Banca Pokémon: tutte le informazioni per trasferire e depositare i Pokémon!

Logo

Manca poco al lancio della Banca Pokémon, l’applicazione che permette di gestire virtualmente le creature catturate nell’ultima generazione, e quelle trasferite dai giochi precedenti. Disponibile sull’eShop a partire dal 27 dicembre (si potrà inoltre accedere alla pagina del download con il codice QR al seguente indirizzo), la Banca Pokémon permetterà di depositare, conservare e gestire i tuoi Pokémon utilizzando dei Box personali su Internet. Se quindi si dovessero perdere la copia di gioco od il salvataggio, i Pokémon catturati saranno al sicuro, e facilmente raggiungibili.

5 4

Le caratteristiche della Banca Pokémon sono:

  • 100 box che possono contenere 30 Pokémon ciascuno, per un totale massimo di 3000 Pokémon (il massimo mai raggiunto è stato 1500 in My Pokémon Ranch per WiiWare);
  • si potranno depositare Pokémon da giochi, e quindi partite, differenti, purché lanciati dalla stessa console;
  • funzioni di ricerca per trovare facilmente i Pokémon desiderati;

2 3

  • possibilità di spostare più Pokémon per volta;
  • depositando molti Pokémon si potranno ottenere le Pokémiglia, oppure i Punti Lotta, da scambiare nel gioco per oggetti o Macchine Tecniche.

Il servizio costerà 4,99 euro all’anno. In ogni caso, è previsto un periodo di prova gratuito di un mese fino al 31 gennaio 2014.

Insieme alla Banca Pokémon, verrà rilasciato anche il Pokétrasferitore, un’applicazione utile per portare le creature catturare dalle versioni Bianca / Nera, e Bianca 2 / Nera 2 in Pokémon X / Y.

1

Di seguito un video illustra tutte le novità che porterà questo servizio di clouding:

Fonte: sito ufficiale

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Ricordatemi dove posso aver visto quella tipa…. Mi sa in zaffiro…


    • Rispondi

      Credo che sia un personaggio inventato per l’applicazione. Mi sa che ti confondi….


    • Rispondi

      Sì, è dei giochi di terza generazione! (Remake sempre più probabili..eheh) Comunque ottimo il servizio, ci voleva prima o poi che facessero una cosa del genere!


    • Rispondi

      Remake in avvicinamento…


    • Rispondi

      Per fare i pignoli x°D la tipa in questione era presente nell’espansione chiamata “Pokemon BOX Rubino/Zaffiro” per Nintendo Game Cube. Svolgeva praticamente lo stesso processo che farà questa Pokèbanca in arrivo.

      Personalmente, per quanto apprezzo Rubino/Zaffiro/Smeraldo, spero che NON arrivi nessun remake. Ok sarebbe bello vedere la terza generazione in 3D ma…grafica e qualche piccola nuova features sarebbe sempre lo STESSO gioco giocato anni fà su GBA.


  2. Rispondi

    Se vabbè, le due cose che volevo sapere non sono state dette:

    1-Che significa che c’è un mese di prova gratuito fino al 31 gennaio? Che, se ATTIVO la banca in qualunque momento (anche dopo il 31 gennaio) dopo averla scaricata (prima del 31 gennaio), da quel momento ho un mese di prova gratis oppure, a prescindere da tutto, è gratis solo fino al 31 gennaio punto e basta?

    2-Ma questa anti-pirateria come funziona allora? Riescono a identificare i pokemon modificati col pokesav oppure no?


    • Rispondi

      1 Mi sa che è solo fino al 31 e non oltre :/
      2 A quanto pare sembra che in generale anche i pokémon ottenuto con action raplay (come pokémon trovati in percorsi a caso, pokémon rubati agli allenatori, pokémon shiny)


    • Rispondi

      1. Se non c’è scritto diversamente, perché dovrebbe essere diverso da quello che è scritto? Il periodo di prova durerà fino al 31 gennaio. Sul sito, linkato nell’articolo, è specificato ben due volte.

      2. Per quanto riguarda la pirateria, credo che non si saprà fino a quando l’applicazione non uscirà.


  3. Rispondi

    Non vedo l’ora che arrivi perché sarebbe l’unico modo per farmi rispolverare Pokemon X. Dopo aver completato Lega e mica lega, dopo aver creato il mio esercito di fossili super uber…non ho più un cavolo da fare. Dunque FORSE questo pokètrasferitore potrebbe aiutarmi a far resuscitare il gioco, mi dispiace solo che non si possano trasferire anche gli oggetti. Mi fa piacere che ci sia il sistema anti-cheat perché finalmente scopriro quanti actionreplay monsters mi hanno rifilato trammite GTS su Bianco.


  4. Pingback: Banca Pokémon e Pokétrasferitore saranno resi compatibili con Sole / Luna da gennaio - Wii Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...