Nintendo registra il marchio Delta Emerald

Rayquaza

Il sito Serebii riporta che Nintendo ha registrato in Giappone il marchio Delta Emerald, ed in Nord America ha ottenuto il dominio PokemonDeltaEmerald.com, lo stesso giorno di PokemonOmegaRuby.com e PokemonAlphaSapphire.com.

Ovviamente, il nome in question si ricollega facilmente ai remake della terza generazione recentemente annunciati, Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Come specifica Serebii, però, non è detto che il marchio venga effettivamente utilizzato, magari per un rifacimento di Pokémon Smeraldo; molto più probabile, invece, sia un modo per proteggere il nome da possibili tentativi di copia, come quando Nintendo registrò Pokémon Grey o Water Blue nel lontano 2004.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Credo sia più probabile l’opzione della protezione del nome da possibile copie, del resto se fosse diversamente avremmo dovuto avere anche un remake di Pokèmon Cristallo. Sono quasi sicuro che la trama che era presente in Smeraldo, almeno cosi spero, sia inclusa dei due remake che sono stati annunciati.


  2. Rispondi

    Allora.. Se lo fanno veramente ipotizzo:
    1) niente Z o cose simili.
    2) smetto con i pokemon…


  3. Rispondi

    Secondo me è per proteggere il nome. Alla fine, non hanno mai fatto il remake del “terzo episodio” di una generazione. Inoltre, secondo me sarebbe inutile farlo. Alla fine, smeraldo racchiudeva rubino e zaffiro con delle aggiunte, e fare il suo remake oscurerebbe (giustamente) omega e alpha.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...