UPDATE: Wii U version of Watch Dogs cancelled?

UPDATE: it seems that Italian GameStop stores relisted Watch Dogs for Wii U once again.

___________________________________________________________

Wii U version of highly anticipated Ubisoft sand-box Watch Dogs might have been cancelled. Originally planned for release on November 19, 2013, the game was pushed back to the second quarter of 2014.
Watch Dogs Wii U Cancelled
The rumor comes from one of our readers, and has been confirmed by Italian GameStop stores. Last week, our reader received a call by a GameStop employee, saying that his previously preordered copy of Watch Dogs for Wii U was not going to be offered; therefore, our reader was advised to move the preorder to another game. Asking for reasons, the employee told him that Ubisoft scrapped this version.

Some days later, he went to another GameStop, in order to preorder again the game; even in this case, he could not do so, because Watch Dogs for Wii U was not available in the store database.

Wiitalia tried to contact some GameStop store, and in each case the conclusion was one and just one: Wii U version of Watch Dogs is not available for preorder because Ubisoft cancelled it. It seems that Wii U hardware and software sales played a role in this decision.

We are waiting an official response from Ubisoft, which might come in a few weeks, when the software house will release additional information on the game release date.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    tristezza…

    ormai per le console casalinghe Nintendo, vende solo Just Dance… che tristezza…


  2. Rispondi

    ç__________________________________________________ç


  3. Rispondi

    Oddio ora arriveranno PNVisti in massa a commentare :-D

    Scherzi a parte mi spiace ma non più di tanto, personalmente non mi tange granchè, perchè lo prenderò su PS3, console ormai obsoleta ma in grado di offrire ancora parecchie perle ;-)


  4. Rispondi

    Se fosse cosi’ e’ veramente la fine per Nintendo


    • Rispondi

      Se vabbè, non è che tutto girasse attorno a questo gioco.


    • Rispondi

      sarebbe un duro colpo, ma da qui a dire “la fine”… dai… andiamoci piano….


    • Rispondi

      E’ la fine perche’ se anche ubi non supporta piu’ nintendo non rimane praticamente piu’ nessuno dei big(non in qualita’)


  5. Rispondi

    Va detto che però solo a Gamestop risulta fuori dal catalogo, su Amazon et similia è ancora disponibile, con tanto di limited edition.


    • Rispondi

      gli stessi che – alla mia domanda (fatta in diversi punti vendita) – “scusa, dove posso trovare un wii fit meter?” m’hanno risposto a più riprese che, a detta loro, un aggeggio del genere non esista .. quindi, a prescindere da watchdogs, io non mi fascerei la testa così presto


    • Rispondi

      Io si’.
      Ogni giorno leggo cose terribili, penso che Nintendo finira’ presto.
      Spero che almeno le sue esclive di peso escano, perche’ penso che Nintendo non sara’ piu’ la stessa tra pochi mesi, sta colando a picco come il Titanic e Iwata il capitano del Titanic.(tutti sentono odore di ghiaccio ma lui va’ per la sua strada, e io l’odore di ghiaccio lo sento da parecchio tempo, ancora prima che le cose diventassero ormai irrecuperabili come lo sono adesso)


    • Rispondi

      Cerchiamo di non buttarla sul tragico; Nintendo non finirà presto, e non sta colando a picco.


    • Rispondi

      @Contreras225: mi hanno risposto la stessa cosa da Open Games, sostenendo che esiste solo la versione con il gioco…


    • Rispondi

      @Momo87s io ormai sono arrivato alla conclusione che i commessi gamestop – open games vengano scelti aprendo a caso l’elenco telefonico ;D .. un’incompetenza così cronica su tutto cio’ che non sia sony o microsoft sembra quasi da barzelletta!


    • Rispondi

      A contreras, non hai i soldi per comprare i giochi che ti ho tenuto da parte per mesi e vai a cercare i fit meter? che hai fatto colletta davanti al billa?


    • Rispondi

      Cercate di risolvere queste questioni in privato ;)


    • Rispondi

      dev era una battuta quella di Jon


    • Rispondi

      No, non esattamente: da quello che ho capito, Jon gli ha tenuto un gioco e lui, all’ ultimo si è tirato indietro…


    • Rispondi

      No Anthony, gli ho tenuto 4 giochi per 5 mesi. So che ormai non li vuole più, ma avesse almeno l’educazione e il rispetto di mandarmi un m.p. per disdire. Per conto mio basterebbe un semplice “scusami non sono più interessato”, ma tant’è che fingerà di ignorarmi continuerò a blastare il codardo su qualsiasi spazio da lui occupato, scusandomi anticipatamente per il disturbo che causero a Voi altri.


    • Rispondi

      Concordo con Contreras225…quando al gamestop ho chiesto se avevano il fit meter a dicembre…il commesso mi ha guardato come se gli stessi chiedendo di un’invasione aliena…meno male che sono specializzati nel settore…


  6. Rispondi

    Nel sito della Ubisoft è ancora presente….


  7. Rispondi

    Ma avete provato a prenotarlo su Amazon??


  8. Rispondi

    secondo me è assurdo cancellare un gioco a poco più di un mese dalla sua uscita… se fosse vero significa solo 2 cose: lo hanno cominciato a fare da poco per wiiU (e qui si potrebbe pensare a quanto sarebbe venuta bene la conversione —sigh— o non lo hanno proprio fatto mentendo spudoratamente!!!
    Mi rifiuto di credere che buttano al vento mesi e mesi di lavoro!


    • Rispondi

      è la stessa cosa che penso io…oppure è da mesi che non ci lavorano più sopra ma non l’avevano ancora detto sperando di farlo uscire semmai successivamente se la console si fosse ripresa…! Io stavo risparmiando per questo gioco…se non esce…penso proprio che ubisoft non supporterà più wiiU…!


  9. Rispondi

    Ma no dai, era quelo che più aspettavo di giocarmelo col paddone.

    Mi consolerò con la versione pc, ma che razzo!


  10. Rispondi

    Se anche ubisoft smette di sviluppare mi sa che è meglio che accelerino lo sviluppo della nuova console. Se Mario kart non riuscirà ad alzare (e mantenere stabili a lungo) le vendite di Wii u saranno costretti a presentarla entro 2 anni. Una console non può vivere con un titolo ogni 3 mesi. Se alle uscite del 2013 togliete i titoli ubisoft e i porting usciti mesi dopo rimangono solo titoli Nintendo e warner bros


  11. Rispondi

    ma che c***o dite? sia su ubisoft che su amazon che su gamestop.com c’è la versione wiiu e poi a un mese dall’uscita la cancellano? bah


    • Rispondi

      Evitiamo queste uscite; si tratta di un rumor, e quindi di una notizia non specificata.


    • Rispondi

      scusa è che oggi tra ea e sto rumor mi girano xD comunque si puo contattare ubisoft per una conferma?


    • Rispondi

      Ma… veramente dovrebbe uscire ad aprile secondo quanto dice Amazon.

      Comunque dopo aver visto il caso di Colonial Marines non mi stupirebbe che altre SH si mettano a cancellare un gioco ad un mese d’anticipo dalla sua uscita.

      Vabbè… è un rumor… attendiamo.
      Spero magari abbiano cancellato una limited più tosto che il gioco… mi basta anche la versione standard.


    • Rispondi

      Spero che tutto ciò sia saltato fuori per incompetenza del negozio.

      WD è uno dei giochi che attendo di più per quest’anno….fra quelli annunciati almeno…. .-.


  12. Rispondi

    Se così fosse… siamo veramente alla frutta, io spero di no ovviamente


  13. Rispondi

    Le terze parti hanno definitivamente voltato le spalle a Wii U,ormai solo first party….se nemmeno Mario Kart 8 fa vendere Wii U possiamo dare ufficialmente per spacciata la console.


    • Rispondi

      per quanto mi riguarda…ho provato la demo di Mario Kart 8 e non mi ha entusiasmato granché…!


    • Rispondi

      Sheykan ti credo, sara’ bello ma e’ la stessa solfa


    • Rispondi

      E pensare che basterebbe aggiungere una modalità storia… anche una cosa ridicola, ma mettere una cutscene all’inizio e alla fine di ogni torneo cambierebbe parecchio un Mario Kart da un altro (soprattutto qui che sarebbe la prima volta). Oppure rimettere le missioni come su DS. Perchè le hanno tolte? Allungavano il gioco, oltre a renderlo più vario.


  14. Rispondi

    se così fosse non mi stupirei più di tanto , parliamo dei geni dell’operazione rayman legends…. e sempre se fosse , malgrado il dispiacere , la storia parla ed ha un suo peso…e non mi risulta che il successo delle console nintendo sia dovuto e basato sui titoli di questa casa..che come la EA se la sta tirando da paura


    • Rispondi

      I geni di Rayman Legends avranno visto i dati di vendita, che dicono che il gioco ha venduto molto di più su Wii U che su PS360…


    • Rispondi

      si lo so deveroos , mi riferivo più che altro appunto a certe loro mosse discutibili :)


    • Rispondi

      Figurati che se nona vessero fatto quella bastardata, ne avrebbero pure vendute di più ;)


  15. Rispondi

    ma non è possibile!


  16. Rispondi

    Sul sito di Ubi US è prenotabile.
    La versione non disponibile è la limited.
    Se fate una ricerca sul sito di gamestop.it troverete solo ps4 e xbox1.

    Per ora sembra più una campagna della catena per spingere le due console nuove.

    Poi… ma del doman non v’è certezza e e la storia recente di wiiu lo ha dimostrato.


  17. Rispondi

    Ragazzi vi porto il mio (“nostro”) caso.
    Una cosa del genere è accaduta anche in svizzera recentemente con Lego Marvel Super Heroes per Wii U : tante catene in cui lo davano disponibile dicevano che infine era stato cancellato (verso dicembre inoltrato) o mai previsto. Ebbene il gioco si è visto in Ticino nelle catene specializzate solo tre settimane fa (quindi agli inizi di gennaio) ed importato dall’Italia, Germania e Francia.
    Stessa cosa fa l’ABC Software che fornisce i nostri negozi con i titoli multipiattaforma EA ed Activision. Quahdo vengono distribuiti (o da dare ai recensori) non sono mai previsti quelli per Xbox o che girano su Nintendo (se ci sono in negozio praticamente sempre due copie in croce), l’esempio lampante fu Mass Effect 3 per Wii U che è stato importato dall’estero dai negozi singoli, assente nella line up di lancio nelle grandi catene,
    Sono comunque dell’idea che non hanno cancellato Watchdogs, semplicemente gamestop punta a fare soldi con altre piattaforme.


    • Rispondi

      Beh se lo avessero detto solo per fare soldi facili sul DecoderOne (non offendetevi ma attualmente su questo finto PC non ho trovato un gioco decente) e su PS4 (qui la situazione e diversa, cè qualche speranza di vedere in futuro qualcosa di bello), tenendo conto che cosi si invoglia pure la clinetela a comprare altrove, potremmo anche parlare di concorrenza scorretta visto che si sarebbero, prendiamo la notizia come RUMOR, inventati una bugia per fare soldini facili sulle altre due console.


    • Rispondi

      Diciamo che bisogna dimostrare un danno, un privato ha sempre e comunque la sua libertà preponderante, seppur eticamente non corretto.
      Però è vero che queste sono mosse da concorrenza scorretta, ma è anni che Sony ha conquistato il mercato elvetico affossando le altre due.


    • Rispondi

      lavoravo da game stop e me ne sono andato!!! questo già la dice lunga!!!! nintendo e game stop non vanno d’accordo!!!! nintendo non sponsorizza e non paga, quindi gs non publicizza! ora non è solo colpa di game stop , anche nintendo fa la sua parte!!! quanti di voi hanno visto pubblicità nintendo sui giochi terze parti in tv ????? chi ha visto cod passare nella reclan (che termine vintage). Non credo che ormai wd sia cancellato!!! ad esempio ea si era seduta a parlare con i boss nintendo, però ea voleva soldi per fare uscire i giochi e nintendo ha detto no!!! logico che se io fossi ea direi ok non mi paghi non faccio giochi! così facendo nintendo ha fatto il gioco di ea che vuole 1 sola console da casa e avere lei il mercato!!! e così sta andando ! guardate bene la x1 e la p4 sono macchine pressochè identiche!!!! immaginate che facile sia fare i porting per ea!!!! ecco ora pensate se i 2 colossi si coalizzano e tirate le conclusioni!!!! cmq a breve venderò la wii u a malincuore ma non ci sono giochi!!!


    • Rispondi

      Mi sfugge la ragione per la quale Nintendo debba pubblicizzare i giochi terze parti…


    • Rispondi

      deveroos che ti sfugge?????? se io produco una ferrari e monto gomme bridgestone pubblicizzo brigestone no yokohama!!! nintendo promuove solo quello che fa lei non quello che fa vendere le sue macchine!!!! ora capisi? ea e nintendo non hanno trovato accordi , perchè nintendo non voleva pagare ea per produrre infatti non produce!!!! ok che nintendo produce i suoi giochi, però produce giochi di nicchia seppur capolavori!
      è che al giorno d’oggi i bimbiminkia giocano a gt5 non a mario e co. almeno dalle mie parti. e quando lavoravo al gamestop era uguale i ragazzi di 15 anni prendevano play perchè vedevano le pubblicità dei giochi violenti! ed è quello che vende , il sangue e il volgare nei giochi! e se vuoi vendere devi fare pubblicità!!!!! cosa che nintendo in europa a sempre centellinato!!!!!!


    • Rispondi

      Mi sa che hai le idee poco chiare, ma ok.


  18. Rispondi

    Io l’ho sto dicendo da una settimana -.-’ …

    Comunque boh… Questa storia non mi convnce per niete. Oggi la commessa del GS mi ha risposto “Forse uscirà un po più in la visto che non hanno fatto in tempo a finirlo per la Wii U”.
    E dopo queste risposte, ti viene voglia di fargli sbattere i denti contro il bancone xD .

    Comunque, da OpenGames, Amazon e Ubisoft c’è ancora.


  19. Rispondi

    Non torna dal punto di vista matematico.
    Ad adesso le x1 e le ps4 in giro sono poco più dei wiiU,su quelle non escono?


  20. Rispondi

    Ma Figuriamoci !! dopo che hanno speso 20 milioni di dollari solo per realizzare la versione per WII U
    io sono andato la scorsa settimana da game stop e gli ho chiesto mi dai Call off Duty Ghost per WII U
    mi hanno risposto che non esisteva !!!!!


  21. Rispondi

    Si, confermo teoricamente si parlerebbe della versione “Watch Dogs D1 Special Edition -cancellato” così appare su un sito raggiungibile su gamestop dove però non è possibile la ricerca dal sito. Il problema è che non è presente neppure la versione normale e quindi penso che gamestop si rifiuti di fare stock di tale gioco per wii u, se ci fate caso anche Zombi U è presente sul sito ma è esaurito al prezzo di 9,98 euro e mai più ristoccato!!!!! Per me la Wii U fallirà definitivamente, non è bello neppure per un appassionato N comprare una consol con così poco software disponibile e sempre più snobbato, anche la stessa N sembra averla snobbata tra il 2012-13 non è uscito praticamente niente di interessante a parte due o tre titoli


    • Rispondi

      Beh se sarà veramente cosi, poi vedremmo se Nintendo saprà riprendersi da questo bruschissimo scivolone ma per ora al “Presente” la situazione e questa, possiamo anche dire che WiiU sarà il nuovo Virtual Boy.


    • Rispondi

      P.s: [Piccolo OffTopic] Complimenti per il tuo avatar mi piace ^^


    • Rispondi

      Grazie per il complimento per il mio avatar… puoi immaginare che non mi sono fatto scappare la versione di LEGO City Undercover con la minifigura dentro la collector :-)


    • Rispondi

      [OT Time...again] Lego City se prenderò il WiiU, adesso vediamo come vanno le cose sia per il mio portafoglio sia che per Nintendo visto il periodo, sicuramente lo prenderò. Non credo prenderò anche MARVEL Heroes perché si ci sono i lego ma e un gioco che punta hai fan MARVEL e purtroppo non sono fra questi. Il tuo avatar comunque unisce due cose che mi piacciono i Lego e il Baseball. Ma tornando alla notizia principale….ho controllato su Amazon e da OpenGames e in entrambi i casi il gioco e prenotabile e da OG mi hanno assicurato che il gioco esce. Dunque qui si apre la mia ipotesi della concorrenza sleale, ok come mi ha detto giustamente Ardral bisogna dimostrare un danno e l’utente rimane libero di comprare dove vuole. Però se tu Ubisoft mi dici che il gioco non esce uno lo prende altrove ma se poi al day one vado in negozio e me lo trovo davanti per WiiU mi sento uno stupido che si e fatto raggirare da una bugia…una bugia nata col solo scopo di obbligarmi a prendere DecoderOne e PS4 (quest’ultima l’avrei presa ugualmente ma non di certo con Watch Dogs). Ovviamente si tratta di IPOTESI nulla di più, ma fra utenza che su Nintendo vuole solo Mario, fra Nintendo stessa che di recente ha una politica “discutibile” (per non dire altro), fra questo presunto caso del LadroStop che “Blocca” le sue uscite per la versione WiiU di un gioco.

      Ps: Credo che sta storia del “blocco” di questa catena si anche vera visto che tutte le volte che chiedo di WiiU oppure di PS4 cercano sempre di invogliarmi a comprare la DecoderOne. Del tipo “Non preferisti una XboxOne”? Dunque “nota catane di videogiochi” e boxara.


  22. Rispondi

    Ops…..
    cattivi quelli del PNV, CATTIVI!!!!
    Mi spiace un po’ per tutti i capi della santa inquisizione che da un anno ci avevano preparato la legna per il rogo…..


  23. Rispondi

    se succedesse tutta colpa di nintendo e dell utenza nintendo che compra solo mario e co. per esempio call of duty batman mass effecet black non han venduto nulla


  24. Rispondi

    Si,però messa così questa notizia\rumor mi sembra alla “mio cuggino,”…….


    • Rispondi

      Beh, i GameStop che abbiamo chiamato hanno confermato la cosa.

      Magari sarà solamente una cosa locale, o della catena, ed è per questo che la notizia è data come rumor e NON come notizia ufficiale.


    • Rispondi

      Guarda io non metto in dubbio quello che dite,e potrebbe anche essere vero,però siete un sito importante e mettere un rumor del genere in questo periodo particolare mi sembra gettare benzina sul fuoco,tutto qui.


    • Rispondi

      nel sito gamestop.it lo trovate nella versione normale, evidentemente i preorder non sono andati bene da produrre la limited wii u, come logico che fosse!!!!
      la cosa mi dispiace moltissimo però nintendo continua a non voler riallacciare i rapporti con ea … ed ea comanda su tutti!!!! ormai è così e si sa da 10 anni !!!!! si è tagliata le gambe da sola questa volta la grande N. ora appena ci sarà un giocatore in meno nel tabellone vedrete le notizie che in un futuro si andrà verso una macchina unificata!!! cosa non molto diversa da ora!!!!


    • Rispondi

      secondo me….come hanno gamestop ha preso dei bei soldini per escludere il gioco dalla loro catena……effettivamente è strano che un gioco di questa portata venga cancellato….specialmente per un gioco ubisoft (una delle pochissime case a sostenere la nintendo)….vedremo se questi rumors saranno confermati….io per sicurezza mando un messaggio ad ubisoft….come so qualcosa vi avviserò ;)


  25. Rispondi

    non facciamo allarmismi inutili, la versione c’è ed è pronta


    • Rispondi

      infatti la versione per Wii U esiste ed è palese ovunque ma è allarmante il fatto che gamestop Italia stia in qualche modo boicottando le vendite suppongo per timore di far prendere troppa polvere alla versione Wii U


    • Rispondi

      il gamestop non fa testo è come se non esistesse


  26. Rispondi

    A quanto pare è stata cancellata solo in Italia visto che in TUTTI gli altri siti del pianeta è perfettamente prenotabile…


  27. Rispondi

    Comunque siete l’unico sito che ha dato questa notizia


    • Rispondi

      La notizia ci è arrivata da un lettore, come ben specificato nell’articolo.


    • Rispondi

      Certo, pero’ dubito fortemente che da gamestop arrivino rumors, se ci fossero stati sarebbero emersi un po’ ovunque.
      Secondo me mi avete rovinato la giornata per niente(sono sarcastico)


    • Rispondi

      Infatti, magari ma non arrivano runors ma indicazioni dirette da parte dei vari publisher in cui viene loro comunicato di non esporre piu la versione wii u e non accettarne piu i preordini.


    • Rispondi

      Bo’, per quanto il titolo non mi attiri spero che vada tutto bene, lo spero per Nintendo


  28. Rispondi

    Se Watch Dogs uscirà su Wii U ritengo che questo genere di (dis?)informazioni meriterebbero di essere perseguite in via legale da Nintendo, perchè un conto è che lo dica un troll commentando su un blog un conto è lo dica una catena del genere, a questo punto per veicolare subdolamente le vendite, spinta da chissà quali motivazioni e intrallazzi. Ripeto SE uscirà.


    • Rispondi

      guarda quando lavoravo in gs sapevano tutti che ero nintendo fan! anche se avevo tutte le macchine tranne la psp! mi hanno preso da una parta e mi hanno detto, stop ora si vendono solo p3 o così o così se viene qui qualcuno sono finite le wii e si pubblicizza p3!!! logicamente parlo di appena uscita la p3!!! ho chiesto il perchè e mi è stato risposto paga tanto e si fa come vuole la sony!!!!! 3 giorni dopo sono arrivati un macello di cartonati di tutti giochi p3 in uscita !!! se gs sapesse che sony vuole togliere l’usato e vendere solo giochi in formato digitale cambierebbero idea subito!!! ma il dio denaro arriva anche li, nell’hobby di un videogiocatore! p.s. quel mese ho fatto il record di wii vendute poi me ne sono andato XD.


    • Rispondi

      Quello che hai delineato è un atteggiamento molto grave e che conferma tutti i dubbi che già avevamo noi, comuni mortali. Seriamente penso che Nintendo, magari Nintendo Italia. debba prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di denunciare quanto meno i tizi che danno queste informazioni, perchè pilotare il mercato in questo modo è un reato. Siamo arrivati alla Calciopoli delle console…


  29. Rispondi

    Ho contattato Ubisoft e mi hanno detto che al momento è disponibile per WiiU


    • Rispondi

      quel “AL MOMENTO” fa pensare…..anche io ho mandato una mail all’ubisoft per avere una CONFERMA e non un al momento :) così posso pensare qualsiasi cosa…..al momento è una via di mezzo :)


    • Rispondi

      Già, pure io sono rimasto penserioso :/


  30. Rispondi

    Per Wii U usciranno 2 versioni !!


  31. Rispondi

    su gamestop UK è ancora prenotabile così come su amazon italia e uk, game,co.uk e zavvi, per cui credo sia un problema relativo solo a gamestop italia (spero)


  32. Rispondi

    TUTTI A PRENOTARE WATCH DOGS PER SALVARE WIIU!!!!


  33. Rispondi

    “non esistono notizie ufficiali, per cui la invitiamo ad attendere che queste, qualora fossero vere, vengano pubblicate su uplayshop” risposta del servizio assistenza ubisoft


  34. Rispondi

    quindi io mi chiedo se manco ubisoft lo dice, gamestop da dove l’ha presa sta notizia?


  35. Rispondi

    … a pensare che questo è uno dei giochi che attendo di più per quest’anno… almeno fra i giochi annunciati.
    Spero che il tutto si rifletta sull’incompetenza del negozio nel saper rilasciare informazioni ai propri clienti.


  36. Rispondi

    su ebay e su un sito dove faccio molti acquisti lo segnano come prodotto in prenotazione, secondo me è un problema di gamestop


  37. Rispondi

    Il gioco e’ ancora prenotabile su alcuni siti di vendita videogame Inglesi :
    Zavi
    Game.co.uk
    Amazon Uk

    Aspettiamo qualche giorno!


    • Rispondi

      Ho provato a prenotarlo (senza confermare) dal sito ufficiale ubisoft e il sito e’ ancora presente in tutti i rivenditori (Uplay – amazon- gamepeople-multiplayer) tranne che per Gamestop!
      Speriamo che rimanga cosi!


    • Rispondi

      anche amazon.it


  38. Rispondi

    http://www.gamestop.co.uk/SearchResult/QuickSearch?q=Watch+Dogs+Wii+U

    C’è ancora…. è il NOSTO Gamestop che è rinc*glionito.


  39. Rispondi

    Disinformazione di Gamestop, almeno questa è la mia idea.
    Mi fido di Amazon e poi non ha senso cancellare un gioco in uscita a breve dopo che si sono spesi tempo e soldi per lo sviluppo.


    • Rispondi

      “poi non ha senso cancellare un gioco in uscita a breve dopo che si sono spesi tempo e soldi per lo sviluppo”

      veramente Aliens Colonial Marines su Wii U è stato cancellato un mese prima della sua uscita XD

      Comunque non penso che questo sia il caso di Watch Dogs per Wii U… basta vedere anche i link che ho postato poco più su nei miei commenti.
      Ho controllato solo quei due Gamestop stranieri e lo hanno, quello ITA non lo ha… la colpa sta nel nostro Gamestop, fortuna che c’è Amazon e Co. Vorrà dire che il Gamestop non vedrà i nostri soldi…

      Stra-ca**i-loro.


  40. Rispondi

    Secondo me è il solo Gamestop che ha deciso di non venderlo.


  41. Rispondi

    Ma ancora comprate dal gamestop? Dai non ci credo!


    • Rispondi

      ahahah bravo!


    • Rispondi

      In effetti io non ci vado più da taaaanto tempo…. però c’è chi ci va.

      Ci sarebbe da fare una però: Una volta che uno compra WD per Wii U dovrebbe andare a schiaffarlo in faccia ai commessi del Gamestop ITA… sempre che poi da loro continui a NON esserci.
      Anche perchè se uno va li a dire che c’è, però non glielo schiaffa in faccia, allora ti può anche dire che la versione Wii U non esiste.


    • Rispondi

      Io da Gamestop al massimo quando fanno qualche promozione speciale! ma per il resto i prezzi sono allucinanti.
      Ci sono volte in cui l’usato costa di piu’ del nuovo che trovo nei grossi centri commerciali.


    • Rispondi

      Solo quando ci sono prezzi buoni sull’usato, offerte o gadget esclusiivi con il pre-order.


    • Rispondi

      Quto mercuryq…..gamestop sta al videogioco/videogiocatore….come il cacio sta nel caffè ;) a voi la sentenza :)


  42. Rispondi

    sono dei ladri e i giochi li valutano pochix


  43. Rispondi

    A parte la notizia, ma c’è ancora gente che compra da gamestop?! Bah ..


  44. Rispondi

    Guerriglia Marketing, guerra asimmetrica verso Nintendo.


  45. Rispondi

    se è cosi molto intelligente da parte di ubisoft cancellare l’unico gioco mainstream che parte dal primo capitolo per capire le reali potenzialità della macchina…..alla fine zombiu non era mainstream e rayman legend era comunque un un platform 2d…questo è un ottimo test specialmente alla luce delle vendite superiori registrate da rayman su wiiu….bravi bravi….intelligenti….come dico da un pò di tempo con un mio amico stanno scientificamente azzoppando nintendo per togliersela dai ****i o per farla stare li nel mondo dei portatili e basta….


  46. Rispondi

    Sul sito Ubisoft è segnalato però sia MediaWorld che il sito nintendo del gioco neanche l’ombra……non è positiva la cosa :-(


    • Rispondi

      Sul sito Nintendo non ho visto neanche Smesh bros eh… non vuol dire niente la cosa….

      Tutti gli altri gamestop lo tengono ancora prenotabile… la cosa è molto positiva.


    • Rispondi

      Ho letto il collegamento… mi pare sia stata riportata male la notizia…
      Vabè, prima quei caproni di Ubisoft si decidano a confermare o smentire e meglio è…..


  47. Rispondi

    Avete scatenato il delirio mondiale con questa notizia…


  48. Rispondi

    quel “AL MOMENTO” fa pensare…..anche io ho mandato una mail all’ubisoft per avere una CONFERMA e non un al momento :) così posso pensare qualsiasi cosa…..al momento è una via di mezzo :)


  49. Rispondi

    Io vorrei dire una cosa. Questo embargo contro Nintendo in generale è realmente una schifezza. Dall’uscita della XBOX 360 le console hanno cominciato a scimmiottare i PC inondando il mercato di FPS (molti di dubbia qualità). Io non sono amante del genere, ho giocato con piacere Bioshock e seguiti e Dishonored, per via della trama molto bella e intrigante, ma in generale l’utenza pc Hardcore sdegna il pad in favore di tastiera e mouse per questo genere di giochi.
    Il problema in primis è l’utenza. Che mi si cerchi di convincere che il tizio che compra la PS4 con Fifa 14 sia un hardcore gamer mi sa di presa in giro. O che lo sia il bimbetto che compra COD, o Battlefield. Una volta c’era varietà nei titoli ed ogni genere era ben definito. CAPCOM è stata costretta a snaturare Resident Evil per venire incontro ad un’utenza che di Hardcore non ha più nulla, per fare un esempio; tutti quelli che si sono lamentato infatti sono della vecchia guardia, come me. Detto questo Watch Dogs è un titolo che su Wii U renderebbe davvero bene, cancellarlo ad un mese dall’uscita sarebbe una stupidata immane.


    • Rispondi

      Se pensi che Resident Evil 5 è stato il titolo più venduto della serie…


    • Rispondi

      Però , per riflesso, il 6 ha venduto la meta’ del 5.


    • Rispondi

      Sono d’accordo con te quando dici che questa “anti-nintendo-mania” sia una schifezza (nata più per moda che altro), ma non sono d’accordo nel criticare il parco titoli delle concorrenti dicendo che sono tutti FPS. ps3 e 360 hanno un parco titoli molto eterogeneo, in grado di accontentare un po’ tutti (anche quelli schizzinosi come me). Poi, che chi compra la ps4 per fifa non sia più hardcore di chi compra wiiu per wiisport, o che gli FPS siano diventati la moda del momento, è un altro discorso…


    • Rispondi

      serpex vedi che etergeneo il parco titoli ce l’ha anche il wii…personalmente ho 44 giochi su wii e 42 su 360 quindi qualcosa da comrpare evidentemente c’è stato….non solo platform….e non solo fps dall’altra parte


    • Rispondi

      Amon, non ho mai detto che il parco titoli wii fosse spoglio (io ho 17 giochi wii, e me ne manca ancora qualcuno, e i titoli ps3 fra quelli che ho e quelli che mi interessano non sono molti di più), anzi trovo che quella console di frecce nel proprio arco ne avesse. Semplicemente non facciamo lo stesso gioco degli anti-nintendo, anche perché molto probabilmente a loro non spiacerebbe affatto di avere una console solo di FPS…


  50. Pingback: Watch Dogs per Wii U cancellato? | GameBack

  51. Rispondi

    Se fosse vero mi dispiacerebbe, ma comunque io avrei preso la versione PS3(senza offesa per nessuno)


  52. Rispondi

    P.S.: per quelli che dicono che la PS3 e l’X360 non hanno più niente da offrire, 5 minuti fa ho visto degli speciali che dicono le esclusive più attese del 2014 per entrambe.
    Le riporto per chi fosse interessato(senza offesa per nessuno ma il mio è solo un favore per chi ha le console in questione, me compreso, ossia PS3)
    PS3:
    Persona 5;
    Persona 4 Arena: The Ultimax Ultra Suplex Hold;
    JoJo’s Bizzare Adventure: All Star Battle;
    Tales of Zestiria;
    Drakengard 3;
    Tales of Symphonia Chronicles;
    Final Fantasy X – X 2 HD Remaster;
    Tales of Xillia 2;
    Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk Sky;
    Kingdom Hearts 2.5 HD Remix;
    (in più ci sarebbero J – Stars Victory VS e Yakuza 5 ma non si sa se usciranno in Europa)

    XBOX 360
    Titanfall;
    Garden Warfare: Plant VS Zombies;
    Fable Anniversary;
    Fable Trilogy;
    Dead Rising Collection;

    Aggiungeteci giochi multipiattaforma di un certo spessore(Castlevania: Lord of Shadow 2, Dark Souls II, Yaiba: Ninja Gaiden Z, Dragon Age: Inquisitions, Metal Gear Solid V: The Phantom Phain(anche se prima uscirà e andrà giocato Ground Zeroes che è il suo prologo), Destiny ecc. ecc.).

    Ditemi quali sono i vostri preferiti se volete, ciao a tutti e a presto.


    • Rispondi

      scusa e te lo dico da possessore di più console ma questi giochic he hai listato o sono munnizze p collection o versioni hd o remake e a meno che non sei un malato perso di rpg qui in mezzo non c’è proprio nulla da comprare a meno che non si voglia recuperare la versione pompata di qualche vecchio classico che si amava…detto qyuesto scusa ma titanfall è un gioco da comprare su one e non di certo su 360…..per farti capire io su due console l’unico gioco che compro è fable anniversary e solo per affezione…..si sta raschiando il fondo del barile ed è palese da quel che ci daranno in pasto ma comunque questo è ovvio dato che non gli frega più nulla di stare dietro alle vecchie console


  53. Rispondi

    Comunque perché dite a tutti che non bisogna andare a comprare da Gamestop? Io ci vado sempre e dopo questo mi sto iniziando a preoccupare un pò della fiducia del negozio(se fosse vero sapete dirmi dove andare a comprarli? Grazie).


    • Rispondi

      Game stop è rinomata per avere commessi abbastanza incompetenti, per valutare i giochi come se fossero pezzi di carta straccia e per fare offerte non sempre così entusiasmanti (parere personale). Certo è che non sono molte le alternative….


    • Rispondi

      serpex dipende sempre dalla tua intelligenza….io vado al gs…lo uso in modo conveniente anzi in modo molto conveniente e ne li ne altrove ho mai avuto bisogno del consiglio di un commesso…


    • Rispondi

      Caro Amon, anche io mi rifornisco dal GS (anche perché, come ho scritto, non ci sono poi molte alternative), ed è chiaro che ognuno deve avere l’intelligenza di capire se un’offerta vale o no. Io francamente dal GS mi rifornisco sempre, e sicuramente è un posto con le sue luci e le sue ombre (come tutto del resto). Ad ogni modo, Matteo ha fatto una domanda e io ho risposto per quel poco che ne so (anche perché non vivo certo al GS, né tanto meno ci faccio acquisti di frequente).


  54. Rispondi

    Su GameStop Watch_Dogs è tornato disponibile. A questo punto più che l’etichetta [Rumor] metterei quella di [Corbelleria] (e ho usato un termine pulito…). Vi consiglio di aggiornare la notizia anche perchè molti siti esteri l’hanno presa come se fosse vera, come spesso putroppo succede. Sarebbe corretto dare anche la smentita adesso, con tante scuse da parte di GameStop, ammesso e non concesso che non l’abbiano fatto apposta.


  55. Rispondi

    Il sito amico nintendolife ha scritto questo articolo :
    http://www.nintendolife.com/news/2014/01/ubisoft_refuses_to_comment_on_watch_dogs_wii_u_cancellation_rumours

    Hanno menzionato WIItalia!!!!!!


  56. Rispondi

    aggiornate articolo è tornato disponibile


  57. Rispondi

    Ci hanno provato GS Italia, ma gli è andata male, come mai dopo gli articoli è comparso magicamente ? il responsabile della divisione GS Italia avrà preso un ****iatone da parte di Ubisoft ??? spero di si :-)


  58. Rispondi

    Ma secondo voi perche’ ?
    Perche’ Gamestop Italia avrebbe fatto una cosa simile?
    Volevano danneggiare Nintendo ? Un giorno in una sola nazione e’ un po’ poco!
    Forse hanno perso piu’ clienti loro che nintendo! Di sicuro un cliente che aveva fatto il pre order ci pensera’ due volte al prossimo gioco!


  59. Rispondi

    Direi che come italiani abbiamo fatto la solita figura del cappero… Resta il fatto che non capisco come uno, se non trova un gioco negli elenchi del suo terminale, possa inventarsi la storia della cancellazione di un gioco di sana pianta. Che poi trattandosi di Nintendo fa il giro del mondo perchè è peggio che fare gossip sulla Famiglia Reale. O quelli di Game Stop hanno molta fantasia, ma una sorta di fantasia condivisa, , visto che la stessa ****… ehm, risposta è stata detta a persone diverse che hanno contattato persone diverse che lavorano là, o c’è qualcosa sotto… Mancanza di professionalità sicuramente, non so se manca anche altro però.


  60. Rispondi

    se non uscirà anche su Wii U questa sarà solo un altra delle tante cose negative, gli sviluppatori se ne fregano della Wii U basti pensare che grandi giochi come battlefield, grand theft auto e tanti altri non sono usciti e non si sono degnati manco di fare dei porting, le grandi case produttrici di giochi se ne fregano della nintendo, non la prendono seriamente, e questo è una cosa che mi fa arrabbiare molto visto che ho appena inziato a supportare Wii U acquistandola a 209 euro + altri soldi per vari giochi della suddetta console, e questo gioco sarebbe stato uno dei miei prossimi acquisti.

    Io spero che sia una bufala, anche se dal comportamento di Eletronic Arts posso ben capire che non prendono Wii U seriamente come le altre console, altrimenti avrebbero messo più giochi a disposizione, e se ora si ci mette pure Ubisoft siamo apposto.


    • Rispondi

      E’ stato smentito ufficialemente. Si è trattato di un errore di GameStop. Tanto casino per nulla, come la storia della fonte anonima di EA sbugiardato dalla stessa EA, come il calo in Borsa che doveva essere l’inizio della fine e dopo una settimana è tutto come prima… Come sempre, insomma. Tante bocche che parlano di Nintendo, e poche mani che adoperano un GamePad, forse l’unica vera cosa veramente next gen adesso disponibile nei negozi. Sarà un piacere utilizzarlo come tablet di Aiden Pierce, cosa che nessun altro sistema sarà in grado di offrire! ;)


  61. Pingback: 'Watch Dogs' para Wii U, ¿sigue o no sigue en pie? | Misiongeek

  62. Rispondi

    Ossignur…ma avete consultato qualcuno della dirigenza di Gamestop prima di pubblicare questo rumor? Avete contattato UBI Soft Italia per avere conferma della veridicità di questa voce prima di pubblicarla? Non sembra stando a quanto scritto, eppure non si dovrebbe verificare le fonti prima di pubblicare certe voci? In pratica era un rumor buttato lì sulla base di 2 commessi di Gamestop. Wow.


    • Rispondi

      *dovrebbero verificare


    • Rispondi

      1. la notizia è stata chiaramente riportata come RUMOR, sia nel titolo che nel pezzo. Rumor significa che è una voce di corridoio non verificata ufficialmente; se fosse stata una notizia ufficiale, non sarebbe stata pubblicata come rumor, ma Wiitalia è stata molto chiara in questo. Niente di diverso dai RUMOR sulle specifiche tecniche delle presunte nuove console di Nintendo (voci piuttosto infondate), che hanno infestato i siti di mezzo mondo nella scorsa settimana; in quel caso, il sito che ha riportato la notizia non sapeva nemmeno da chi provenisse! In questo caso, qualcuno ha per caso contattato Nintendo PRIMA di pubblicare il rumor? Qualcuno NON ha pubblicato il rumor perché non ha ricevuto una risposta da Nintendo? Il 90% dei rumor non trova ovviamente conferma / smentita dalle compagnie perché se ad ogni voce di corridoio fossero costrette a fare un comunicato ufficiale non finirebbero più. La notizia o è ufficiale, oppure è un rumor; in questo senso, Wiitalia è stata molto chiara.

      2. il rumor non è stato “buttato lì” sulla base di 2 commessi di GameStop. I GameStop contattati sono stati più di 2, e sono stati contattati anche PR di Ubisoft in loco. Detto questo, con il propagarsi della notizia, sono venute fuori altre testimonianza da parte di altri acquirenti su GameStop che cancellava preordini e diceva che il gioco sarebbe stato cancellato su Wii U.

      3. dovresti fare un distinguo tra FONTE ed UFFICIALITA’. La fonte del rumor è un nostro affidabile lettore; il fatto che poi il rumor è stato confermato da altre persone sul territorio nazionale lo rende affidabile. Che poi la cancellazione dai listini di GameStop è avvenuta per errore è un altro discorso. L’ufficialità riguarda dichiarazioni delle compagnie in questione; e finora Ubisoft non ha detto né sì, né no, preferendo un laconico “no comment”.

      4. il fatto che il RUMOR (riportato come rumor e specificato come tale persino nel titolo) abbia avuto così tanta risonanza dovrebbe farti capire come, a parlare “male” del Wii U fa sempre bene; ovverosia, la stampa non perde occasione per divulgare notizie negative sulla console. Noi abbiamo scritto chiaramente che si trattava di un RUMOR (anche se poi il gioco non era davvero nei listini di GS); molti siti hanno scritto che la cancellazione era ufficiale… Trai tu le conclusione. Quando pubblicammo il rumor della data di uscita di The Last Story (rivelatasi vera), oppure l’arrivo di One Piece: Romance Dawn per 3DS in Europa (rivelatosi vero), molti meno siti diedero peso alla cosa. Chissà perché…


    • Rispondi

      Certamente, non discuto sul fatto che sia stato esplicitamente riportato come rumor. Però non è questo che mi lascia perplesso.
      Mi stupisco della provenienza e della rilevanza, ovvero una voce nata sulla base delle risposte dei commessi di 2 o 3 negozi di una stessa catena.
      Ben diverso sarebbe stata una voce di corridoio ricevuta da un dipendente o dirigente di un distributore, o da un dirigente o dipendente diretto di Ubi Italia.
      Anche i rumor hanno una scaletta di attendibilità e ritengo che tu lo sappia molto bene.
      Poi il fatto che altre testate scrivano o diano spazio a notizie spazzatura, utili per creare console war e alimentare discussioni su basi farlocche, non mi sembra una valida scusante. Detto questo come sappiamo tutti, è la redazione che decide cosa pubblicare, volevo solo far notare che mettere questa news dopo la pubblicaizone di due articoli sul giornalismo becero e prezzolato, stona alquanto a mio parere s’ intende. Tolgo il disturbo grazie per l’ attenzione.


    • Rispondi

      Come ho già scritto, se i commessi, su scala nazionale, hanno riportato ciò (e questo è stato verificato anche al di fuori di Wiitalia, in alcuni forum dove la notizia è stata riportata), qualcosa a livello aziendale si è mosso; nessuno può avere la certezza, ma il sospetto sì. Aggiungiamo che ieri persino i GameStop americani avevano tolto la versione per Wii U di Watch Dogs, e che altri rivenditori in altri Paesi lo hanno fatto (ad esempio la FNAC spagnola).

      Come puoi ben sapere, Wiitalia raramente pubblica rumor di sorta; stiamo molto attenti a discriminare rumor attendibili o meno. Se abbiamo pubblicato questa storia, è perché c’erano le ragioni per farlo, che tu voglia crederci o meno. E vista la risonanza ricevuta, con GameStop che reinserisce il gioco nel catalogo e tutto il resto, direi che sollevare la questione è stato quantomeno lecito.

      Sempre considerando che abbiamo specificato che la notizia era un rumor.

      Detto questo, non capisco come questa notizia possa cozzare con l’articolo di Fishie sul giornalismo videoludico; non siamo stati pagati per questa notizia, né l’abbiamo scritta per una particola agenda. Abbiamo solamente riportato, con tutte le attenzioni del caso, la voce molto affidabile di un lettore, che sollevava una questione reale (la cancellazione del gioco dai listini della più grande catena videoludica al mondo).


  63. Rispondi

    Io la penso così: la notizia è stata riportata per creare un po’ di polemica stanando i “catfivi” del pnv per poi poterli accusare in seguito a smentita avvenuta.
    Ragazzi vi prego ditemi che è andata così e non diversamente….sarei anche lusingato di tanto interesse.
    Altrimenti affidarsi a un’autorevolissima opinione del signor “Pinco Pallo” è una gran figura da cioccolataio. A sto punto se vi fidate di me posso trovarvi decine di rumors interessanti, ho giusto il salumiere sotto casa che quando prende i suoi farmaci parla per ore e ore……


    • Rispondi

      No, è andata così: abbiamo ricevuto una segnalazione molto affidabile di un FATTO (cioè la cancellazione dai listini di GameStop della versione per Wii U di Watch Dogs) con annessa eventuale spiegazione di un certo numero di negozi. Il tutto è stato riportato come rumor e poi confermato da altre persone.

      Accusare Wiitalia di riportare rumor pretestuosi e / o non affidabili è sbagliato vista la storia del sito. La storia insegna che la maggior parte dei rumor riportati si sono poi rivelati veri. Se questa volta Wiitalia ha voluto dare credito alla segnalazione è perché era affidabile. La cosa (cioè GameStop che diceva che il gioco era stato cancellato) è stata confermata da altre persone in altre community online.

      Il resto è aria fritta.


    • Rispondi

      una segnalazione molto affidabile? Mi sembra di aver letto che si trattava del messaggio di un utente e di un padio di telefonate ad alcuni commessi. Non di una voce PR di Ubi o di un addetto alla distribuzione di GS.
      Tra l’ altro su siti come Amazon, Zavvi e compagnia non c’è mai stata traccia di una cancellazione, un sospetto doveva forse venire e quindi mettere in guardia dal creare allarmismo tra utenti già sconfortati dall’ andamento della console. E’ stata data risonanza ad una chiacchiera. Rumor: Italia in bancarotta, torna la Lira.
      Me l’ hanno detto due commercianti stufi di pagar tasse.


    • Rispondi

      Insomma, vi siete garantiti un po’ di visite e click sul sito con questa mossa azzardata, credo che essendo quello lo scopo in realtà abbia funzionato bene. Ma non si può certo definirla uno “sgubb” ben escogitato senza far scappare qualche risata…


    • Rispondi

      Ah io resto della mia idea….


    • Rispondi

      Se fosse stata la voce di un PR di Ubisoft o dei piani alti di GameStop, sarebbe stata una notizia ufficiale, no? Non è così difficile capirlo. Non per niente l’abbiamo segnalato come rumor. Noi abbiamo ritenuto, per un motivo o per l’altro, la segnalazione affidabile. Wiitalia ha una storia piuttosto buona nel riportare rumor affidabili anche spesso prima di altri siti, ergo abbiamo continuato con questa linea editoriale, piuttosto che riportare altri rumor.

      Inoltre, questa notizia è composta da:
      -un FATTO, cioè la scomparsa nei listini del GameStop italiano (e poi anche quello americano, come ha riportato Kotaku); questo è un fatto incontrovertibile, del quale nessuno aveva parlato, e che non mi sembra proprio irrilevante, essendo GS la più importante catena di videogiochi al mondo, ed in Italia.
      -un RUMOR, cioè la scomparsa del gioco dai listini perché cancellato. Questa parte è segnalata come rumor, in maniera evidente. Se abbiamo riportato la voce di corridoio è perché l’abbiamo reputata affidabile. Ogni sito sceglie cosa è affidabile e cosa no; per gli altri siti, il 90% dei rumor merita la pubblicazione; per Wiitalia, quanto, il 10% se va bene? Linee editoriali diverse. Nel tuo sito, sceglierai cosa è affidabile o meno.

      Questionare la segnalazione del rumor senza averla letta è un altro conto; in questo caso, bisogna fidarsi del sito. Come ripeto, Wiitalia ha sempre riportato rumor affidabili poi rivelatisi veri; tu, ed altri, non avete una gran considerazione né del sito, né dei suoi utenti, tantomeno dei redattori, per cui venire qui a dire che abbiamo fatto “male” perché il rumor non era affidabile non è certo una sorpresa.

      Ognuno è libero di pensarla come meglio preferisce. Sarebbe stato interessante intavolare una discussione con te e gli altri anche sugli articoli di Wiitalia, come quello dei modelli paymium, dei free-to-play, della stampa videoludica, etc. Pazienza!


    • Rispondi

      sappiamo benissimo che la scarsa considerazione o meno non è una giustificazione ad una critica rivolta ad 1 articolo preciso. Non ho fatto QUI un discorso generale.
      RIpeto il concetto: i rumor sono di vari livelli.
      Una voce rilasciata in confidenza da un PR -o un dirigente di una compagnia NON E’ – una notizia ufficiale a perchè detta solitamente in forma anonima: siamo pieni di notizie rilasciate da presunti insider a compagnie di questo ed altri settori.
      Un rumor basato sul commesso che nota una mancanza del database gamestop andrebbe approfondita, se si ritiene di essere tanto coscienziosi nella pubblicazione di articoli. Altirmenti è una mossa per dare risalto al sito , che non condanno nè mi interessa farlo, ma faccio solo notare come viene colta dall’ esterno. Senza stare qui con la solita solfa dei rancorosi ecc. visto che si tratta di un caso ben definito e non di amarcord.


    • Rispondi

      Ci sono rumor di diversi livelli, vero. Ma chi è un insider? Per quanto ci riguarda, chi ha segnalato la cancellazione del gioco al lettore ed a noi stessi potrebbe non essere un semplice commesso, bensì il gestore del negozio (quindi un livello più alto) od un manager presente nel negozio.

      Inoltre, come fai sapere, se è anonimo, che è davvero un insider? Spesso i rumor che vengono spacciati come materiale scottante di chissà quale insider si sgonfiano perché in realtà insider non è.

      Soprattutto, se la voce è stata riferita da GameStop in diverse città (come riportato in altri forum, tra cui GAF), anche se coloro che l’hanno riportata sono semplici commessi, capisci bene che il sospetto viene; secondo noi, la segnalazione era degna di pubblicazione, con tutte le precauzioni del caso; se non altro per segnalare che GameStop aveva “misteriosamente” tolto il gioco dal listino (e così pure GameStop in US, come riporta Kotaku).


    • Rispondi

      Sarebbe stato carino discutete con determinati utenti anche su altri articoli…..certamente!
      Ma “determinati” utenti andrebbero invogliati a partecipare alle discussioni, non tacciati da eretici e invitati più o meno “gentilmente” fuori dall’uscio……


    • Rispondi

      Sì Dev, magari passava per il Gamestop dove è andato l’ utente, il CEO di Ubisoft ed ha intercettato casualmente la richiesta della prenotazione di wii u…ora mi sembra evidente che nell’ articolo avete scritto testuali parole: “addetto alle vendite”, ripetendo che poi l’ utente si è rivolto presso un altro negozio. Insomma che manager poteva incontrare? E telefonando direi che le possibilità che abbia risposto un personaggio particolarmente informato sono ridotte al lumicino. Poi certo, poteva essere anche il titolare di un punto vendita, ma non è che questo implichi che particolari conoscenze sulle strategie delle case delle quali rivende i prodotti. Per me un approfondimento era necessario prima di creare allarmismo, ma forse si sperava in una ghiotta occasione per fare il colpaccio. E’ andata male.
      Riguardo le discussioni su altri temi, come ricorda Risso se tu fossi realmente interessato alla nostra opinione basterebbe che ci invitassi su wiitalia in un appostio topic oppure che venissi a trovarci “di là” nella tana del Male.


    • Rispondi

      Deve, la memoria forse ti inganna, hai ricevuto varie risposte a diversi articoli.
      Nel caso dei modelli paymium ti abbiamo risposto sia io che risso, ad esempio.


    • Rispondi

      @Kerbs: è vero, ma di certo non con la partecipazione che si nota qua. Mi chiedo, se non si ha considerazione di Wiitalia, perché polemizzare sull’affidabilità del rumor? In questi casi, o ti fidi della testata, oppure no.

      @simon: mica solo il CEO conosce i piani della compagnia. Tu non immagini quante notizie prima della stampa ricevono i manager di GameStop, dagli annunci delle localizzazioni, alle date d’uscita ed in alcuni casi, alle cancellazioni dei giochi. E non parlo di manager a livello nazionale; certe notizie sono comunicate anche ai “semplici” gestori delle vendite, che non sono proprio dei commessi; molte volte, le notizie sono comunicate ai commessi stessi, che non sono sempre i primi arrivati.

      Detto questo, noi abbiamo ritenuto la notizia affidabile. Se tu non vuoi crederci, pazienza; non hai fiducia nel sito e questo lo sappiamo da tempo. Una volta esposto il punto di vista, cos’altro si può aggiungere? Abbiamo creduto nella versione di un lettore che, alla fine dei conti, era corretta: il gioco era stato tolto dai listini di GameStop; la motivazione addotta è la componente rumor della notizia. Non ci vuoi credere? Per questo è un rumor, ed è per questo che ognuno raggiunge le conclusioni come meglio crede.

      Non credo che sia andata male, in ogni caso. Anzi; questa notizia ha lanciato un campanello d’allarme a GameStop che infatti, DOPO che si è diffusa, ha riaggiunto il gioco nei listini. Situazione simile in Nord America. Proprio irrilevante la news non è stata.


    • Rispondi

      Dev ho fatto presente che a mio modesto avviso una notizia simile si verifica anche presso altre fonti. Non mi pare sia stat fatto mentre gli stessi vostri utenti hanno fatto le loro ricerche e messo in dubbio questo articolo.
      Chiuso questo, il discorso su come ritengo wiitalia: non è che ritenga il sito totalmetne inaffidabile, non condivido molte scelte di aritcoli mentre altre penso siano molto valide, e non mi è piaciuto il clima che ha permeato il sito negli ultimi 2 anni (per quanto riconosca una moderazione negli ultimi mesi). Detto questo ricorderai che chi è curioso e gran lettore, può sentirsi in dovere di dare la propria opinione, no?


    • Rispondi

      La news è composta da due parti:
      -il FATTO, e cioè che GameStop non aveva in listino il gioco (confermato da GameStop stessa quando ha detto che non c’era per errore). Questa parte della news è verificata e comprovata. Successo anche oltreoceano tra l’altro.
      -il RUMOR, cioè la spiegazione che gli addetti di GameStop hanno dato a chi chiedeva come mai il gioco non era disponibile.
      La seconda parte è appunto un rumor; noi l’abbiamo pubblicato come rumor, in attesa di conferme più o meno ufficiali, che sono arrivate (Ubisoft ha detto solo “no comment”).

      Ripeto, abbiamo ritenuto la segnalazione sufficientemente affidabile da poter scrivere una notizia-rumor. Non abbiamo mai verificato la notizia altrove quando era stata segnalata come tale. Non abbiamo chiesto a Nintendo se The Last Story sarebbe uscito tal giorno (poi è uscito quel giorno); non abbiamo chiesto a Namco se One Piece davvero usciva in Occidente (poi è uscito). Questo anche perché difficilmente le compagnie rispondono ai rumor (infatti Ubisoft ha detto 2no comment”); se rispondessero ad ogni rumor che appare in rete, non finirebbero più. Wiitalia stessa non ha l’ascendente per poter ottenere risposte. Ripeto, per noi la notizia era affidabile (infatti il gioco non era presente nei listini di GameStop), ed il rumor semplicemente etichettato come tale.


  64. Rispondi

    Ah… bei tempi quando guidava il pilota e si vincevano le corse!


  65. Rispondi

    Che noia……


  66. Rispondi

    Questa mattina ho prenotato Watch_Dogs per WiiU da Gamestop…nessun problema…


  67. Pingback: Ubisoft: Watch Dogs per Wii U uscirà dopo le altre versioni - Wii U Italia

  68. Pingback: Watch Dogs per Wii U uscirà in autunno? - Wii U Italia

  69. Pingback: Watch Dogs per Wii U uscirà in autunno? | Videogiochi e Console

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...

Recensioni dei lettori Wii U

Tutte le recensioni dei lettori