*/ ?> Nintendo Pocket Football Club dal 17 aprile sul 3DS eShop - 3DS Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Nintendo Pocket Football Club dal 17 aprile sul 3DS eShop

Logo

Nintendo ha annunciato la data d’uscita del gestionale di calcio sviluppato da ParityBit, ed uscito due anni fa in Giappone con il titolo di Calciobit: Nintendo Pocket Football Club uscirà sull’eShop del 3DS il 17 aprile, ad un prezzo ancora da annunciare.

Il sistema di gioco prevede la gestione di una squadra di calcio in tutto e per tutto: dal colore delle magliette alla formazione in campo, passando per gli allenamenti e gli acquisti. Siccome il videogiocatore è chiamato ad impersonare l’allenatore, non si avrà un ruolo attivo durante le partite, ma si possono comunque decidere numerosi elementi, come i cambi e le strategie. Nella nostra anteprima, il gameplay è stato sviscerato per bene, quindi non perdetela.

1 2

Nintendo Pocket Football Club supporta il multigiocatore per due persone sia locale che online, oltre che lo SpotPass, per gli aggiornamenti in tempo reale, e lo StreetPass. Si potranno sfidare sia gli amici della lista del 3DS, che sconosciuti provenienti dall’Italia o dall’Europa; le classifiche sono infatti suddivise in amici, nazionale ed europea, il che darà modo di creare veri e propri tornei su larga scala come avvenuto in Giappone (dove le classifiche erano a livello di prefettura e nazionale). Al seguente indirizzo, Nintendo illustra nei minimi dettagli come funzionerà l’online.

Di seguito, il comunicato ufficiale di Nintendo:

Comincia a preparare le tue tattiche sul sito ufficiale di Nintendo Pocket Football Club!

Preparati a guidare la tua personale squadra di calcio in Nintendo Pocket Football Club, disponibile per il download dal 17 aprile in esclusiva dal Nintendo eShop sulle console della famiglia Nintendo 3DS. Per avere un’anteprima del gioco e iniziare ad escogitare le tue strategie vincenti, visita il sito ufficiale di Nintendo Pocket Football Club!

Nintendo Pocket Football Club ti mette nei panni del manager della tua squadra di calcio. Tocca a te portare questi minigiocatori inesperti dalle categorie più basse fino alle più prestigiose classifiche mondiali. Allena bene i tuoi calciatori e scegli la tua tattica per far trionfare la tua squadra. Se hai fiducia nelle tue capacità, affronta altri manager nelle partite multiplayer!

Solo tu hai il controllo completo delle strategie della tua squadra. Adegua le formazioni, fai le sostituzioni e modifica la strategia in corso di partita quando le cose non si mettono bene. Tra una partita e quella successiva, migliora le abilità dei tuoi calciatori usando le carte d’allenamento ottenute durante ogni partita, cerca le prossime reclute sul mercato dei trasferimenti e personalizza la tua squadra, dal colore della divisa all’emblema, fino al nome di ogni singolo calciatore.

Per avere un’idea della struttura del gioco, dai una prima occhiata alle funzioni multiplayer e scopri alcune delle competizioni che dovrai affrontare visitando il sito ufficiale di Nintendo Pocket Football Club! Aggiorneremo il sito con tante altre informazioni al momento del lancio del gioco, rivelandoti il programma dei tornei e i suggerimenti per iniziare alla grande, quindi ricordati di tornare a farci visita!

Nintendo Pocket Football Club sarà disponibile per il download dal Nintendo eShop il 17 aprile, solo sulle console della famiglia Nintendo 3DS.


Potrebbe interessarti anche...