Level-5 annuncia il seguito di Ghost World Watch per 3DS

Ghost World Watch (Yo-kai Watch nel marchio registrato in Nord America) è un gioco di ruolo per 3DS sviluppato da Level-5, ed ispirato a Pokémon; in questo caso, il videogiocatore deve stringere rapporti con i fantasmi che vivono in una dimensione interconnessa con il mondo reale, e che di fatto influenzano i comportamenti delle persone. Ovviamente, il protagonista utilizza queste creature per combattere contro altri fantasmi, in un sistema di battaglie che utilizza in maniera intensiva il touch screen della console.

Yokai Watch

Il gioco è stato un successo inaspettato in Giappone, ed è riuscito a vendere quasi 700.000 unità; uscito lo scorso luglio, è tuttora nella classifica dei giochi più venduti, aiutato da un anime trasmesso da TV Tokyo e dal rilascio di giocattoli che vanno a ruba tra i ragazzini.

Ora, la rivista Coro Coro rivela che Level-5 è in procinto di rilasciare un seguito, sempre per 3DS; il gioco uscirà il prossimo 10 luglio (esattamente dopo un anno dal primo) in due versioni: Ganso e Honke, ognuna delle quali avrà un’edizione limitata contenente una rara medaglia d’argento.

La storia vedrà il protagonista del primo episodio, Keita, viaggiare nel tempo, fino all’epoca Showa, grazie ai poteri di un misterioso fantasma. Di seguito, le cover rivelate su Coro Coro:

Yokai Watch 2

Level-5 ha già espresso interesse nel portare in Occidente Ghost World Watch, quindi attendiamo notizie a riguardo.