Nintendo annuncia Code Name: S.T.E.A.M. per 3DS, un nuovo gioco di ruolo strategico

Durante un incontro con gli sviluppatori, Nintendo ha rivelato che Intelligent Systems sta lavorando ad un nuovo gioco di ruolo strategico ispirato nel gameplay a Valykria Chronicles, la celebre serie di Sega uscita su PS3 e PSP; tra i giochi di Intelligent Systems vi sono Fire Emblem e Paper Mario.

Code Name: S.T.E.A.M. uscirà per 3DS nel 2015, e già si preannuncia molto interessante. L’ambientazione sarà una Londra in versione steampunk, mentre lo stile ricorda i fumetti americani, sia per quanto riguarda i personaggi, che i dialoghi. Il gameplay è strategico, sfrutterà il touch screen e sarà strutturato in missioni; grande enfasi sull’esplorazione e sulla tatticità delle battaglie, rigorosamente a turni ma comunque molto dinamiche; infatti, alcune azioni saranno in tempo reale, come in uno sparatutto in terza persona.

1 2

Lo stile grafico sarà in cell-shading, il che rende il gioco molto colorato e vivace. La trama si preannuncia già folle: il videogiocatore vestirà i panni dei combattenti di un’unità dell’esercito creato da Abramo Lincoln (!) per difendere la Terra da una misteriosa invasione aliena; gli sviluppatori dicono di aver preso spunto dai libri di Lovecraft.

Intelligent Systems sta cercando di mettere a punto un sistema di crescita dei personaggi che prevede meno allenamento e più potenziamento, con nuove armi ed equipaggiamenti, e la possibilità di reclutare nuovi personaggi.

3 4

I terreni di gioco saranno estesi su più livelli e saranno molto grandi ed interattivi. I ragazzi di Treehouse proveranno la demo proprio oggi pomeriggio, quindi ulteriori dettagli sono in arrivo.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Bene un altra nuova IP per chi attendeva Majora o Metroid non è detto che non vengono annunciati più avanti ;-)


  2. Rispondi

    In questo E3 Nintendo ha annunciato ben 7 nuove IP. Devil’s Third (Wii U), Splatton (Wii U), Project Giant Robot (Wii U), Project Gundam (Wii U), Fantasy Life (3DS), questa (3DS) e Fossil Fighters: Frontier (3DS). Oddio: e chi diceva che Nintendo non faceva mai nuove IP XD


  3. Rispondi

    Ooh!!! Fantastico l’ennesimo RPG su 3ds -.-


  4. Rispondi

    Guarda di giochi di ruolo hanno annunciato Shin Megami Tensei IV,PersonaQ e Final Fantasy Explorers (che molto probabilmente arriverà anche qui in europa)…se poi ti metti a contare anche i giochi RPG già usciti noterai che il 3ds è stracolmo di questo genere di giochi


  5. Pingback: Code Name: STEAM per 3DS: confermato il multi online e nuovo trailer - 3DS Italia

  6. Pingback: Uscite eShop Wii U e 3DS del 14 maggio - Wii Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...