Notiziario dal Giappone: settimana del 9/3/14

HNI_0031

Benvenuti alla rubrica settimanale di Wiitalia, in collaborazione con il blog Japanese 3DS, che porta nel Bel Paese una carrellata di notizie provenienti dal Giappone.

______________________________________________________________

Nuove informazioni per Senran Kagura 2. Mentre in Europa è da poco uscito Senran Kagura Burst (in Italia dal 10 aprile, ma già disponibile sull’eShop), in Giappone fervono i preparativi per il seguito, intitolato Senran Kagura 2: Deep Crimson, che uscirà il 7 agosto. La recente apertura del sito ufficiale ha permesso di sapere qualcosa in più sulla trama del gioco; pare che le vicende ruoteranno attorno alla contrapposizione tra il bene ed il male, inteso non solo come il conflitto tra due fazioni, ma tra due aspetti della personalità di una stessa persona. Solamente chi non è umano può sviare a questo destino, e considerarsi totalmente buono o totalmente cattivo… Nel frattempo, Marvelous AQL ha anche annunciato la presenza di una nuova modalità, orientata maggiormente verso i combattimenti, e la possibilità di unirsi in coppia con un’alleata per eseguire mosse più potenti.

Senran Kagura 2 Deep Crimson

______________________________________________________________

Steel Empire a breve sull’eShop. Il remake del celebre shoot’em up per Mega Drive sbarcherà sull’eShop del 3DS il 19 marzo; Steel Empire costerà ben 2,980 yen (circa 20 euro), ma gli sviluppatori assicurano un aggiornamento tecnico completo ed altri cambiamenti per affinare il gameplay. Di seguito il secondo trailer.

______________________________________________________________

Novità per New Love Plus +. Konami ci riprova dopo la debacle del primo Love Plus per 3DS (che fu costretta a ritirare dai negozi per via di decine di bug). Il 27 marzo uscirà nei negozi New Love Plus +, versione aggiornata ed espansa del precedente episodio; in un precedente notiziario, vi avevamo mostrato i bundle che verranno venduti insieme ad un 3DS XL. Attraverso Famitsu, la compagnia ha annunciato alcune novità: si potranno ascoltare le conversazioni delle ragazze ed interagire con loro attraverso il microfono; si potrà giocare con la propria fidanzata virtuale ad alcuni giochi classici di Konami, come TwinBee; sarà possibile fotografare dei luoghi con la fotocamera del 3DS per costruire un appuntamento personale. Ovviamente, i dati dei precedenti giochi potranno essere trasferiti in New Love Plus +; le ragazze da corteggiare e con cui instaurare una relazione sono sempre tre: Rinko, Manaka e Nene, diventate vere e proprie star in patria.

New Love Plus Plus

______________________________________________________________

Il successo di Harvest Moon. Come già descritto nella notizia delle vendite giapponesi, Harvest Moon: Linking to New World per 3DS ha esordito molto bene nelle classifiche. L’ultimo gioco della celebre serie di Marvelous AQL ha registrato il miglior esordio di sempre, segno che i videogiocatori apprezzano ancora questa esperienza rilassante. Siliconera, utilizzando i dati di Media Create, ha costruito un utile tabella dove mostra le vendite della prima settimana dei precedenti giochi della serie per DS e 3DS; da qui appare evidente il successo dell’ultimo episodio.

Harvest Moon