Notiziario dal Giappone: settimana del 2/3/14

HNI_0006

Continua la collaborazione con il blog Japanese 3DS del britannico Brian, per portare su Wiitalia le ultime notizie dal Paese del Sol Levante! Brian ha recensito Ghost World Watch di Level-5, nella sua versione giapponese, affibbiandogli un bell’otto; tra i pregi, un mondo di gioco ben costruito ed un sistema di battaglia divertente e mai noioso (qui per leggere la recensione, in inglese).

______________________________________________________________

Il primo giorno di vendita. Giovedì hanno fatto capolino nei negozi Harvest Moon: Connect to a New World di Marvelous AQL e Fossil Fighters: Infinite Gear di Nintendo. Per il primo, si sono registrati i preordini più alti di sempre per la serie, e ci si aspetta un debutto superiore alle 80.000 unità; nel frattempo, i negozianti hanno venduto ben il 60% del distribuito nell’arco del primo giorno: non male considerando che la serie ha sempre avuto le vendite concentrate nel weekend. Fossil Fighters: Infinite Gear parte invece con un venduto sul distribuito nel primo giorno del 40%, anch’esso un buon risultato; i due precedenti per DS partirono in sordina ma raggiunsero rispettivamente le 250.000 e le 350.000 unità vendute. Non male per una IP così giovane!

Fossil Fighters

______________________________________________________________

Settimana di sconti per Link. Fino a domani sera (la promozione è partita lunedì scorso), sarà possibile acquistare sui canali digitali delle console Nintendo alcuni giochi della serie The Legend of Zelda ad un prezzo speciale. I primi due episodi della serie vengono venduto a 350 yen (circa 2 euro) sull’eShop di Wii U e 3DS; Link’s Awakening DX costa invece 420 yen (circa 3 euro) sull’eShop del 3DS. Infine, è possibile acquistare The Wind Waker HD per 4.788 yen sull’eShop del Wii U, circa 35 euro.

Link

______________________________________________________________

Ancora cover! La line-up primaverile del 3DS si sta piano piano formando; il 17 aprile Nintendo rilascerà una versione riveduta, corretta ed espansa di Girls Mode, il suo simulatore di atelier conosciuto in Europa come New Style Boutique; chi ha già il precedente, potrà scaricare l’aggiornamento gratuitamente; tra i nuovi contenuti, la modalità Dream Boyfriend (dove si può letteralmente creare il ragazzo dei sogni e corteggiarlo), ed ovviamente caterve di vestiti ed accessori inediti. Il 24 aprile, invece, Square Enix lancerà THEATRHYTHM Final Fantasy Curtain Call, seguito del celebre gioco musicale, sempre per 3DS, del 2012; oltre a 200 canzoni ed oltre 60 personaggi, la compagnia del Chocobo ha inserito una modalità multi-giocatore competitiva. Il primo maggio sarà invece la volta di Mario Golf World Tour, sviluppato da Camelot.; in questo episodio, sarà possibile sfidare videogiocatori da tutto il mondo con la modalità online.

Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call Girls Mode Plus

 

Mario Golf World Tour

______________________________________________________________

Un nuovo Felyne in Monster Hunter 4. Capcom ha firmato una curiosa collaborazione per promuovere Monster Hunter 4; la compagnia giapponese ha stretto un accordo con le terme di Shinshu Shiba Onsen della prefettura di Nagano, per il download di uno speciale Felyne (rinominato Spring Felyne) da utilizzare nel gioco; ovviamente, questo contenuto potrà essere scaricato solamente nel punto Wi-Fi delle terme. Inoltre, il ristorante di Onsen proporrà un menu a tema Monster Hunter che si può vedere qui.

Spring Felyne

‚Ô‚Á‚±‚ÝŽë‚è` ‚»‚΁E‚¤‚Ç‚ñ00 05_‰®‘äFood_

______________________________________________________________

Vestiti tradizionali in Friend Collection. Dal primo al 15 marzo, i possessori di Friend Collection: New Life per 3DS potranno scaricare gratuitamente un hakama, cioè un vestito tradizionale giapponese, un tempo indossato comunemente da uomini e donne, ed ora relegato ad occasioni formali, come la cerimonia del tè, oppure i matrimoni. L’hakama è comunque indossato al giorno d’oggi dai praticanti di arti marziali come il kendo, e dai monaci.

Friend Collection

______________________________________________________________

Novità per il remake di Steel Empire. Starfish sta lavorando ad un remake per l’eShop del 3DS di Steel Empire, uno dei più noti ed amati shoot’em up per Mega Drive di sempre (fu portato anche su GBA nel 2005). Dopo l’annuncio, il gioco aveva fatto perdere le sue tracce; sarebbe dovuto uscire a dicembre, ma così non è stato. Ora la data d’uscita è prevista per fine marzo; è stato rilasciato un nuovo trailer, e comunicato il prezzo ufficiale: 2.940 yen (circa 20 euro!). Di seguito, il sito ufficiale.

Logo

______________________________________________________________

La televendita di Mario e Peach. Sul canale ufficiale della compagnia, Nintendo ha rilasciato un divertente video con protagonisti Mario e Peach in versione burattini, e con il costume da gatto; i due pubblicizzano Super Mario 3D World e Kirby Triple Deluxe, descrivendone le caratteristiche. Da vedere!

 ______________________________________________________________

Un bundle per Wii U. Il prossimo 27 marzo, Nintendo rilascerà nei negozi giapponesi l’Instant Play Sports Premium: un bundle contenente un Wii U bianco da 32GB, Wii Sports Club preinstallato con bowling, tennis e golf, un Wiimote Plus ed una sensor bar. Il prezzo? 30.000 yen.

Wii U bundle