PDP collabora con Nintendo per un nuovo controller per Wii U ispirato alla periferica del GameCube

PDP (Performance Designed Products), l’azienda leader al mondo nel settore della produzione di accessori per console, ha stipulato un accordo con Nintendo per la creazione del Wired Fight Pad, compatibile sia per Wii che per Wii U dato che entrambe sfruttano la medesima tecnologia per quanto riguarda i WiiMote. Si tratta di una rivisitazione del Classic Controller e del Classic Controller Pro tuttora in commercio, quindi anche in questo caso ci si aspetta una periferica dalla struttura più tradizionale se comparati con gli innovativi telecomandi introdotti con il Wii.

L’aspetto più interessante è che la compagnia afferma di aver preso spunto dal controller dell’ormai pensionato GameCube, da molti apprezzato per praticità ed ergonomia. Inoltre, grazie ad una licenza concessa da Nintendo, il design sarà impreziosito dalle immagini dei personaggi preferiti dell’universo videoludico generato dalla grande N. Ci si aspetta quindi i faccioni di Mario, Luigi, Yoshi e chi più ne ha, più ne metta: “ci si aspetta” perchè non è ancora stata pubblicata alcuna foto della periferica.

Si conosce invece il periodo di lancio, ovvero le feste natalizie, giusto in tempo per la versione di Super Smash Bros. per Wii U. Questo tipo di controller è effettivamente più adatto per questo genere di titoli, in cui spesso si rendono necessarie combinazioni di tasti anche piuttosto complesse. Il costo del Wired Fight Pad è fissato al momento a $24,99.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    come prezzo ci siamo…ma però dovrà essere compatibile con altri giochi…tipo Bayonetta 2 per intenderci…! Però mi chiedo…tutti questi controller…alla fine non sono troppi?? Mi immagino la nuova console Nintendo…che se sarà retrocompatibile WiiU dovrà avere il gamepad…ma anche il wiimote…e poi hai i controller wii per i giochi wii…quelli wiiU per quelli wiiU…e poi quelli per la nuova console…!

    Sarei più felice se trovassero il modo di avere su un solo controller tutto…! So che non sarà possibile…però tutti questi controller…boh?! Alla fine si spende più in controller che in giochi :)


  2. Rispondi

    Lo acquisterò e probabilmente venderò la wii, che tenevo solo per la retrocompatibilità dei telecomandi del cubo, facendo il trasferimento dati su wii u :D Era la notizia che mi aspettavo!


  3. Rispondi

    hmmm. sinceramente non s cosa aspettarmi. preferirei altre notizie da nintendo, che controller. tipo giochi interessanti. e che non siano 4 all’anno LOL.


  4. Rispondi

    Comunque che significa che è più adatto a quel tipo di giochi?
    A quali giochi poi?
    Ai picchiaduro?
    O lo stanno facendo solo per Smash?

    Quando si va sul classico non esiste “il più adatto” ciò che è da vedere e quando uno riesce ad adattarsi…… è chiaro che se giochi con una vita al medesimo gioco col medesimo joystik, dopo quando provi il seguito di quel gioco con un altro joystik ti ci trovi male. >_>
    Basta solo adattarsi, però chiaramente c’è chi non ne vede il bisogno e quindi si cullerà col nuovo joystik ispirato a quello del gamecube, tutto qua.

    Sento puzza di bundle :D


    • Rispondi

      Il genere è riferito a SSB, quindi è utile in primis per i picchiaduro. Tuttavia sarà compatibile con tutti i titoli che già prevedono l’uso del classic controller.


    • Rispondi

      Appunto… hanno fatto un joystik solo per Smash praticamente. Perchè a conti fatti essendoci gia il PRO simile a quello della 360, tanto valeva tenere quello o altrimenti sarebbe stato meglio se lo avessero proposto da subito un joystik così, anzichè copiare quello della 360… mi chiedo quanto gli costi il tutto… bho.


  5. Rispondi

    Ma invece di farlo pagare mettetelo al posto di quel tablet inutile che avete risolto tutti i problemi! Aah quanto mi manca un sistema di gioco tradizionale…


    • Rispondi

      Mh… proprio inutile non direi proprio e comunque gia con quello si può utilizzare in maniera tradizionale… basta che non sfruttino lo schermo del gamepad infatti.
      E questo succede gia con Tropical Freez o NSMB U.


  6. Rispondi

    3 sistemi di controllo per il wii u, non bastavano già le terze parti non vogliono sviluppare e nintendo aggiunge un 4 sistema di controller! ma dire che sono dei dementi rivolti al suicidio è dire poco.


    • Rispondi

      Non ho capito quale dovrebbe essere il 4° sistema?

      C’è il Gamepad, il PRO e in arrivo c’è questo controller che dovrebbe essere uguale a quello del gamecube.

      Non so se valga veramente la pena contare il Wii Mote dato che lo si usa per poca roba.


    • Rispondi

      Questo è un pad per chi vuole giocare a SSB in maniera professionale (già, esistono anche i tornei del gioco); così come esistono da sempre i pad per Street Fighter e gli altri picchiaduro.


  7. Rispondi

    mr toad il paddone 1, il pro 2 il wiimote 3 e ora quello stile cubo!!!!! sono 4, sempre se non volete contare il classicpad per wii !!


  8. Rispondi

    e cmq il wii mote nel wii u si usa a bomba, cod bo2, cod ghost, pikmin3 se giochi in 2, mario bross u se si gioca in 2 , personalmente trovo ncora + divertente il wii mote al paddone.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...