Nintendo 3DS: catalogo primavera / estate 2014

Tomodachi Life

Se la prima parte dell’anno ha riservato numerose sorprese per la console portatile di Nintendo (che nel frattempo ha festeggiato i tre anni di vita sul mercato), con giochi come Professor Layton vs. Phoenix Wright e Steel Diver: Sub Wars, il periodo che va da maggio all’estate non sarà da meno. Le uscite per 3DS, infatti, sono sempre numerose e molto varie; in questa esaustiva lista, Wiitalia illustra le uscite per 3DS più importanti della primavera e dell’estate.

Sayonara UmiharaKawase (Agatsuma Entertainment)

Sayonara Umihara Kawasa

disponibile - genere: platform - sito ufficialetrailer

Uscito esclusivamente sull’eShop, questo platform giapponese fa parte di una serie cult, nata su Super Nintendo e proseguita su PlayStation e DS. Impersonando una delle protagoniste, si dovrà saltare di piattaforma in piattaforma in ambientazioni deliranti, a tratti oniriche, aiutandosi con una canna da pesca che funge da arpione ed appiglio.

Mario Golf: World Tour (Camelot / Nintendo)

Mario Golf World Tour

2 maggio - genere: sport - sito ufficiale - trailer

Mario Golf torna dopo quasi dieci anni di assenza dal mondo dei videogiochi, e lo fa in grande stile: online, numerose modalità, tantissimi personaggi e campi tra cui scegliere.

Hometown Story (Natsume / Rising Star Games)

Hometown Story

2 maggio - genere: simulazione - sito ufficiale - trailer

Dal creatore di Harvest Moon, ecco un nuovo simulatore ambientato in un villaggio di campagna. Il protagonista (personalizzabile nell’aspetto) eredita un negozio, che dovrà essere ristrutturato e gestito.

Etrian Odyssey Untold: The Millenium Girl (Atlus / NISA)

SoulFinal

2 maggio - genere: gioco di ruolo - sito ufficiale - trailer

In parte remake ed in parte inedito, Etrian Odyssey Untold riprende l’abbozzo di trama del primo episodio inserendo nuovi personaggi e vicende, il tutto condito dal gameplay già sopraffino di Etrian Odyssey IV. Gioco di ruolo dalle meccaniche profonde e curate, non per tutti ma da provare (è disponibile la demo nell’eShop).

Kirby: Triple Deluxe (Nintendo)

Kirby Triple Deluxe

16 maggio - genere: platform - sito ufficiale - trailer

Il primo platform di Kirby per 3DS porta con sé quattro nuove abilità, la possibilità di risucchiare interi elementi dello scenario e nuove modalità con protagonista King Dedede.

Conception II: Children of the Seven Stars (Spike Chunsoft / Atlus)

Conception II

maggio - genere: gioco di ruolo - sito ufficiale - trailer

In questo bizzarro gioco di ruolo di Spike Chunsoft, portato in Occidente da Atlus, il protagonista deve letteralmente concepire dei bambini che lo aiuteranno nell’arduo compito di sconfiggere la minaccia che sta mettendo in pericolo il suo mondo.

Tomodachi Life (Nintendo)

Tomodachi Life

6 giugno - genere: simulazione di vita - sito ufficiale - trailer

Ecco in Italia il gioco che rende protagonisti i Mii; un misto tra The Sims ed Animal Crossing, il tutto intriso del tipico humor giapponese.

Inazuma Eleven GO: Luce / Ombra (Level-5 / Nintendo)

Inazuma Eleven Go

13 giugno - genere: gioco di ruolo - sito ufficiale - trailer

La seconda trilogia di Inazuma Eleven inizia con questo episodio, sviluppato esclusivamente per 3DS. La trama è ambientata 10 anni dopo le vicende di Inazuma Eleven 3.

One Piece: Unlimited World Red (Bandai Namco)

One iPiece

27 giugno - genere: azione / avventura - sito ufficiale - trailer

Dopo il porting di Unlimited Adventure ed il mediocre Romance Dawn, Bandai Namco porta in Europa questo gioco sviluppato da Ganbarion e dotato di modalità multigiocatore.

Shovel Knight (Yacht Club Games)

Shovel Knight

primavera – genere: platform – sito ufficialetrailer

Interessante platform a due dimensioni che omaggia i classici dell’epoca 8 e 16bit. Finanziato con successo su Kickstarter, arriverà anche su Wii U.

Super Smash Bros. for 3DS (Nintendo)

TM_3DS_SuperSmashBros3DS

estate – genere: picchiaduro – sito ufficialetrailer

Tantissimi combattenti ed arene, 60fps anche con il 3D attivato, una modalità avventura che si preannuncia epica… Super Smash Bros. sta per arrivare per la prima volta in edizione portatile!

This entry was posted in Articoli, News. Bookmark the permalink.

10 Responses to Nintendo 3DS: catalogo primavera / estate 2014

  1. Capitan Olimar says:

    Tra Kirby, Inazuma, Tomodachi, SSB e One piece avrò l’estate piena! XD

  2. frulla95 says:

    Per la prima volta da quando è uscito Ocarina of Time, sarà un periodo di magra per il mio 3ds. L’unico gioco che veramente mi interessa è Kirby. Sono un po’ incuriosito da tomodachi life, ma per il resto niente. Shovel Knight probabilmente lo prenderò per WiiU, così come Smash Bros.

    Va beh, vorrà dire che ne approfitterò per recuperare qualche titolo lasciato indietro

    • Felix97 says:

      Idem anche per me, eccezion fatta per Etrian Untold che mi ha convinto grazie alla demo (eppure avevo provato anche quella del quarto capitolo e non mi aveva preso per niente…)!

  3. cattivone says:

    Shovel Knight lo voglio provare assolutamente e cercherò altre informazioni su Sayonara UmiharaKawase.
    Per Super Smash Bros mi sa che aspetterò la versione per Wii U invece.

  4. FabiusBile says:

    Niente anche per me, gli unici che mi interessano escono anche per WiiU, quindi preferisco prenderli lì.

  5. Hector Castro says:

    gia prenotato Etrian Odyssey Untold: The Millenium Girl e faro lo stesso per Conception II bei giochi

  6. squarcioman97 says:

    Più hype per smash bros, ma vorrei vedere anche il nuovo kirby ed il crossover tra layton e wright. Per il resto… nient’altro

  7. Onion Knight says:

    Nintendo, quando dormirò sotto un ponte con in mano le schedine di smash, conception, etrian odissey e tomodachi, penserò a distruggerti, come stai facendo col mio portafoglio.

  8. PedroKeitawa says:

    Kirby: Triple Deluxe, Tomodachi Life, One Piece: Unlimited World Red e Super Smash Bros 3DS sono già nella lista arretrati assieme ad altre mille mila cose. Perché? Semplice a Luglio devo prendere un paio di attrezzature per il baseball e ovviamente, il sogno della mia infanzia, il peluche di Gigimon (la pre-evo di Guilmon, il digimon protagonista della terza stagione). Nintendo ok sfornare ottimi titoli ma tutti in uan volta solo sono un pò troppi, salvo che trovo lavoro nel frattempo la vedo dura recuperare tutta questa roba.

    Gli altri…rimangono sui loor scaffali. Senza contare che quest’estate esce pure Gosth World Watch 2 e devo ancora giocarmi il primo…troppa roba arretrata per il mio 3DS. Giusto perché di recente One Piece e tornato a suscitare il mio interesse, anche se solo per un personaggio, che non fa nemmeno parte della ciurma di cappello di paglia, vorrei cogliere questa occasione (se mi sarà possibile) e cavalcare l’onda della fiducia prendendo la versione per WiiU. Ovviamente con console annessa. Anche se so che per un lungo periodo potro giocare solo con One Piece sulla mia WiiU.

  9. Pingback: Nintendo 3DS: catalogo primavera / estate 2014 | Videogiochi e Console