Svelati i progetti di Miyamoto: Star Fox, Project Giant Robot, Project Guard

starfox-miyamoto

La rivista TIME ha inavvertitamente pubblicato una notizia dove vengono svelati i tre progetti segreti di Shigeru Miyamoto, il creatore di Mario e The Legend of Zelda. Il geniale game designer sta lavorando a Star Fox, Project Giant Robot e Project Guard, tutti e tre per Wii U.

Star Fox segna il ritorno su home console della celebre serie, nata su Super Nintendo e proseguita tra alti e bassi fino al remake di Star Fox 64 per 3DS, uscito nel 2011. In questo nuovo episodio, il GamePad verrà utilizzato per guidare l’Arwing, l’aeronave di Fox e compagni, sfruttando i sensori e tutti i pulsanti del controller; si potrà anche atterrare e proseguire trasformando l’Arwing in un carro armato, per le battaglie su terra. Lo sviluppo iniziò con un piccolo team su Wii, ma è da circa 10 mesi che i lavori sono ripresi su Wii U; sulla precedente console, sono stati fatti molti esperimenti, ma nulla di soddisfacente; pare che ora Miyamoto sia contento dei risultati ottenuti su Wii U, soprattutto per il sistema di controllo.

Project Giant Robot sarà invece un gioco d’azione dove si impersoneranno enormi robot in ambientazioni urbane. Con il GamePad di fronte alla TV, si dovrà manovrare il grosso macchinario, sia con i sensori di movimenti (per spostarsi) che con i tasti (per gli attacchi). Dal GamePad si visualizzerà l’ambiente come lo si vedrebbe dall’interno del robot, mentre sul televisore la telecamera sarà in terza persona.

projectgiantrobot

Project Guard ricorda invece uno strategico in tempo reale. Il GamePad diventerà una sorta di mappa di una fortezza in assedio; con questo, si controlleranno le varie telecamere, per poi agire cercando di allontanare gli invasori.

projectguard

I tre titoli sono ancora prototipi, quindi è bene ricordare che Nintendo mostrerà all’E3 principalmente l’idea di gioco, come già annunciato da Iwata.