3DS eShop: annunciati Steel Diver Sub Wars, Pokémon Link Battle, Weapon Shop de Omasse

L’ultimo Nintendo Direct è stato decisamente fortunato per gli amanti del 3DS. L’eShop si arricchirà con una serie di giochi molto interessanti e diversi tra di loro.

Steel Diver Sub Wars

Il primo di questi è Steel Diver: Sub Wars, legato al gioco di lancio per 3DS che simulava la navigazione dei sottomarini; stavolta, però, la visuale è sempre in prima persona, ed è presente una modalità multi-giocatore online per partite 4 contro 4 (ovviamente non manca la modalità multi in locale); la modalità in singolo comprende invece 7 missioni di diverso tipo; è possibile ovviamente scegliere tra diversi sottomarini, in base alle loro caratteristiche. Steel Diver: Sub Wars è scaricabile gratuitamente sull’eShop sin da ora con una versione di prova (dall’utilizzo illimitato e l’online), oppure nella versione premium con tutti i contenuti sbloccati per appena 9,99 euro.

__________________________________________________________________

Pokémon Link Battle

Il secondo gioco presentato è Pokémon Link: Battle!, seguito del puzzle game uscito al lancio del DS quasi 10 or sono. Il gioco unisce una componente di puzzle, dove bisogna combinare i Pokémon per farli sparire dalla griglia, ed una componente classica, dove bisogna scegliere le creature da mandare in battaglia per sconfiggere e poi catturare nuovi esemplari. In un certo senso, le battaglie utilizzeranno la stessa struttura di quelle dei giochi principali, e sarà quindi necessario usare i Pokémon con le giuste caratteristiche. Presente anche una modalità co-op per 4 giocatori. Pokémon Link: Battle! sarà disponibile sull’eShop dal 13 marzo.

__________________________________________________________________

Weapon Shop de Omasse

Finalmente arriva anche in Europa il quarto gioco di Guild 01 (la compilation di Level-5 contenente Crimson Shroud, Liberation Maiden e Aero Porter), intitolato Weapon Shop de Omasse. Il titolo è ambientato in un negozio di armi tipico di un gioco di ruolo; i protagonisti (Oyaji ed il suo apprendista Yuhan), però, non sono gli eroi che partono per l’avventura, bensì i fabbri addetti alla creazione di spade, scudi e dell’equipaggiamento tipico. Due fasi di gioco: la forgiatura delle armi e la gestione degli ordini; la prima si svolge sul touch screen, come se fosse un gioco musicale, poiché bisognerà battere il ferro a ritmo. Nella seconda, sarà necessario seguire i dettami del cliente. Weapon Shop de Omasse uscirà sull’eShop il prossimo 20 febbraio.

__________________________________________________________________

Per celebrare l’uscita di Weapon Shop de Omasse, Level-5 ha deciso di scontare tutti i suoi titoli per eShop fino al 23 febbraio. Il prezzo è decisamente vantaggioso: appena 2,99 euro; tra i titoli consigliati da Wiitalia, indubbiamente Crimson Shroud di Yasumi Matsuno, ed Attack of Friday Monsters: A Tokyo Tale.

Titoli Level5 eShop

__________________________________________________________________

NPFC

Novità anche per Nintendo Pocket Football Club, il manageriale calcistico per 3DS che in Europa uscirà direttamente sull’eShop. Nei panni del dirigente ed allenatore di un piccolo team locale, il gioco permetterà ai videogiocatori di gestire la squadra, dal budget alle magliette, passando per le formazioni in campo e gli allenamenti. Non perdete la nostra anteprima! Nintendo Pocket Football Club uscirà il 17 aprile.

__________________________________________________________________

Infine, nel Nintendo Direct per il Nord America, è stato annunciato Rusty’s Real Deal Baseball, il gioco free-to-play uscito in Giappone come Darumeshi Sport Store, del quale avevamo parlato in un’approfondita anteprima. Questo gioco combina minigiochi dedicati al baseball ed un aspetto di interazione con il bizzarro protagonista. Si spera che Rusty’s Real Deal Baseball venga annunciato anche per l’Europa.

1