Crea i tuoi livelli con Mario Maker per Wii U

Qualche giorno fa era circolata su internet una foto che mostrava un grande pannello riguardo ad un misterioso gioco non ancora annunciato da Nintendo. Benchè qualcuno avesse gridato al fake, Mario Maker è diventato ufficialmente realtà!

Mario Maker Wii U

Come già il titolo lascia ad intendere, si tratta di un editor che permette di creare liberamente i propri livelli di Super Mario con la classica meccanica a scorrimento laterale. I tool utilizzabili ricalcano tutti i capisaldi della serie: si potranno utilizzare cubi, tubi, monete, Goomba, Koopa e tutto ciò che si è visto in tutti questi anni di avventure dei baffuti idraulici. Il tutto sarà gestibile intuitivamente tramite il GamePad del Wii U, posizionando comodamente i vari elementi lungo il percorso che conduce alla bandiera. Sebbene nulla sia stato detto al riguardo, appare scontato che le creazioni potranno essere condivise con gli altri giocatori (magari sfruttando anche il Miiverse), così che anche gli utenti possano sbizzarrirsi sullo stile dei livelli proposti in NES Remix. Il lancio è previsto per un generico 2015.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Ma un gioco vero e proprio? Se lo facevano per e-shop era figo, così dubito che venderà…


  2. Rispondi

    è chiaramente un fake! xD Mio appena esce:)


  3. Rispondi

    Bellissimo, le trovate che ci hanno inserito che si potevano vedere… Quasi tutte assurde


  4. Rispondi

    Spero sia su eshop, però, sulla falsariga di Nes Remix…


  5. Rispondi

    Non mi sembra una grande idea,almeno a me non dice niente


  6. Rispondi

    Il mio sogno di poter realizzare livelli impossibili di Mario si realizza! Muahmuah! XD


  7. Rispondi

    Immagino quanti livelli alla “cat mario” ci saranno ahhahaha


  8. Rispondi

    mmmh direi che lo scopo principale è la condivisione, far provare ad altri le nostre idee e giocare ai livelli pensati da altri. Guardandola in questo modo, non è affatto una brutta idea, resta da vedere il costo ed il livello di diffusione.


    • Rispondi

      penso sarà tutto incentrato su quello….e potrebbero anche inserirci altri tipi di maker…per ora abbiamo visto solo Mario bros e New Super mario U…ma chi ci dice che non ci sarà anche…Mario bros 2, Mario bros 3, Marioland….in pratica tutti i mario platform usciti in 2d…sulla falsa riga di Nes Remix :) ! In tal caso sarebbe davvero ottimo…anche se non avrà una storia…sarà solo un “completa il quadro”! Se andrà…sarà un gioco infinito e potrà avere molti DLC con aggiunta di oggetti e nemici da inserire…e magari potrebbe anche esserci il maker su un mondo mario in 3d…magari un Galaxy o un Mario 64 :) !


  9. Rispondi

    Deve avere un prezzo di vendita molto basso, allora può avere un senso.


  10. Pingback: Nuovi stili grafici in Mario Maker per Wii U: Super Mario Bros. 3 e Super Mario World | Videogiochi e Console

  11. Pingback: Super Mario Maker conterrà 100 livelli già pronti per essere giocati - Wii U Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...