E3 2014: tutti i dettagli sul primo torneo ufficiale di Super Smash Bros.

super-smash-bros

Nintendo sta preparando le cose in grande per l’E3, la fiera video-ludica che si terrà a Los Angeles dal 10 al 12 giugno. Un evento dove verranno annunciati nuovi giochi ed iniziative; un live-streaming continuo affidato a Treehouse (il team di localizzazione di Nintendo of America) e, come sempe, postazioni demo che mostreranno ai giornalisti ed agli addetti del settore i giochi in arrivo.

I riflettori saranno comunque puntati sul nuovo episodio di Super Smash Bros. per Wii U e 3DS, in uscita entro la fine dell’anno. Oltre ad un incontro con gli sviluppatori di circa un’ora e mezza, Nintendo organizzerà un torneo proprio nel Nokia Theatre, il luogo dove solitamente si tengono le conferenze dell’evento; questa sarà la prima competizione ufficiale del nuovo Super Smash Bros. e per questo è molto attesa.

Sedici giocatori professionisti si sfideranno in un torno ad eliminazione singola, in match a 4 dal tempo limite di 5 minuti. I personaggi giocabili saranno: Little Mac, Zero Suit Samus, Bowser, Wii Fit Trainer, Marth, Mega Man, Pit, Villager, Pikachu, Mario, Link, Kirby, Samus, Rosalina, Sonic, Donkey Kong, Greninja, Olimar, Zelda e Fox. L’evento sarà trasmesso attraverso i canali di streaming principali, tra cui Twitch, e si terrà il 10 giugno dalle 16 alle 18.30 (dall’una alle 3 e mezza di notte in Italia). A condurre il tutto, ci sarà Geoff Keighley.

Di seguito il trailer dell’evento:

Nel frattempo, è stato confermato l’adattatore per Wii U del controller del GameCube, per tutti coloro che preferiscono questo tipo di comandi per Super Smash Bros.:

adaptor

Fonte: sito ufficiale

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Ah bellissimo l’adattatore per WiiU del controller del Game cube, a quanto pare non ne vuole proprio sapere di andare in pensione ed è un bene dato che è uno dei pad più belli e comodi che una console abbia mai avuto!! :D


  2. Rispondi

    gamecube sull e-shop?


    • Rispondi

      A questo punto è praticamente certo :D


    • Rispondi

      tanto sono sicuro che se lo fanno, quasi certo che lo faranno prima o poi, non uscirà nessun gioco che possa interessarmi. non perché mario, zelda, metroid e company non mi piacciano ma che avendoli in copia fisica ora su game cube sono alla ricerca di “perle di saggezza” che da noi non sono uscite, roba giapponese.

      però il fatto di, se lo faranno anche se credo sia quasi certo, sfruttare la piattaforma e-shop per riproporre questi titoli del cubo sarà un modo senza dubbio utile per farli scoprire anche a coloro che il cubo non lo hanno mai posseduto.


    • Rispondi

      si em ,sempre se non fanno delle vere e propie conversioni e masterizzazioni in hd, in quel caso tra il vecchio e il nuovo io preferirei il nuovo…


  3. Rispondi

    devo dire bello…però ora comincian ad esse davvero più controller che giochi :D !!


  4. Rispondi

    Argo, come mi piacerebbe andarci e partecipare a quel torneo
    Ma tra i personaggi giocabili non c’è ike, che è stato confermato da poco…


  5. Rispondi

    Quel controller…quanti ricordi di perfezione millimetrica…


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...