AeternoBlade ed Esteban e le Misteriose Città d’Oro disponibili sul 3DS eShop

Il 27 febbraio ha visto l’uscita di due importanti titoli per l’eShop del 3DS: AeternoBlade ed Esteban e le Misteriose Città d’Oro: Mondi Segreti.

AeternoBlade

Sviluppato dagli spagnoli Corecell, AeternoBlade è un gioco d’azione a scorrimento laterale che ricorda CastlevaniaFreyja, l’agguerrita protagonista di quest’avventura, viaggia attraverso la regione di Awelsia con un’arma sconosciuta chiamata “AeternoBlade” per vendicarsi di Beladim, il Signore della Nebbia, che ha distrutto il suo villaggio, Ridgerode, e ucciso la sua tribù. L’accompagna nella sua missione di vendetta Vernia, che l’ha salvata dalla furia di Beladim e le ha insegnato come usare l’AeternoBlade. Il gioco costa 14,99 euro ed è disponibile solo in inglese.

Di seguito, un trailer del gioco:

 

Esteban

Esteban e le Misteriose Città d’Oro: Mondi Segreti è invece sviluppato dal team francese Ynnis Interactive, e ripende le vicende del celebre cartone animato anni Ottanta Le Misteriose Città d’Oro. Il gameplay miscela l’esplorazione di ambientazioni esotiche ispirate all’Estremo Oriente con enigmi e puzzle, impersonando i tre personaggi principali: Esteban, Lia e Tao. Il gioco costa 14,99 euro ed è anche localizzato in italiano.

Di seguito, un video del gameplay della versione per Wii U: