Star Fox per Wii U sarà pronto nel 2015

Star Fox

Tra le sorprese più inaspettate dell’E3 appena conclusosi vi è sicuramente Star Fox per Wii U; il progetto è nelle mani del leggendario Shigeru Miyamoto, il quale ha mostrato una demo giocabile proprio a Los Angeles; il game designer ha affermato che lo sviluppo di nuove idee per la serie iniziò addirittura su Wii, ma che solamente da qualche mese gli esperimenti si sono concretizzati in un gioco vero e proprio, anche in seguito al successo di Star Fox 64 per 3DS.

Attualmente, Miyamoto sta lavorando a Star Fox con un piccolo team all’interno di Nintendo, con il quale ha sviluppato le idee principali di gameplay e la struttura portante; all’E3, ha dichiarato che sta cercando una software house che lo coadiuvi nello sviluppo, visto che il gioco è previsto per il prossimo anno.

Nel frattempo, IGN ha messo le mani sulla demo dell’E3, prettamente incentrata sul gameplay; in pratica, si guida l’Arwing con l’analogico del GamePad, mentre sul suo schermo si ha la visuale dall’interno della navicella; è possibile utilizzare i sensori per puntare i nemici e sparare loro. Nella demo era presente anche una sorta di elicottero da poter guidare. I nemici presenti erano molto grandi, e vengono definiti stile Godzilla.

Attraverso Nintendo Everything, invece, Miyamoto afferma che il gioco è studiato anche per giocare in due in co-op; ad esempio, un giocatore comanda l’Arwing con il GamePad e l’altro spara con il Wiimote. Inoltre, le sequenze di intermezzo saranno visualizzabili sul GamePad con una visuale differente, così da poter immergersi ancora di più nel videogioco.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    I soliti raccomandati di IGN :-)


  2. Rispondi

    Bene, ottima notizia il rilancio di Starfox!


  3. Rispondi

    All’E3 c’era la demo e non si trova in rete ne un video ne una foto del gioco???


  4. Rispondi

    ma quindi sarà uno sparatutto?


  5. Pingback: Nintendo sta ragionando sul futuro di Metroid - Wii Italia

  6. Rispondi

    Cercano una software house che li aiuti nello sviluppo? Platinum Games! Kamiya è molto interessato alla serie Star Fox, l’ha sempre detto!!


  7. Pingback: Anteprima di Splatoon: informazioni e video per il nuovo shooter di Nintendo - Wii U Italia

  8. Rispondi

    Sono contento che ritorni Star Fox, ma se (purtroppo) faranno solo uno sparatutto a bordo della navicella e su altri mezzi non penso che lo prenderò per via del fatto che volevo Fox combattere a piedi come il 64 e Adventure(anche se potrebbero chiedere a Namco Bandai di aiutarli visto che al tempo li aiutarono per l’adventure).


  9. Pingback: Splatoon – informazioni e video per il nuovo shooter a team di Nintendo | Videogiochi e Console

  10. Pingback: Anche il nuovo capitolo di Star Fox sarà compatibile con gli amiibo - Wii U Italia

  11. Pingback: Anche il nuovo capitolo di Star Fox sarà compatibile con gli amiibo | Videogiochi e Console

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...