Senran Kagura: annunciato il seguito ufficiale per 3DS

La serie di Senran Kagura è nata nel 2011 dalla collaborazione tra Marvelous AQL, la software house Tamsoft ed il produttore Kenichiro Takaki, ed è diventata in breve tempo molto popolare, grazie ad un sistema di gioco divertente ed immediato, ed alle protagoniste, dotate di un seno prosperoso, sempre in vista. Questo onesto gioco d’azione ambientato in una scuola di ninja è uscito con un episodio su 3DS, un’espansione sempre per 3DS (Senran Kagura Burst, contenente una storia parallela ed il gioco originale aggiornato), ed uno spin-off per PS Vita intitolato Senran Kagura: Shinovi Versus.

Senran Kagura

Arriva ora dalle pagine di Famitsu l’annuncio del seguito ufficiale del primo episodio, previsto per 3DS e già con una data d’uscita in patria: il 7 agosto. L’ufficialità sarà data molto probabilmente durante l’evento che Marvelous AQL ha organizzato per domani, già riportato nel nostro notiziario dal Giappone. Senran Kagura 2: Deep Crimson (questo il titolo come tradotto da Siliconera) riprenderà il gameplay dell’originale (picchiaduro a scorrimento laterale) introducendo arene 3D per i boss; vi saranno inoltre due personaggi maschili nel cast, ma il loro ruolo non è ancora del tutto chiaro. Il gioco è sviluppato da Tamsoft, la software house che già lavorò al primo episodio.

Nel frattempo, in Europa si attende l’arrivo di Senran Kagura Burst, previsto per i primi mesi del 2014 sia in formato fisico che digitale.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    hanno davvero intenzione di inserire pg maschili in un gioco come questo?! strano :\
    comunque non lo prenderò, non è il mio stile


  2. Rispondi

    “vi saranno inoltre due personaggi maschili nel cast”,ma a che servono in questi tipi di giochi?
    “ma il loro ruolo non è ancora del tutto chiaro.”ah,ecco.


  3. Rispondi

    Per i maschi speriamo in bene…


  4. Rispondi

    Se è in inglese può restare dovè


  5. Rispondi

    Bè io sarei felice della notizia, solo che non so come potrebbero inserire i personaggi maschili(potrebbero metterne uno come alleato e uno come boss, visto che in un altro sito dicevano che uno dei due era giocabile ma è sempre una teoria finchè non lo sappiamo domani). Comunque dating sim significa quando un personaggio maschio instaura una relazione con un altro personaggio di solito femmina(per es. nelle visual novel come Steins Gate, Fate Stay Night, Virtue’s Last Rewar, Trigger Happy Havoc: Dangan ronpa ecc., ma anche in altri giochi come Persona 3 e 4) comunque chiedete a Deveroos per confermarlo(comunque io spero che il gioco che arriverà da noi sia in italiano visto che il produttore Zen United aveva portato da noi il primo Blazblue in italiano ma poi tutti gli altri erano in inglese visto che se ne era occupata Aksys games). Per ultimo chiedo a Deveroos una curiosità: nel notiziaro del giappone Furyu svilupperà una visual novel dedicata ad Hamatora ma è stata meno fortunata con giochi come Exstetra; puoi dirmi quali sono i punti di forza e non del gioco perché a me mi interesserebbe per favore, grazie).


    • Rispondi

      Non ho giocato Exstetra, purtroppo; è stata meno fortunata nelle vendite, perché il gioco non ha venduto benissimo. Ma dovrebbe essere un gioco di ruolo discreto, seppur un po’ anonimo.


  6. Rispondi

    Scusate il doppio post, ma vorrei sapere perché Shinovi Versus sarebbe uno spin – off mentre questo Deep Crimson sarebbe un seguito ufficiale(anche se quando NRU c’era ancora avevano detto che la serie di Senran Kagura sarebbe rimasta esclusiva per molto tempo per il 3DS e quando uscì Shinovi Versus per PS Vita non riuscivo a capire il perché visto che era un’esclusiva 3DS), infine spero che in questo seguito mettano qualche altro ninja(femmina) oltre ai due maschi misteriosi(in shinovi versus c’è ne erano molte ma era appunto uno spin – off esclusivo per PS Vita quindi spero che c’è ne mettano qualcuna nuova qui o, chissà, le stesse ninja ma con una storia differente visto che il cosiddetto spin – off non è ancora uscito da noi).


  7. Rispondi

    Grazie mille Dev, comunque SV cos’ha il gameplay di diverso rispetto alle serie principale e di cosa parla la storia(se lo sai eh, non per offendere ma mi sà che si può prendere solo di import) ma comunque cosa te ne pare delle mie teorie sui maschi e sulle ninja nei precedenti post?
    P.S.: grazie per la risposta di Exstetra, ma comunque perché dovrebbe essere anonimo?


  8. Rispondi

    Sto proprio ora giocando al primo, non è affatto male!


  9. Rispondi

    E in Europa siamo ancora senza una data per il primo…


  10. Pingback: Senran Kagura Burst per 3DS: 28 febbraio in Europa - 3DS Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...