Ubisoft: Watch Dogs per Wii U uscirà dopo le altre versioni

watch-dogs

Dopo la girandola di voci di corridoio che ha imperversato su Internet nelle scorse settimane, Ubisoft tenta di fare un po’ di chiarezza sullo stato delle cose. Direttamente dalla conferenza stampa che presenta i risultati dell’ultimo trimestre, arriva l’annuncio del rinvio, rispetto le altre versioni, di Watch Dogs per Wii U; l’entità del ritardo nell’uscita non è stato quantificato, ma è stato confermato che il gioco uscirà su PC, PS3, Xbox 360, PS4 e Xbox One nel primo trimestre del nuovo anno fiscale, e cioè in un periodo che va da aprile a giugno 2014.

La dichiarazione di Ubisoft a riguardo:

La difficile decisione di rimandare Watch Dogs per Wii U è stata presa per permettere al team di lavorare più efficientemente dove le potenzialità sono maggiori, sia per Ubisoft che per i nostri consumatori.

Le conseguenze di questa strategia potrebbero essere fatali per una versione che rischierebbe di vendere troppo poco, specialmente se venduta a prezzo pieno quando in negozio si potrà trovare a metà prezzo per le altre piattaforme.

Fonte: VideoGamer

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Fra le altre cose hanno anche annunciato un trimestre di vendite in forte calo.
    Si parla del 35% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
    Secondo me cancelleranno il gioco.


  2. Rispondi

    almeno la scusa è sensata… anche se dovrebbe essere pronto già da un bel po


  3. Rispondi

    Stanno prendendo tempo per decidere se rilasciarlo anche su WiiU o no, ma con questa scelta scellerata fanno del male soltanto alle vendite della versione WiiU, oltre che a WiiU stessa.


  4. Rispondi

    Ok, uscirà dopo, quindi venderà di meno e Ubisoft smetterà di sviluppare per Wii U….


  5. Rispondi

    evvai, un altra bella notizia, ma è possibile che nintendo non voglia tirare fuori le palle! come è possibile adesso mi rinviano pure wd e io a che gioco? tutti i titoli che mi ispiaravano per wii u li ho finiti, è da 1 mese che non viene accesa e ora fino a mario kart verrà utilizzata come riproduttore di film in streaming per mia figlia!!!! a sto punto ritiriamola dal mercato è una presa in giro ai possessori di wii u!
    fino alla fine di aprile/inizio maggio non esce 1 titolo anzi 1 titolo esce ed è dk (il sesto platform per wiiu) siamo all’apice del ridicolo!!!!!! niente accordi con EA, ora problemi con ubisoft! qualcuno si vuole aggiungere? la nintendo intanto fa una collaborazione con una ditta per la salute della persona! questi sono andati fuori di zucca ragazzi! io ho deciso passo alla xone appena ne ho la possibilità sono stanco di non poter videogiocare a nulla di decente! e non venitemi a dire che dk spacca! può piacere come no e a me non piace. voglio un fottuto gioco racing simulativo! voglio uno sparatutto stile metroid, voglio giocare cosa che adesso non faccio su wii u, troppi pochi titoli e le esclusive troppo di nicchia!


    • Rispondi

      sono daccordo, io da quando ho preso la wiiu lo usata piu per andare su internet col pad piuttosto che giocare( ammetto pero di aver acquistato poca roba ) e intanto nintendo punta sui soliti giochi super mario e mario kart invece di tirare fuori i soldi e trovare accordi con le terze parti pensa a sviluppare per tablet e smartpon, quando ho visto uscire per wiiu giochi come assassin creed , cod, e splinter cell pensavo che nintendo avesse imparato dai propi errori ma mi sono sbagliato


    • Rispondi

      vuoi racing simulativo sparatutto e quant’altro? butta le console e comprati il pc


    • Rispondi

      Quoto al 100%… purtroppo la WiiU (il nome sbagliato ne ha decretato al 70% la morte prima del lancio) è morta e sepolta. Poi ognuno può continuare con la tiritena del “si ma aspettiamo…si ma aspettimo…” e intanto non esce nulla, ZERO.Ma che me ne faccio di una consolle dove esce un gioco ogni mesi, quando sulle altre ne escono 5/6 al mese?? Mario kart ok, ma basta, voglio uno sparatutto in prima persona, un metroid cattivissimo, una F1 ****uta da far sbavare. L’evidenza dice che la Nintendo ha floppato in maniera CLAMOROSA, senza se e senza ma.


    • Rispondi

      @lucio1972.
      Vacci tu a sviluppare un nuovo Metrodi a Kyoto,no?.Però mi raccomando…ci voglio giocare prima della fine della settimana.
      Escono Cinque giochi al mese su Ps/Xbox?.Forse su quelle di vecchia generazione…


    • Rispondi

      per i tuoi gusti personali penso che la wii u non sia proprio adatta a ciò che ricerchi. Io ho la PS4 e pentito di averla già presa perché a parte killzone non c’è niente che mi possa interessare e visto che i giochi costano 70 euro meglio sceglierli bene, mentre con la Wii U comprata poche settimane fa mi sono acquistato vari giochi a meno di 25 euro, Zombi U persino a 9,99 euro tutti nuovi e vorrei ancora prendere altri giochi che non possiedo poi con il tempo arriverò come voi al capolinea.


  6. Rispondi

    Solita storia. Io sono sempre più convinto che qualcuno sta tirando fuori i soldi per far uscire dopo i giochi su WiiU. Prima Rayman, poi batman e assassin’s creed 4 e ora WD. La cosa mi puzza assai, non sono un sostenitore dei complotti ma qui si rasenta il ridicolo. La storia delle potenzialità non regge, è solo una scusa come un’altra. O c’è stato poco lavoro dietro o ci stanno i soldi di qualcuno.


    • Rispondi

      ma c’è nintendo che è andata fuori di zucca ! solo quello , se gli buttavano li 300.000€ vedevi come usciva per primo! non vogliono spendere soldi! qui se ne stanno sbattendo altamente dei loro clienti wiiu, guarda il 3ds quanti giochi escono, e qui dal 21 febbraio ai primi di maggio non escono titoli!!!!! niente nada un 0 di nulla!!!! e dopo c’è gente che mi viene a dire guarda nintendo che titoli che ha da ora in poi dk, mk8, x, tmxfireemblem, tutte esclusive favolose!!!! e i cassonetti sotto casa mia hanno fifa 14 preinstallato e la wii u non l’ha! dai gente aveo ragione io, qui ci pigliano in giro, non esce na mazza su sta wii u!!! e se continua così avremmo anche pochi titoli nintendo! perchè se non vendono le wiiu per chi cavolo li fanno i titoli!!!


    • Rispondi

      Non c’è niente di ridicolo. Install base, userbase e proiezioni di vendita e il tuo mistero è svelato.


    • Rispondi

      Non hanno capito che per Wiiu una nuova ” serie ” avrebbe fatto bene, piuttosto che conversioni di capitoli già usciti per altre console. Il paddone qui ci sarebbe stato a meraviglia.


    • Rispondi

      Dubito ci siano “i soldi di qualcuno”. Semplicemente, EA, Ubisoft, e compagnia stanno tagliando i rami secchi delle loro aziende perché i risultati sono quello che sono. E Wii U è decisamente un ramo poco profittevole.


    • Rispondi

      e bravo torakiki80, vedi che il classe mia ha capito, ci vogliono titoli nuovi che invoglino a comprare no remake o titoli come dk che manco sfruttano il paddone . e sopratutto ci vogliono giochi giochi giochi! xone ad esempio ha gia 38 titoli per il 2014 confermati con date d’uscita di cui quasi venti sono titoli in esclusiva!!!! nintendo invece ha 10 esclusive e basta , come fa un giocatore medio a sceglier wiiu? che ha solo 10 esclusive e per giunta di nicchia!!!! dove è metroid e che cassonetto sporco!


    • Rispondi

      Secondo me non vi è chiaro che investire in una console che non vende equivale a sperperare denaro.
      Se i giochi non escono è solo perché la console non vende.
      Se non vendi console non generi profitto.
      Se fossi Ubisoft cancellerei il gioco invece di rimandarlo.


    • Rispondi

      se hai già sviluppato il gioco e sei sul punto di finirlo (vicini alla fase gold) non ha senso rimandarlo, lo fai uscire e poi non sviluppi più per quella determinata piattaforma, non farlo uscire in questo caso è controproducente


  7. Rispondi

    Tradotto: vediamo come vanno le vendite in generale, mal che vada interrompiamo tutto e vi mandiamo tutti aff…..o!
    Bene: ciao ciao Nintendo, che duri in eterno WiiU. Mario o non Mario, se non cambiano i vertici mai più una console N


    • Rispondi

      buon risso quando ci vuole ci vuole e qui ci vuole proprio tanto io ripeto appena posso passo a xone! ho sempre avuto come prime consol in casa nintendo e come seconde macchine xbox e ps, sta volta ho proprio deciso nintendo in casa mia ci entrerà solo come portatile e se decidono di fare la ibrida come detto nei vari comunicati, che se la mettano in una narice, io non voglio una mezza consol da casa e mezza portatile! fan cuore a tutti nintendo.


    • Rispondi

      Infatti Iwata è talmente inetto che in questi ultimi dieci anni non ha mica creato quattro dei più grandi successi commerciali di tutti i tempi.è dal 98 che la storia con le terze parti è questa.Ed io sinceramente aspetto di più le esclusive che un Misero Porting fatto coi piedi,quasi sicuramente.Se poi non ti piacciono più i giochi N è un altro discorso,però vi prego smettetela con questi discorsi da Zittelle Acide.Sicuramente lamentandovi non avrete mica il potere di cambiare le cose.E sicuramente Iwata non si dimetterò perché alcuni fan fanno tanto baccano per nulla.
      Enjoy.


    • Rispondi

      Spero proprio che non compri più una console N, non te le meriti


  8. Rispondi

    Mi duole ammetterlo, ma a sto giro la vedo brutta seriamente. Se Watch Dogs non esce per Wii U o esce in ritardo siamo davvero arrivati alla frutta.


  9. Rispondi

    E Rayman ritarda 8 mesi, Batman senza dlc, questo ritarda….preparate la fossa, l’avevamo detto noi…..


  10. Rispondi

    la fossa la stanno preparando si, ma quella di ubi per loro stessi…..evidentemente rayman davvero non ha insegnato nulla…


  11. Rispondi

    Con dispiacere mi ripeto che per ora Wii U non lo compro, mi dispiace. 3DS ce l’ho, ma anche quello non è che goda di chissà quale supporto di terze parti occidentali, ma è risaputo.
    Forse si vuole credere ai “complotti” solo per negare la realtà, negare quanto Nintendo si sia fatta trovare non impreparara, ma impreparatissima di fronte allo progettare un hardware HD e sviluppare software (tra giochi e strutture online) per il medesimo. Che amarezza.
    A questo punto io direi che è meglio attendere la fine del ciclo vitale della console, che si annuncia essere vicino se si continua così, e comprarla con le ovvie perle Nintendo a prezzo stracciato. Fino ad allora: Playstation 4 a balla


  12. Rispondi

    Ragazzi, voi che avete facebook o modi di contattare ubisoft non potete fare una massiccia invasione di mail facendo presente questa frase giustissima dell’articolo:
    Le conseguenze di questa strategia potrebbero essere fatali per una versione che rischierebbe di vendere troppo poco, specialmente se venduta a prezzo pieno quando in negozio si potrà trovare a metà prezzo per le altre piattaforme.

    Come sucesso con Mass Effect 3.
    Perche’ quando sulle altre si trovava il Trilogy allo stesso prezzo del 3 wiiu?
    Poi ovvio che non ci sono vendite e non si sviluppa piu’!
    Che situazione del menga!


  13. Rispondi

    Nintendo, il leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo e McArthurGlen Designer Outlets, il più grande gruppo proprietario, costruttore e gestore di Designer Outlet in Europa, hanno siglato uno speciale accordo di collaborazione per promuovere un’iniziativa congiunta dedicata allo sport.
    faccio notare che a nintendo sta a cuore la nostra salute! ma va fan cuore cassonetto onto! io voglio videogiocare ma quale frutta al caffè siamo !


  14. Rispondi

    magari è da tempo che cerco di venderla ma niente mia moglie e mia figlia non vogliono! cmq quanto scritto sopra non è una bufala è vero purtroppo!!!!
    e cmq ho messo annunci di vendita in alcuni siti e mi hanno offerto 100€ per il wii u per 100€ lo prendo a calci mi diverto di +!


  15. Rispondi

    io pensavo che nintendo stesse passando un periodo difficile come tutti, ma ora mi rendo conto che nintendo è in forte crisi,la console non vende ? si cerca di collaborare di piu con le terze parti oppure si cerca di creare qualcosa di nuovo, certo mario e i vari personaggi vendono bene ma bisogna creare qualcosa di nuovo e magari qualcosa di meno infantile e piu maturo, certo su wiiu sono usciti zombiiu e assassin creed 3 ma grazie a ubisoft , nintendo è stata brava ad ammettere i propi errori ( si sono abbassati addiritura lo stipendio) ma poi nintendo cosa fa, si dedica a creare giochi per smartphon e tablet,invece di trovare accordi e creare cose nuove, di questo passo nintendo fara la fine di sega


    • Rispondi

      guarda che nintendo non si dedica a creare giochi per smartphone e table! anzi ha detto che non intende farli ne per uno ne per l’altro! che è ancora peggio!


    • Rispondi

      Hanno Creato Xenoblade.Pandora’s Tower’s.The Last Story.The Wonderful 101.Hanno acquistato Monster Hunter e Bayonetta.Questi a casa mia si chiamano nuovi giochi.E SOPRATUTTO N non svilupperà giochi solo per Smarth Phone.Infine N ha un capitale liquido di 13 miliardi di dollari.Sufficienti a comprare la divisione Entertaiment di Sony.Potrebbero anche riuscire a coprire tutti i debiti di Sony.
      Quindi se qualcuno capisce l’utilità di questo commento mi faccia un fischio.


    • Rispondi

      lionheart101 xenoblade è bellino, pandora sembra sbiadito poco profondo e con personaggi insipidi poi i giochi vanno a gusti, 101 sembra simpatico ma non mi attira,the last story anche li lo stesso discorso di pandora! ragazzi poi sono titoli per wii apparte 101, cmq so che xbox ha un canone mensile di circa 10€ al mese però l’online è nettamente meglio di quello wiiu e se dite che non è vero siete un pò bugiardi, cmq sta di fatto che wiiu ha problemi . Ripeto i giochi nintendo mi piacciono ma 1 mario l’anno me lo gioco volentieri 2 o 3 mario no! dk non mi piace, i remake li lascio a chi non ha giocato all’originale. i giochi dell’eshop apparte ken’s rage niente mi esaltava e ken è sotto la sufficenza! ora non voglio dire che nintendo = pupu secca, sia ben chiaro, pikmin è un ottimo titolo(mia moglie lo adora) però non è un titolo per me, speravo che con hd la nintendo spingesse maggiormente le sh a fare qualche bel rpg stile occidentale, qualche titolo + corposo e violento, un reacing simulativo, ora io sono rimasto molto deluso, se voi siete contenti così buon per voi, a me le esclusive nintendo apparte smash e mk, non vi è nulla che mi interessa, poi parlandoci chiaro c’è poco altro!


    • Rispondi

      Xenoblade Carino?!.Xenoblade prende Final Fantasy VII.Lo guarda.Si mette a ridere e se ne va.
      Quest’anno su Wiiu escono,oltre a Kart e Smahs,X che mi sembra un titolo maturo.Bayonetta 2 se non è maturo vedere un strega gnocca mezza nuda…
      Oltre ovviamente a giochi come Hyrule Warrior’s,Project Car’s Yarn Yoshi,il nuovo Sonic(O Ratchet&Clanck Next Gen).Ricordo che c’è anche un E3 di mezzo,mai sentito parlare di The Legend of Zelda?.Ovvero miglior saga mai concepita da mente umana?.


    • Rispondi

      Non potevo non intervenire a proposito delle ultime parole spese su Xenoblade.
      Sante parole!
      Quel gioco E’ il JRPG.


  16. Rispondi

    Il senso della frase del comunicato si può tradurre in:siccome pensiamo di incassare di più con le versioni 1 e ps
    4 allora spostiamo i programmatori che sviluppano su wiiU sulle altre console.
    Quando avranno finito di sviluppare quelle allora lavoreranno sulla versione wiiU.
    Davvero triste :-(


    • Rispondi

      Ed è ancora più triste pensare che con ‘sto gioco sono in ritardissimo. Spostare i programmatori del Wiiu altrove, potrebbe indicare che non è ancora pronto. E’ quasi da ottobre scorso che non fanno vedere una mazza. E anche per le altre console l’ attesa della gente è già minore rispetto agli inizi. Io spero che gli vada male, che imparino…


  17. Rispondi

    Mi chiedo veramente come sarebbero andate le cose se Nintendo avesse intrapreso la strada delle altre due concorrenti.Pagar fior fior di Dindi per avere porting,invece che usarli per finanziare esclusive che molto spesso sono titoli sostanzialmente di nicchia.Inoltre prevedo un ENORME Flop per questo gioco,in qualsiasi versione uscirà.
    Comunque i giochi per Wiiu nel 2014 ci sono.Esclusive di un certo peso sono in arrivo.Perciò a chi si lamenta continuamente dico solo di aspettare direct,date e commenti.Poi tirate tutte le somme del caso.Se poi Mario Kart,Smash e Zelda vi hanno rotto i cogl… prendetevi una maledetta PS4 e fatela finita.


  18. Rispondi

    Comunque sono indietro con lo sviluppo,questo é poco ma sicuro.
    Vorrà dire che recuperero’ il gioco usato o quando lo trovo nuovo a meno di 20€
    A voi non conviene e fate i vostri comodi.
    Allora anche a me non conviene comprarlo nuovo a 60€,ma lo prendo a prezzo stracciato:mi conviene di più :-)


  19. Rispondi

    Bah, posticiparlo vuol dire non vendere, a sto punto era più logico cancellarlo, comunque bel rispetto da parte di ubi, Rayman lo rimandano per uscire con gli altri, poi quando è un gioco per console Nintendo in ritardo, allora si rimanda solo quello, ed il bello che la versione WiiU è quella più venduta dell’uomo melanzana, senza contare che molti, me compreso, non l’hanno comprato solo per partito preso.

    Le cose sono 2:

    O cercano la scusa per non supportare più il WiiU.
    O $ony e Micro$oft hanno unto per bene Ubi, secondo me, perchè il gioco essendo cross gen, non ci sarà troppa differenza estetica tra le varie versione, mentre il paddone poteva dare un quid in più alla evrsione WiiU.


  20. Rispondi

    Lionheart, qui è matematica: a più di un anno è un flop colossale.
    Hai poco da stupirti o fare battute acide: questa è la realtà dei fatti.
    WiiU non vende perchè i gamers li freghi 1 volta e difficilmente 2, le sh non hanno interesse, il pad è una costosa cornice digitale, i giochi N arrivano alla velocità di un bradipo ubriaco e il gap tecnico con ps4/one imbarazzante.


    • Rispondi

      Ahahahah.Divertente.I gamers li freghi una volta sola…
      Per favore,per favore….Sony;M$;Ea ed Ubi lo mettono nel sedere ai giocatori da anni…ma nessuno si lamenta.Magari Wiiu non riuscirà a conquistare il grande pubblico,ma i fan la compreranno lo stesso.E scommetto che anche tu,caro RissoMarco(piacere di conoscerti),tra qualche tempo non ti lamenterai più.NON SONO ROBOTO,sviluppare è complesso.Preparare un campagna Marketing è altrettanto dispendioso.E da quel che vedo nemmeno X1 e PS4 sono messe tanto bene a livello di uscite…


    • Rispondi

      gap tecnico imbarazzante non so dove lo vedi….. l’offerta di ps4 a livello hardware è roba da 2011, stesso livello tecnico di crysis 2 su pc maxato per intenderci, il wiiu è a livello di produzioni su pc di fine 2009/2010. poi ovvio che se uno giocava su ps3 e 360 pensa la next gen sia fighissima, è ovvio si passa dalle stalle alle stelle……. ma è sempre roba vecchia


    • Rispondi

      I “gamers” non li freghi due volte, no, li freghi quattro, cinque; infatti sono tutti a comprare giochi old-gen su PS4 ed Xbox One, venduti a prezzo pieno e senza grosse novità. Sono a comprare al lancio console che hanno una line-up scarna nel periodo di lancio (ma va?). Sono a sfruttare avidamente il modello paymium in Forza Motorsport 5 e Gran Turismo 6. Ai “gamers” piace essere fregati, eccome se piace.


    • Rispondi

      Quoto Deveroos ma aggiungo che la massa non pensa quando compra.
      Molti di quelli che citi tu (acquirenti DayOne ecc ecc..) non pensano di essere stati fregati…è l’esatto contrario. Loro pensano di aver fatto un affare.
      Ed è giusto che sia così. In fondo li capisco.
      Oggi Ps4 costa 399€. Fra 1 o 2 anni costerà, al massimo, 50/60€ in meno. Con una possibile differenza di prezzo così bassa anch’io la comprerei. E il perchè è palese…So che i giochi stanno arrivando e che, come con Ps3, il parco titoli sarà immenso e variegato.


    • Rispondi

      Chiaramente non posso fare lo stesso ragionamento con XOne. Costo più elevato e notizie relative alla commercializzazione di una console senza lettore Blu-Ray, per pareggiare il prezzo Ps4, frenano le vendite e il passaggio da old a next gen.


    • Rispondi

      Wow, sono d’accordo con Deveroos O.O


    • Rispondi

      Certo, se comprano ps4/xone sono fessi, solo se avessero comprato in massa WiiU (cosa che non hanno fatto) sarebbero stati intenditori. Ottima obiettività Deveroos


    • Rispondi

      Quoto Dev. E francamente, Risso, commenti del genere “certo….” non portano molto lontano.


    • Rispondi

      @Risso,mi sa che qui l’unico poco obbiettivo sei tu.:D.


    • Rispondi

      Non ho detto ciò, anzi, se ricordi bene ho sempre detto che a comprare Wii U bisognava aspettare, e che non aveva senso lamentarsi della line-up post-lancio quando si sapeva benissimo sarebbe stata scarsa.

      Ho semplicemente detto che i “gamers” come li chiami tu si lasciano sempre fregare in un modo o nell’altro. Ed il lancio di PS4 ed Xbox One è lì a dimostrarlo.


    • Rispondi

      Risono d’accordo con Deveroos, e epr una volta si capiva anche bene quello che voleva dire XD


    • Rispondi

      Secondo me Ps4 non è una fregatura. Ha pochi giochi nuovi e molti porting ma il prezzo della console è equilibrato. Se la compri ora o fra due anni non c’è differenza.
      E la One a rappresentare una “fregatura”.


  21. Rispondi

    Versione Ottimistica:
    Ottimo, questo vuol dire che implementeranno il GamePad in modo figo!
    Versione realistica:
    Sony o altri li avranno ancora pagati per boicottare WiiU? Tanto con Rayman sarà successo così.
    Versione pessimistica:
    Le notizie cattive le preparano un po’ alla volta, ora dicono che lo rimandano, poi diranno che lo cancellano.


  22. Rispondi

    come è stato detto in un altro commento hanno creato Xenoblade.Pandora’s Tower’s.The Last Story.The Wonderful 101.Hanno acquistato Monster Hunter e Bayonetta, e infatti questo dimostra che nintendo se vuole puo creare cose nuove ma non bisogna accontentarsi bisogna continuare su questo passo soppratutto quando devi convincere la gente a comprare la tua console,e le terze parti non ti appoggiano,


    • Rispondi

      Perché Nintendo dovrebbe continuare di questo passo se quei giochi (a parte MH) non se li è filati nessuno? E cioè: perché chi si lamenta che Nintendo non fa mai nuove IP, quando poi le fa, non le compra adducendo scuse su scuse?


    • Rispondi

      deveroos e jonny le nuove ip le ha fatte sulla wii, quindi acqua passata, ora su wii u nuove ip non ce ne sono! e forse se non le ha filate nessuno , vuol dire che non erano adatte ai giocatori medi occidentali, quindi, non credete che forse avrebbero dovuto, trovare delle partnership occidentali per fare nuove ip? ad esempio tutti i titoli retrostudio (secondpartynintendo) qui in occidente vende + che nel sol levante e i numeri negli anni lo hanno dimostrato! magari se lanciavano la wii u con un bel metroid4 con multiplayer assimetrico e similare a quello di prime per il vecchio ds, secondo me avevano la killer app, per sbancare, invece hanno puntato su new super mario bross u, ottimo titolo ma troppo simile a quello della wii, non ha sostanziali cambiamenti rispetto il predecessore. ok l’hd che poi molto hd non è, ha un pò di antialaising in + gli sfondi meno nebbiosi! poi se nintendo in primis dice “lavorare in hd per noi non è stato facile” caspita ma dove abitano nella luna l’hd dovevano già saperlo usare e sfruttare, mentre vendevano le vecchie wii, potevano lavorare su proggetti hd da tenere li per il futuro! ora se p3 e x360 avevano hd e wii no iwata e company credo che sapevano che il futuro era hd. e qui siamo tutti d’accordo credo! allora si sono adagiati e hanno aspettato l’ultimo momento per fare tutto!


  23. Rispondi

    Io mi tengo stretto la mia Wii U :-) all E3 vi dico il perchè ;-)


  24. Rispondi

    Cecil ma se paragoni ps4 o xone con moderni pc, è sempre roba vecchia. Ma il gap è evidente sulla carta.
    Ma poi vogliamo parlare della piattaforma online assolutamente inadeguata?
    Boh, contenti voi….
    Io non ho una ps4, ma attualmente la mia ps3 tiene ampiamente il lento passo del wiiU


    • Rispondi

      sulla carta anche i nuovi smartphone top di gamma in uscita arrivano quasi al livello delle next gen, sulla carta non in pratica, per l’online se paghi 50/60€ (a seconda del servizio) ovvio che deve essere al top… sennò chi pagherebbe per usare un servizio scadente?


    • Rispondi

      Si ma abbi pazienza Cecil….ho appena scritto che ho una ps3, e il suo portale online gratuito spala tonnellate di m…a sull’eshop.
      Ce n’era di tempo in sti anni per mettersi al passo, ma sai Nintendo arriva sempre anni dopo spacciando il tutto per innovazione…..


    • Rispondi

      Domanda onesta: in cosa sarebbe inadeguata la “piattaforma online”, oltre ad essere gratis?


    • Rispondi

      Dev, si vede che non hai mai giocato online con Wii U :-D Server ballerini, partite perse perché perdi la connessione col server, lag mostruose. Devo continuare? :-D


    • Rispondi

      Quindi è colpa dell’infrastruttura online, oppure dei giochi e della connessione? Giocando online io non ho mai avuto problemi, onestamente.


    • Rispondi

      Concordo con Deveroos. Fino ad ora non ho mai avuto nessun tipo di problema.


    • Rispondi

      deveroos è colpa del servizio online di nintendo, quante volte sotto natale ha dimostrato grossi problemi, e prima i messaggi , “ci scusiamo per il disagio ecc ecc” classifiche online di pikmin che non si vedono su schermo! ho acquistato il flipper con 6 tavole me ne ha scaricate solo 3 però ha scalato i soldi di 6, ho fatto notare la cosa a nintendo con una mail! nessuna risposta ma scherziamoooooooo! anche sony ha avuto i suoi problemi in passato con p3 però a risolto, nintendo no giocare online con wii u, è veramente penoso ok è gratis ma è penoso, pochi utenti continui lag, disconnessioni ecc ecc. però se gioco su pc la cosa non accade , quindi scarto a priori i problemi di connessione da parte del mio operatore telefonico


    • Rispondi

      E’ colpa di Sony e Microsoft che hanno pagato i costruttori del mio router per non far funzionare bene il Wii U. Scusate sono un ****e avrei dovuto accorgermene prima.


    • Rispondi

      Si vede proprio Deveroos che hai il paraocchi….
      Lag, offerta videoulica inadeguata con prezzi folli, niente film…..
      Fai un po’ tu….


    • Rispondi

      Si può approfondire l’argomento?

      Se si parla di gioco online, direi di lasciare fuori tutto il resto, no? Perché mi pare ovvio che una compagnia come Sony sia avvantaggiata nell’offrire musica e film visto che è anche casa discografica e cinematografica… E comunque Nintendo nel suo piccolo fa arrivare servizi come Hulu, Netflix, e via dicendo.

      Detto ciò: i lag a cosa sono dovuti? Alla connessione internet od a Nintendo? Io non ne ho mai avuti, se non sporadici, in situazioni che capitano anche su altre console.

      Prezzi? Cosa c’entrano i prezzi con l’infrastruttura online? Il servizio è gratuito. Se i giochi per VC costano molto, pazienza. Ma i giochi eShop costano molto? Ed i giochi retail? Non costano come costano su Steam, PS3 e via dicendo? A me pare di sì.

      Ci sono milioni di problemi in Nintendo ma generalizzare così, senza argomentare, e senza nemmeno sapere cosa succede al di fuori di Nintendo mi sembra un po’ pretestuoso.


    • Rispondi

      @mastro-vicenza: due pesi e due misure, no?

      I problemi sotto le festività hanno colpito anche Sony, il cui PSN è stato irraggiungibile per più di un giorno.

      Vogliamo poi ricordare l’hack del PSN che ha permesso di rendere pubblici i dati -anche le carte di credito- di milioni di videogiocatori?

      Certo, facciamo il pelo nell’uovo perché i costi della Virtual Console sono alti, che l’erba del vicino è sempre più verde ;)


    • Rispondi

      Come ti permetti a dire che Dooveros ha il paraocchi?
      Sei suo fratello?
      NO!
      Sei suo amicone?
      NO!
      Allora statti zitto


  25. Rispondi

    Niente di che stupirsi: Anche alla Ubisoft avranno capito che il WiiU è un flop, soprattutto grazie al suo ‘innovatissimo’ controller.. La Nintendo ha semplicemente voluto strafare cercando di ricreare l’effetto del wiimote con un controller inutile e s’è data la zappa sui piedi, rovinando anche la giocabilità dei suoi stessi giochi..

    Merita il destino a cui sta andando incontro..


  26. Rispondi

    Se c.era un gioco che era adatto al paddone era proprio questo :-)


  27. Rispondi

    Incredibile essere completamente d’accordo con Sinpetri…… :D


    • Rispondi

      Beh, personalmente me ne sono sempre fregato un pò di tutte le pecche Nintendo (Online, terze parti, HD mancante..) perchè giocavo esclusivamente ai giochi Nintendo, non per partito preso ma perchè mi piacevano quelli. Ora col gamecoso anche i miei giochi preferiti sono diventati frustanti, con controlli astrusi e scomodi (Non ti dico com’è snervante giocare a Pikmin 3!!).

      Avessero creato un “SuperWii” realizzando un hardware al passo coi tempi e mantenendo il wiimote mi avrebbero mandato in Paradiso ma il Gamepad mi ha portato in Purgatorio e dopo notizie come queste vedo sempre più vicina un’ascesa all’Inferno..

      Per la prima volta nella mia vita sono deluso da una console Nintendo.

      E se lo dico anch’io figuriamoci il resto del mondo….


    • Rispondi

      Ehm.. Sarebbe DIscesa all’inferno e non Ascesa.. Comunque il senso è quello: Il gamepad fa schifo!


    • Rispondi

      Si, il passo indietro col gamepad è stato una “cagata pazzesca”, cit. Fantozzi :asd:


    • Rispondi

      Con un hardware “al passo coi tempi”, la console sarebbe costata di più, ed avresti visto se va bene un gioco ogni 6 mesi.


    • Rispondi

      hardware al passo coi tempi 700-800€ e chi l’avrebbe comprata……………….


    • Rispondi

      @Deveroos: Secondo me, via il paddone e solo wiimote, potevano farla uscire allo stesso prezzo di ora, ma con hardware più pompo, magari sarebbe stata un pelo sotto alle scadalose next gen avversarie, ma non sarebbe stata una cross gen come ora.


    • Rispondi

      parlate di hw a passo con i tempi, raga non è quello il problema delle poche vendite, pensate alla vecchia wii, ha venduto tanto senza hd, era il parcotitoli e i controller che fecero la differenza, e poi se avessero fatto un hw al passo delle altre perchè sarebbe costata 700/800€ ? le altre costano una 399 e l’altra 499! e in 2 mesi hanno venduto una 3.2 milioni e l’altra quasi 4 milioni di unita! wiiu in 2 anni 9.2 milioni, logico che accantonano i giochi wiiu e lavorano sugli altri, costa meno, raga per wii u fare un gioco devono implementare paddone , controller pro, wii remote! vi sembra normale? sulle altre piattaforme solo un gamepad. quindi un risparmio di tempo e soldi. nessuno qui ha avuto la mia fortuna di provare una demo di bayonetta 2? giocare con il paddone è tremendamente fastidioso, o si gioca con il pad pro o è meglio lasciarlo li, poi spero che non siano già alla fase finale perchè è uno schifo pulizia su schermo assente, contro il preboss non si capiva nulla, se quello è uno dei titoli con cui sperano di invogliare l’acquisto di wiiu, vi prego annullatelo perchè non arriverà neanche a 7su 10, se queste sono le esclusive tanto vale avere dei mediocri porting e vendere maggiormente ai giocatori medi.


    • Rispondi

      Difatti ps4 e xone costano rispettivamente 800 e 1000 euro vero Cecil?


    • Rispondi

      Mi associo a Sinpetri…
      Wiimote > Paddone.
      Paddone = suicidio della nuova generazione N.


    • Rispondi

      Ma usare il Pro controller vi fa schifo?.Dio santo.Vendete Wiiu al miglior offerente e tenetevi stretto il Wii.Così siamo tutti più felici.


    • Rispondi

      WiiU è cmq uscita un anno prima e con un target diverso da X1 e PS4! Secondo me non ha mai voluto e non deve mettersi sullo stesso piano… per me hardware “al passo coi tempi” avrebbe voluto dire usare 50€ (100€ max) al consumatore per avere un HW meno handycappato…

      magari sarebbero riusciti a proporre/accaparrarsi tra lancio e 2013 qualche titolo su cui si notava la diversità da PS360 e quindi l’attenzione di mercato e sviluppatori!


    • Rispondi

      risso piantala di sparare ****ate, se vuoi un hardware performante e al passo coi tempi (non roba del 2011) 700€ sono il minimo sindacale


    • Rispondi

      Non è che stiamo confondendo “HW al passo coi tempi” = HW di PC uscito nello stesso periodo?!?


    • Rispondi

      Hardware al passo coi tempi a casa mia vuol dire in linea a ciò che uscito sul mercato nello stesso periodo, visto che le console sono fatte per un 90% di pezzi con cui sono fatti anche i pc, se mi fai uscire qualcosa spacciandomelo per nuovo qundo in realtà è roba vecchia di 2 anni allora no è più un hardware al passo coi tempi


    • Rispondi

      Beh! Allora dimmi quale console è “al passo coi tempi”… io in 30 anni non ne ho mai vista una!

      Magari si è visto qualcosa che si avvicina (e.g. la CPU del N64, quella di PS3 o PS4/X1), ma mai agli stessi livelli! …


    • Rispondi

      Ps3 e xbox360 quando sono uscite avevano configurazioni non molto distanti da quelle dei Pc di fascia media dell’epoca…… Ora invece queste next gen hanno roba che è di quasi 3 anni fa….. Fai un po’ te


    • Rispondi

      Secondo me questa corsa al paragone con Hardware PC non ha senso. E’ chiaro che non posso piazzarti una scheda video di ultima generazione su una console. Quanto vuoi arrivare a pagarla? 1000€?
      E poi cosa significa “se mi fai uscire qualcosa spacciandomelo per nuovo qundo in realtà è roba vecchia di 2 anni allora no è più un hardware al passo coi tempi”.
      Che dovevano dire? “Questa è PS4, costa 399€, ha un hardware di 3 anni fa e non più al passo coi tempi. E’ nuova ma, please understand, compratela!”.


    • Rispondi

      Con 200€ in più avrebbero fatto una macchina capace di andare avanti per i canonici 6-7 anni, con ste macchine giá tra un anno e mezzo saranno ormai improponibili……


    • Rispondi

      concordo con te che PS360 sono quelle che si avvicinano di più ad un PC di fascia media …
      … ma quelle scelte HW, a mio giudizio si sono rivelate un suicidio (spec Sony): HW svenduto sottocosto per i primi anni, SH non in grado di produrre giochi in grado di sfruttarle, scaldavano come fornelli, facevano lo stesso rumore di un aspirapolvere ed erano alquanto inaffidabili… questo ha contribuito ad avere un ciclo di vita di 6-8 anni invece che 4-6 come per le ganerazioni precedenti, ma non è stata una scelta proficua… e non avrebbe più senso visti i tempi ed anche il concetto dietro a SteamMachine! …


    • Rispondi

      Parlate di 200€ come se fossero bruscolini. Beati voi.


    • Rispondi

      Allora prendiamo roba che va bene si e no un anno e poi è da cambiare per ovvi limiti tecnici


  28. Rispondi

    La lamentela ci può stare ma per sfiga ha scelto l.esempio sbagliato :-)
    semmai sono gli altri i giochi in cui é colpevolmente poco sfruttato


  29. Rispondi

    Quante critiche inutili… voglio anche vedere quanto sarà tardata l’uscita della versione Wii U, e ad ogni modo, chi se lo vuole prendere per Wii U a meno che non ci goda a fargli prendere polvere e si lamenta di non aver giochi, a maggior ragione dovrebbe attendere un po di più.

    Che poi se devono fare gli strafalcioni che hanno fatto con Splinter Cell, allora è meglio che ritardino l’uscita come hanno fatto con AC 4 per perfezzionarlo alla bene meglio per Wii U… male che vada magari uscirà con 3 settimane di ritardo.


  30. Rispondi

    O non uscirà affatto Mr Toad….


    • Rispondi

      Allora che lo dicano subito, anche perchè se loro sanno che i TP su Wii U vendono poco (e lo sappiamo pure noi) è inutile che se ne restino li a rigirarsi i pollici e pensare a cosa fare.
      Tanto valeva che Ubi, non accettasse direttamente i soldi che gli ha dato la N per farsi sviluppare il gioco, no? Tanto non vende.


    • Rispondi

      E’ anche probabile che siano semplicemente in ritardo, come molti altri giochi promessi ( destiny rimandato, The division pure, Dirvelcub per dirne qualcuno ) e quindi gli sviluppatori per Wiiu siani stati spostati per far uscire in tempo le altre versioni. Se poi avanza tempo, bene ( da qui l’ annuncio ” solo rimandato ” ) altrimenti amen. Non ci mettono molto a tirare pacco all’ ultimo eh? Remember EA: gioco pronto e cancellato.
      Farà la stessa fine di colonial marines: ci si rende conto che fa schifo, e la wiiu se lo becca lì…


  31. Rispondi

    ok…a me basta che esca…poi vorrà dire che come si dovrebbe sempre fare con ubisoft…prima si fa uscire, poi si aspetta un po e si prende a prezzo ridotto. Vedrò di metterlo nella lista dei miei prossimi regali di natale. Dunque prima dovrei riuscire a rimediare un altro bel gioco targato Nintendo…magari MarioWOrld o il poco eccelso MarioKart8…o mi recupero qualche vecchio gioco…magari pure ubisoft!


  32. Rispondi

    Non è di certo questo annuncio a far morire WiiU … è solo un altra irritazione per i suoi clienti!

    I veri problemi sono che hanno fallito la strategia di mercato (ben 2 volte), hanno sottovalutato i problemi di sviluppo in HD, non hanno migliorato in nessun modo gli accordi con le più importanti SH (almeno in occidente)… questo viene aggravato dal fatto di avere fatto alcune scelte HW che potrebbero essere pericolose: tutto incentrato sul Pad e sull’environmental a scapito di una CPU troppo sottodimensionata e con tecnologia diversa dalle concorrenti (problemi di porting e ottimizzazione), poca RAM, senza HD etc… capisco che N va sempre per la sua strada, ma un minimo di occhio alla concorrenza dovrebbe darlo (prendersi sempre dei rischi come Wii può non pagare!!)


  33. Rispondi

    Proprio non capisco come abbiano fatto a sottovalutare tutto questo.. La WII U mi ha reso dubbioso fin da subito.
    Non si può vivere solo di giochi Nintendo. La wii era ottima, se affiancata ad un’altra console/pc. Da sola non reggeva proprio il confronto con la varietà di giochi bellissimi usciti per le altre console.
    Ancora non mi capacito che giochi bellissimi della square enix non siano arrivati su WII U.. il pad è stato un passo falso secondo me… Secondo il mio modesto parere, credo che avrebbero dovuto migliorare la tecnologia del wii o introdurre una telecamera come il move o il kinect, dando spunti diversi al loro utilizzo proprio come se li sono inventati per il wiimote o il pad (almeno la fantasia nei promo ce l’hanno messa)..
    Mi dispiace tanto che abbiano rilasciato questa console così presto e così inefficacemente. Mi dispiace perchè non la possono far morire subito e passare ad altro..


    • Rispondi

      Sul fatto che il GamePad era evitabile sono d’accordo, ma il tuo consiglio era quello di introdurre una telecamera -tecnologica quindi anch’essa costosa- sullo stile del Kinect, che ad ora è il punto debole dell’Xbox One e che come marchio è praticamente finito? :P


    • Rispondi

      Ancora non mi capacito come hai fatto a scrivere squareenix e giochi bellissimi nello stesso post ;)


    • Rispondi

      Non sono d’accordo sul fatto che il kinect sia un punto debole, sinceramente.
      hai mai provato a giocare a just dance o simili scemate su kinect? ha molto più senso che con il wiimote. Ero ad una festa ed hanno giocato tutti.. era un punto di forza della Wii, quello del riunire le persone anche più lontane dal mondo dei videogiochi.
      Io non credo proprio sia il punto debole dell’xbox one perchè devo dire che non è male, non la possiedo ma ho dei amici che la hanno ( e sì, mi rendo conto di non poter dare un giudizio approfondito).
      Trovo ingiusto che si debba comprare per forza con la console ( e che alzi il prezzo rispetto alla rivale Sony), ma ho visto certi fissati della playstation che hanno preso pure la telecamerina da cento euro che poco aggiunge..
      Il kinect, invece, ti riconosce al buio, mentre giochi, mentri gli parli. E’ incredibile! Ma mi pare non ci siano giochi ed è una gran mossa falsa anche per Microsoft, per il momento…
      Sempre provando queste console di nuova generazione mi son veramente stupito di quanto il software reggi bene e sia avanzato: il gioco rimane in stand by e lo puoi riprendere in qualsiasi momento da dove l’hai lasciato!! Come fa la WII U a competere con questo?
      Vogliamo parlare di prezzi? Non mi sembra che il prezzo iniziale della WII U fosse tanto lontano da quello di playstation4…

      Comunque @AmonRa il mio commento potrà esser stato pure influenzato da miei personali gusti, ma sfido chiunque a dire che Hitman, Tomb Raider e un Final Fantasy qualunque siano brutti. Almeno qualitativamente parlando siamo ad altissimi livelli. E la mancanza di questi giochi su una console non mi pare proprio inaccettabile.


    • Rispondi

      Le potenzialità del Kinect sono infinite, ma il mercato si è già stufato; questo lo dimostrano i dati di vendita. Perché quindi consigliare a Nintendo di seguire una moda già passata? :P


  34. Rispondi

    L’intenzione è precisa e chirurgica….ma non è un intenzione dell’altro ieri…già con il wii era cosi inzialmente,di fatto il primo anno e anche parte del secondo sono stati costellati di port scadenti di giochi ps2 tanto da far sembrare il wii addirittura meno potente di un gamecube quando questo non era vero, se escludiamo red steel giochino fatto a due lire da ubisoft per sperimentare in sviluppo non c’era nulla,le case non consideravano minimamente nintendo come un opportunità e appunto non avevano niente in sviluppo.ecco queste era quelc he avevano immaginato le sh peccato che l’imponderabile si è avverato e il wii è diventato fenomeno di massa,l’oggetto cool, e loro si sono trovate totalemnte spiazzate tanto da far uscire ancora una marea di porcate fatte a tre lire o peggio ancora porting di vecchi titoli cercando di rincorrere il cavallo vincente cominciando lo sviluppo di titoli studiati per la console ma che per forza di cose sono arrivati troppo tardi tanto da dare la percezione a chi era il potenziale acquirente di quella cosnole che su quella console non sucisse nulla e a testimoniare questo per eseprienza diretta posso dirvi che tanti miei clienti che si professano gamer e hanno le lroo belle 360 e ps3 e che comprano un mare di cose più che dirmi ma mi scoccia sbracciarmi e su wii ci sono solo wiisporta e wiifit non sanno….questo perchè? perchè disconoscono tutto quel che c’è dietroe vanno di slogan e percezione che la rete la stampa e anche le concorrenti gli hanno dato del wii quindi quando io gli facevo vedere i vari no more heroes,muramasa,mad world,red steel 2,house of dead overkill,silent hill shattered memories e via dicendo loro rimanevano stupiti che su wiiu ci fossero quei titoli per non aprlare poi del nintendo poi fa sempre e solo giochi di mario…intanto gli facevo notare la maestosità di mario galaxy e poi gli facevo vedere i vari pandora’s tower,last story e xenoblade dopo aver opportunamente detto a oloro ma ti piacciono gli rpg jap? e loro molto candidamente si certo che mi piacciono ma quelli vecchi e poi come degli scemi rimanevano li a guardare cose che li affascinavano quando magari avevano comprato porcherie come last remnante e gli ultimi star ocean e final fantasy. Che voglio dire? che c’è poco da fare è stata una cosa scientifica e voluta che ha portato l’utenza nuova ad avere un idea radicata e sbagliata di nintendo e l’utenza vecchia appunto ad invecchiare e a diminuire per un naturale abbandono dei videogame.GODIAMOCELA FINCHé DURA e quando questo finirà che si sbattino il **** la massa degli utenti con i giochini “cinematografici” che sony ubisoft ea e activision gli propinano perchè è questo che meritano


    • Rispondi

      Non ti è mai passato per la testa che i “giochini cinematografici” piacciono a tanti e non piacciano a pochi eh?

      Certo, qualche saprofago al mondo esiste, ma non ho mai visto un ristorante che serva ****.


    • Rispondi

      Il problema è che i giochi cinematografici non piacciono abbastanza da far rientrare i costi di sviluppo.


    • Rispondi

      Jonsnow non metto in dubbio che i giochini cinematografici(perchè questo sono…GIOCHINI) piacciono a molti ed infatti è un utenza che alo stato attuale non sa più neanche cosa sia un videogame e quando mi ritrovo a parlare con essa e magari per assurdo capita che tutti e due diciamo BELLO QUESTO GIOCO!!!! mi ritrovo subito dopo a dire per quale motivo è bello e dall’altra parte sento cose diametralmente opposte alle mie…io magari dico è figo perchè ha un gameplay pazzesco un level design sublime e poi giù di li bel character design e che so per assurdo anche bella grafica e sonoro e loro dicono si si figo ma hai visto che storia pazzesca? epica!!!!! e i personaggi? carismatici al massimo!!!!! e poi e solo poi magari partono con grafica e sonoro senza neanche nominarmi il gameplay….quindi scusa che devo sperare? che in un prossimo futuro tutta l’utenza sia composta da questo tipo di gente? no no grazie per quanto mi riguarda gioco finchè ci saranno i mikami i platinum gli itagaki e nintendo che mi faranno giochi dopo di che lascio il passo e faccio tranquillamente divertire gli altri perchè a quel punto il VIDEOGAME sarà MORTO….quel che verrà sarà ALTRO rispetto a un videogame e per quanto mi riguarda potrà rimanere nello scaffale com’è giusto che sia cosi com’è giusto che c’è tanta gente che su wiiu neanche le calcola certe produzioni….io ho 38 anni gioco da una vita e non credere che non mi dispiaccia un mass effect o un bioshock o un alan wake….ma sono ben felice di lasciare sullo scaffale cosacce come assasins creed batman e perchè no anche watch dogs dato che dubito fortemente che l’esperienza sia cosi diversa da un assasin creed qualsiasi e tralascio il fatto che nel 90% dei casi più che ubisoft sarebbe più giusto parlare di BOREDSOFT


  35. Rispondi

    Allora Ragazzi.Se N voleva i Third doveva attuare una politica simile a quella di Sony e M$.Avrebbero dovuto pagare fior di mazzette ai Distributori e alle Sh.Avrebbero dovuto permettere l’arrivo di piattaforme come Origin e Ubiplay per metterlo nel sedere con i Dlc.Si sarebbero dovuti comprare i giornalisti,come ad esempio fa Sony.E magari avrebbero anche dovuto gonfiare i dati di vendita accorpandoli al distribuito come fanno le altre due.Inoltre si sarebbero dovuti rivolgere a determinate e specifiche aziende di produzione Hardware.Tutto questo per creare una macchina fotocopia e che forse sarebbe piaciuta alle terze parti.Al contrario Iwata ha preferito creare una macchina su cui girassero alla perfezione i giochi N first e second party e nel volere investire quei soldi per comprare esclusive vedasi Sonic;Monster Hunter e Bayonetta2.Ora le terze parti si sono in****ate…ai voglia se si sono in****ate.Altrimenti non si spiega perché Watch Dogs non esce su una piattaforma con base installata di Sei milioni di Console,mentre invece tutti sono contenti per le altre versioni che usciranno su console con base installata di molto inferiore.
    Quindi,a mio avviso,smettiamola di lamentarci per ogni cosa.I giochi ci sono e stanno per uscire.Compratevi Mario 3d Wordl(Che per cronaca è già oltre i tre milioni di copie vendute)Compratevi Mario Kart e divertitevi con veri giochi.Se poi preferite far vincere Multinazionali a cui non interessa nulla del cliente fate pure.
    Ma sappiate che alla fine 3ds Owna tutto e tutti:P.


    • Rispondi

      “Altrimenti non si spiega perché Watch Dogs non esce su una piattaforma con base installata di Sei milioni di Console,mentre invece tutti sono contenti per le altre versioni che usciranno su console con base installata di molto inferiore” … ma il loro rateo di vendita è molto superiore al momento! … le previsioni di vendite non sembrano così basse dopo il launch period come è stato il 2013 di WiiU. Considera inoltre che il gioco esce tra 3 mesi e per allora la base installata di PS4+X1 sarà almeno tra i 10 e i 15M (hanno praticamente lo stesso HW di base quindi il loro sviluppo è molto simile) mentre per WiiU devono fare molti più sforzi!


    • Rispondi

      Boh Non mi sembra che questo rateo sia così alto,visto che Ryse e Knack,ad esempio,sono stati dei bei flopponi.Poi oh qui nessuno nega che su le altre console vendono di più i multipiatta,però questo non mi riesce a far capacitare del perché Ubi rinunci ad una base installata che potrebbe portare profitti.
      Inoltre non è che le due nuove console se la stiano cavando benissimo.X1


    • Rispondi

      CONTINUA IL COMMENTO DI SOPRA.
      Dicevo,X1 è calata a picco con le vendite.Ps4 tiene botta ma è messa male con le uscite,soprattutto in Jap dove forse vedranno Deep Down dopo L’estate ma nulla è sicuro.Fino a questo momento le console hanno venduto parecchio solo per la marca…


    • Rispondi

      Indubbiamente non è un momentone per le console in generale specie se costose (… togli quindi il 3DS :p), ma non mi sembra che le previsioni del 2014 vedano X1 e PS4 sotto i 3M ciascuna (quello successo a N nel 2013) … poi il fatto di aver uno sviluppo simile riduce di molto i costi di sviluppo… per me “è quasi se fosse un solo sviluppo per le 2 macchine con differenze solamente dalla fase di tuning in poi”!


    • Rispondi

      lion ubiplay l’ho pure io sull wiiu. installato il day two XD , baionetta 2 già scritto + sopra vai pure a rivedere cosa ne ho detto riguardo la prova della demo, poi può piacere o no! però alle volte è confusionale troppo confusionale addirittura da non capirci nulla . Mh3 mi spaice ma proprio non lo digerisco, lento legnoso, il multiplayer online funziona male, sono abituato agli mmorpg su pc, e poco da fare non tiene il confronto a livello tecnico, poi se uno è un simpatizzante della serie logico lo gioca io ho il 3 per la vecchia wii e non mi è per nulla piaciuto, ho provato la demo del 3ultimate per wii u, mi è piaciuto meno del 3 per wii! se queste sono le esclusive non ci siamo ragazzi , sonic anche li può piacere come no e a me non piace, piace a mia figlia e neanche tantissimo! i tanto citati jprg che a molti piacciono li lascio ai giapponesi, io sto con bioware e bethesda . i final fantasy per me il top è il 3 remake su ds! il 7-8-9-x-ecc ecc, non mi hanno detto nulla, poi sempre anche li i gusti non si discutono. ora a me di calcio non me ne sbatte , però che sportivi ci sono su wiiu(non ditemi wiifitu vando in palestra a fare movimento), che gdr ci sono su wiiu(non ditemi che deve uscitre child of light è a turni e amo il temporeale). io a cosa gioco finchè aspetto mk? visto che pure wd è slittato?


    • Rispondi

      Beh,allora a questo punto io non posso dirti più nulla.Visto che tutte le esclusive da me citate non ti piacciono.Perciò ora si scade nella soggettività.Perciò a maggior ragione io eviterei di lamentarmi troppo.Non è che uccido Sony perché quest’anno non farà uscire neanche un titolo che mi interessa.Mi tengo la console e aspetto.O mi do al retrogaming.Ti consiglio di guardarti L’E3 e poi giudicare.:).


    • Rispondi

      Scusa tanto mastro-vicenza: io sono daccordo sul fatto che servano titoli multipiatta, ma il problema continua ad essere il fatto che tu vuoi giochi che con nintendo non c’entrano nulla! Tu vuoi RPG occidentali e li cerchi su una console orientale, non ti piace Xeno, nè TLS, nè Bayonetta, nè Donkey Kong, nè Sonic, nè Skylanders, nè W101, nè Monster Hunter. Molti si lamentano perchè mancano nuove IP, giochi Nintendo diversi da Mario e multipiatta, ma tu ti lamenti della mancanza di giochi che non esistono su Nintendo, e non ti piacciono più della metà delle loro esclusive, per questo non capisco perchè hai comprato WiiU! A me interessano Blue Dragon, Banjo e Lost Odyssey, ma per 3 giochi non compro mica Xbox 360 (premesso che i multipiatta posso farli su PS3). Qual’è stato il motivo per il quale hai perso WiiU? Mario U, Mario Kart e…? Se l’hai preso perchè interessava anche a tua moglie e tua figlia (come hai fatto capire da vecchi post), allora non penso tu ti possa lamentare così tanto. Non fraintendere, non ce l’ho con te (perchè dovrei, poi?), però è insensato comprare una console con la speranza che escano titoli che non c’entrano nulla con la console che hai acquistato. Fai bene a desiderare metroid, multipiatta, qualche nuova IP, ma se poi ti interessano solo 2-3 esclusive nintendo, allora non ha proprio senso aver comprato WiiU solo per i multipiatta, non credi?


    • Rispondi

      Mastro-vicenza perchè scusa su one e ps4 cosa trovi dall’uscita fino a dopo l’estate? nulla….a meno che il tuo intento è comprare quelc he già potevi comprare su 360 e ps3…non mi dire poi che la scimmia l’avevi per killzone e knack…sono due cose trascurabili…una è una cagata e l’altro è mediocre(killzone) cosi come non mi dire che su one l’intento è di giocare ryse dead rising 3 e forza motor sport….guarda te lo dico da possessore di wiiu e one e da utente che per prestiti o acquisti li ha giocati….l’unico gioco da avere ad ora su one è killer istinct…stop…ryse è una **** apocalittica forza motorsport è un furto e ead rising è un giochino x il resto basta e avanza la mia 360….dopo queste uscite day one che cosa state trovando? il nulla cosi come non trovavate il nulla su wiiu dall’uscita fino a marzo mese in cui doveva uscire rayman che poi hanno stoppato per far felici gli altri…guardacaso è lo stesso mese in cui troverai i primi due giochi nuovi per one e ps4…titanfall gioco esclusivamente online einfamous che dati i precedenti sarà molto probabilmente un giochino alla stregua di dead rising…e dopo? dopo aspetti di nuovo a meno che non ti compri le cose che comunque potevi comprare anche su ps3 e 360 e guardacaso i giochi cominceranno ad uscire da settembre in poi che guardacaso è lo stesso periodo in cui sono cominciati a uscire su wiiu solo che da un lato si gridava allo scandalo e dall’altro “grazie” ai titoli old gen non si grida allo scandalo perchè tanto come le scimmie sono andati day one a comprare 400 e 500 euro di console per avere le stesse cose o cose mediocri….bravi bravi….utenza intelligente


  36. Rispondi

    Sapete che penso? Ho giocato a GTA V sulla 360 per tutto settembre, ottobre (intervallando con Zelda) e metà novembre, finchè non è uscito Super Mario. Mi era balenata in testa l’idea che questo Watch Dogs, secondo il solito filone che Ubisoft propina agli utenti ,ovvero molto fumo e zero arrosto, non fosse altro che un’idea molto superficiale, anzi, dal mio punto di vista potrebbe essere un gioco che, malgrado dia tante possibilità al giocatore, non sappia intrattenerlo a sufficienza… mi è capitato di pensarlo soprattutto quando uscirono i video di gameplay, perché in tutte le sessioni si vedeva come al solito una certa tendenza al “Power play” ovvero ad un modo di videogiocare in cui il tuo personaggio è, per farla breve, un dio sceso in terra.ma per il resto quali idee “magnifiche” porta sto WD? la capacità di usare uno smartphone per fare quel razzo che ti pare? il sopraddetto GTA, che non aveva le pretese di innovazione di cui probabilmente si fregiano alla Ubi per il loro gioco, mi ha saputo divertire come nessun altro gioco abbia mai saputo fare negli ultimi anni, mi ha fatto ridere, piangere, inca**are e soprattutto, non mi ha mai annoiato. Il confronto non regge, Gta vende troppo, il budget per farlo è proibitivo per qualsiasi software house, ergo, lo rinviano, motivo ufficiale : ” Per migliorarlo all’uscita”, motivo ufficioso : ” perché non ci siamo accorti che usciva insieme all’Assassino”, motivo pratico (propria opinione) : ” Rockstar ci ha arato in tutti i sensi, il gioco era pensato solo per specchiare le allodole che come al solito abboccano, ma se non facciamo qualcosa, sta volta toppiamo alla grande”, motivo pratico n. 2 (PERSONALISSIMA opinione) : ” Il nostro gioco è una “cagata pazzesca”, come la corazzata famosa.”.
    Ora, sono d’accordo con voi, la Nintendo DEVE riallacciare i rapporti con le 3e parti, lo deve fare perché sennò si priva di un capolavoro come GTA, non vi nascondo che più di una volta ho pensato : ” Questo gioco è bellissimo, ma la mappa nel pad secondo me è più comoda” oppure magari avere il display del cellulare sempre sul Gamepad invece che nel televisore.
    Però, se si tratta di un gioco come WD, che adesso è al centro delle solite attenzioni che furono riservate anche al primo AC, io ci andrei cauto, non dico che sarà un gioco brutto, non lo posso dire preliminarmente, posso dire però che, per qualsiasi console esca e che io abbia in possesso, non lo prenderò. Non lo prenderò perché la One o la PS4 meritano di essere comprate con ben altro software (in estate dovrebbe uscire un certo Elder Scrolls), non lo comprerò per la mia 360, perché comunque dovrei comprarmi una console nuova in ogni caso, che senso ha prendere ancora titoli per quella vecchia? Infine, non lo comprerò per Wii U, perché è vero che mancano titoli, è vero che ancora non si sa cosa succederà tra l’uscita di DK e quella di Mario Kart, ma siccome la casa francese mi ha abituato a rifilarmi delle sole da D1, preferisco, in ogni caso, aspettare…. magari che si svaluti ancora….Intanto, mi ero lasciato un certo Wonderful 101, forse dopo aver finito lo scimmione, magari qualcosa da fare mi resta


  37. Rispondi

    Ormai sono notizie che non mi sorprendono più… Aspetterò il 21 di questo mese per giocare a Donkey Kong con la consapevolezza che, una volta finito, la console rimarrà a fare la polvere fino a Maggio… In ogni caso a me sembra che neanche per le altre console di nuova generazione ci sia tutto questo grande numero di uscite per il 2014. Sono dell’idea che ormai più passa il tempo più diventa costoso per le software house sviluppare nuovi giochi. Per avere un ritorno economico bisognerebbe vendere milioni di copie ma di questi tempi non è affatto facile. Vedrete, questa sarà l’ultima generazione di console: ormai il gioco non vale la candela per nessuno, il futuro del gaming ormai sono i giochini per smartphone…


    • Rispondi

      Concordo, purtroppo! … passati i bei tempi dell’Amiga dove uno studio di 10 persone sfornava 2 bei giochi ogni anno… 3 floppy DD ed era tutto fatto! :’( ormai ci vogliono 2 anni di lavoro per 150 persone (senza contare il motore grafico e CG cutscene date a studi esterni), i budget stanno diventando Hollywoodiani ed i prodotti così complessi da essere comunque pieni di bug al lancio!

      …se fossi una SH medio piccola e non avessi influenze esterne, punterei di gran lunga sullo sviluppo per 3DS piuttosto che ammazzarmi per lo sviluppo in 1080 o 4K, tanto il gioco lo vendo più o meno allo stesso, ho una grossa base installata e lo sviluppo meglio ed ad un quinto dei costi… chi me lo fa fare di andare su WiiU!!


    • Rispondi

      franky 38 uscite per one con data, di cui circa 20 sono esclusive, mo come la mettiamo con il confronto delle 10 uscite di wii u per il 2014! ora non voglio sempre essere controtendenza, ok ripetetemi compra la one, certo lo farò non preoccupatevi, però ho anche il wiiu e vorrei giocare anche con nintendo, invece finchè non arriva mk , ho già finito i titoli che mi interessavano. wd m’ispirava giocarlo con il paddone ma slitta, titoli quali darksoul 2 su wiiu non approdano perchè? non venitemi a parlare di gap tecnico esce anche su 360 e p3 quindi la scusa non tiene, perchè non ci sono giochi racing simulativi? se le esclusive nintendo sono di nicchia perchè nintendo punta su quelle? fare un esclusiva che attiri molti giocatori senza tante pretese è possibile? ci sono riusciti nella wii, ora con l’hd un paddone un gamepad pro e il remote a disposizione non ci riescono? ora continuare a dire che wiiu è pieno di esclusive non è vero sono 10 sono poche. io divoro 30/40 giochi l’anno su pc! vorrei divorare 30/40 titoli anche su wiiu, ma solo se gioco a monsterhigh e a ben ten forse arrivo a 15 titoli nel 2014. diciamo la verità è inutile dire le cose come non stanno, abbiamo un parcotitoli misero ci manca fifa14, non abbiamo rpg degni di nota, non stiamo sfruttando il remote e si è sfruttato poco il paddone dk non ha sostanziali migliorie da quello per wii e per giunta non sfrutta il paddone ne il remote! ditemi pure che ho sbagliato a comprare la wiiu se volete continuare a negare lo scontento generale che vi è!


  38. Rispondi

    Il colmo? Ubisoft si lamenta delle scarse vendite che ha WiiU e quindi non sviluppa per essa, quando decide di farlo fa su di quei casini di proporzione galattica (esclusiva di Rayman…vista col binocolo…sembrava che WD dovesse uscire su WiiU prima che su qualsiasi altra console…visto col binocolo…), creando mal contento fra gli utenti N che così preferiscono stare su un gico di uscita certa (leggi mario mart, DK e Marione) e tendendo così a boicottare Ubi (inteso che magari il gioco lo comprano lo stesso, ma quando costa 15€)…poi Ubisoft si lamenta di non vendere su WiiU e così ricomincia da capo la storiella…è un cane che si morde la coda…non credo ci voglia un ingegnere, ragioniere o che altro per capire che così non solo vendono poco, ma rischiano di vendere addirittura meno di quel poco previsto…(se avessero tenuto WD come esclusiva WiiU con tutta probabilità chi non aveva WiiU l’avrebbe comprata, grazie al costo ridotto etc, cosa difficile da fare per quanto riguarda PS4, perchè personalmente non spendo 500€ per giocare a WD ipotizzando che venga annullato su WiiU mentre ne spenderei 190 per la WiiU se non ce l’avessi…lo stesso dicasi per Rayman)


    • Rispondi

      Io non sono neanche troppo sicuro che questo Watch Dog’s sarà rilasciato…
      E cmq ormai si sa che tocca a N allargare la base installata.Poi forse cominceranno a rilasciare titoli decenti.Personalmente solo con le esclusive di quest’anno vado in brodo di giuggiolexD.


    • Rispondi

      No ma infatti, ho un casotto e mezzo di giochi made nintendo da finire xD non avrei tempo per un WD ora xD


  39. Rispondi

    Raga,a ho acquistato wiiu al day one , premium con zombiU, ho comprato diversi multi e i titoli Nintendo,però sono un po stanco di tutti sti problemi con le 3parti, Nintendo ha toppato di brutto, è chiaro come il sole che non ha minimamente curato i rapporti con le terze parti,a questo punto non ci sono scuse, la N ha fallito con le terze parti! E adesso mi direte che è colpa della stampa video ludica, di chi non ha comprato i titoli terze parti, di pippo , pluto e paperino……raga adoro Nintendo, però non bisogna “difenderla” a tutti i costi


    • Rispondi

      Qui nessuno difende a tutti costi Nintendo.Semplicemente che N non abbia voluto sganciare fior di mazzete per i porting è la pura e semplice verità.:D.


    • Rispondi

      Non funziona così. Non si sganciano “fior di mazzette”.


    • Rispondi

      dederoos ora non arrabbiarti, ma ripeti spesso “non funziona così”, però se uno non paga non ha, ed è inutile dire “se non sapete informatevi!” qui vedo gente che adora titoli nintendo ed è un bene ma anche un male. comprare solo titoli N sia first che second, non fa avvicinare le terze parti! dire che le esclusive nintendo sono meglio di quelle della concorrenza altra cosa che va a gusti, dk e x a me non attirano, uno è l’ennesimo platform l’altro è un mmorpg che su pc ve ne sono a milioni! l’online nintendo non va bene lo dicono tutti, sei l’unico che dice il contrario. 10 esclusive per il 2014 sono poche e accontentano quasi esclusivamente i fan nintendo, però come fai ad avvicinare nuovi utenti? se la gente vuole esempio dark soul 2 ripeto esempio e su wiiu non arriva la gente giustamente dice bello mario però voglio darksoul 2 allora cercano su altre piattaforme, logico che nintendo fa i giochi nintendo difference e qui nessuno lo nega, però tra mario e darksoul2 l’europeo medio sceglie darksoul2. ora se lo capiscono pure i sassi che + che mai servono le terze parti per spingere le vendite perchè nintendo non paga per avere prima delle altre i titoli? anzichè fare accordi con una ditta di outlet nel settore abbigliamento per promuovere la wiiu, e non trovava accordi magari con qualcuno nel campo dell’intrattenimento? fare una pubblicità + specifica senza mostrare sempre i soliti classici, che ripeto son belli ma sono sempre i soliti classici, e il giocatore medio vuole novità altrimenti i dati di vendita sarebbero diversi non credi. dopo se vuoi dirmi non funziona così ok ma non funziona nemmeno come sta facendo nintendo!


    • Rispondi

      Deveroos so che il discorso non si limita al:”Pago per i porting”.Comunque non possiamo negare che non sia una parte fondamentale del processo.Personalmente sono contento che N abbia investito quei soldi in esclusive.:).


  40. Rispondi

    Francamente, non posso fare a meno di pensare che fra tutti dovremmo smetterla di invocare le terze parti, e in particolare i porting dei giochi ps360. Tanto ora come ora le terze parti se ne fregano di nientdo (e viceversa). L’utenza deve invocare giochi nintendo originali ed esclusivi per la console. Qualcosa di nuovo e accattivante, in grado di stupire come fece xenoblade sulla wii. Oramai la N si è persa una fetta di giocatori, e perfino i suoi fans più fedeli rischiano di fargli del male comprando solo mario e co. La N deve “ricominciare da capo”, e cercare di costruirsi una nuova schiera di giocatori.


  41. Rispondi

    Uscirà dopo le altre versioni=cancellato su Wii U.Purtroppo è sempre così.


  42. Rispondi

    jack sicuramente o quasi uscirà il problema sarà ,che se esce prima per la concorrenza e dopo 4 mesi per wiiu ,il prezzo di wd della concorrenza sarà sceso di 20/30 euro mentre noi avremmo un gioco vecchio di 3/4 mesi a prezzo pieno cosa che come visto con mass effect3 e mostwontedu non vendono, perchè già se uno ha un pc e lo prende al dayone wd lo paga 15 euro in meno che su consolle!!!


  43. Rispondi

    Ma una data ufficiale no eh??
    Vabbene basta che esca,lo attendo troppo più di mario kart


  44. Rispondi

    DIco solo una cosa…. qui tutto a sputare su Ubisoft….. AVete letto (su nintendolife) che le loro vendite su WiiU rappresentano il 4% delle vendite totali dell’anno finanziario corrente? Ps4 in pochissimi mesi ha la fetta del 12%

    VA BENE CRITICARE LE TERZE PARTI; MA QUANDO FANNO I GIOCHI PER WIIU ANDREBBERO COMPRATI! ALTRIMENTI NON VI LAMENTATE SE POI ABBANDONANO LA BARCA!


    • Rispondi

      quoto. certa gente che compra wiiu o lo fa solo ed esclusivamente per le esclusive, oppure come console secondaria che lo usano solo per le esclusive


    • Rispondi

      E in effetti questo è un altro problema. Rayman, ad esempio, ha venduto più su WiiU che sulle altre console, ma avrebbe venduto ancora di più se molti non l’avessero boicottato dicendo “Ubi me lo fa in ritardo, ora non glielo compro”. Ubisoft (così come ogni altra SH) non penserà mai: “accidenti, forse avremmo fatto meglio a farlo uscire prima/lasciarlo esclusiva”, ma penserà sempre: “ah, non lo comprano, è inutile farne altri”, se invece lo si compra “ah, vende lo stesso, allora possiamo rimandare anche gli altri”.
      Sinceramente preferisco la seconda ipotesi, che ritardino anche gli altri (che tra l’altro non è che capiterà per ogni gioco, no?), che la prima, ossia che abbandonano una saga, o un genere o una console. Non si può dare tutta la colpa sempre agli sviluppatori (una parte, magari la parte più grossa, ma mai tutta). Non dico di dover comprare per forza un gioco, ma se interessa, non è meglio di niente qualche mese dopo? O solo in DD? Dopotutto, molto è cambiato. Titoli che oggi escono solo in DD, un tempo non sarebbero neanche usciti (in genere si parla di giochi giapponesi di nicchia), e i ritardi, prima non si usava così tanto internet, che ne sappiamo che molti titoli non sarebbero dovuti uscire prima, e poi sono stati rimandati?


    • Rispondi

      Infatti… che poi la base installata di WiiU al momento sara’ intorno ai 5 milioni…. qui ci lamentiamo tutti (io compreso) della scarsezza di titoli, ma su 5 milioni anche solo 1 su 5 farebbe gia’ un buon successo commerciale, specie per titoli validi come Rayman o AC4 (o DEUS EX o altri)…..

      Invece poi scopri che praticamente nessuno ha comprato i giochi terze parti (perche’ Ubisoft e’ brutta, a EA puzzano i piedi). Io me ne strafrego di ste scaramucce da bambini…. mi lamento piu’ del fatto che Nintendo si sia grattata il fondoschiena invece di pompare questa console…. terze parti valide ne sono uscite, che sfruttano il paddone meglio di quanto visto fare da Nintendo… ma nessuno le compra…. pero’ tutti si lamentano…..


    • Rispondi

      arnold quanto capolavoro è mass effect su wiiu , hanno risolto i problemi che c’erano su pc e sulle altre consolle, quando impartisci un ordine lo fanno e passano per dove gli indichi e non dove vogliono loro! e i poteri biotopi ora si usano spesso prima che noia metti in pausa scegli e usa!!!! hanno fatto un porting veramente favoloso ! rinucerei a molte esclusive per avere titoli così dove il paddone è ben usato, la grafica è pulita e a livello pc, il sonoro perfetto sia su tv che su paddone! gamplay al top, cosa che su pc dovevi continuare con la barra spaziatrice per mettere in pausa e impartire ordini rallentando e rovinando l’azione!!! quelli sono i titoli che sfruttano le ottime peculiarità del wiiu!


    • Rispondi

      Infatti io l’ho preso e l’ho amato (e ci ho buttato anche 60 ore di gioco finendolo)…

      Cosi come ho amato (e sto ancora amando) terze parti favolose come Need For Speed, ZombieU, DeusEX, Sonic, Rayman (secondo me il piu’ bel gioco uscito finora su WiiU) lo stesso Tekken Tag che in due e’ divertentissimo e ha anche l’online…..

      Vorrei sapere, di tutti quelli che accusa le terze parti, difendendo a spada tratta nintendo, quanti di loro hanno comprato giochi terze parti, e quali….


    • Rispondi

      Ovviamente ben pochi. Così come pochi hanno comprato Pikmin o The Wonderful, e nel frattempo si lamentavano che non uscivano giochi, e che non c’erano nuove IP.


    • Rispondi

      Gioconi da far decidere di vendere le altre console pur di non perderseli….


    • Rispondi

      No, ma giochi di qualità che hanno riempito la line-up in periodi morti.

      Inutile, quindi, lamentarsi che a. non escono giochi, b. non escono nuove IP quando non si comprano i giochi che escono perché non sono Mario o Zelda.


    • Rispondi

      Deveroos, io i giochi nintendo che mi interessavano (Nintendoland, SM3DW, W101) li ho presi…. poi non ci posso fare niente se a) non ho tempo per tutto b) mi sono rotto gli zebedei di giocare all’ennesimo supermario platform 2d

      le third party invece, sono state tante e quasi tutte ottime…. mass effect e’ stato il primo gioco su WiiU che ho finito, dedicandogli 60 ore….


    • Rispondi

      Mass Effect 3 a prezzo pieno quando sulle altre usciva la Collection a metà prezzo, ricordiamo.


  45. Rispondi

    Oh ragazzi a sentir molti qui, sembra che WiiU venda milioni e milioni di macchine, che i titoli escano prima che sulle altre, che vada tutto alla grande….
    L’importante è crederci….


  46. Rispondi

    Mamma mai, manco l’avessero cancellato…. un fiume in piena le notizie Wii U. Fanno resuscitare anche i morti… nel bene o nel male.

    Io ancora la testa non me la fascio. Non vedo l’ora di poter giocare a questo gioco.


  47. Rispondi

    Se qualcuno vuole vendere una WiiU mi contatti grazie :3


  48. Rispondi

    A me vabbene che lo rimandino, anche più di un mese ma non che lo faccino uscire ad agosto eh!
    Secondo me è un bene perchè vuol dire che stanno lavorando anche sul gamepad! Poi scusate sarebbe da stupidi cancellare un gioco praticamente finito.
    Non vedo l’ora di giocarlo!!


    • Rispondi

      Ma quando è il gioco proprio, ad essere continuamente rinviato, nascono sospetti. Da ottobre nessuna notizia, se non quella del posticipo. Non vorrei che la pubblcità fatta all’ inizio ( WD spaccherà il **** a GTA, nuovo open world ) alla fine sia stata esagerata, e che i programmatori si siano ritrovati un AC futuristico dove hackeri anche il c**o della nonnina incontrata in strada; e basta. Secondo me stanno aggiungendo carne ad un gioco che sembrava poco ( infatti nei video mstrati alla fine fai sempre le stesse cose ). Motivo per cui hanno tolto gente dal Wiiu e messo altrove, dove è più remunerativo. Per questo temo che non esca: perchè farà schifo, verrà snobbato e quindi non ci si metteranno proprio più su Wiiu. Si legge dappertutto ormai: se fosse uscito a novembre avrebbe venduto frotte e frotte per ogni piattaforma, adesso ci sono titoli in arrivo e l’ unica console che ne avrebbe, forse, più beneficiato, è la prima ad essere mollata. Anche The Division, spero di no, farà la stessa fine; perchè sta accadendo la stessa cosa di wachdogs ( infatti il gioco è tipo sparito dalla circolazione e rinviato ad un generico 2015 ).


  49. Rispondi

    Dipende dall’offerta Giacoz.
    Nuova nuova, togli solo quei 10cm di polvere….


  50. Rispondi

    Speriamo che riuscite a venderle così potete compavi la one o la ps4 dove escono continuamente nuove IP e tutto va alla grande :-)


    • Rispondi

      E dove esce Tomb Raider, a prezzo pieno, uscito su PS360 e PC un anno fa.


    • Rispondi

      Però quando ti dicevo: “Mass Effect 3 venduto a 70€ mentre su ps360 viene venduto a 19€” tu mi rispondevi “Beh per WIi U è un gioco nuovo”. Questo ora perché non dovrebbe valere anche per Ps4 e Xbox One?


    • Rispondi

      Dev quando scrivi in questa maniera perdi tutta la tua eleganza e sembri un bimbetto come gli altri che fanno commenti immaturi.
      Dovresti essere neutrale ma a volte fai trasparire troppo il tuo trasporto verso Nintendo e cio’ annebbia il tuo metro di giudizio scavalcando la tua immensa cultura videoludica che hai, lo so’ a 360 gradi.
      Da uno come te a volte mi farebbe piacere vedere discussioni atte all’analisi REALISTICA della situazione di N e delle sue discutibili scelte, ma a volte le tue discussioni sono sempre a senso unico e pendono sempre a favore di Nintendo trovando sempre giustificazioni.
      Quoto quello che ha detto JonSnow


    • Rispondi

      Ho solamente detto che un porting come TR viene considerato un giocone da avere ed il cui prezzo è giustificato; i porting che uscivano per Wii U veniva ultra-criticati.

      Io ho sempre criticato operazioni del genere, che fossero su Wii U o sulle nuove console. Non capisco dove sarei un “bimbetto”.


  51. Rispondi

    Secondo me il gioco alla fine uscira’.. Certo che qui dentro qualcuno starebbe bene a commentare sul forum di multiplayer..


    • Rispondi

      E aggiungo.
      Intanto Tomb Raider esce anche se a prezzo pieno sulle nuove console,su wiiu purtroppo no.


    • Rispondi

      Per quanto paradossale il prezzo di Tomb Raider – Definitive Edition andrebbe analizzato da due punti vista.
      1) Chi ha comprato e giocato Tomb Raider Ps360
      2) Chi non ha comprato e giocato Tomb Raider Ps360

      Per il primo è un prezzo folle e ridicolo. Per il secondo, mediamente alto, ma non così insensato.


    • Rispondi

      Io se dovessi prenderlo(non ho one e ps4) aspetterei che scenda di prezzo, come per tutti i giochi.
      Mai preso un gioco a 70 euro.
      Gli unici che scendono poco sono i giochi N come Galaxy, DK, Zelda, o almeno, ci mettono una vita a scendere, anche Galaxy 2 non e’ sceso molto per ora.
      Il discorso mio era, riferito al post di sopra, ho sbagliato a quotare, al fatto che comunque e’ inutile fare discorsi sul prezzo alto, intanto il gioco di la’ esce, qua purtroppo no


    • Rispondi

      @el cesta,Guarda io sono un utente molto attivo su Multiplayer.it,ma soltanto perché li ho un gruppo di amici con cui mi trovo bene e si può dialogare.
      Altrimenti il resto dell’utenza sarebbe da rinchiudere in un manicomio.xD.


  52. Rispondi

    Avevo capito il tuo post. Anch’io avrei voluto la Definitive Edition su WiiU.
    Volevo solo specificare cosa pensavo delle critiche, altrui, al prezzo del gioco.


  53. Rispondi

    Si ma intanto Tomb Raider non esce su WiiU neanche nella sua versione classica, quella di 1 anno fa Deveroos. Quindi se uno ha il WiiU e vuole giocare questo gran gioco: condolianze (cit. Dark).
    @Cecil: calmati ragazzo, mi riferisco al commento più in su. Modera i termini perchè non sono nè tuo amicone nè tuo fratello. Puoi esprimere i concetti senza offendere e senza volgarità. Nello specifico, l’errore di paragonare l’hardware a quello dei pc lo fai tu, e se ps4/x1 sono vecchie di 2-3 anni WiiU lo è di 7-8


    • Rispondi

      Francamente trovo ingenuo che qualcuno si compri la wiiu sperando di giocare a un gioco che non vi uscì già un anno fa. Ormai chi sceglie nintendo deve partire col presupposto che molti giochi per ps/xbox non li giocherà (sulla console nintendo, perlomeno)


    • Rispondi

      Quelli che la comprano adesso sì. Quelli che l’ hanno già comprata tempo fà, una discesa del genere non se la sarebbero certo aspettata.


    • Rispondi

      Se uno ha il Wii U e vuole giocare a cose come Tomb Raider, ha sbagliato in partenza; così come sbagliava quando voleva giocare a giochi come Tomb Raider ed aveva un Wii, od un GC ai tempi.

      Detto questo, facevo solamente notare come un porting vecchio di un anno sia stato accolta come il messia su certe console, mentre su Wii porting vecchi venivano -giustamente- criticati.


    • Rispondi

      Quindi ha sbagliato anche Nintendo, a lanciarla con ” avremo GTA “?
      Era lecito quindi non crederle dall’ inizio? Perchè allora non è colpa di chi ha comprato la console spernaod di giocare a GTa o, chessò, Battlefield 3 col wiimote ( e online mentre si giocava a Black Ops II, lo credevano tutti quelli che incontravo in chat )?


    • Rispondi

      ti ho detto solo in modo gentile di evitare di sparare ****ate, ma vedo che continui


    • Rispondi

      Sì, sparate da PR. Contano i fatti, non le parole.


    • Rispondi

      Dev allora mi sono sognato io che Nintendo aveva detto che questa sarebbe stata la console con i giochi terze parti?
      Se non l’avessero detto mi sarei rassegnato ad averla per le sue esclusive.
      Perche’ continui sempre a voler aver ragione.
      Non ricordate le news che davano un Iwata in ferventi trattative con le terze parti?
      Io si , voi?Dev?


    • Rispondi

      Lascia perdere Andrea87, han sempre ragione loro……


    • Rispondi

      Certo, le ricordiamo tutte. Che poi sono le stesse cose che disse con il GC, e poi con il Wii.

      Le cose però cambiano e lo si è visto sin da subito. Colpa di Nintendo? Delle terze parti? Del mercato? Chissà.


    • Rispondi

      Tra un chissà e l’ altro ce la siamo presa lì però. E rispondere sempre che non ci si può lamentare ( con cognizione di causa ) non calma gli animi, e dopo un pò ( un anno? ) diventa fastidioso…


    • Rispondi

      Ripeto, comprare una console Nintendo per le terze parti è una cosa insensata dai tempi del N64. Se molte persone l’hanno scoperto con il Wii, pazienza. Il Wii U sembrava promettere meglio, ma per un motivo o per l’altro non è andata come Nintendo sperava. In ogni caso, se si voleva giocare i giochi AAA delle terze parti, dubito che il solo Wii U era sensato come acquisto.


  54. Rispondi

    Scusate, ma sono davvero cosi’ pochi i giochi belli usciti per WiiU?
    Io ho fatto una lista, e sinceramente non mi sembrano poi cosi’ pochi… certo se li confrontiamo con il parco giochi di X360 o PS3 sono pochi, ma queste hanno anni di storia alle spalle, e non potete dirmi che il parco giochi dopo questi 2 mesi di XONE sia cosi’ bello…
    New Super Mario Bros. U
    New Super Luigi U
    Super Mario 3D Worlds
    The Legend Of Zelda: The Wind Waker HD
    Wii U Donkey Kong Country: Tropical Freeze
    ZombiU
    Need For Speed: Most Wanted
    Rayman Legends
    Pikmin 3
    The Wonderful 101
    Nintendo Land
    Call Of Duty (COD): Black Ops II
    Call Of Duty (COD): Ghosts
    Assassin’s Creed III
    Assassin’s Creed IV: Black Flag
    Mario E Sonic Ai Giochi Olimpichi Invernali 2014
    Lego City: Undercover
    Wii Party U
    Batman Arkham Origins
    Batman: Arkham City
    Monster Hunter 3: Ultimate
    Lego Marvel Superheroes
    Disney Infinity
    Darksiders II
    Mass Effect 3
    Skylanders SwapForce
    Resident Evil: Revelations
    Tom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist
    Deus Ex: Human Revolution – Director’s Cut
    Scribblenauts Unlimited


    • Rispondi

      E’ il futuro che mi spaventa caro Maurizio.
      Ti faccio un’esempio dalla tua lista:

      Need For Speed,i 2 batman,Darksiders 2,Mass effect 3,Deus ex,Splinter cell.
      Ho elencato questi per prenderli come esempi, sono quasi tutti giochi usciti dopo le altre console a prezzo pieno, quando si trovavano a prezzi bassissimi sulle altre.
      Non hanno venduto niente, infatti erano esperimenti per vedere come rispondeva l’utenza nintendo, quindi non ne vedremo piu’.
      Non ci saranno altri need for speed, altri batman(secondo me), ecc.
      Per quanto riguarda Mass Effect 3, e’ colpa di Ea, sono matti, esce trilogy su ps3 e x360 e qua solo il 3, siamo matti.
      Come per la storia di metal gear 3ds, perche’ mi chiedo io?
      Ma fate anche li’ il trilogy, non capiro’ mai a volte.
      Per concludere Maurizio, la lsita che hai fatto tu e’ giusta, ma noterai che grand parte dei multi sono usciti nella finestra di lancio e adesso la situazione e’ diversa, ci sono pochissimi multipiattaforma annunciati in sviluppo per wiiu, e quelli come watch dogs di un certo livello sono in bilico, la situazione e’ drammatica, al di’ la’ delle solite esclusive che saranno bellissime anche se chi continua a dormire sugli allori….


    • Rispondi

      E secondo te ha senso paragona una console che è sul mercato da più di un anno con una che è uscita 3 mesi fa?
      Il tuo ragionamento non ha senso. Ne riparleremo fra un anno.


    • Rispondi

      non ho capito scusa, puoi spiegarti meglio?


    • Rispondi

      Si parla del futuro…. per il 2014 sono sempre gli stessi 4 giochi in programma, no nuovi direct, no nuovi annunci nada de nada…

      PAragonare poi console uscite in tempi diversi come lista di giochi non ha senso… vedremo ps4 tra un anno che lista titoli avra’…


    • Rispondi

      Rispondevo a Maurizio_Cordella e alla sua frase:

      “Io ho fatto una lista, e sinceramente non mi sembrano poi cosi’ pochi… certo se li confrontiamo con il parco giochi di X360 o PS3 sono pochi, ma queste hanno anni di storia alle spalle, e non potete dirmi che il parco giochi dopo questi 2 mesi di XONE sia cosi’ bello…”


  55. Rispondi

    Non ci sono 5 anni di differenza tra wiiU e le altre,al massimo 2 anni ma proprio ad esagerare.


  56. Rispondi

    WII U uscita in europa il 30 Novembre 2012
    Xbox360 uscita in europa il 5 Dicembre 2005 – uscita 7 anni prima di wiiu
    PS3 usita in europa il 23 Marzo 2007 – uscita poco meno di 6 anni prima di wii u.


  57. Rispondi

    Paragonare pc e xone non é affatto un errore,sono macchine da gioco tutte e due,perché non paragonarle?

    Allora sono un errore i vostri continui paragoni tra l.online gratuito di wiiU e l.online a pagamento di x1 e ps4 :-)


    • Rispondi

      Io parlo di Hardware e non di Software.
      Per stare al passo coi tempi dovrei aggiornare il mio pc ogni 4/5 mesi.
      Una console nasce e muore dopo circa 5 anni.
      Con queste divergenze sul ciclo vitale, paragonare l’Hardware diventa superfluo.


    • Rispondi

      @Skanderbeg: quella di cambiare il pc ogni 4/5 mesi è una balla, io ho un processore che ha più di 6 anni QX9650 e va da dio senza limitarmi in nulla, la mia scheda video è una GTX 580 che ha un paio d’anni sulle spalle, e fa girare tutto fluido in full hd.

      Senza contare che ora con MAntle AMD ha rivitalizzato anche le cpu più vecchie o più lente, il ciclo vitale del pc si è avvicinato moltissimo a quellod elle console, senza contare che almeno qui puoi cambiarti 1 pezzo alla volta o quello emno eprformante senza dover spendere un rene o cambiare tutto.

      L’hardware lo si può paragonare e giustamente, perchè ormai le consoel sono pc travestiti, i quanto hanno componentistica pc customizzata (neanche troppo).


    • Rispondi

      Concordo ma continuo a pensare che il paragone non sussiste.
      Se voglio, posso cambiare l’Hardware di un PC come e quando mi pare.
      Posso cambiarlo anche senza avere benefici, se non infinitesimali, sulle performance di un gioco.
      Tutto questo non può essere fatto su console.
      Non so spiegarmi bene ma il PC, a livello Hardware, è un mercato paurosamente ampio e vasto.
      Cercare di avvicinarlo a uno chiuso e con 0 cambiamenti, se non dopo 5/6 anni, è, se non inutile, azzardato.
      Più che azzardato o inutile mi verrebe quasi da dire “banele e scontato”.


    • Rispondi

      Sì, ma quando le console montano hardware dei pc (perchè sono pc) allora diventa logico paragonarle.


  58. Rispondi

    Maurizìo hai capito male.
    I componenti di wiiU sono al massimo 2 anni più vecchi di quelli di ps4 e x1 e non 8 anni come erroneamente sostiene il buon risso.


  59. Rispondi

    Pinkfloyd, non stiamo qui a discutere se i componenti hanno 8,5 o 3 anni. Qui si dice che ps4/x1 hanno componenti di 2 anni fa, quelli di WiiU allora sono vecchi di 4? Ok, wow: ora si che sono tranquillo!
    :D


  60. Rispondi

    Io resto della mia idea: nintendo è una cosa, xbox ps e pc sono un’altra.
    E’ dal nintendo 64 che le terze parti sono sempre centellinate. La wii è stata l’eccezione, ma le numerose terze parti erano per lo più ciofeche!
    Quindi per me la wii u sta in bella vista nel mio salotto, certo oggi nintendo è uscita con poche esclusive, ma per fare un gioco oggi ci vuole molto più tempo e risorse di quando si facevanoi i giochi per SNES.
    Quindi io attendo Mario Kart 8 e Smash Bros e spero che prima o poi nintendo mi stupisca con un nuovo meraviglioso Zelda o Metroid o qualcosa di veramente nuovo.
    Nintendo non puo’ essere la sola console, ormai è da anni che va affiancata a xbox/ps pero’ trovo assurdo tutte queste arrabbiature e trovo assurdo questa console war.


    • Rispondi

      Ma cosa c’è di tanto assurdo in un pò di “accesione discussione sulla console war”?
      Questo è o non è un Forum dove ci si confronta e si parla?


    • Rispondi

      Quoto. Come ho scritto sopra, è assurdo continuare a sperare che i giochi per ps/xbox escano anche su wiiu. Nintendo ha preso una strada totalmente diversa, ed è meglio sperare che continui su quella piuttosto che cerchi di tornare indietro omologandosi alle altre.


    • Rispondi

      Ok, va benissimo, ma allora non presentate la nuova console come console per attrarre le terze parti e robe varie….

      Tocca comprare una Ps4 e affiancarla alla WiiU….


    • Rispondi

      Sarà anche assurdo come dite, ma fu Nintendo stessa a presentare la console come “terze parti oriented”.


    • Rispondi

      E comincio a pensare che la stessa nintendo sbagli. O aveva già dei contratti in mano, o ha fatto male i calcoli. La cara N deve, ora come ora, sviluppare giochi suoi per la sua console. Ma giochi seri e importanti, non le solite cose cartoonesche e da famiglia felice.


    • Rispondi

      Posso comunque sentirmi un po’ preso per il sedere?


  61. Rispondi

    Certo che si, infatti rispetto le opinioni di tutti, ho solo aggiunto la mia.
    Mi dispiace solo tutto questo disfattismo nei confronti di WIIU sia in Europa che in America. Mi sembra di essere tornato ai tempi dell’N64, console che a ben vedere ci ha regalato delle meraviglie che nessun altro ad oggi ha mai raggiunto.


    • Rispondi

      Ma magari fosse come con l’N64, console in cui al Nintendo ebbe unos coppio creativo ancora adesso insuperato, ma per ora non è così, cos’ha tirato fuori bib N per WiiU?
      Ninete di innovativo, dei gran paltform e scacciapensieri e non è stata neanche capace di sfruttare a dovere il paddone.


  62. Rispondi

    Ma scusate una cosa, se proprio non dovesse uscire ‘sto gioco, che problema ci sarebbe per voi? Possibile che sia tanto importante che questo (ed altri) porting escano sulla wiiu? Non facevate prima a risparmiare i soldi e prendervi una ps360 invece di comprare al day 1 (o giù di li) per poi lamentarvi????


    • Rispondi

      Perchè finalmente si prospettava un gioco che potesse sfruttare a fondo il paddone, nonchè uno dei pochi multipiatta che aveva più senso prendere per WiiU rispetto alla concorrenza.


    • Rispondi

      Stesso discorso per Rayman Legends. Molto più fruibile su WiiU rispetto alle console della concorrenza.


    • Rispondi

      Tieni anche presente che Ubisoft fece alcune dichiarazioni riguardo al fatto che WD non sarebbe stato un multipiatta come una altro, ma era appositamente studiato per la console; dissero che sarebbe stata una via di mezzo tra questa generazione e la prossima. Se sono in difficoltà e tagliano, è problematico che taglino proprio su questa piattaforma, su cui ormai non ci crede più nessuno.
      Anche Nintendo, sembra ancora non crederci, in questa console. Il quality of life serve alla casa di Kyoto come via alternativa, nel caso il mondo dei videogiochi non dovesse avere altre vie d’ uscita.
      Fanno bene, come azienda, a ritagliarsi una via di fuga, ma sentire Iwata dire adesso ” svilupperemo il paddone ” mi lascia basito.


    • Rispondi

      Infatti Rayman ha venduto di più su WiiU che in tutte le altre versioni, questo ti fa capire la cacata che ha fatto ubisoft a rimandarlo, ma io reputo che quella mossa sia stata foraggiata da M e $ a suon di verdoni…


    • Rispondi

      secondo te uno se compra una console nintendo dovrebbe giocare solo ai suoi giochi?? -.-


    • Rispondi

      Il problema e’ il concetto…. la gravita’ della cosa e’ che se un gioco che era stato espressamente pensato per sfruttare il pad, viene ritardato proprio della versione “definitiva” (cosi’ ci era parso di capire, magari sbagliando), vuol dire che non ci credono piu’……

      Se guardi i dati di vendita di ubisoft dello scorso anno, WiiU ha fatto il 4% in 12 mesi, PS4 il 12% in 3…. li capisco pure….

      VUol dire che c’e’ qualcosa che non va, e non accorgersene, perdonatemi, e’ da sempliciotti…. che poi sia il marketing nintendo che e’ sbagliato, che sia che il Nintendaro medio e’ razzista verso le terze parti, che sia che NIntendo non tira fuori qualcosa di nuovo e “ficcante” da anni, che sia che hanno creato un paddone e sono i primi che non sanno come sfruttarlo (ma dico, tirare fuori un fire emblem per WiiU prima no eh?) non lo so…. se ne sta parlando tra di noi…. per pura retorica alla fine….

      Pero’ ci sta… oppure dobbiamo cantare in coro le Lodi di Nintendo lo stesso, di quanto e’ fico l’ennesimo platform che esce su sta console, di quanto ci piace che non esistano giochi sportivi e che le terze parti sono fuggite tutte come la barca che affonda?


    • Rispondi

      @Torakiki: Iwata e tutta la sua banda mi sembra che si siano straseduti sugli allori del Wii…. forse credevano che partendo da una base utente cosi’ grande e con una console piu’ potente avrebbero automaticamente convinto una buona fetta di utenti Wii a fare l’upgrade e attirare gli hardcore gamer facendo uscire la console (troppo in anticipo) prima della concorrenza…. non impegnandosi a tirare fuori idee convincenti e nuovi giochi per fare il botto…

      “Svilupperemo sul paddone” ora lo dicono, non fanno un direct, non ci sono annunci di giochi nuovi…. per me, non sanno che pesci pigliare e sono comp0letamente impreparati….

      RIdicoli….. bruciare cosi’ una console splendida…..


  63. Rispondi

    Risso,veramente tu parlavì di una differenza di 5 anni.
    Hai detto testualmente 2,3 anni contro 7,8
    Ora che ti ho fatto notare che gli anni di differenza sono 2 e non 5 come tu falsamente sostenevi cerchi di minimizzare.
    Hai detto una fesseria,ammettilo.
    Non dovresti essere tranquillo come dici ma ripassare la matematica


    • Rispondi

      Dici il vero, ma secondo me c’è ancora meno differenza, perchè il WiiU è più custum rispetto alle altre, avendo un’architettura interna diversa e se non sbaglio cpu IBM, mentre le altre, puoi girarci intorno quanto vuoi, ma sono “solo” delle APU MD.

      Poi è bello vedere che su pc (che la maggioranza sono fanboy Intel) le APU fanno schifo, emntre su console sembrano la panacea per ogni male XD


  64. Rispondi

    Aspetto che vieni a insegnarmela tu Pinkopallo :D
    Ti attacchi proprio a delle fesserie, e soprattutto non rispondi alle questioni poste.
    Devo provare in aramaico antico? SE ps4/x1 sono hardware vecchi e qui leggo critiche su critiche, WiiU cos’è?
    Ci seiiiii? Sei connessooooo????
    Irrecuperabile…..


  65. Rispondi

    Rìsso,non sono né tuo amicone,né.tuo fratello.
    Non ti permettere di storpiare il mio nickname.
    Non puoi pretendere rispetto da Cecil quando sei tu il primo a non rispettare gli altri e le loro idee.
    Vieni sui a pontificare e a sfottere chi non la pensa come te.
    Vergognatì


    • Rispondi

      della serie predicare bene e razzolare male…


    • Rispondi

      Calma Pink, o vuoi che faccio presente il fatto che proprio tu sei venuto a insultarmi e minacciarmi sul mio blog, oltre che sul momo’s warp?
      Allora abbassa pure la cresta che con me non attacca, vergognati puoi tranquillamente andare a dirlo a qualche tuo consanguineo.
      Calma calma ragazzo…..


    • Rispondi

      Mai scritto sul tuo patetico, mi confondi con qualcun’ altro
      cos’è un’altra delle tue falsità?
      Come che tra WiiU e PS4 la differeza ci sono 5 anni di differenza hardware?

      Vergonati lo dico a te
      tu piuttosto “ragazzo” dillo dire a qualche tuo consanguigno
      La cresta la abbassi te, ma chi credi di essere?
      Io non ti posso dire le le cose ma tu si?

      Tornatene in quella fogna del tuo patetico blog di sfigati, li si che sei a tuo agio, tra detrattori del WiiU vi trovate a mereviglia


    • Rispondi

      Non fai altro che confermare di essere stato tu a venire a insultarmi sul Momo’s Blog, e in questo momento hai offeso persone che non c’entrano nulla.
      Complimenti


    • Rispondi

      Eppure mia mamma dice che sono un Figo…. Non credevo proprio di ere uno sfigato… Uffa…


    • Rispondi

      Blog di sfigati che, a quanto pare, qualche sfigato esterno legge (rodendosi l’anima nel leggere verità che possono dar fastidio, principalmente a chi abituato ad esser spalleggiato da una moderazione partigiana che pretende di aver ragione su tutto).
      Per fortuna sono sempre meno gli integralisti Nintendo (i pochi che rimangono comunque mostrano sempre una dose di maleducazione fuori dal comune).


  66. Rispondi

    Calma ragazzi, non c’è davvero bisogno di scaldarsi o andare sul personale ;-)

    Ora siamo tutti in****ati per le terze parti, ma all’annuncio di un nuovo Zelda ci scioglieremo tutti come budini al sole :-D


  67. Rispondi

    Dopo tutto sto casino ho fatto che spostare la mia prenotazione da WD per Wii u a Metal Gear V per Next Gen :-) ho voglia di DCL costosi :-)


  68. Rispondi

    Magari forse così,snow,bel nickname :-)
    Risso fa il troll di professione e ha sempre un motivo per lamentarsi.
    Prova a fare una ricerca sui vecchi post dei vecchi giochi,se vuoi ti posto i link.
    Era uscito Mario Kart 7,ottimo gioco per 3ds ma risso si lamentava
    Zelda SS per wii,risso si lamentava
    Zelda WW per wiiU,risso si lamentava
    Mariò 3d world,gioco dell anno su molti siti ma risso si lamentava

    é lui che é irrecuperabile,sempre a lamentarsi.
    Che noia,che barba,che barba,che noia!
    Manco la povera Sandra Mondaini lo faceva così bene :-)


    • Rispondi

      Beh, il troll di professione proprio no ma mi sto impegnando :D
      Come tu puoi postare i link, io posso postare gli insulti che mi hai fatto fuori di qui, facciamo una gara? Non credo….
      Sulle lamentele:
      Mario Kart 7: mai lamentato, semmai ho solo scritto che a me non è mai piaciuto e lo trovo sempre uguale tutto qui, se è una lamentela questa…..;
      Zelda SS: non sono stato l’unico a lamentarsi, su Metacritic risulta essere uno dei peggiori Zelda come voti degli utenti, quindi oltre a me si sono lamentati un po’ in tutto il mondo;
      Zelda WW: beh, semmai a qualcuno ha dato fastidio che l’ho comprato a 29 euro, ovvero il suo reale valore. Ho criticato sempre e solo il prezzo assurdo, come anche i prezzi dell’eshop;
      Mario 3d world: ?????? Non ho criticato il gioco, solo fatto presente che PER ME non è stato il miglior Mario di sempre e che i Galaxy PER ME rimangono il top.

      Ecco argomentate le presunte lamentele:
      cresci Pinkfloyd……


    • Rispondi

      Me che fuori da qui, ma chi ti conosce?
      Non ho mai avuto a che fare con te fuori da qui, PER FORTUNA!

      Se ti incontrassi per strada io in macchina e tu a piedi, allora si che avrei volentieri un bell’incontro con te!

      Cresci tu, piuttosto, passi il tempo a lamentarti come un bimbetto di 15 anni.
      Meno male che ti sposi, cosi’ cresci un pò
      Con chi ti sposi, con un Goblin?
      Sai tra Troll e Goblin c’è un certo feeling :-)


    • Rispondi

      Ma come i Galaxy il top? Ma l’epoca del Wii non era l’epoca di Nintendo che abbandonava i videogiocatori veri e puri, e che faceva giochi facilissimi, e che faceva giochi peggiori rispetto al GC? lol


    • Rispondi

      Ho sempre apprezzato tantissimo i Galaxy Deveroos, non è certo una sorpresa. Come anche Metroid Trilogy, e Zelda TP.
      Paradossalmente ho preferito di gran lunga le esclusive su Wii che WiiU…..
      @Pinkocoso: ora vedi di stare calmo e tranquillo, finchè le parole le rivolgi a me è un conto ma ora stai offendendo la mia metà e direi che stai andando un tantino oltre.
      Calma e gesso e vedi di darci un taglio RAGAZZO!


    • Rispondi

      RAGAZZO sei tu, POPPANTE!
      Io sono più vecchio di te e quindi non chiamarmi ragazzo, RISSOCOSO,
      Piantala di storpiare il mio nickname per ridicolizzarmi, RISSOCOSO!
      Capito?
      Come si chiama la tua metà, METACOSA?
      Sei tu continuo ad offendere me, io ti rispondo per le rime, capito?
      Sei tu che la devi piantare, sei andato oltre da un BEL PEZZO
      Penditi la pillolina e torna a dormire?
      Ricordi?


  69. Rispondi

    Il taglio lo do alla tua testa, mia caro poppante, se ti rivolgi ancora a me in modo sarcastico.


    • Rispondi

      Ragazzi avete rotto, basta, poi ci stupiamo delle guerre, vi state scannando per dei videogiochi!
      Basta per un po’ non commento piu’ qua dentro, mi avete rotto


  70. Rispondi

    Chiedo scusa per il patetico siparietto da parte mia, mia la colpa di non aver ignorato un così basso livello di utenza.


  71. Rispondi

    Lol, non voglio nemmeno immaginare cosa sarebbe successo tra Pinkfloyd e risso se Watch dogs fosse stato cancellato XD


  72. Rispondi

    Mettete un fiore nei vostri cannoni….


  73. Rispondi

    Io vorrei dire la mia. Mi sono un pò smosso anche io per il discorso third party ecc ecc. Poi ho cominciato a riflettere. A meno di non piratare la console un titolo costa nuovo 50-60€. Onestamente preferisco pochi titoli di ottima qualità che mi impegnino per un pò di tempo, piuttosto che il solito titolo ultrapompato che dura in tutto 9-10 ore con rigiocabilità zero e millemila DLC per completare la storia. Ubisoft non è nuova a questa politica. Prince of Persia e il DLC per vedere il finale. Paragonare WII U alle nuove non è fattibile data la differenza di architettura e l’incidenza dei rispettivi Sistemi Operativi che su X1 e PS4 sono demandati a gestire tutta una sezione social e multimedia che su console Nintendo è differente. e poi la WII U è forse l’unica definibile come una console nel senso tradizionale del termine. X1 e PS4 sono PC travestiti. Tutto sto trambusto sembra un modo alternativo di pubblicizzare un gioco che magari sarà, spero di no, meno capolavoro di quello che si pensa. Dopo tutto sto marasma sto gioco si venderà da solo, solo solo per quanto se ne è parlato. Qualcuno ha definito Ubisoft “BOREDSOFT” e secondo me ha ragione. Assassin’s creed “ha avuto” una bella idea di fondo spolpata fino all’osso, senza mai correggere errori e difetti di gameplay o aggiungere profondità alle quest: segui i tizi, ascolta le discussioni, prendi indizi, trova il tipo da uccidere e fallo fuori. Più o meno la stessa solfa in tutti i titoli. Assassin’s creed IV è bello graficamente, ma come detto in alcune recensioni, non è AC. Il protagonista prende i vestiti dell’assassino e diventa subito uno esperto dell’arte degli assassini? Così? Senza addestramento? Non era un pirata? Se lo chiamavano in altro modo poteva essere un’altra IP. Ma AC tira.. Magari e dico Magari Nintendo ancora cerca di mantenere un certo standard qualitativo sulle sue macchine e quindi di sborsare dindi per queste ca***te non le passa manca per la capa. Chissà. Lo so che AC III e IV ci sono su WII U. Quindi le motivazioni di questo delay di WD possono essere molteplici.
    1 – Si spaventano di non vendere (plausibile ma stupido perchè atteso da molti dei 5 milioni di possessori di WII U)
    2- Vogliono affinare la sezione gamepad prima di uscire (seeee, magari)
    3- Vogliono soldi a sta botta da Nintendo per pararsi il sedere in caso si verificasse quanto detto al punto 1.
    4- M$ e Sony hanno tirato fuori i dindi per ritardare il titolo sulla WII U ( cosa possibilissima)
    Al contrario di quanto si crede Nintendo fa ancora paura a Sony e M$ specialmente dopo l’exploit della Wii. mario Kart è il gioco più venduto della precedente generazione con 34milioni di copie ( GTA V 32milioni).
    Nintendo ha un numero mastodontico di IP, anche se non ha ancora sviluppato un Metroid o un F-Zero o un Kid Icarus nessuno le vieta di farlo.
    Nintendo i giochi li sa fare e sono tutti maledettamente divertenti e tutti, chi più chi meno, lasciano il loro segno, diventando fonte di ispirazione e scopiazzamento.
    Scusate la lunghezza, ma decretare la sconfitta dii una console dal fatto che non escono alcune porcherie multipiatta sinceramente è stupido.
    Una volta le console andavano avanti ad esclusive. Ognuna aveva il suo parco titoli e pochi erano i titoli crossplatform, adesso è il contrario con la differenza che PS4 e X1 hanno una controparte su PC che le asfalta per bene tecnicamente, tutto quello che è Nintendo non lo trovi da nessun’altra parte.


  74. Rispondi

    Temo che questo genere di comportamento sia creato ad arte per allontanare quei “dissidenti” fastidiosi che creano scompiglio.
    Ho letto fin’ora promesse di essere investito in macchina, taglio della testa, offese a terze persone, insulti…..e nessun intervento.
    Ne prendo atto, come molti altri….


    • Rispondi

      Lascia perdere Risso, non ne vale la pena (anche se certi comportamenti non andrebbero tollerati da una moderazione seria). Ti invito però a metterti nei panni di questi maleducati: hanno la WiiU e, come se non bastasse, ora fingono pure di non aver creduto a Nintendo quando prometteva supporto terze parti. :D


  75. Rispondi

    È assurdo vedere la news di un direct con 30 commenti e un rimando con 260 commenti ;)


  76. Rispondi

    Secondo me… per quanto il rinvio sicuramente NON gioca a favore della Wii U… SE fanno trapelare informazioni riguardo a COME sfruttano la console, ovvero, se viene sfruttato il game-pad in maniera innovativa, che FA la differenza rispetto alle altre versioni… e queste informazioni vengono pubblicate prima dell’uscita delle altre, allora la gente magari preferirà la versione WiiU rispetto alle altre, o meglio, capirà che con la WiiU si ha un gameplay più accattivante e migliore rispetto alle altre versioni e questo non può che giocare a favore della console… se invece il fattore “diversità” non è così forte, sarà l’ennesimo gioco terze parti che i possessori della WiiU ameranno ma che non farà si che coloro che ancora credono che la WiiU sia un nuovo controller della Wii, lo comprino…


    • Rispondi

      Se davvero il gioco dovesse sfruttare “degnamente” il pad allora non avrebbe senso per i possessori WiiU acquistarlo su altre piattaforme.
      Il problema però sarà se questo non dovesse accadere. Inoltre quanti degli utenti WiiU si documentano in base alle caratteristiche dei titoli in uscita (di sicuro tantissimi casual nemmeno sanno cosa sia Watch Dogs).


  77. Rispondi

    Minaccie, insulti e offese alle consorti sono di una tale pochezza su un sito di videogiochi….. Ogni giorno che passa questo posto diventa sempre più invivibile. Grazie.



Potrebbe interessarti anche...