Mario Kart: collaborazione con Mercedes per un DLC gratuito; la Mario Kart TV è online

Mancano meno di 24 ore al lancio di Mario Kart 8 in Italia (mentre in Giappone il gioco è uscito proprio oggi), e la febbre ha ormai raggiunto livelli altissimi. Nel frattempo, Nintendo ha annunciato due iniziative collegate a questo attesissimo titolo.

In primis, è finalmente online la Mario Kart TV, il servizio che permette di condividere i video delle proprie gare; il seguente indirizzo fungerà da hub per il servizio, per pubblicare i contenuti caricati sui social network e commentarli; per accedervi, è necessario registrarsi con il Nintendo Network ID. I video si potranno caricare direttamente dal gioco, e finiranno anche su YouTube.

MK

Il secondo progetto riguarda, invece, una collaborazione con Mercedes per il rilascio di un DLC gratuito nel corso dell’estate; in particolare, si potrà scaricare uno speciale kart firmato dalla celebre azienda automobilistica tedesca. A corredo di ciò, uno spot pubblicitario per promuovere il nuovo modello di Mercedes (ed il sito ufficiale):

Infine, si parla di un torneo mondiale che verrà organizzato nel corso del prossimo autunno.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    ahahhaha fenomenale lo spot :D


  2. Rispondi

    Lo spot della mercedes e bello, specialmente all’inizio, ma alla fine mostra la cosa più brutta del mondo. Perché dovrei terrorizzarmi con storie di un mostro pseudo alieno/esperimento genetico chiamato dover deamon? Mi basta questo mario hyper realistico in cgi per non dormire più la notte, grazie non avevo proprio bisogno di dormire oggi.

    Il DLC di per se…ottimo, buona cosa e buona collaborazione. Chissa se ci saranno altri DLC che in futuro porteranno nuovi kart.


    • Rispondi

      Guarda che Mario è in carne ed ossa, non in cg… XD


    • Rispondi

      @Haseo e comunque inquietante, non ci azzeccata minimamente nulla con Mario. Il Mario presente nel film, con attori, “Super Mario Bros” era molto più simile alla figura creata da Nintendo. Questo e qualcosa di agghiacciante.

      Ma tornando in tema…questo mi fa ben sperare anche per futuri DLC. MK8 non lo prendo al day one, preferisco aspettare (non ho mai preso nessun MK al day one), ma sono certo che già solo questo DLC farà molto piacere hai fan della serie.


  3. Rispondi

    Lo spot è fantastico, non mi sarei mai aspettato una collaborazione con Mercedes: EPICO!!!


  4. Rispondi

    Visto stamattina nell’ora di storia :D E’ la cosa più epica di sempre!


  5. Rispondi

    DLC fuori luogo. Peccato. Sarà più la noia di vederlo online quest’abominio. Servono DLC contestualizzati. Speriamo bene.


  6. Rispondi

    Dlc curioso… Lo spot fenomenale


  7. Rispondi

    Un po’ strano giocare a Mario Kart con una macchina veramente esistita… che sia questa la svolta di Nintendo?


  8. Rispondi

    Ok…questa proprio non me l aspettavo O_O


  9. Rispondi

    credo che sia un ottima idea e spero molte case seguano mercedes, mi piacerebbe giocare a mk magari sulla dhaiatsu copen sarebbe spettacolare, chi non conosce la copen andate a vederla sui vari siti di auto o magari la materia entrambe auto giapponesi che si addicono molto al gioco!!!! finalmente una cosa fatta bene da nintendo! ora spero che all’e3 sfornino un direct degno della grande N, visto che hanno un direct di 90 minuti per un solo titolo!


  10. Rispondi

    ahah bello lo spot XD
    Anche se quel Mario è decisamente troppo teutonico per lo standard al quale siamo abituati (paffuto e pacioccoso).
    Il DLC mi stupisce visto che Nintendo permette ad un marchio altrui di entrare in un proprio gioco, magari ora mi sfugge ed è già successo (ad altre case direi di sì anche se in modo diverso)
    Comunque è gratis quindi direi che va bene


  11. Pingback: Mario Kart 8 per Wii U è disponibile nei negozi - Wii U Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...