Satoru Shibata augura buone feste a tutti i videogiocatori europei!

Satoru_shibata

Satoru Shibata è il poliedrico e scherzoso presidente della divisione europea di Nintendo, che ha sede in Germania. Diventato celebre grazie ai Nintendo Direct ed alle sue numerose trasformazioni (si è travestito da Phoenix Wright e Professor Layton recentemente!), Shibata manda un messaggio di auguri a tutti i fan di Nintendo, ed ai videogiocatori europei:

Buongiorno a tutti! Sono Satoru Shibata di Nintendo of Europe

Innanzitutto vorrei ringraziare tutti per il supporto dimostrato a Nintendo nel 2013.

Vorrei anche ringraziarvi per aver guardato le nostre presentazioni Nintendo Direct. Quest’anno, abbiamo provato ad includere alcune sorprese divertenti nei Direct fatti, come la mia performance di “I Wanna Dance With Somebody” e i costumi che ho indossato di Phoenix Wright e del professor Layton… a volte è stato un po’ imbarazzante, e non credo vincerò un oscar, ma spero di aver accesso il vostro interesse per i titoli presentati nei Nintendo Direct. Posso assicurarvi che noi ci siamo divertiti nel filmare questi momenti!

A proposito, avete già deciso quale gioco giocare durante le vacanze?

A dirvi la verità, al momento, la console Wii U di casa Shibata è in piena attività, probabilmente la più intensa mai avuta. Vi starete chiedendo perché… Dunque, la cosa che io e mia moglie ci divertiamo di più a fare nel weekend, è cantare con Wii Karaoke U. Passiamo con facilità anche tre o quattro ore cantando; casa mia è diventata in pratica una cabina di karaoke come quelle giapponesi! Anche quando sono via per lavoro, mia moglie fa pratica cantando da sola. Ci divertiamo molto anche quando, guardando le classifiche online, ci accorgiamo di quanto siamo terribili nel cantare. Spero che proverete il gioco a casa insieme ai vostri amici e familiari!

Un altro titolo che amiamo è Wii Fit U. Ogni giorno indossiamo il nostro Fit Meter, per registrare il numero di passi fatti e le calorie bruciate. Forse sono un esempio esagerato, dato che durante il weekend gioco sempre a tennis per almeno due ore per poi fare un’ora di esercizio in palestra, attività che risultano quasi sempre in 20000 passi e 800 calorie bruciate. D’altro canto durane la settimana non raggiungo mai i 2000 passi e brucio solo 200 calorie, dato che passo la maggior parte delle giornate seduto in ufficio e partecipando a meeting. Perciò dopo un giorno di lavoro, gioco a slittino quando arrivo a casa, per bruciare più calorie. Sembra un’attività semplice, ma se lo fate seriamente, è proprio dura! Mia moglie invece raggiunge facilmente i 20000 passi al giorno, portando a spasso il cane due volte, andando a fare la spesa e facendo le pulizie di casa. Di conseguenza non ce la farò mai a competere con le sue statistiche… stiamo facendo la sfida del giro d’Italia e lei è già in netto vantaggio!

Ho parlato con tanto entusiasmo con amici, familiari e collaboratori che ci visitano a casa, di quanto ci divertiamo con Wii Karaoke U e Wii Fit U, che ora hanno iniziato loro stessi a giocare a questi titoli!

Durante le vacanze invernali, ho deciso invece che giocherò a Super Mario 3D World. In passato non sono mai riuscito a completare questo tipo di titoli platform, ma sono deciso a mettercela tutta per raggiungere l’ultimo livello di questo gioco!

Spero che anche voi vi divertirete con la vostra famiglia e amici nel periodo delle feste e che i prodotti Nintendo continueranno a farvi sorridere durante il Natale… e anche l’anno prossimo!

Ci vediamo nel 2014 con nuovi Nintendo Direct!

Vi auguro un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!