Nintendo all’E3 2014: data della conferenza, torneo di Super Smash Bros. Wii U / 3DS ed altro ancora

E3 2014

Manca poco più di un mese all’E3 2014, la fiera dei videogiochi che si tiene ogni anno a Los Angeles. Attraverso un comunicato ufficiale, Nintendo ha svelato i suoi piani per l’evento che già si prospetta imperdibile.

In primis, verrà organizzato il primo torneo ufficiale di Super Smash Bros. Wii U / 3DS; 16 esperti giocatori verranno scelti per provare in anteprima il titolo e gareggiare tra di loro, direttamente sul palco del Kodak Theater, il celebre luogo dove si tengono le conferenze E3. Le sfide saranno ovviamente trasmesse live per chiunque volesse godersi un’anteprima sul campo. I fortunati videogiocatori oltreoceano potranno inoltre provare il gioco durante il periodo dell’E3 nei BestBuy sparsi per il Paese.

Logo

Nel corso della fiera, che si terrà dal 10 al 12 giugno, il team di localizzazione di Nintendo of America, Treehouse, si occuperà di intervistare gli sviluppatori della compagnia, i personaggi chiavi dell’E3, ed ovviamente di informare i videogiocatori con live demo e curiosità.

BmZJKI1CMAE95dm

La conferenza vera e propria si terrà il 10 giugno alle ore 18 (ora Italiana); come lo scorso anno, nessuna presentazione sul palco del Kodak Theater, ma un live streaming indirizzato principalmente ai videogiocatori che non sono presenti all’evento. Nintendo promette già annunci su annunci, che saranno snocciolati durante l’E3 con demo ed altro materiale.

Di seguito, il divertente video che accompagna il comunicato, con un Reggie Fils-Aime in versione robot:

La presenza di Nintendo sarà quindi più massiccia che mai, con costanti aggiornamenti, live-streaming, tornei, demo e moltissimi annunci.