Gli sviluppatori di Rune Factory al lavoro su un nuovo progetto per 3DS

MAQL

Le recenti notizie riguardanti la serie di Rune Factory, spin-off avventuroso di Harvest Moon, non erano state del tutto positive. Il team di sviluppo, Neverland, è fallito, mentre l’uscita europea del quarto capitolo è stata cancellata. Per fortuna, il gioco è andato molto bene in Nord America, tant’è che XSeed si è dovuta scusare con i videogiocatori che non sono riusciti a trovarlo nei negozi, a causa dell’elevata domanda.

Pare che ora le cose stiano girando per il verso giusto per i ragazzi di Neverland. Marvelous AQL ha infatti aperto un misterioso sito teaser con un countdown che scadrà mercoledì sera, e con un messaggio in perfetto inglese che recita:

Cosa stanno combinando gli sviluppatori di Rune Factory? Stanno lavorando ad un nuovo episodio della serie? O forse a qualcosa di nuovo? La risposta arriverà a breve…

Il titolo della pagina (kinki, cioè tabù in giapponese) e gli ideogrammi che si scorgono nell’animazione Flash fanno pensare ad una nuova IP; quello che è certo, è che il progetto sarà per 3DS.