A caccia di Pokémon con Google Maps!

1

Diventa il miglior allenatore di Pokémon al mondo grazie al nuovo plug-in di Google Maps, disponibile nella solita applicazione su ogni smartphone e tablet! Google ha messo infatti a punto un sistema per localizzare facilmente i Pokémon, e visualizzarli sulla mappa, con tanto di informazioni ed immagini. Nel frattempo, ha anche aperto un contest per cercare gli allenatori più bravi in circolazione! 

Di seguito, l’emozionante trailer che annuncia la competizione:

Ovviamente, trattasi del consueto scherzo di aprile di Google, che quest’anno si è davvero superata. In Australia e Giappone è già il primo aprile, e per questo motivo l’azienda di Mountain View ha annunciato la sua solita burla, in una straordinaria collaborazione con Nintendo.

L’applicazione è comunque davvero disponibile e ci si può divertire un po’ a cercare i Pokémon nel mondo. Ad esempio, Snorlax si trova a Città del Vaticano; Squirtle a Venezia; Rotom a Manhattan; Glaceon sul Monte Everest; e così via.

Buona caccia!

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Semplicemente straordinario ahahahah :D


  2. Rispondi

    No ok che figata xD
    Però qualcuno mi puo spiegare come trovarli? D: Non credo di aver capito


  3. Rispondi

    è una delle migliori iniziative che abbiano mai pensato davvero originale e divertenteeeee


  4. Rispondi

    O.O questa la mia espressione dopo aver visto il video…ma non ho capito bene,con questa app c’è la possibilità di catturare i pokemon “girovagando per il mondo”? oppure ti permette SOLO di vederli in determinate parti del mondo senza catturarli? perché se la risposta è la prima io sto dicendo a mia madre che abbandono l’università per andare a catturare i pokemon!! non ho bisogno nemmeno del buono bici!


  5. Rispondi

    Ella madonna!
    Ah,é un pesce d.aprile


  6. Rispondi

    Adesso che ci penso, visto che pinkfloyd lo ha detto, domani ragazzi e il primo aprile…Pesce D’Aprile? Domani lo sapremmo, del resto mi ricordo che National Geographic aveva realizzato l’ormai famoso pesce d’aprile dei pinguini volanti, fatto i CGI ma veramente realisti (di fatti tutti a cascarci). Conoscendo le risorse di Google non mi stupirei se fosse un pesce d’aprile fatto a regola d’arte.


    • Rispondi

      In verità in Giappone e in Australia è già il 1° Aprile e questa è una collaborazione con la N e Pokemon Co.
      Comunque i Pokemon si possono catturare. Sono “solo” 150, sparsi per il mondo. Si troveranno gli sprite “mini” (quelli del menu per intenderci) e si catturano cliccandoci sopra e poi cliccando un tastino con scritto “Cattura”.


    • Rispondi

      chissà quale sarà il pesce d’aprile di Wii Italia XD


    • Rispondi

      @Sanji99 (se ho frainteso scusami in partenza) beh allora questa e pubblicità ingannevole. Nel senso…super CGI nel trailer e poi in real project solo due sprites prese dai giochi. Ad ogni modo per il progetto e reale potrebbe anche interessarmi (visto che sul mio cellulare Google Maps occupa solo spazio inutilmente vorrei renderlo utile).


  7. Rispondi

    Cioè già la U è quello che è, mo pure il **** ci prendono! XD


  8. Pingback: A caccia di Pokémon con Google Maps! | Videogiochi e Console

  9. Rispondi

    Bellissimo, poi il disclaimer finale è totale :D


  10. Rispondi

    boia se sta cosa degli scherzi il primo aprile è una troiata


  11. Rispondi

    *-* questa funzione di maps è carinissima!!!
    ho catturato un po’ di pokemon spersi per il mondo, è divertente trovarli ed è comunque pubblicità!


    • Rispondi

      Beato te che almeno funziona, ho provato ad avviare Maps mille volte ma propio nulla. Ne simbolo della Pokèball per iniziare ne uno straccio di aggiornamento.


    • Rispondi

      pedro vai nel play store e da li aggiorna google maps


    • Rispondi

      @Rossana già entrato con Android ma non rileva nessun aggiornamento nella dal Play Store. L’app sembra essere al suo aggiornamento più recente, ma della Pokèball nemmeno l’ombra….peccato avrei voluto (anche se solo per pochi giorni) rendere utile questa app, visto che sul cellulare mi occupa solo spazio inutilmente -_-”


  12. Rispondi

    nono ci posso credere si possono catturare veramente!!!! la mia missione di oggi sarà catturarli tutti!!! aggiornate google maps !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  13. Rispondi

    li ho presi tutti e 150 finalmente \(TTuTT)/, ma non credo che diventerò un beta tester come annunciavano..XD


  14. Rispondi

    Coooooome??? Pesce d’aprileeeee??? Io ho già prenotato i biglietti per l’Angola!!!


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...