3DS: annunciato Harvest Moon – The Lost Valley

Logo

Come pronosticato da Wiitalia proprio qualche ora fa, uno dei titoli misteriosi che Natsume svelerà ufficialmente all’E3 di Los Angeles (che si terrà dal 10 al 12 giugno) sarà un nuovo episodio di Harvest Moon. La compagnia ha da poco rivelato che il gioco si intitolerà Harvest Moon: The Lost Valley, ed uscirà entro fino.

Questo episodio non è da confondersi con Harvest Moon: Connect to a New Land, recentemente uscito su 3DS in Giappone, che arriverà in Occidente attraverso XSeed con il titolo Story of Seasons. Siccome Marvelous ha deciso di far arrivare in Nord America i capitoli della serie attraverso la sua sussidiaria, Natsume ha quindi deciso di “mettersi in proprio” e sviluppare la sua versione di Harvest Moon; è infatti Natsume a detenere i diritti del nome.

Riassumendo, nel 2014 arriveranno due episodi di Harvest Moon su 3DS: uno ufficiale, sviluppato dal team di sempre, ed intitolato Story of Seasons; ed uno sviluppato internamente da Natsume, con il titolo classico ma gameplay e meccaniche di gioco probabilmente differenti dal solito.

In ogni caso, entrambi saranno presenti all’E3: che la guerra degli aratri abbia inizio!