Disney Magic Castle per 3DS arriva in Occidente

iUIeCkpimwJ3i

Tra i simulatori di vita per 3DS più di successo in Giappone, dopo Animal Crossing: New Leaf e Friend Collection: New Life di Nintendo, si è fatto strada un titolo di Namco Bandai che utilizza in licenza numerosi personaggi di Disney e cala il videogiocatori nei panni di un addetto di un parco giochi a tema. Disney Magic Castle: My Happy Life ha venduto quasi mezzo milione di copie in patria, ed ora si appresta ad affascinare tutti gli appassionati del genere in Occidente.

1 2

Nintendo ha infatti annunciato l’arrivo del gioco, intitolato Disney Magical World, in Nord America per il prossimo 11 aprile. Il personaggio (si può utilizzare uno dei Mii salvati nella console) dovrà gestire un bar in un’ambientazione di chiaro stampo disneyiano; le attività sono comunque moltissime: coltivare l’orto di Winnie the Pooh, personalizzare la propria abitazione ed il proprio look, ed anche esaudire le richieste dei vari comprimari. Non mancheranno sezione più avventurose, dove combattere contro alcuni nemici.

3 4

I cameo dal mondo Disney sono numerosissimi: si passa Topolino e Paperino fino ad Alice, Hercules, Aladin e Pippo. Il gioco sarà distribuito da Nintendo stessa, per cui l’arrivo in Europa è pressoché scontato.

5 6

7 8

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Visto il fattore “Disney” lo davo quasi per scontato che uscissse dal confine Giapponese. Anche se sinceramente a questo punto credo prenderò Friend Collection: New Life, devo solo decidere se in digitale oppure su copia fisica.


    • Rispondi

      Ci sono alcuni giochi Disney non usciti dal Giappone, come il libro interattivo di cucina di Winnie the Pooh ed il gioco musicale di Lilo & Stitch per DS :)


    • Rispondi

      Perchė, Tomodachi Collection arriva anche in occidente? Sapevo c erano dei rumour ma non sapevo fosse ufficiale. Comunque nonostante ami il genere, questo non mi attira, mi sembra fin troppo bambinesco, potrei invece farci un pensierino per Tomodachi se dovesse uscire da noi


    • Rispondi

      @deveroos grazie dell’informazione, ammetto che non ne sapevo nulla di questi due (ne ignoravo completamente l’esistenza). Allora e proprio vero che non bisogna mai dare nulla per scontato :) Adesso che me li hai segnalati vedrò se riesco a darci un occhia, eccetto il libro di cucina il gioco musicale di Lilo e Stitch mi sembra interessante.

      @Stefano Cola no, dispongo di un 3DS Giapponese preso per poter usufruire veramente dell’intera offerta titoli della portatile di Nintendo. Visto che molti titoli non escono in italia, specie per quanto riguarda JRPG ed esepetimenti strani, dunque ero interessato anche a Friend Collection: New Life. Mi piacerebbe di più se ci fosse un relase nostrana, almeno in inglese, ma almeno cosi mi impongo l’obbligo di esercitarmi con la lingua Giapponese.


  2. Rispondi

    Non vi ricorda troppo disney land paris? (Il parco giochi a Parigi, intendo) XD
    Comunque ha ragione Stefano, è troppo infantile (e poi a me basta anima
    Crossing) :D


  3. Rispondi

    La cosa che più mi piace dei kingdome hearts sono i mondi disney. Esplorare i luoghi e incontrare i personaggi che da piccino adoravo, ma anche ora.
    Questo sembra un animal crossing con i mondi e i personaggi disney.
    Frega nulla se è “bambinesco”, anche animal crossing è “bambinesco”, credo proprio che lo prenderò. Magari non al day 1, magari non domani, ma… un giorno.

    Se c’è Jack Skellington e Halloween Town è day 1


  4. Rispondi

    Onestamente l’idea mi garba,e mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di esplorare i vari luoghi del mondo disney,soprattutto le città *-* sarebbe bella l’idea di vivere che so a paperopoli far soldi e costruire un impero più potente di quello di paperone(lo so l’idea può sembrare infantile,ma per chi ha amato da piccino leggere i vari fumetti,che tra l’altro ancora conservo, potrà comprendermi)


  5. Pingback: Notiziario dal Giappone: settimana del 12/1/2014 - Wii Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...