Pullblox World annunciato per l’eShop del Wii U

Logo

Pullblox è un intelligente puzzle-game uscito sull’eShop del 3DS un paio di anni fa, e sviluppato da Intelligent Systems, il team di Nintendo dietro serie come Fire Emblem e Paper Mario. La compagnia di Kyoto ora annuncio l’arrivo di questo rompicapo anche sulla sua console casalinga; Pullblox World è previsto sull’eShop del Wii U per quest’estate (il 19 giugno) e manterrà fede al gameplay originale: spostare blocchi secondo un certo ordine al fine di raggiunge il traguardo; la particolarità del gioco è nelle forme, sempre più complesse, che gli scenari prendono e per questo motivo è necessario osservare la tavola in più di un’angolazione.

Pullblox World conterrà 250 nuovi scenari ed, ovviamente, permetterà di crearne di nuovi da condividere sul web (attraverso il Miiverse); sarà infatti possibile giocare ai puzzle creati dagli utenti per il gioco su 3DS, ed alcune tavole potranno essere portate da Wii U alla console portatile.

Di seguito il primo trailer:

Ed ecco le prime immagini:

1 2

3 4

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    come un gioco semplice, non magari next gen, senza troppi fronzoli, senza complicazioni dovute ai tasti o sequenze di tali….può risultare ottimo solo perché dotato di buona creatività.
    Ora forse non sarà più originale come gioco…ma questo è l’esempio che per un buon gioco non serve chissà che cosa…! Certo dovrà avere un prezzo adeguato….ma penso proprio lo prenderò…mi garbano i giochi all’apparenza semplici che mettono al centro il ragionamento.


  2. Rispondi

    Non ho avuto occasione di giocare al primo, ma questo penso che lo prenderò. Nel caso di un prezzo non in linea aspetterò eventuali saldi :P


  3. Rispondi

    “Nintendo non fa mai nuove IP” Ma questo è il 3° capitolo di una IP nata su 3DS? Non conta. Wonderfu 101? Non conta. ecc. Comunque ottimo: se uscirà in Italia ci farò un pensierino ;)


  4. Rispondi

    Ma The Fall che fine ha fatto?


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...