*/ ?> Inazuma Eleven sbarca finalmente in Nord America - Wii Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Inazuma Eleven sbarca finalmente in Nord America

Tra le serie più di successo di Level-5 vi è indubbiamente Inazuma Eleven, gioco di ruolo che mette il videogiocatore nei panni di Mark Evans e della sua squadra di calcio; la formula di gioco, che unisce l’esplorazione tipica del genere e battaglie che si svolgono sul campo, ha rapito sia il pubblico giapponese che quello europeo. Inazuma Eleven, infatti, è molto popolare in Italia, Spagna, Francia e Germania, oltre che in patria. L’ultimo episodio rilasciato nel Vecchio Continente è Inazuma Eleven 3: Lampo Folgorante / Fuoco Esplosivo; a febbraio uscirà, sempre per 3DS, un’espansione intitolata Ogre all’Attacco.

Inazuma Eleven

Curiosamente, la serie non è mai arrivata in Nord America. Ma l’attesa durerà ancora poco: sul sito di Nintendo è spuntato, tra le uscite in programma nel primo quarto del 2014, proprio Inazuma Eleven, indicato come gioco per 3DS; considerata la mancanza del sottotitolo e l’assenza di ogni altro gioco della serie, potrebbe trattarsi della versione aggiornata del primo episodio, uscita in Giappone nella collection Inazuma Eleven 1-2-3: La Leggenda di Mark Evans (dalla quale è stato tratto, tra l’altro, il terzo episodio uscito in Europa).

Nel frattempo, le prime due stagioni della serie animata sono state trasmesse su Hulu, ed è probabile che la decisione di portare Inazuma Eleven in Nord America è legata al successo di quest’ultime.

I commenti sono disattivati per quest'articolo

Potrebbe interessarti anche...