Ad aprile parte il tour promozionale NINTENDOLANDIA

Nintendo si appresta a girare i centri commerciali d’Italia da Verona a Palermo portando a spasso 3DS XL, 2DS e alcune delle sue più celebri icone come Super Mario, Pikachu, Yoshi e Kirby nell’ambito del tour promozionale NINTENDOLANDIA: Gioca e Impara con Nintendo 2DS.

NINTENDOLANDIA

Di seguito vi lasciamo il comunicato ufficiale per conoscere le date e i punti vendita coinvolti:

Arriva NINTENDOLANDIA: Super Mario, Pokémon, Yoshi e Kirby… Il mondo Nintendo in tour per l’Italia!

10/04/2014

Il nuovo tour NINTENDOLANDIA: Gioca e Impara con Nintendo 2DS, evento itinerante dedicato alle franchise più note del mondo Nintendo, prenderà il via il 12 e il 13 aprile presso i Centri Commerciali Corti Venete di Verona e Pratosardo di Nuoro e, fino a fine giugno, porterà tanto divertimento e animazione in 20 città italiane.

Durante il weekend, nei centri commerciali delle località coinvolte, verrà allestita un’area personalizzata Nintendo che ospiterà tante attività ludiche, un’area di disegno, tornei, animazione e numerose postazioni con i titoli più nuovi e divertenti.

In questo vero e proprio villaggio Nintendo, quattro aree tematiche dedicate ai personaggi più noti della grande N faranno da sfondo all’intrattenimento e al divertimento offerto ai bambini e alle famiglie: l’area dedicata al mitico Super Mario, che con la sua divisa da idraulico e i suoi baffoni è il personaggio dei videogiochi più amato da grandi e piccoli; l’area Pokémon, centinaia di simpatici mostriciattoli tascabili capitanati dal più noto Pikachu; la zona di Yoshi, il simpatico e divertente sauro verde amico di Super Mario, famoso per la sua lunga lingua; L’ultima area è dedicata a Kirby, piccola creatura sferica e rosa residente a Dream Land, in grado di fluttuare, inalare e rigettare i nemici a distanza.

Oltre a quindici postazioni Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS, con i titoli più nuovi e i grandi classici adatti a tutte le età, offriranno la possibilità di cimentarsi in tornei di gioco in multiplayer locale, in cui le console si connetteranno tra loro per far giocare insieme, sulla stessa cartuccia di gioco, bambini e genitori.

Inoltre sarà disponibile una comoda zona con tavoli, sedie e cuscinoni dove lo staff qualificato Nintendo coinvolgerà il giovane pubblico in tante attività per imparare a conoscere Super Mario, Pokémon, Kirby e Yoshi e giocare insieme ad altri bambini.

Saranno organizzate delle prove di disegno dove dare sfogo alla propria creatività colorando i protagonisti del mondo Pokémon e Nintendo, quiz a premi, memory a tema Pokémon, gioco dei dadi con Super Mario, caccia al tesoro e tanto altro ancora.

NINTENDOLANDIA è una vera e propria immersione nel mondo Nintendo che conquisterà piccoli e grandi fan di tutta Italia!

LE TAPPE

Le date future potrebbero subire dei cambiamenti, eventuali modifiche verranno comunicate su questo sito.

12-13 aprile – CC Corti Venete a Verona / CC Pratosardo a Nuoro
26-27 aprile – CC Città Fiera a Udine / CC Conca D’Oro a Palermo
03-04 maggio – CC Romaest / CC Carosello a Milano
10-11 maggio – CC Gli Orsi a Biella / CC Euroma2 – Roma
17-18 maggio – Bimbi in fiera a Bolzano / Gran Sasso a Teramo
24-25 maggio – Parmaretail a Parma / Bari Blu a Bari
31-01 maggio – CC 8Gallery a Torino / CC Il globo a Milano
07-08 giugno – CC Itaca a Latina / CC Tuscia a Viterbo
14-15 giugno – CC Oriocenter a Bergamo / CC I Gigli a Firenze
28-29 giugno – Mirabilandia a Ravenna / Due Mari a Catanzaro