*/ ?> Harvest Moon: Connect to the New Land per 3DS arriva in Occidente con un nuovo titolo - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Harvest Moon: Connect to the New Land per 3DS arriva in Occidente con un nuovo titolo

Story of Seasons

L’ultimo capitolo di Harvest Moon è uscito su 3DS lo scorso febbraio in Giappone, ed ha registrato ottime vendite; la celebre serie che simula la vita ed il lavoro in una fattoria di campagna conta già un altro episodio sulla console in questione: A New Beginning, uscito anche in Europa qualche mese fa.

L’arrivo in Occidente di Harvest Moon: Connect to the New Land subisce però un colpo di scena: la distribuzione passa infatti da Natsume a XSeed, diventata da poco sussidiaria di Marvelous (che sviluppa il gioco) al di fuori del Giappone; Natsume rimane così orfana di un marchio che ha coltivato (è proprio il caso di dirlo) sin dagli esordi, quando rilasciò il primo Harvest Moon sul Super Nintendo, nel lontano 1997; da allora, un successo dopo l’altro, specialmente sulle console di Nintendo: si ricordano, tra gli altri, A Wonderful Life per GameCube e Island of Happiness per DS.

2 1

Poiché il marchio rimarrà di proprietà di Natsume, XSeed si vede quindi costretta a cambiare nome; il gioco arriverà in Nord America con il titolo Story of Seasons, ed è previsto per il prossimo autunno. Non ci sono ancora notizie per l’arrivo in Europa, dove potrebbe tornare al nome originale con il quale la serie è conosciuta.

Questo episodio ha uno stile un po’ diverso dai precedenti; si nota, infatti, l’ambientazione quasi medioevale e meno fantasy; il gameplay è il classico della serie, con ancora più enfasi alla personalizzazione ed alle relazioni sentimentali. Il tema centrale sarà, però, la scoperta di nuove lande, con le quali scambiare prodotti ed animali esotici.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Natsume: 3 nuovi giochi per le console Nintendo all’E3 - Wii Italia

  2. Rispondi

    [...] in Nord America molto attiva; è celebre per aver portato in Occidente la serie Harvest Moon (ora passata ad XSeed), ed altri giochi come Lufia e Legend of the River [...]



Potrebbe interessarti anche...