Il seguito di Virtue’s Last Reward è in forse a causa di problemi di budget

Il terzo episodio di Zero Escape potrebbe non vedere la luce, nonostante alcuni fasi dello sviluppo siano già iniziate; la notizia arriva da Kotaro Uchikoshi, creatore e sceneggiatore della serie, attraverso il suo profilo di Twitter. Pur con un buon numero di seguaci, pare che 999 per DS e Virtue’s Last Reward per 3DS e PS Vita non abbiano riscontrato i favori del management della compagnia produttrice, la Spike Chunsoft, e quindi il lavoro sul terzo episodio sono tuttora fermi. In particolare, Uchikoshi afferma che la serie è molto più popolare in Occidente che in Giappone, ma è proprio in questo territorio che la compagnia punta maggiormente.

VLE

Problemi di budget, quindi, ma non di motivazione; il creatore afferma infatti che farà tutto il possibile affinché la serie diventi una trilogia. Attualmente, Virtue’s Last Reward è in sconto sull’eShop del 3DS, e si può comprare per appena 12,49 euro; quale migliore occasione, quindi, per dare un segnale alla software house e convincere a sbloccare il progetto?

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Che puntino maggioramente sull’occidente visto che li hanno riscontri migliori, a volte i jappi sono assurdi


  2. Rispondi

    Ah, se fosse in italiano! Avrebbe guadagnato almeno una copia in più ;)


  3. Rispondi

    o porc… che brutta notizie mi porti Devvy.
    Speriamo in bene, 999 e VLR li ho amati alla follia. Se vi piacciono le storie intricate e ricche di misteri e colpi di scena non fatevelo sfuggire, a 12 euro poi..


  4. Rispondi

    Purtroppo lo sapevo già… Speriamo che arrivi prima o poi! Lasciare la serie senza un finale sarebbe veramente triste dopo due capitoli così straordinari.


  5. Rispondi

    Ci sto giocando in questi giorni.
    Devo dire che è uno dei giochi più coinvolgenti a cui abbia mai giocato.
    Ok, forse non ha la grafica o le musiche migliori, ma la sua atmosfera è qualcosa di… *w*


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...