*/ ?> Gli sviluppatori di Fire Emblem si espandono e traslocano in un nuovo edificio - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Gli sviluppatori di Fire Emblem si espandono e traslocano in un nuovo edificio

Intelligent Systems è uno dei team di sviluppo più longevi di Nintendo; nato sotto la direzione di Tohru Narihiro nel 1986 come unità addetta al supporto di altri team (come Nintendo EAD), o alla programmazione, iniziò la creazione di giochi sul finire del ciclo vitale del NES, con Famicom Wars ed il primo Fire Emblem. Visto il successo di tali progetti, il team iniziò ad assumere grafici, compositori e sceneggiatori, diventando quindi una vera e propria software house adibita allo sviluppo di videogiochi. Oltre alle serie menzionate, Intelligent Systems si è fatta conoscere per Paper Mario, WarioWare e, più recentemente, Pullblox.

1

La produzione di Intelligent Systems è decisamente ricca: nell’ultimo anno hanno curato la versione occidentale di Fire Emblem: Awakening, rilasciato Paper Mario: Sticker Star, Daigassou Band Brothers P e Fallblox, mentre continuano i lavori sul crossover tra Fire Emblem e Shin Megami Tensei per Wii U. Considerando la loro rilevanza odierna, Nintendo ha deciso di dare al team un proprio edificio, una sede distaccata in quel di Kyoto rispetto il quartier generale della compagnia dove prima gli sviluppatori risiedevano.

Sul sito di Intelligent Systems è possibile osservare gli uffici dall’interno, caratterizzati dal classico stile minimalista giapponese e da un ordine impressionante (l’edificio è stato completato ad ottobre d’altronde). Attualmente il team comprende circa 130 dipendenti; vista la loro prolificità, sarà curioso scoprire nei prossimi mesi su quali titoli stanno lavorando. Sicuramente, un seguito di Fire Emblem: Awakening non è fuori discussione, ma si potrebbe addirittura assistere al ritorno di Advance Wars, come ventilato qualche tempo fa.

3 2

4 5

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Le foto del nuovo edificio di Nintendo a Kyoto - Wii Italia

  2. Rispondi

    [...] tempo fa, anche Intelligent Systems si è spostato, passando dal quartier generale ad un edificio tutto [...]



Potrebbe interessarti anche...