Donkey Kong Country: Tropical Freeze – Intro e gameplay

Dal sito giapponese del gioco, ecco nuove sequenze per Donkey Kong Country: Tropical Freeze, in uscita a fine febbraio su Wii U

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Intro davvero bella! Questo potrebbe essere tranquillamente il mio game of the year 2014.


    • Rispondi

      Perchè, cosa ci sarebbe di strano?


    • Rispondi

      Considerato che nel 2014 usciranno Mario Kart 8, Smash Bros, X e Bayonetta 2( e sicuramente altri titoli) mi sembra eccessivo parlare di goty a gennaio XD


    • Rispondi

      Si, ma se Mario Kart sarà la solita solfa (ma a me piace così com’è!), Smash Bros non avrà la modalità storia (come mi è parso di capire), X non dovesse raggiungere le aspettative (o uscire entro l’anno), e Bayonetta rivelarsi un flop come lo fu il primo (a me non piace per niente, ma sto parlando in generale), allora un gioco seguito di uno dei migliori platform degli ultimi tempi con grafica migliore, più personaggi, nemici e luoghi diversi dal precedente (al contrario dei New Super mario), allora non è poi così difficile che lo diventi. Che bisogna aspettare per un giudizio definitivo, questo sì.


    • Rispondi

      Mah, scusami se te lo dico ma hai detto una serie di stupidate una dietro l’altra a mio avviso. Mario Kart solita solfa non mi pare, in ogni capitolo hanno aggiunto sempre qualcosa di nuovo e diverso, e questo 8 sembra tutto fuorché solita solfa. Smash Bros Brawl era perfetto,nessun difetto eccetto l’online e questo nuovo (anche senza la modalità storia) non sarà da meno, X non commento, Tetsuya Takahashi è una divinità e dopo Xenogears e Xenoblade,che sono i miei giochi preferiti in assoluto di qualsiasi piattaforma ed epoca, anche questo X che sembra una fusione tra i due sarà un capolavoro assicurato, Bayonetta il primo non l’ho giocato e non posso giudicare, ma questo secondo capitolo dai trailer sembra molto promettente. PS. nel tuo modo di ragionare, se MK è sempre la solita solfa allora anche questo DK dovrebbe esserlo (cosa che ovviamente non è).


    • Rispondi

      Si, in MK hanno aggiunto qualcosa, ma sempre meno. Il 64 aveva il 3D, più piste diverse, più piloti, le arene. Super Circuit aveva solo piste nuove, e il fatto che aveva le coppe speciali. Double Dash si correva in due e c’erano più di 8 personaggi. DS le missioni e le piste vecchie rivedute. Wii le moto e basta (oltre che le piste e i personaggi, ovvio). 7 il deltaplano e il sub, cose che non vengono sfruttate poi tanto, e i kart a pezzi. 8, io vedo solo l’HD e le piste sottosopra. Ora, io adoro questa saga, ma ritenerlo gioco dell’anno (perchè di questo stiamo parlando) quando è il titolo meno innovativo della serie, mi sembra eccessivo. Per Smash Bros, io sinceramente mi scoccio dopo aver usato 3 o 4 personaggi se poi non c’è una storia vera e propria, ma sono gusti personali. X non si sa ancora nulla. Per te i due Xeno sono i tuoi titoli preferiti, ma non è che piacciono a tutti, e un nome non è una garanzia (Come Sakaguchi che ha creato quella perla di FFIX e poi quella ciofeca di The Last Story…). Bayonetta è ritenuto da molti la brutta copia di devil May Cry, e io concordo. Donkey Kong quindi non sarà molto innovativo (ma più di Mario Kart 8 sicuro, come ho elencato nel post precedente) ma sicuramente può contendersi il titolo con questi altri giochi (che ricordo, a parte Bayonetta, anch’io aspetto molto, e non vedo l’ora di farli, ma qui stiamo parlando in generale, e di gioco dell’anno).
      Scusate se ho scritto tanto.


    • Rispondi

      Ok che The last story non sia un capolavoro ma è comunque un ottimo jrpg con una giocabilità innovativa e un bellissimo online. Che sia una ciofeca proprio non si può dire, così passi per uno poco serio…


    • Rispondi

      Ognuno ha i propri gusti, mi pare ovvio, ma io di TLS salvo solo i personaggi, che a parte un paio, hanno dei bei caratteri e sono simpatici: per il resto, è molto lineare (perchè lineare non è per forza una strada dritta alla FFXIII), ha dei colori super-spenti (volevano dare un’effetto particolare al gioco? Non ci sono riusciti), le animazioni sono ridicole (tanto per dirne una, quando Lowel vede uno scheletro all’improvviso, dovrebbe essere spaventato, e invece fa una faccia che nessun essere umano farebbe), i movimenti dei personaggi sono legnosi (ma avete visto Zeal mentre si muove?), i combattimenti sono incasinatissimi, Zeal attacca da solo facendo su e giù con la spada, e gli altri lanciano magie a raffica che a un certo punto non si capisce più niente, e non è neanche difficile: puoi dare due ordini, una magia o un’altra, ma non dovrai mai capire quale usare, te lo diranno sempre. La trama è semplice e senza un solo colpo di scena, e tra l’altro ingrana dopo metà gioco. Le musiche sono bruttissime (e sono di Uematsu!) a parte giusto un paio (ogni volta che vincevo una battaglia invece di essere contento mi deprimevo). La durata non è neanche poi tanta per un RPG, visto che con tutti i capitoli extra mi è durato meno di 30 ore, e di exrta era rimasto ben poco. Infine, l’arena ha solo tre sfide: una dall’inizio, una quasi alla fine, e l’ultima la sblocchi dopo aver finito il gioco. Cosa ci sia di così incredibile e rivoluzionario in questo gioco io non lo so (e ne ho fatti di RPG: Da FF a DQ, da Tales of a KH, M&L, Paper Mario ecc…). Penso che molti (non tutti, eh) lo osannino solo perchè ci sono le firme di Sakaguchi e di Uematsu, che hanno fatto e possono ancora fare di meglio. Infatti, pur rimasto deluso da questo, aspetto un altro gioco con entrambi alla guida.


    • Rispondi

      X Smash Bros se non ci sarà la storia ci sarà qualcos’altro a sostituirla oppure più modalità nuove, tranquillo ;)


    • Rispondi

      Dopo aver letto che per te TLS fa schifo, mi astengo dal risponderti perché, personalmente, credo non ne valga la pena. Abbiamo due opinioni differenti :D


    • Rispondi

      Ma ci mancherebbe che ognuno ha i suoi gusti. Io ho detto perchè non mi piace. Tu cosa credi che abbia che lo rende a tuo modo di vedere un buon gioco (attenzione, sono solo curioso, non sto cercando di litigare, anche se può sembrarlo: non è facile esprimersi tramite internet)?


  2. Rispondi

    Ma… spero che il gioco sfrutti come si deve il gamepad… ancora ad oggi non c’hanno detto niente .-. Escluso che al 100% ci sarà l’Off TV.


    • Rispondi

      Lo spero anche io. Tra l’altro non capisco perché non supporta il 5 giocatore. Cioè, una delle caratteristiche con cui veniva spacciata la console è il multiplayer a 5 giocatori ma gia in SM3DW non l’hanno implementato, e ora neanche qui.


  3. Rispondi

    io l’ho già prenotato!


  4. Rispondi

    forse quando calerà di prezzo…per ora non mi interessa…se sfrutterà il gamepad allora ci farò un pensiero…ma più in qua…ho altro da recuperare al momento….


  5. Rispondi

    spero con tutto il cuore che non ci siano le prove a tempo, le odio profondamente


  6. Rispondi

    Considerando che ho ancora giochi del Wii, PS3 e addirittura del GameCube da recuperare ancora credo che attenderò a prendere questo quando avrò una WiiU (ovvio poi dipende anche da quando la prenderò). Troppi titoli mi sono persono nel corso del tempo, se conto dentro anche il DS sono apposto.


  7. Rispondi

    A volte fatico a capire cosa muove alcuni commenti sulla wii u e su alcuni giochi , Super Mario 3d World è già dimenticato?e poi queste critiche(rispettabilissime così come , non mi stanco di dirlo) al nuovo capitolo di DK da dove nascono? voglio dire , in modo cos’ aspro, aspettiamo la recensione almeno, il capitolo di Mario dovrebbe aver insegnato qualcosina o no? ce ne sono di titoli da criticare , sorrido pensando come all’epoca se qualcuno avesse mosso critiche a DKC per snes sarebbe come mimo finito al rogo :D , spero non si faccia lo sbaglio di criticare anche questa serie con quello che ha perseguitato gli ultimi Mario, il “solito” .Voglio spenedere due parole anche sul chiamato in causa MK , ora che sia e resti una baraonda infernale di divertimento , sopratutto in multiplayer( online e non) su questo non ci piove , è il marchio di fabbrica della serie,non mi soffermo sul fatto di quanto cambiare o meno a ogni capitolo per non sconrarsi tra due pensieri diversi , dico solo una cosa , da amante sfegatato della serie , ma anche in generale da sempre dei giochi di guida , non posso non apprezzare una caratteristica che la versione 3ds ha portato , l’orizzonte di gioco, mi piace mi ha colpito per come si estende per come ti permette di vedere in profondità , non saprei più farne a meno!.come vedete ci ho scherzato anche molto su, non voglio che qualcuno si senta additato dal mio commento , sono solo riflessioni non accuse attacchi ok?come sempre un salutone a tutti e buon gioco :)


    • Rispondi

      Se ti riferisci al mio commento su MK, ho detto che io l’adoro così com’è, ma se nintendo vuole nuovi utenti, magari dovrebbe cambiare qualcosa. E poi, noi stavamo parlando gioco dell’anno, e un gioco poco innovativo non penso possa considerarsi tale, per quanto possa essere bello.


    • Rispondi

      super mario 3d world è bello ma non è quello che i giocatori europei vogliono.
      mk8 sarà bellissimo ma non è il racing game che vogliono i giocatori europei.
      dk è bello ma non è il gioco che vogliamo in europa.
      non sono io a dirlo ma i dati di vendita. infatti la mia wii u è li che prende polvere.
      ora non so il target di utenza che legge e scrive su wiitalia. però ragazzi mancano i titoli che fanno la differenza! altrimenti non avrebbe crisi la nintendo!!! dove sono i titoli come nfsrivals??? dove sono i first person shooters(2cod sono troppo pochi)? dove sta nascosto metroid ? qual’è la killer app per wii u???? non dite zombi u, è troppo sempliciotto come gioco! i giochi di ruolo alla japponese sono tra i titoli meno venduti in europa! the last story e company non hanno avuto grandi vendite su wii figuriamoci se si arrischiano a fare uscire qualcosa!!! io speravo in un dragonage. ma non arriverà ormai raga siamo alla frutta. nessuna swh vuole produrre per wii u, e non ditemi mi accontento dei giochi che fa la nintendo, perchè a me proprio non bastano.


    • Rispondi

      Se non ti accontenti, prendi ps4 o xboxone. Da come parli, mi pare di capire che nintendo proprio non faccia per te. Se agli europei non piace Mario, nè Mario Kart, nè Donkey Kong, allora io sono Giapponese XD. Su Metroid potrei darti ragione, ma fidati che se ci fossero NSF o CoD su WiiU, tutti lo comprerebbero comunque su sony o microsoft, e se fosse esclusiva, venderebbe di meno. Non dico che nintendo non stia sbagliando qualcosa, ci mancherebbe, ma se al giorno d’oggi, Killer App (ma chi l’ha inventata sta parola?) significa Call of Duty o Need for Speed (di quelli attuali), allora siamo messi bene…


    • Rispondi

      silverm chi se la può permettere un altra consol!!!! cmq p4 e x1 vendono perchè hanno gt6 e forzamotorsport, nintendo ha mario kart, che ripeto per me mario è bello però chiedi ad un ragazzino vuoi mariokart o gt6 o fms o gta5, la risposta credo la sai già! non prende mario!!!! io adoro mario lo ammetto ! però non è un simulatore di guida, se devo prendere un gioco di corse automobilistiche prendo gt o fms. se voglio un gioco da giocare online in compagnia dei miei amici allora scelgo mariokart. io ho sempre avuto consol nintendo, e il gamecube per me non è stato un flop! la wii u lo è. solo che non riesco a venderla e non posso permettermi la concorrenza.


    • Rispondi

      mastro-vicenza

      10.43 pm

      silverm chi se la può permettere un altra consol!!!! cmq p4 e x1 vendono perchè hanno gt6 e forzamotorsport, nintendo ha mario kart, che ripeto per me mario è bello però chiedi ad un ragazzino vuoi mariokart o gt6 o fms o gta5, la risposta credo la sai già! non prende mario!!!! io adoro mario lo ammetto ! però non è un simulatore di guida, se devo prendere un gioco di corse automobilistiche prendo gt o fms. se voglio un gioco da giocare online in compagnia dei miei amici allora scelgo mariokart. io ho sempre avuto consol nintendo, e il gamecube per me non è stato un flop! la wii u lo è. solo che non riesco a venderla e non posso permettermi la concorrenza.
      ———–

      CIoe’ ti piace Mario Kart ma non lo prenderesti mai perche’ vuoi forza motorsport? non capisco….

      Semplicemente hai completamente sbagliato console…. quello che dici lo si sapeva gia’ se volevi giocare a GT6 o forza, dovevi comprarti la PS3 o la Ps4 e non la WiiU….. inutile piangere sul latte versato…..


  8. Rispondi

    Caro Silver è un piacere parlare con te, spaziavo un pò tra tutti i commenti dell’articolo,come forse avrai capito, anche io adoro come te MK(mi ha stregato dall’n64) , il gioco resta pazzo ma è pur sempre di guida, da amante dei racing non posso che apprezzare la cosa che ho scritto prima, per il resto entriamo in un discorso lungo e contorto,anche io non amo i grossi strvolgimenti di qualcosa che mi piace per quello,che è…infatti per molte cose il capitolo, parlando di questa serie, è stato Double Dash…ma come ha dimostrato negli ultimi anni la serie di platform mariesca, piccoli ma significativi/cambi mirati forse potrebbero fare bene,aspettiamo e vediamo sia per questo che per DK.ciao a presto:)


  9. Rispondi

    Se per questo 19andrea75 posso tranquillamente affermare che SM3DW NON è il mio Mario preferito: pur lodandone le novità è la prima volta che non vedevo l’ora di finire un gioco di Mario per passare ad altro….mia opinione personale naturalmente.
    Nello specifico dell’articolo invece, ritengo il tutto un “more of the same” dell’ottimo capitolo Wii, con l’aggiunta della neve in hd e la mirabolante novità dello scimmione anziano…..
    Qui io passo, magari più in là in qualche scatolone…..


    • Rispondi

      Buongiorno caro Marco! ho letto che sei prossimo al grande passo eh? auguri :D …tornando a (ciccia)bomba al tuo intevento, vedi? è come dicevo a Silver come ci siamo detti più volte tutti in più interventi , si va da chi vuole le cose come sono chi invoca i cambiamenti , e infatti in questo caso (Mario) i cambiamenti piccoli se vogliamo ma significativi ci sono stati(si certo forse cose non epocali, sarei pazzo a gridare rivoluzione per qualche potenziamento e un mix tra classico e galaxy anche se l’ho apprezzato e molto quello che hanno fatto) ma appunto per alcuni, parlo in generale , nemmeno questo è bastato…quanto a DK ripeto quello che ho scritto, aspettiamo la recensione per vedere se vale la pena per questo capitolo oppure è poco più di un porting com’è stato per la versione 3ds…ciao :)


    • Rispondi

      Tropical Freeze sarà un gioco completamente nuovo; Returns 3D era invece un dichiarato porting, cioè lo stesso gioco per Wii, portato su 3DS.


    • Rispondi

      mi scuso deveroos , ho usato un termine inappropriato per definire questo imminente DK , ma al momento di scrivere non mi veniva una parola più adatta per definirlo perchè non lo considero un porting e non sto cercando di dare info sbagliate, a livello personale sono tra quelli fiduciosi su questo titolo(il predecessore mi ha divertito e mandato alle flebo ehehe)e aspetto la recensione con altrettanta fiducia , anche se per adesso mi trovo in un sorta di sospensione, perchè quando uscì il capitolo di paper mario per 3ds pensavo prima della recensione che il titolo fosse migliore(posto che è e resta un titolo valido)e invece con Super Mario 3d World solo stato piacevolmente smentito, voglio dire , leggendo il pessimismo che lo vedeva come un super mario 3d land allargato ero un pò sospeso, per fortuna alla prova dei fatti mi ha sollevato.Chiudo ringraziandoti/vi ancora una volta col lavoro che fate, a presto :)


    • Rispondi

      Grazie 19andrea75, manca ancora molto tempo per ora siamo intenti nei preparativi, anzi lo è per lo più Rissogirl. :D
      Tornando a noi, rimangono le mie opinioni personali naturalmente, ma francamente attendo più un “project X” che un D.Kong o MK…..


  10. Rispondi

    Passero’ anche io, mai finito il capitolo su Wii…. sono gia’ pieno di platform (ma escono solo platform per questa console?).

    Io continuo a ritenerlo una minestra riscaldata, una gustosa minestra, ma pur sempre la solita solfa….

    Faccio parte del clan dei delusi da Retro, speravo in un Metroid o una nuova Ip…. roba di cui il WiiU ha disperatamente bisogno….


    • Rispondi

      ecco un esempio delle cose che dico , dove l’oggettività( e un pò obbiettività) si scontrano coi gusti personali, mi chiedo e vorrei chiedere a voi tutti amici utenti del sito , dove inizia la voglia oggettiva di nuove ip , e dove inizia il desiderio di vedere di nuovo i vari metroid o f-zero e ci si lamenta di queste mancanze, perchè pur stra adorando sopratutto il secondo , si deve coerentemente ammettere che, non sono le tanto invocate nuove ip


    • Rispondi

      Il discorso è che poi quando le nuove IP escono, i cosiddetti fan di Nintendo… Le snobbano. The Wonderful 101, Pandora’s Tower, Xenoblade, The Last Story, ma anche Chibi-Robo, Rhythm Heaven… Già Nintendo ne produce poche, poi se le poche che escono vengono snobbate per chissà quale motivo, non c’è modo per uscire dal circolo vizioso.


    • Rispondi

      Capisco il discorso di andrea75 che condivido…. vorrei solo far presente che ad un anno di distanza dal lancio, abbiamo avuto ben 4 ottimi platform (Mario e luigi smash bro U, Rayman legends, SM3DW) piu’ una serie di splendidi platform indie (Trine2, knytt underground, edge) e poca altra roba…. ok zelda, bellissimo, ok pikmin, ok alcune 3rd party che mi sono piaciute un sacco (ME3, NFSMW, AC4…). Pero scusatemi, pensateci un attimo. QUesta console non e’ che stata pensata il giorno prima del lancio… e i giochi che sono usciti in questo anno penso pure… e penso anche che siano stati pianificati… nel senso cosa far uscire….
      Fatta questa premessa mi chiedo, possibile che sia stato deciso che nel corso del 2013 (fine 2012 incluso) la pianificazione sia stata che un buon 50% dei giochi fossero platform? e spesso molto simili a controparti su altre console? Vogliamo ammettere che il 99% dei Nintendari (a cui mi aggiungo) voglia solo platform? Perche’ non ritardare magari SM3DW per il 2014 e far uscire MK8 prima? oppure, visto che c’e’ gia un ottimo Rayman, non concordare con Retro (che se non sbaglio e’ un 2nd party) una nuova IP o un metroid (FPS shooter?)? Invece ma si, facciamo l’ennesimo DOnkey Kong (che per carita’, sara’ anche un giocone….)…. Altro esempio, penso che il Gamepad sarebbe perfetto per giochi di strategia, ad esempio… pensate ad un Rome Total war con la mappa tattica della battaglia sul pad e i singoli reggimenti da poter scegliere e il wiimote per dare ordini su schermo grande….

      Insomma, parlo di DIVERSIFICARE le uscite…. invece abbiamo avuto un primo anno abbastanza “banale” o comunque molto “conservatore” , e un secondo anno che con Bayonetta, X e MK (e ProjectCARS) si spera possa essere piu’ vario….

      FOsse stato per me, visto che bisognava far capire due cose al pubblico:

      1) Il nuovo gamepad
      2) la grafica di ultima generazione

      andavano pensati giochi che facessero capire meglio la potenzialita’ (per esempio giochi di strategia) e la nuova grafica (Magari invece dei due super mario in 2d, un nuovo Mario Galaxy 3 con grafica pompatissima)…….

      @deveroos: evidentemente se le nuove ip non vendono e’ perche’ non sono cosi’ tanto interessanti… che dici? Io ho provato wonderful101… e l’ho trovato confusionario allo stato brado…. 100 omini su schermo che fondamentalmente non servono a nulla…. preferisco una cosa alla denpamen dove ho 8 personaggi ciascuno con le sue abilita’ che posso coordinare, non un esercito di formiche che alla fine riempie solo lo schermo…. poi, de gustibus naturalmente….

      Tu credi che se fosse uscito un nuovo metroid con engine grafico pompato non avrebbe avuto successo? io ne dubito fortemente…..


    • Rispondi

      “Vogliamo ammettere che il 99% dei Nintendari (a cui mi aggiungo) voglia solo platform?”

      Beh, Nintendo si è fatta due conti: i platform sono il suo genere più venduto in assoluto; su DS e Wii, dopo i vari Wii Fit e Play, i più venduti sono proprio platform.

      Comunque Retro Studios è uno studio di proprietà di Nintendo, non è una second party.

      Detto questo, rispondo direttamente:

      “@deveroos: evidentemente se le nuove ip non vendono e’ perche’ non sono cosi’ tanto interessanti… che dici? Io ho provato wonderful101… e l’ho trovato confusionario allo stato brado…. 100 omini su schermo che fondamentalmente non servono a nulla…. preferisco una cosa alla denpamen dove ho 8 personaggi ciascuno con le sue abilita’ che posso coordinare, non un esercito di formiche che alla fine riempie solo lo schermo…. poi, de gustibus naturalmente….”

      No, io non penso non siano interessanti. Molte nuove IP sono molto interessante, ma soprattutto sono giochi di qualità, a generi non standard per Nintendo.

      The Wonderful 101 è un ottimo action che NECESSITA molto apprendimento; non è un gioco da premere i tasti a caso; è un gioco difficile che deve essere domato, proprio come i giochi di una volta. Quindi da un lato si vogliono i giochi impegnativi di una volta, dall’altro appena si è di fronte ad un titolo più complesso del solito si dice che è confusionario…

      Ma prendiamo Xenoblade, The Last Story, persino IP non proprio nuovissime ma comunque poco sfruttate come Pikmin e Kid Icarus (un RTS ed uno shooter / action) sono stati quasi snobbati.

      Già, il fan di Nintendo chiede novità, e poi quando vengono servite sul piatto d’argento non le caga.

      “Tu credi che se fosse uscito un nuovo metroid con engine grafico pompato non avrebbe avuto successo? io ne dubito fortemente…..”

      Non credo avrebbe avuto un enorme successo. Metroid Prime, che lo si voglia o no, è una serie molto di nicchia. Oscilla tra le 600.000 ed i 2 milioni scarsi di copie. Non è una serie di punta perché, diciamolo, vende poco. Poi per carità, un Metroid Prime super-pompato avrebbe fatto faville, ma dubito avrebbe interessato qualcuno oltre i fan di Nintendo, specialmente con la concorrenza del genere che c’è altrove.


    • Rispondi

      Io ho apprezzato moltissimo Xenoblade (infatti sto aspettando stile bambino a natale l’uscita di X, che probabilmente prendero’ al D-one) e Kid Icarus, con cui mi diverto molto sul 3ds…. proprio kid Icarus mi sovviene ad esempio….

      Deveroos non fraintendermi, non dico che non debbano uscire platform, essendo una console nintendo e nintendo e’ “platform”….
      Ma, ti chiedo, secondo te, esclusi WiiU party e NintendoLand, e’ possibile che da nintendo siano usciti in sequenza SUperMAriobrosU, SUperluigibrosU, SM3DW e ora Donkey Kong? senza contare Rayman (che doveva essere un gioco di lancio)… + pikmin

      Non era meglio magari lasciare una finestra in questa sequela di platform…. magari chesso’, spostare Donkey Kong verso Natale 2014, e uscirsene ora con, per dire, un proting di Kid Icarus in alta definizione su WiiU?

      Discorso Metroid… vero che e’ un prodotto di nicchia, vero anche che e’ una signora trilogia… vero pero’ che uno dei principali punti su cui dovevi “sfondare” al lancio era il fatto che WiiU fosse una nuova console HD con grafica da paura e gamepad…. abbiamo visto con l’ottimo (per me) DEus Ex quanto il gamepad puo’ essere utile in un FPS…. allora perche’ non sbattere sul muso di tutti noi qualcosa del genere al lancio? Meno male che Ubisoft ci ha pensato con ZombieU (il vero gioco da wow-factor che mi ha convinto a prendere la console….). Nintendo no, ci fa vedere il supermario 2d che sembra in tutto per tutto la sua controparte su Wii….. spiegami, in un momento in cui la gente gia’ non ha capito se WiiU e’ una console o un gadget per Wii, che cosa possa aver pensato l’utente medio che vede un gioco che ha gia’ giocato sulla vecchia console con una grafica un filino piu’ pulita….

      DIco questo perche’ amo nintendo e sono strafelicissimo della WiiU, rifarei l’investimento altre 1000 volte, ma mi sembra che si stiano veramente impegnando per farla fallire la a kyoto…


    • Rispondi

      “Io ho apprezzato moltissimo Xenoblade (infatti sto aspettando stile bambino a natale l’uscita di X, che probabilmente prendero’ al D-one) e Kid Icarus, con cui mi diverto molto sul 3ds…. proprio kid Icarus mi sovviene ad esempio….”

      Io non mi riferisco a te in particolare; parlo del consumatore medio. Ci si lamenta che non escono giochi su Wii U e nuove IP, poi quando escono queste si snobbano.

      “Deveroos non fraintendermi, non dico che non debbano uscire platform, essendo una console nintendo e nintendo e’ “platform”….
      Ma, ti chiedo, secondo te, esclusi WiiU party e NintendoLand, e’ possibile che da nintendo siano usciti in sequenza SUperMAriobrosU, SUperluigibrosU, SM3DW e ora Donkey Kong? senza contare Rayman (che doveva essere un gioco di lancio)… + pikmin”

      Troppi platform, è vero. Avrei fatto uscire un Mario soltanto, e Donkey Kong più avanti. Rayman è comunque un gioco di Ubisoft e non di Nintendo. E Nintendo ha fatto anche uscire The Wonderful 101 (snobbato), The Wind Waker HD (snobbato), Lego City Undercover (snobbato), Game&Wario (snobbato). Saranno anche usciti troppi platform, ma sono anche gli unici giochi che hanno venduto…

      “Non era meglio magari lasciare una finestra in questa sequela di platform…. magari chesso’, spostare Donkey Kong verso Natale 2014, e uscirsene ora con, per dire, un proting di Kid Icarus in alta definizione su WiiU?”

      Un porting?! T’immagini l’ira dei videogiocatori al porting di Kid Icarus? Quando annunciarono The Wind Waker HD ci fu un polverone che sembrava che Nintendo non voleva fare più Zelda classici…

      “Discorso Metroid… vero che e’ un prodotto di nicchia, vero anche che e’ una signora trilogia… vero pero’ che uno dei principali punti su cui dovevi “sfondare” al lancio era il fatto che WiiU fosse una nuova console HD con grafica da paura e gamepad…. abbiamo visto con l’ottimo (per me) DEus Ex quanto il gamepad puo’ essere utile in un FPS…. allora perche’ non sbattere sul muso di tutti noi qualcosa del genere al lancio? Meno male che Ubisoft ci ha pensato con ZombieU (il vero gioco da wow-factor che mi ha convinto a prendere la console….). Nintendo no, ci fa vedere il supermario 2d che sembra in tutto per tutto la sua controparte su Wii….. spiegami, in un momento in cui la gente gia’ non ha capito se WiiU e’ una console o un gadget per Wii, che cosa possa aver pensato l’utente medio che vede un gioco che ha gia’ giocato sulla vecchia console con una grafica un filino piu’ pulita….”

      Risposta breve: Metroid Prime o chi per lui non era pronto al lancio, colpa di Nintendo. Risposta lunga: Nintendo non vuole competere sulla grafica, perché sapeva che un MP si andava a scontrare con CoD, Battlefield e compagnia cantante. Chi avrebbe dovuto attirare MP? I fans dei FPS? Che prendono una console per un gioco che nemmeno conoscono? Avrebbe attirato qualche nostalgico fan di Nintendo e finita lì.

      L’utente medio non avrebbe mai comprato Wii U per MP; non l’ha comprato per Mario!

      “DIco questo perche’ amo nintendo e sono strafelicissimo della WiiU, rifarei l’investimento altre 1000 volte, ma mi sembra che si stiano veramente impegnando per farla fallire la a kyoto…”

      Sì, ci stanno mettendo un gran impegno.


  11. Rispondi

    Grandissimo gioco. Sono d’accordo con chi lo ritiene potenzialmente un game of the year. Certo, è un platform e quindi si trova in una categoria forse limitante, ma come tale è quasi perfetto, altro che minestra riscaldata…


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...