Annunciato Mario Party 10 per Wii U: sfrutterà le statuine di Amiibo

Ogni console Nintendo deve avere il suo Mario Party, e di certo Wii U non poteva essere da meno. Dopo qualche mese dall’uscita del capitolo per 3DS, è stato annunciato Mario Party 10. La presentazione non è avvenuta durante il Digital Event, e il breve Nintendo Minute successivo l’ha solo nominato di sfuggita, ma un video rilasciato poco fa mostra già le peculiarità del nuovo titolo della serie.

marioparty10_mv_md

Innanzitutto è stato mantenuto il veicolo unico per tutti i giocatori, che si muoveranno sul tabellone tutti insieme con lo scopo di raccimolare più ministelle possibile, proprio come nel nono capitolo per Wii. Piacevole novità è invece la possibilità di giocare in 5 grazie all’utilizzo del GamePad: se i quattro giocatori principali vogliono conquistare la vittoria impersonando Mario, Peach, Wario e compagnia bella, lo stesso si può dire anche per Bowser. Il quinto partecipante vestirà infatti i panni dell cattivo tartarugone e avrà il compito di mettere i bastoni tra le ruote ai suoi sfidanti, cercando di far vincere il lato oscuro del Regno dei funghi.

Infine, Mario Party 10 sarà compatibile con le nuove statuette amiibo, anche se ancora non è ben chiaro come questa opzione sia stata implementata. L’uscita del titolo è prevista nel 2015.

Di seguito il trailer:

MarioParty10WiiU-1MarioParty10WiiU-5

MarioParty10WiiU-2MarioParty10WiiU-4

MarioParty10WiiU-6MarioParty10WiiU-3

MarioParty10WiiU-0MarioParty10WiiU-7

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Carino, alcune idee sono molto belle


  2. Rispondi

    Anzichè perdersi in chiacchere non capisco perchè questo così come quel gioco fatto dagli stessi sviluppatori di DOA non siano stati mostrati nell’evento digitale (che poi era un Direct massiccio)


  3. Rispondi

    Odio il “nuovo” Mario Party, le ministelle, tutti i giocatori su un veicolo…
    Sarebbe stato carino inserire UN SOLO TABELLONE con queste meccaniche, rivoglio il classico party pieno zeppo di minigames da giocare in compagnia!


  4. Rispondi

    Possibile acquisto solo se c’è l’online


    • Rispondi

      eh si…che con questa cosa di bowser…sarà divertente se ci si gioca in 3…e io e la mi moglie siamo in 2….oppure tenerlo come gioco da fare con gli amici…ma però dovrà avere anche partite veloci…e nessun minigioco troppo complicato da spiegare…! Mmmmh…non capisco come sfrutterrà amiibo….(che tra l’altro le aspetto per MK8 :) )!


  5. Rispondi

    Il classico mario party, niente di che, credo che ne farò a meno.
    Comunque bella la possibilità di controllare bowser :)


  6. Rispondi

    non mi dispiace, dipenderà molto dall’ originalità dei mini giochi


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...