Notiziario dal Giappone: settimana del 19/12/2014

HNI_0032

Anche questa settimana, seppur con lieve ritardo, Wiitalia, in collaborazione con Japanese 3DS (aggiornatissimo blog di notizie del britannico Brian), vi porta le ultime curiosità dal Paese del Sol Levante, tra annunci, gadget e quant’altro! Buona lettura.

______________________________________________________________

Un dolce San Valentino con Dragon Quest. Manca poco meno di un mese a San Valentino, ricorrenza molto sentita in Giappone, dove tradizionalmente le ragazze regalano una confezione di cioccolatini al proprio amato (i quali ricambiano esattamente un mese dopo, il 14 marzo, durante il cosidetto White Day). Square Enix ha colto la palla al balzo quest’anno, e rilascerà, a partire dal 7 febbraio, dei dolcetti al cioccolato a forma di Slime, il mostro più celebre della serie di Dragon Quest, il tutto corredato da una confezione in metallo con il simpatico faccione. Due le colorazioni: bianco e rosa, ciascuna venduta al prezzo di 1.400 yen (circa 14 euro). Per chi vuole sorprendere il proprio partner, al seguente indirizzo è possibile effettuare l’acquisto.

Slime

______________________________________________________________

DLC gratuiti per Bravely Default: For the Sequel. L’espansione del bel gioco di ruolo di Square Enix, arrivato in Europa lo scorso dicembre, ha avuto un discreto successo in Giappone, con 60.000 copie vendute nei negozi, e molte altre vendute sull’eShop a chi possedeva l’originale. Square Enix ha annunciato quindi un altro round di contenuti scaricabili gratuitamente, riguardanti alcuni boss speciali. Strong Beelzebub sarà disponibile dal 17 al 23 gennaio; Weak Belphagor dal 24 al 30 gennaio; e Strong Asmodeus dal 31 gennaio al 6 febbraio.

______________________________________________________________

La musica di Shin Megami Tensei IV. Famitsu annuncia che Index Corporation rilascerà, finalmente, la colonna sonora di Shin Megami Tensei IV, uscito su 3DS lo scorso maggio in Giappone. Composta da 4 CD e ben 112 tracce, questa opera musicale è stata giudicata da molti una delle migliori in campo videoludico nel 2013. Tra i pezzi migliori, il tema principale, quello della mappa e quello del distretto di Ueno. L’uscita è prevista per il 26 febbraio, al prezzo di 3.900 yen (circa 38 euro).

Shin Megami Tensei IV OST

______________________________________________________________

Un nuovo gioco per 3DS dedicato a Detective Conan. Il manga di Gōshō Aoyama con protagonista un giovane detective ringiovanito di 10 anni è tuttora tra i più popolari in Giappone, dove prosegue regolarmente sulla rivista Shonen Sunday. Namco Bandai, che ne detiene i diritti, ha annunciato l’arrivo del 23esimo gioco dedicato alla serie, previsto su 3DS il prossimo 17 aprile. Intitolato Detective Conan: Phantom Rhapsody, permetterà ai videogiocatori di impersonare sia Conan che il suo rivale; questo gioco è il secondo di Detective Conan ad apparire sulla console portatile di Nintendo, dopo Marionette Symphony di un paio di anni fa. Dal sito ufficiale, si viene a sapere che sarà presente il doppiaggio in molte scene, e che la prima stampa del gioco conterrà una carta per la realtà aumentata che farà apparire Conan. Al seguente indirizzo, un primo video.

Detective Conan

______________________________________________________________

Portachiavi per Fire Emblem: Awakening. Continua il merchandising del fortunato capitolo per 3DS di Fire Emblem. Nintendo rilascerà a febbraio un set di portachiavi raffiguranti alcuni personaggi del gioco; in totale, saranno 10. Si potranno acquistare singolarmente a 500 yen ciascuno (poco meno di 5 euro), oppure tutti insieme per 5.000 yen (poco meno di 50 euro); in quest’ultimo caso, si potrà ricevere anche il decimo portachiavi, il cui personaggi non è stato rivelato.

Fire Emblem Keyrings

______________________________________________________________

Cover per il nuovo Harvest Moon. Fra poco meno di un mese, Marvelous AQL rilascerà nei negozi il secondo capitolo di Harvest Moon per 3DS, sottotitolato Connect to the New Land. Caratterizzato da uno scenario più rustico dei precedenti episodi, questo gioco permetterà persino di creare una zona safari con gli animali allevati.

Harvest Moon

______________________________________________________________

Alla prossima!