E3 2014: due eventi di un’ora e mezza dedicati a Super Smash Bros. e ad un nuovo gioco per 3DS

Manca meno di un mese all’E3 2014, la fiera dei videogiochi che si terrà a Los Angeles dal 10 al 12 giugno. La presenza di Nintendo sarà massiccia come sempre, come annunciato poco tempo fa con un divertente video: una conferenza con l’annuncio di nuovi giochi prevista per il 10 giugno; il primo torneo ufficiale di Super Smash Bros. 3DS / Wii U; interviste e demo live con i ragazzi di Treehouse, lo studio di localizzazione di Nintendo of America.

Attraverso Jason Schreier di Kotaku, si viene ora a sapere che la compagnia di Kyoto terrà due presentazioni con gli sviluppatori, della durata di un’ora e mezza, l’11 giugno. La prima sarà dedicata completamente al nuovo Super Smash Bros., in dirittura d’arrivo entro l’anno per entrambe le versioni; la seconda, invece, sarà dedicata ad un nuovo gioco per 3DS ancora non specificato. Potrebbe essere relativa al remake di Pokémon Rubino / Zaffiro, ma il fatto che non sia stato specificato il nome potrebbe indicare un gioco non ancora annunciato.

Nel frattempo, Satoru Iwata ha confermato che all’E3 verranno svelati molti giochi; in particolare, confermato il nuovo The Legend of Zelda, giochi che sfrutteranno il GamePad ed anche quelli che utilizzeranno le statuine per interagire con la console.