E3 2014: Nintendo presenterà giochi nuovi per Wii U che sfrutteranno il GamePad in maniera unica

Nel recente incontro con gli investitori, Satoru Iwata ha dichiarato che all’E3 verranno mostrate alcune esperienze sviluppate internamente che sfrutteranno il GamePad in maniera originale; a capo dei progetti, c’è Shigeru Miyamoto. Ecco le parole del presidente di Nintendo:

Oggi parlerò solamente di Mario Kart e Super Smash Bros. nell’ambito dei giochi per Wii U, ma all’E3 di Los Angeles, che si terrà a giugno, presenterò altri giochi. Introdurrò, inoltre, diversi giochi che sono stati creati appositamente per comunicare il valore del GamePad ai videogiocatori, dimostrando che alcuni stili di gioco sono possibili esclusivamente su Wii U. Questi giochi sono in sviluppo da team interni della compagnia sotto la supervisione di Shigeru Miyamoto. I titoli che mostreremo all’E3 andranno da giochi quasi completati a giochi che sono ancora in fase embrionale di sviluppo, per i quali mostreremo le meccaniche principali. Stiamo preparando numerosi giochi da mostrare durante la fiera.

Nintendo sembra quindi intenzionata a voler finalmente comunicare il valore aggiunto del GamePad, ed a voler mostrare cosa bolle in pentola nei suoi studi.