La visual novel NERO confermata per Wii U eShop

Nero

Lo sviluppatore italiano Storm in a Teacup ha annunciato che la sua creatura NERO approderà anche sull’eShop di Wii U. La data è ancora da definire, così come sconosciute sono le meccaniche esatte del gioco. Tuttavia, riprendendo le parole del direttore creativo Carlo Bianchi, si tratta di una “visual novel di prossima generazione“. Quello delle avventure testuali non è di certo il genere fra i più diffusi nel panorama videoludico, tanto più su una console casalinga (basti pensare a Ace Attorney, Professor Layton o Zero Escape), ma le promesse sono più che incoraggianti.

NERO sarà disponibile su diverse piattaforme, ma le caratteristiche di Wii U permettono vantaggi che le altre non possono avere: in un gioco d’atmosfera come questo, il poter visualizzare icone e menu sul GamePad permette di lasciare lo schermo del televisore sgombro di tutto il superfluo che potrebbe distogliere l’attenzione o rovinare una bella visuale (magari da postare su Miiverse).

Sul sito della compagnia il titolo in questione è decritto così:

NERO è un viaggio fantastico in un mondo di una bellezza incredibile nel quale un bambino è la chiave per tutte le serrature e la notte non è così spaventosa come potremmo pensare. NERO parla d’amore. NERO parla di fiducia. NERO parla di sentimenti. NERO parla di domande a cui trovare risposta.

Nell’attesa di nuove informazioni per questo gioco nostrano, ecco un video di presentazione davvero suggestivo.