Xenoblade Chronicles X: ecco i 40 minuti della demo dell’E3 2014

Logo

Tra i giochi più promettenti mostrati ieri da Nintendo durante il Digital Event vi è sicuramente il progetto di Monolith Soft, ribattezzato Xenoblade Chronicles X per l’occasione. Previsto per il 2015, il gioco è stato largamento sviscerato da Treehouse nel corso del live streaming ha succeduto la conferenza con gli annunci.

Nonostante il titolo, non è stato confermato l’esatto legame tra questo gioco e Xenoblade Chronicles per Wii; inoltre, seppur il personaggio principale sia completamente personalizzabile dal videogiocatore, la storia sarà come in un classico gioco di ruolo.

Di seguito, i video della lunga demo di gameplay che mostra l’ottimo lavoro della software house:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Gameplay spettacolare anche se mi sembra un misto di Monster Hunter e Final Fantasy XII, sopratutto lo stile di gioco a turni


  2. Rispondi

    ho visto che per attaccare bisogna aspettare il caricamento della barra, come in FFXII, sia per le abilità che per gli attacchi normali
    Ma magari mi sarò sbagliato vado a edere nuovamente il gameplay


  3. Rispondi

    Qui mi sa che è ora di recuperare il primo Xenoblade, non esiste che mi gioco questo capolavoro senza conoscere gli avvenimenti del prequel


    • Rispondi

      Non credo che xenoblade per wii sia un prequel di questo anzi. A dirla tutta sembra che a livello di trama non c’entri niente l’uno con l’altro e anche i mondi sembrano molto diversi. Al massimo questo potrebbe essere un prequel di xenoblade per wii ma ne dubito fortemente.


    • Rispondi

      il primo vale la pena a priori! ;)

      … sinceramente non sembra esserci troppo a parte l’ambientazione e per quanto visto il titolo non mi sembra molto azzeccato (forse hanno in mente di sequire le orme di Square e creare un brand con episodi non collegati :o Xenoblade X2, X3, XX, XT …)


    • Rispondi

      io dico che sarà un sequel, tra le immagini guardate quella della ragazza con i capelli neri: il suo fermaglio ha la forma della Monado del primo episodio……………


    • Rispondi

      non l’avevo notato! :)

      … da quello che si vede, non credo troppo in un sequel vero e proprio. Piuttosto mi sembra possibile una storia completamente nuova che condivide parte del mondo di Xenoblade con eventualmente qualche rimando agli elementi fondamentali delle avventure di Shulk & C. … del tipo 2000 anni dopo, usando la tecnologia della Monado/Mechon gli “umani” hanno costruito grossi robot con cui hanno iniziato a colonizare oltre i confini del mondo… etc etc (immaginando una lunghezza della trama pari al primo, ovviamente mi aspetto qualcosa di maggiore profondita’ e complesita’ del mio esempio :p )


  4. Rispondi

    D1 anche a scatola chiusa ;-)


  5. Rispondi

    Come sempre, il gioco per cui prenderò WiiU, come presi Wii per giocarmi il primo prima in JAP poi in ENG sub ITA.


  6. Rispondi

    Beh io dopo l’E3 di ieri ho deciso di comprare la Wii U, sto raccogliendo i soldi XD


  7. Pingback: Lo sviluppo di Xenoblade Chronicles X è quasi terminato - Wii U Italia

  8. Rispondi

    con calma me lo guardo…scoperto ora di questo video gameplay della demo!


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...