*/ ?> Shin Megami Tensei IV sarà pubblicato da Atlus in Europa - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Shin Megami Tensei IV sarà pubblicato da Atlus in Europa

SMTIV

Shin Megami Tensei IV è indubbiamente uno dei giochi di ruolo per 3DS più acclamati; oltre alla critica, il gioco è piaciuto anche al pubblico, tanto da diventare il più venduto della serie sia Giappone (con oltre 250.000 copie) che in Nord America (con circa 100.000 copie). Tra gli elementi a favore, un’atmosfera post-apocalittica e molto tetra, ed un sistema di combattimento tanto profondo quanto accattivante.

L’uscita in Europa del titolo fu annunciato durante un Nintendo Direct lo scorso aprile; da allora, più nessuna notizia. In molti credevano che fosse Nintendo responsabile della distribuzione del gioco nel Vecchio Continente. Da una mail della compagnia, però, emerge un altro scenario: chi pubblicherà Shin Megami Tensei IV sarà Atlus stessa. Non avendo mai avuto una filiale europea, Atlus si è sempre appoggiata a distributori locali, come NISA, che porterà qui Etrian Odyssey Untold il primo maggio, e si è occupata in precedenza di Devil Summoner: Soul Hackers. Di recente, però, Atlus ha annunciato l’arrivo sotto la sua etichetta di Conception II, attraverso l’eShop del 3DS.

Vista l’importanza del titolo, è in realtà possibile che Atlus si appoggi a Sega (proprietaria di Index, la compagnia cui fa capo Atlus, in realtà poco più di un team di sviluppo) per un’uscita in formato fisico. Non ci resta che attendere.


Potrebbe interessarti anche...