Nintendo annuncia Hyrule Warriors, un action game nel mondo di The Legend of Zelda

1

Annuncio a sorpresa durante il Nintendo Direct di oggi pomeriggio; Satoru Iwata ha infatti presentato Hyrule Warriors, un gioco d’azione ambientato nel mondo di The Legend of Zelda. Sviluppato da Tecmo Koei, la software house dietro Dynasty Warriors (dal quale il titolo in questione prende il gameplay), uscirà su Wii U nel corso del 2014.

Nintendo tiene a precisare che questo non è il nuovo episodio di The Legend of Zelda, ma una sorta di spin-off con un sistema di gioco adrenalinico e volto all’azione arcade.

Di seguito, il trailer:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Mi lascia un po perplesso … -_-


  2. Rispondi

    a me incuriosisce e molto. Se avrà a supporto un buon prezzo e una storia buona (per quanto in questo genere forse marginale) gli darò un’opportunità


  3. Rispondi

    allora lo stile grafico di Link è molto bello, il resto, visto che è una alpha va anche bene


  4. Rispondi

    Ma che schifo, no no no, non mi piace.
    Mi sono annoiato a guardare, figuriamoci a giocare, graficamente pessimo, ma scusate invece di fare sta roba perche’ non una nuova ip?
    Poi zelda e’ brand che non deve essere snaturato cosi’ dai!


  5. Rispondi

    se continuo a sbavare così finirà che rompo il computer…


  6. Rispondi

    questo gioco sarà EPICO!!! mi piace l’idea di uno zelda con uno stile di combattimento più adrenalinico, anche se credo che in parte si staccerà dalla serie regolare (sicuramente metteranno da parte gli enigmi per dare + spazio all’azione).
    ps: è vero ke in un gioco di dinasty warriors appare takamaru, un personaggio di un gioco nintendo uscito solo in giappone?


  7. Rispondi

    Na cafonata (cit)
    Comunque scherzi a parte, non mi ispira proprio per niente


  8. Rispondi

    Conordo Squarcioman… È MEGA EPICO! È bellissimo… Ma nn ho capito se sarà come Monster Hunter e quindi solo combatimenti o anche esplorazione?
    p.s. Concordo col fatto che nn sia una nuova IP… Tutti i giochi pokemon usciti sarebbero state nuove IP? Pokemon X e Y cn le nuove modalita sarebbe una nuova IP? Nn credo proprio… Comunque per nuova IP secondo me intendono che nn e piu “protagonista” zelda, ma almeno il titolo e incentrato su link ( da appunto ” Hyrule Warrior ” )


    • Rispondi

      Con nuova Ip si intende una nuova serie di giochi,ma non necessariamente nuovi personaggi. Pokemon Mystery Doungeon,Pokemon Typing,Pokemon Dash,Pokemon Rumble ecc. sono tutte Ip diverse. Pokemon X e Y non sono nuove Ip perché seguiti di una serie con svariati miglioramenti e aggiornamenti,ma le basi sono le stesse di Rosso e Blu.


    • Rispondi

      È un cross over con Dynasty, quindi sarà incentrato maggiormente negli scenari delle battaglie : con poca esplorazione di base.
      Si è visto troppo poco per ora, l’unica nota sicura è il gameplay Musou tipico dell’universo Koei.


    • Rispondi

      Grazie per le risposte… A me sembra una bellissima idea questo nuovo Zelda


    • Rispondi

      @Ardral, non è un crossover, è solo sviluppato da Koei. Mario RPG era sviluppato da square, ma non per questo è un crossover con Final Fantasy, no?


  9. Rispondi

    Ma perché vi lamentate? Dicevate le stesse cose su Mario 3D World, e sappiamo tutti come è andata a finire.


  10. Rispondi

    Ma a voi bastano 10 secondi di video per capire se un gioco sarà un fiasco oppure no? La vorrei io questa capacità…


  11. Rispondi

    http://www.moddb.com/mods/hyrule-total-war
    mi sà che solo in pochi hanno notato la somiglianza con questo “gioiellino” sfornato dai fan.. Beh Nintendo non ha fatto altro che affidare al giusto team quello che da tempo molti fan desideravano, e beh, io sono uno tra quelli! Adrenalinico, con orde ed orde di nemici, con tante combo (aaah! come le ho adorate su TP!), coi vari oggetti della serie da sfruttare e con un Link fiero, maestoso e grintoso che dimostra un’esperienza ottenuta da un seguito di lotte e lotte come non mai! Nonchè il “nuovo” look del nostro Eroe mi piace molto!! Non vedo l’ora! <3
    ps: spero solo introducano le varie reincarnazioni di Link e non uno solo! :(


    • Rispondi

      hai ragione: è molto somigliante :) nintendo ha ascoltato cosa volevano i fan ( un pò come rosalinda nel nuovo smash bros :/ ). quello ke mi piace di più è ke il gioco è basato su un sistema che permette ad ognuno di combattere con l’arma ke preferisce, e quindi con lo stile ke preferisce.
      link ora sembra avere anke una propria personalità, non come nella serie regolare, dove non è molto caratterizzato.


    • Rispondi

      per le varie incarnazioni di link… non saprei: il problema è ke ogni link viene da una hyrule diversa, con aiutanti e cattivi differenti. per esempio, riusciresti a vedercelo il link di wind waker in questo gioco?


    • Rispondi

      Vero però c’è anche il Re Dodongo nel video, che si discosta molto dallo stile di SS… Chissà, non è impossibile!
      PS: Link non caratterizzat?!?! Tu, io siamo Link! Non dirlo mai più! ù_ù


    • Rispondi

      no, intendevo ke i link, nonostante il classico atteggiamento eroico e coraggioso, non hanno avuto altre caratterizzazioni (sono persino muti), permettendo al giocatore di impersonarsi di più nel personaggio :)


  12. Rispondi

    a me sinceramente non dispiace, chiaramente considerandolo solo come uno spin off… graficamente non si può vedere ma chiaramente è un alpha, e poi i musou non hanno mai brillato sotto il profilo grafico.
    Certo, non è il titolo che farà vendere più WiiU in occidente, ma in Giappone chissà…


  13. Rispondi

    io lo prenderei solo per la colonna sonora e poi il gioco sembra interessante anche se lo stile musou non mi ha mai detto nulla


  14. Rispondi

    Mi ispira, e a leggere i commenti ho capito che non mi disgusta solo perché non ho mai giocato a TLOZ, e quindi non faccio parte della delusa fanbase.


  15. Rispondi

    Koei non mi deludere. Nintendo ha voluto già fondere in passato una sua IP con una altra serie con risultati pessimi…seriamente come fa a piacere Pokemon Conquest non lo so; fatto giusto per rovinare la serie di Nobunaga’s Ambitions. Che poi alla fine poteva anche starci ma con un nome del genere chi si va ad interessare della serie originale? Nessuno, ovvio. Per ora comunque si e visto troppo poco e quello che so e che Koei ha sempre sfornato, eccetto per l’ultimo capitolo su PS3 della serie Dinast Warriors (troppi bug evitabili), giochi che mi hanno saputo divertire. Vedremmo cosa sapranno fare, con la supervisione di Nintendo, con la serie di Zelda. Devo dire che la mia decisione di attendere nel comprare WiiU e stata ancora una volta saggia…attenderò magari la fine dell’anno prossimo (sempre che nel mentre non escano giochi che mi colpiscano) per comprarla. Ok per ora di questo Hyrule Warrios (Titolo Provvisorio) si ha solo un trailer dimostrativo e nessuna data ma questo mi spinge ad attendere ancora a comprare la console di Nintendo.


  16. Rispondi

    Mi piace… Non eccessivamente, ma mi piace…
    Graficamente non mi piace proprio, ma ho appena visto la versione di Link più bella ;)


  17. Rispondi

    Bo sarò io…ma parlano tutti di aspettare perché chissà come sarà il gioco. Si sa già come sarà il gioco, ve ne sono a decine, fra cui gli ultimi one piece. Sono giochi in cui c’è una mappa con tanti nemici immobili che si ammazzano premendo ripetutamente un tasto, la storia se c’è è solo un modo per spezzare i caricamenti tra una mappa e l’altra! Io volevo un nuovo gioco ma questo non è un nuovo gioco e per fortuna non è di Nintendo. Qua parlate tutti di esplorazione ma in sti giochi non c’è nessuna esplorazione, bo non so se avete giocato i Dynasty Warrios o i due One Piece ecc…
    Mi sembra umiliante la qualità di quel video. Mi spiace ma a mio avviso hanno toppato proprio di brutto.
    Vedo molti entusiasti, forse è che sono di un’altra generazione, spero che venda lo stesso ma bo.


    • Rispondi

      Questo è curato da Nintendo.
      Quindi si presuppone mettano qualche cosa interessante che lo differenzi dagli altri Hack&Slash.
      Per questo si dice: aspettiamo e vediamo come sarà il gioco.


    • Rispondi

      il fatto è ke tutti ne parlano bene e lo attendono perchè è qualcosa di nuovo per la serie, con meccaniche e modi diversi di giocare rispetto alla normale saga di zelda. hai ragione sul fatto ke se ne trovano a decine di questi tipi di giochi, ma il fatto che sia incentrato sulla saga di zelda genera un pizzico di curiosità e di entusiasmo.


  18. Rispondi

    No davvero…graficamente di un decennio fa (anzi di più i primi giochi dell 360 di 7 anni fa gli danno una pista clamorosa…)… il resto fa abbastanza pena.


  19. Rispondi

    Proprio Alpha Alpha.
    Non ha manco un’immagine per il titolo XD
    Non si può dire nulla, però una delle cose belle della serie warriors è cghe ci sono centinaia di personaggi, con stili di combattimento tutti diversi.
    Se ci mettono solo Link, boh, non so come possa venire.


    • Rispondi

      ^
      Quoto in toto, ma dubito fortissimamente che ci sarà solo Link.. sono sicuro che il numero di personaggi non sarà paragonabile a quello degli ultimi titoli della serie Dynasty, ma ci sarà comunque da divertirsi! :)


    • Rispondi

      secondo me non metteranno molti altri pg giocabili, esclusi forse zelda o ganondorf.
      questo perchè link potrà avere stili di combattimento differenti in base alle armi ke equipaggierà (un pò come pit in kid icarus uprising) XD


  20. Rispondi

    Mamma mia, sembra un gioco da cabinato per sale giochi.


  21. Rispondi

    L’idea di fare uno spin-off di Zelda è buona, ma… in stile Dynasty Warriors? Come giochi mi hanno un po’ stufato.
    Non è che lo attenda con ansia, comunque stiamo a vedere cosa tireranno fuori.


  22. Rispondi

    Boh, non ho mai giocato ad un Dynasty Warriors. Questa mi sembra l’occasione buona! Sicuramente guadagna punti perchè è ambientato nell’universo di Zelda!


  23. Rispondi

    A me piace e dal trailer sembra promettere bene, poi giocare a Zelda con un gameplay completamente diferente mai visto nella serie mi incuriosisce parecchio!! :D


  24. Rispondi

    E’ un gioco in stato embrionale, uscirà a fine anno e farà calare l’attesa per il Nuovo Zelda che uscirà nel 2015.
    Secondo me han fatto bene a tirar fuori dal cilindro questo game.
    In teoria quest’anno dovranno anche uscire oltre a Smash, Mario Kart e Donkey, I vari project X, Bayonetta 2, fire emblem e speriamo qualcosa di nuovo.
    Mai lamentarsi di qualcosa in più. Secondo me ne verrà fuori un buon titolo.


    • Rispondi

      Concordo. WWHD, uno spinoff action in salsa caciarona (così da non contaminare la serie principale) e probabilmente nel 2015 il nuovo episodio main per Wii U. a me sembra una buona offerta per questo brand: variegata e diversificata con prodotti più interesasnti di Crossbow training, ad esempio. Certo, il top sarebbe avere sempre gioconi AAA nuovi e inediti, ma non è semplicemente possibile. I giochi “Musou” a me non piacciono molto, ma ad esempio il multi locale in split screen del Wii U rende interessante giocarci con un amico (provato in Warriors Orochi 3), così come mi son divertito a giocare Hokuto no ken, per quanto la struttura di gioco non sia eccelsa ovviamente.
      Mi piace che N continui le partnership (come per Platinum o Atlus) per allargare il bacino di esclusive a disposizione della console


  25. Rispondi

    Ovviamente io spero sempre in un Metroid prime.
    Samus è il mio Mario.


  26. Rispondi

    0_0 qualcuno ha scritto davvero che non gli piace.. ????????? ma scherziamo??? è il link più figo mai visto dopo Ocarina of time.. con una velocità d’azione mai vista.. è fantastico per le tecniche usate è il più completo dopo quello di Ocarina of Time mi sembra.. è entusiasmante.. è devastante.. quelle guardie in aiuto quelle orde di nemici.. per essere qualcosa che esce dal filone naturale è fantastico questo link mi fa impazzire.. forse gli leverei solo la cappa blu dalla spalla ma per il resto :Q________________________________


  27. Rispondi

    Io a questo punto spero in Ganondorf come PG!


  28. Rispondi

    va collocato nella timeline!


  29. Rispondi

    Basandomi su quello che hanno mostrato, ed esclusivamente su quello, mi ha deluso. La grafica è poco definita e scattosa, il gioco confusionario e link sembra essere messo li solo per attirare gli appassionati (fra cui ci sono io). Peraltro si basa su un gioco poco più che mediocre come dinasty warriors quindi francamente non vedo motivi per esaltarsi. Poi magari migliorerà nel tempo e sarà un capolavoro, ma al momento…


  30. Rispondi

    Ma i nintendari non erano quelli che se ne fregavano della grafica? XD


    • Rispondi

      Appunto…va beh Dinasty Warrios style o meno abbiamo già capito che il 90% de i Nintendario cataloga un gioco di cui non si sa NULLA se non un filmato veramente misero, come gioco di medda. Ma poi se e ovvio che e uno spin-off…cosa ci si lamenta a fare del Gameplay, se volevano fare un VERO nuovo Zelda avrebbeo annunciato un VERO Zelda fatto di una storia magica (possibilmente), doungen a non finire e sopratutto tanta esplorazione.


  31. Rispondi

    Questo e un gioco che punta forse… solo sul combattimento proprio come i due giochi di one piece che lascia da una parte entusiasti ma dal’ altra per la mancanza della classica storia dei giochi zelda puo portare per alcuni una delusione…


  32. Rispondi

    Io ho letto che Link indossa i vestiti del protagonista sno quelli del primo eroe e che quindi questo titolo potrebbe parlare della querra che è accaduta prima della ncita della Triforza. Sarebbe veramente bello


  33. Rispondi

    finalmente nintendo ha capito che deve creare qualcosa di nuovo se vuole vendere, certo il personaggio non è nuovo ma prendere un personaggio famoso come link e metterlo in un gioco che non sia il solito zelda ci sta


  34. Rispondi

    Ecco la mirabolante novità presentata da Nintendo in pompa magna: ora posso dire ufficialmente che le console Nintendo (casalinghe soprattutto) non fanno più per me.
    Considerato che anche l’ultimo mario non mi ha entusiasmato come di solito accade (per me Galaxy è letteralmente su un altro pianeta), non mi rimane che sperare in un possibile Metroid e un nuovo Zeldsa.
    R.I.P. cara Nintendo di una volta che ho tanto amato


  35. Rispondi

    Ragazzi, Crossbrow Training era un giochillo nato per provare il wiimote come arco, questa è un’autentica porcata.


    • Rispondi

      Com’è bello fare revisionismo storico.

      Quando Crossbow Training fu annunciato, i fans cantarono il de profundis alla serie, perché Nintendo l’aveva unita ad un gameplay per casual, senza trama, solo per sfruttare il marchio, venduta insieme alla Zapper, e via dicendo. Minimizzare l’impatto che ebbe sui fans all’annuncio è, appunto, fare revisionismo storico.

      Questo almeno è un gioco classico, un genere che esiste da sempre, ed uno spin-off in attesa del capitolo mainline. Brutto? Bello? Aspettiamo che esca prima di dirlo. Certo è che se si critica Nintendo per fare un action game basato su Zelda e si lascia passare un casual game sulla stessa serie, significa che si è proprio alla frutta.


    • Rispondi

      Crossbow era uno spinoff per attirare una certa fetta di utenza, con un personaggio famoso.
      Hyrule Warrios è uno spinoff per attirare una certa fetta di unteza, con un personaggio famoso.

      Stessa cosa, e questo onestamente è anche molto più interessante: i Musou son per gamer, al contrario di Crossbow. E’ a carico di una softco esterna, non intacca le risorse first party al lavoro su vari progetti (tra cui il vero e proprio Zelda U), e potrà intrattenere una parte di possessori di Wii U in attesa del vero capitolo con un gioco action, genere spesso scoperto su console Nintendo.

      Collaborando con softco esterne, si riesce ad aumentare il numero di produzioni, di esclusive, rendendo meno vuoti i periodi tra un gioco first party e un altro.

      Ovviamente, non è un prodotto di punta, ma non è manco presentato in pompa magna come se fosse il nuovo messia, onestamente. non tutto è bianco o nero, eh.

      tranne se si parla di Nintendo e Wii U, allora lì per alcuni è tutto solo nero ;)


    • Rispondi

      Mi ricorda molto Pokémon Conquest, ed in quel caso l’esperimento riuscì abbastanza.

      Poi, voglio dire, collaborazioni del genere Nintendo le ha sempre fatte. Io credo che si stia diventando troppo snob, e che la memoria giochi brutti scherzi.

      Pensiamo che Squaresoft sviluppò un gioco di ruolo (!) su Mario o che gli Zelda portatili furono affidati per anni a… Capcom. Immaginiamo se domani Nintendo annunciasse uno Zelda per 3DS sviluppato da Capcom… Gente come rissomarco direbbe “Nintendo RIP” e via dicendo, scordandosi che tra i migliori Zelda portatili ci sono proprio gli Oracle e The Minish Cap…


    • Rispondi

      Risso anche questo Zelda, come Crossbow, troverà il tempo che trova. Non ti preoccupare, il futuro della mainline è in ottime mani :-)

      L’uscita di questa robaccia (sì, non mi piacciono gli action game :-D ) non pregiudica lo sviluppo del vero Zelda U :-)


    • Rispondi

      Io davvero non capisco questo genere di commenti.
      Come si può pretendere che una console abbia ESCLUSIVAMENTE giochi di punta, giochi che puntano al vertice del mercato videoludico? Qui si fa veramente della fantascienza.
      Io sono felicissimo di questa collaborazione fra N e la Koei, ed anzi, credo che ce ne dovrebbero essere molte di più di queste cose! Non solo in questo modo, fondendo i teams, si alleggerisce il lavoro di ognuno, ma vengono fuori delle cose molto particolari ed uniche nel loro genere!
      Mi vien da ridere, poi, quando vedo gente che non è mai contenta, ma che vorreste? Una console Nintendo, una PS4 od una Xbox One? Decidetevi, perchè credo che molti di voi abbiano sbagliato completamente acquisto.
      P.s.
      Il discorso di Crossbow Training non fa una grinza.


  36. Rispondi

    Non potevano farlo ambientato nel mondo di metroid,sarebbe stato 100 volte più figo e tamarro.
    e va be da fan di DW,questo spin off di zelda lo comprero sicuro al D1,se esce scatolato pure in limited. :)


  37. Rispondi

    già immagino i lamentoni gne gne che si lamentano sul fatto che non è uno zelda come se lo aspettano.


  38. Rispondi

    Magari lo facessero per wii


  39. Pingback: Hyrule Warriors uscirà in estate in Giappone - Wii U Italia

  40. Pingback: Hyrule Warriors uscirà in estate in Giappone | Videogiochi e Console

  41. Pingback: Hyrule Warriors: 14 agosto in Giappone, sviluppato da ω-Force e Team Ninja - Wii U Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...