Shovel Knight: le caratteristiche esclusive per le console Nintendo

Shovel Knight

Shovel Knight è un platform a scorrimento orizzontale sviluppato da Yacht Club Games, e reduce da una campagna su Kickstarter di notevole successo. In uscita fra qualche mese, il gioco approderà anche sulle console Nintendo; per l’occasione, il team ha svelato le caratteristiche esclusive per 3DS e Wii U.

La versione portatile sfrutterà il touch screen per cambiare gli oggetti in dotazione in un lampo; sarà supportato anche lo StreetPass; ogni volta che si incontra un altro videogiocatore, si potrà accedere alla StreetPass Arena, un minigioco dove bisogna collezionare cinque gemme in cinque secondi. Inoltre, sarà possibile sfidare i cavalieri degli altri giocatori.

Su Wii U, invece, il GamePad è sfruttato per l’Off-TV Play; inoltre, sul touch screen appariranno alcuni messaggi specifici per ogni area, come una sorta di diario del protagonista. Sarà anche possibile disegnare qualcosa all’interno. Infine, Yacht Club Games sta lavorando ad una modalità multi-giocatore da rilasciare gratuitamente dopo il lancio.

Fonte: Destructoid