*/ ?> PDP collabora con Nintendo per un nuovo controller per Wii U ispirato alla periferica del GameCube - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

PDP collabora con Nintendo per un nuovo controller per Wii U ispirato alla periferica del GameCube

PDP (Performance Designed Products), l’azienda leader al mondo nel settore della produzione di accessori per console, ha stipulato un accordo con Nintendo per la creazione del Wired Fight Pad, compatibile sia per Wii che per Wii U dato che entrambe sfruttano la medesima tecnologia per quanto riguarda i WiiMote. Si tratta di una rivisitazione del Classic Controller e del Classic Controller Pro tuttora in commercio, quindi anche in questo caso ci si aspetta una periferica dalla struttura più tradizionale se comparati con gli innovativi telecomandi introdotti con il Wii.

L’aspetto più interessante è che la compagnia afferma di aver preso spunto dal controller dell’ormai pensionato GameCube, da molti apprezzato per praticità ed ergonomia. Inoltre, grazie ad una licenza concessa da Nintendo, il design sarà impreziosito dalle immagini dei personaggi preferiti dell’universo videoludico generato dalla grande N. Ci si aspetta quindi i faccioni di Mario, Luigi, Yoshi e chi più ne ha, più ne metta: “ci si aspetta” perchè non è ancora stata pubblicata alcuna foto della periferica.

Si conosce invece il periodo di lancio, ovvero le feste natalizie, giusto in tempo per la versione di Super Smash Bros. per Wii U. Questo tipo di controller è effettivamente più adatto per questo genere di titoli, in cui spesso si rendono necessarie combinazioni di tasti anche piuttosto complesse. Il costo del Wired Fight Pad è fissato al momento a $24,99.


Potrebbe interessarti anche...