Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call conterrà alcune musiche di Romancing SaGa

Theatrhythm

Il nuovo episodio dello spin-off musicale di Square Enix dedicato alla colonna sonora di Final Fantasy conterrà qualche sorpresa inaspettata. Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call avrà una lista di oltre 200 canzoni tra cui scegliere (ognuna disponibile in tre diversi livelli di difficoltà), comprendente tutti i brani del precedente episodio, e moltissime nuove aggiunte. Oltre ai capitoli della serie principale, saranno presenti Final Fantasy Type-0, Lighting Returns: Final Fantasy XIII e Advent Children: Final Fantasy VII.

Da 4Gamer, arriva ora la notizia che il gioco conterrà due brani tratti dalla serie Romancing SaGa, apparsa su SNES con tre episodi (e su PS2 con un remake) e poco conosciuta in Occidente, seppur molto popolare in patria; le musiche sono state composte da Kenji Ito, che ha lavorato per anni per Squaresoft. In particolare, saranno presenti Horrible Shadow da Romancing SaGa (battaglia) e Four Demon Nobles Battle da Romancing SaGa 3 (mappa).

L’inclusione di questi brani potrebbe comunque essere emblematica, per due motivi. In primis, introduce la possibilità di musiche da altre serie all’interno di Theatrhythm Final Fantasy; Square Enix dichiarò che voleva Curtain Call diventasse una sorta di piattaforma sul quale rilasciare numerosi DLC, e non sarebbe quindi strano che in futuro venissero annunciati brani da titoli come Kingdom Hearts o Chrono Trigger. Inoltre, il produttore di Saga si è detto molto interessato alle potenzialità commerciali del 3DS, aprendo quindi allo sviluppo di un nuovo episodio della serie sulla console.

Nel frattempo, un trailer mostra questi due brani in azione:


Potrebbe interessarti anche...