Cranky Kong sarà il quarto personaggio giocabile di Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Cranky

Nel corso di una breve apparizione ai VGX, i premi di Spike TV e GameTrailers TV ai videogiochi, Reggie Fils-Aime ha annunciato che Donkey Kong Country: Tropical Freeze uscirà in Nord America il prossimo 21 febbraio, per cui l’arrivo in Europa dovrebbe essere vicino a questa data.

Inoltre, è stato confermato il quarto personaggio giocabile: Cranky Kong. In due nuovi livelli, Reggie ed un dipendente di Retro Studios (il team al lavoro sul progetto) hanno mostrato lo stile di gioco del nonno di Donkey Kong, che ricorda da vicino quello di Paperon de’ Paperoni in DuckTales, poiché potrà saltare usando il suo bastone.

I VGX hanno visto inoltre premiare tre videogiochi di Nintendo: Super Mario 3D World come miglior gioco della compagnia; Animal Crossing: New Leaf come miglior gioco casual; e The Legend of Zelda: A Link Between Worlds come miglior gioco portatile.

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    e io che mi aspettavo un nuovo gioco. che delusione


    • Rispondi

      Avevano detto che l’annuncio avrebbe riguardato un gioco già annunciato.


    • Rispondi

      La delusione in più dei casi salta fuori quando uno non legge o legge male ed interpreta male le notizie.

      Se tu fossi stato più attento, in certi forum, se non in tutti, avresti trovato un articolo che diceva che la Nintendo NON ha mai detto di dover presentare un nuovo gioco.

      Mi domando sempre che ca**o la gente riesce sempre a trovare le notizie mal riportate, quando poi vengono chiarite passano sempre in sordina…

      Io in linea di massima mi aspettavo uno Yoshi U, giusto per restare coerenti con quello che avevano preannunciato.


    • Rispondi

      c’è da dire però che se annunciavano una nuova ip avrebbero guadagnati punti


    • Rispondi

      Bah, secondo me vá bene cosí non perché sono accondiscendente nei confronti di Nintendo ma semplicemente perché non era il luogo adatto per annunciare qualcosa di nuovo, io non lo farei mai in un evento-americanata-semiamatoriale come questo… Poi sicuramente qualcosa di nuovo da annunciare c’é ma lo faranno nei direct o in ambienti piú prifessionali…


  2. Rispondi

    … A me nemmeno piace Cranky Kong…
    Speravo che il gioco già annunciato fosse X, ma anche Super Smash Bros U andava bene…


  3. Rispondi

    Da notare la spilla con Samus che portava Reggie…


  4. Rispondi

    anche se il gioco non mi convince tanto,aggiungere CK è stata una mossa astuta…
    ma era meglio Funky Kong


    • Rispondi

      Pure io avrei preferito Funky Kong… e aggiungo che l’inserimento di Krancy Kong mi ha spiazzato… cioè, non mi aspettavo che si ritagliassero quello spazio per presentare solo un personaggio.


  5. Rispondi

    Bhe, che dire.. non resta che sperare in un Direct di gennaio come quello dell’anno che sta per concludersi :)


  6. Rispondi

    Hanno annunciato un DKC , mica zool o aero the acrobat…e veniamo da un certo SM3DW…e scusate se è poco…c’è poco da fare , è nell’animo umano , anche uscissero i game che volete inevitabilmente guardereste a quelli che devono/possono uscire…detto questo , come sempre , buon gioco a tutti :)


  7. Rispondi

    Onestamente sono deluso da parte di nintendo,va bene che avevano detto che non era una nuova ip,ma proprio DKC?????????? Io onestamente aspettavo annunci tipo un nuovo METROID PRIME un nuovo F-ZERO invece DKC…. :-( Cavoli se hanno intenzione di sollevare le sorti del wiiu devono darsi da fare perché non penso che con DKC (gran gioco) Mario kart Super smash bross le vendite andranno a mille.Sul cubone nintendo (grandissima consolle)molti ma molti più gioconi rispetto a wiiu per IL MO MOMENTO………..Nintendo secondo me ha bisogno di aria fresca hai piani alti,iwata fuori dai maroni sta ammazzando la mia wiiu con le sue idee folli,avrà fatto bene con DS Wii e 3ds ma non sempre le cose vanno nel modo giusto……aria fresca gente nuova non tradizionalista come iwata,deve andare fuori da co….ni


    • Rispondi

      No, avevano detto che si trattava di un gioco GIA’ annunciato e conosciuto per Wii U.

      E poi non capisco una cosa: perché credi che sia un problema mostrare DK, quando vende 5-6 volte più di IP come Metroid e F-Zero? E’ un controsenso.


  8. Rispondi

    Viva il veciotto XD


  9. Rispondi

    Non che mi aspettassi chissà cosa, ma sprecare un palcoscenico come il vgx per annunciare il 4°personaggio di DK, cosa che si sospettava già da tempo e che i rumors stavano già divulgando da giorni (sì, lo so, è una conferma quella di Nintendo), mi sembra veramente stupido!

    Una notizia del genere potevano metterla in un qualunque Direct, come hanno fatto con le 10 novità di SM3DW!
    E poi, Reggie… Addirittura rivela giorni prima che annunceranno al vgx qualcosa su un gioco già annunciato. A quel punto un appassionato si aspetta chissà cosa, magari una nuova modalità, un qualcosa di davvero interessante! Non il 4°personaggio di DK! Non è che compro DK perchè adesso so che c’è Cranky!!

    Fa pendant con la frase dell’E3: “adesso potrete vedere addirittura i peli di Donkey Kong in alta definizione”. E io rispondo “e chissenefrega!!!”


    • Rispondi

      Con tutti i problemi che ha WiiU, potevano sfruttare meglio il vgx!
      In questa vetrina non interessa a nessuno una notizia del genere! Interessano annunci di giochi, programmi per il futuro, partnership!

      Bah, io sinceramente me lo aspettavo… Ma molti qui sono rimasti delusi e hanno ragione.


    • Rispondi

      Senza contare che non hanno inserito un personaggio associabile agli altri 3, ma ne hanno messo uno più simile al Ruboniglio o come si chiama di NSMBU, un personaggio super avvantaggiato (peraltro scopiazzato da Paperon de Paperoni di Ducktales), giusto per rendere più causal, dopo Super Mario, un gioco che fonda le sue radici sulla difficoltà.
      Ecco, una grande novità che naturalmente la maggior parte dei giocatori hardcore (cioè il pubblico a cui era rivolto il vgx) non userà per avere un po’ di sfida.

      Spero di aver capito male io, ma se queste sono le premesse…


    • Rispondi

      Cosa avrebbero dovuto annunciare? Giochi che non esistono? F-Zero che non conosce nessuno (men che meno il pubblico 15enne del VGX)? Potevano mostrare qualcosa di SSB, e sarebbe stata la migliore delle ipotesi, ma di certo il VGX non è un palco che Nintendo può utilizzare per risollevare le sorti della sua console.


    • Rispondi

      Dev, io solitamente sono d’accordo con te, ma quello che hai scritto non ha assolutamente senso.

      1. Ogni momento è buono per annunciare un gioco, vista anche la situazione del WiiU
      2. Basta anche l’annuncio di un gioco terze parti, non deve essere per forza di Nintendo. Potevano per esempio (la sparo, eh!) ottenere da Square che uscisse anche su WiiU Tomb Rider Definitve edition, visto che esce su Next gen!
      3. Pubblico di 15enni? Mmmmh… E anche se fosse? Allora secondo questo ragionamento qualsiasi gioco che non sia COD, FIFA, MARIO o qualunque gioco non famoso non va annunciato in queste occasioni? Eppure mi sembra che abbiano anche annunciato e parlato di INDIE e giochi non di certo conosciuti! Ma Nintendo non deve farlo, no… Per Nintendo esistono solo i Direct, che sono visti da moltissima gente, specialmente da utenti che giocano su altre console, vero?
      4. non è un palco che può risollevare una console, ma può essere un inizio! Che poi, apro una parentesi, la frase “non è un palco che Nintendo può utilizzare per risollevare le sorti della sua console” è stata detta non so quante volte e in non so quanti palchi diversi. Chissà quale può essere allora il grande palco in cui risollevare il WiiU…
      5. Annunciare giochi che non esistono? Non sapevo che si sapesse con esattezza cosa sta producendo Nintendo! ;)
      6. potevano mostrare qualcosa di SBB? E chi ha detto il contrario? Dopotutto, l’avevano detto che non avrebbero annunciato giochi, ma solo informazioni su un titolo già conosciuto! ciò non toglie la mancanza di annunci che potevano fare (non che io me li aspettassi, viste le ultime scelte e azioni fatte da Nintendo)


    • Rispondi

      E poi, ripeto: non vai a creare Hype con dichiarazioni che annunciano qualche novità sui giochi già annunciati (cosa peraltro nemmeno chiara, visto che molti siti avevano capito che avrebbero annunciato un titolo nuovo…) e poi mi piazzi il 4°personaggio, pure casualone, di DK (che poi non ha certo bisogno di notizie come gioco, visto che le meccaniche sono le stesse del titolo precedente… Si sa già di cosa si parla con DK!).
      E’ una notizia da Direct! Anzi, è una notizia da 3 righe da scrivere sul sito della Nintendo (o meglio ancora non lo annunci nemmeno, giusto per avere qualche novità quando comprerai il gioco, visto che tra SM3DW, Pikmin 3 e co. hanno spoilerato di tutto e di più, per giunta attraverso media come i Direct che vengono visti da ogni appassionato di Nintendo)


    • Rispondi

      Io invece non sono d’accordo. Anche perché:
      1. se Nintendo avesse annunciato un gioco, per dire, come Metroid, che sarebbe uscito nel 2015 (o lo stesso Zelda), tutti a lamentarsi da qui al 2015: “ma quando esce?!”.
      2. se Nintendo avesse presentato un gioco à la Tomb Raider: Definitive Edition, certo, un gioco in più è meglio di un gioco in meno ma trattasi pur sempre di un gioco vecchio di un anno venduto a prezzo pieno.
      3. se Nintendo avesse presentato un altro gioco terze parti in arrivo, come Destiny o The Division… Cosa sarebbe cambiato con un gioco in più? Chi vuol quel genere di giochi dovrà avere un PC, oppure le altre console. Non è che se Wii U si becca The Division allora cambia la prospettiva.

      I VGX non sono il palco adatto per Nintendo per decine di ragioni differenti. I VGX sono un gran marchettone verso i grandi publisher, e diciamolo onestamente, non che abbiano fatto faville. Per dire, Sony non c’era nemmeno…

      Il mio discorso è : BASTA creare hype quando NON serve. Questo lo dico a voi così come alle altre testate. Perché Nintendo non ha creato una notizia sull’apparizione di Reggie ai VGX? Perché SI SAPEVA sarebbe stato un annuncio di secondo piano. Discorso diverso per i Direct, che comunque qualche annuncio qui e lì c’è sempre.

      Nintendo ha annunciato SU TWITTER che Reggie sarebbe stato sul palco dei VGX con un “PREVIOUSLY ANNOUNCED GAME”, cito testualmente. Se gli pseudo-giornalisti videoludici non sanno leggere o vogliono diffondere false notizie per attirare click, non è affar mio (nostro).

      Tra l’altro, Nintendo NON ha solo i Direct, ma è attraverso i Direct che fanno gli annunci rilevanti. E forse non lo seguono i possessori di altre console ma sfido a dire che l’annuncio di Bayonetta 2 o X (entrambi avvenuti durante un Direct) sia sfuggito anche a chi il Direct non l’ha mai visto.


    • Rispondi

      A questo punto tanto valeva non presenziare proprio ai vgx!
      E l’hype l’hanno creato i vari siti internet traducendo in modo errato quanto detto da Reggie! infatti bastava leggersi la fonte originale per accorgersi che non avrebbero annunciato niente di nuovo (cavolo, l’ho capito io che sono scarsissimo in inglese, perchè non devono capirlo i giornalisti veri e propri? Ah, già… Diffondiamo false notizie per qualche click in più)! Ma quello che mi chiedo io è questo: perchè partecipare ai vgx con una notizia del genere? Non ha senso! Se ci vai, lo fai per annunciare qualcosa di grosso! Altrimenti fai come Sony che manco si è presentata!
      Reggie/Nintendo ha fatto solo una gran figura di Emmental!!

      Inoltre…
      1. Non sei mica obbligato ad annunciare un gioco che esce nel 2015!! Mi rifiuto di credere che Nintendo non abbia niente in programma per la prima metà del 2014!
      2. Non deve essere mica Tomb Raider per forza! Senza contare, comunque, che TR esce anche per Next Gen ed è la versione con tutti i DLC! Sputaci sopra! Anche se vecchiotto, uscirebbe comunque lo stesso giorno della concorrenza!
      3. Un gioco AAA in più è sempre un gioco AAA in più! Non tutti possono permettersi un PC o 2 console! Non cambia la prospettiva? Ma è sempre un inizio!! Altrimenti qual è l’alternativa? Rimanere così per sempre perchè “tanto non cambia la prospettiva”? Le home console nintendo devono OBBLIGATORIAMENTE rimanere console per Nintendari? Io non lo condivido.


    • Rispondi

      Ma chi ha scritto che chi va ai VGX deve per forza presentare qualcosa di grosso? Ti rendi conto l’inutilità dell’evento e da dove parte? Guarda caso, tutte le “World Premiere” sono state di secondo piano, cioè qualche nuovo trailer ed annunci così così, come i giochi di TellTale e l’indie di Hello Games.

      Reggie ha fatto benissimo ad andare ai VGX considerando che ora tutti parlano, nel bene o nel male, di Cranky Kong. Reggie ha utilizzato i VGX come piattaforma promozionale per un titolo in uscita a breve.

      Detto questo, io non sono proprio d’accordo. Un gioco in più è sempre un gioco in più ma se avessero annunciato Tomb Raider o Destiny, cosa sarebbe cambiato? Niente. E tutti avrebbero criticato lo stesso. Tomb Raider? Gioco vecchio (e lo stesso vale per PS4 e Xbox One). Destiny? Fuori luogo, tutti lo prenderanno altrove, vuoi per l’online, vuoi per la grafica.


    • Rispondi

      Sorry, intendevo annuncio in generale, non grosso… Mi sono espresso male.

      E in ogni caso esistono anche giochi che possono avere un loro perchè anche su WIiU, non esistono solo i vari Destiny o Tomb Raider, per dire!

      Che abbiano usato i vgx soltanto come campagna promozionale per Donkey Kong ci può stare, ma vorrei ricordare 2 cose:
      1. Non mi sembra che abbiano fatto un gran lavoro in fatto di pubblicità, visto che viene preso per il cu*o un po’ ovunque, sia su Internet sia all’evento stesso (basta vedere la delusione dei fan nei forum e le frecciatine rivolte a Reggie dai giornalisti)
      2. La pubblicità a DK la devono fare in TV, non ai vgx! Ma non mi sembra che ne stiano facendo! Non la fanno nemmeno sui giochi di punta in uscita nel periodo di Natale! Chi guarda i vgx e palcoscenici simili sanno già dell’esistenza di DK, perchè si è già informata sui forum, Direct ecc.. Chi non sa di DK? Chi non frequenta i forum e non si intende di videogiochi —-> pubblicità in TV!


    • Rispondi

      Pensa che Geoff di GTTV prese per il **** Reggie anche per Super Mario 3D World… Per fortuna il gioco si è rivelato ottimo, no? L’intento era comunque pubblicizzare il gioco e mi pare ci siano riusciti. Poi la campagna promozionale inizierà a gennaio, e comprenderà TV, carta stampata e via dicendo. Ma una cosa non esclude l’altra. Quali giochi ai VGX non erano conosciuti dal pubblico che li seguivano?


    • Rispondi

      Cavolo, sei un razzo a rispondere! Mi fa piacere! Finalmente qualcuno con cui si può parlare in modo serio, seppur con idee differenti!

      Comunque sono andato a cercarli (visto che non li ricordavo tutti).
      I giochi dovrebbero essere questi:
      No Man’s Sky,
      il videogioco di Game of Thrones,
      Broken Age,
      Tales from The Borderlands,
      Agents of Storm,
      Dying Light (se non sbaglio già annunciato all’e3, ma non di certo un titolo famoso, conosciuto da ben pochi),
      South Park: The Stick of Truth

      Tutti titoli o appena annunciati o pressochè sconosciuti ai più.

      Gli altri erano pressochè tutti titoli già annunciati all’e3, come Destiny, Titanfall, The Division, The Witcher 3… Anche Thief, se non sbaglio…


  10. Rispondi

    Non sono d’accordo su quello che dici deveroos ogni momento è buono per annunciare nuovi giochi,e poi metroid vende meno di DKC………….o lo stesso F-ZERO….boh onestamente ne sono sconcertato da quello che leggo qui.
    Ragazzi la verità è solo una a nintendo ormai non frega più a nessuno perché è snobbata dalle terze parti per scarsa pubblicità e per colpa di idioti come iwata che malgestiscono una nuova e secondo me buona consolle,devono svegliarsi perché ormai sony e Microsoft si sono presi la loro parte di mercato e nintendo che con wiiu che era uscita un’anno fa è rimasta negli allori e da loro che sempre li ho ammirati non me lo sarei mai aspettato.
    Servono titoli nuovi e titoli come metroid f-zero e compagnia li stanno aspettando in tanti,che novità c’è in DKC,un gioco che sappiamo ormai tutto


    • Rispondi

      Io seguo solo il vostro filo logico. Dite che volete che Nintendo risollevi il Wii U e poi chiedere che annunci giochi DI NICCHIA come F-Zero e Metroid che storicamente vendono un quinto di quanto fa DKC.

      Tra l’altro mi fa troppo ridere leggere che di DKC “sappiano già tutto” quando abbiamo DUE ripeto DUE trailer E BASTA, e qualche video dalle demo dell’E3.


    • Rispondi

      Di DK forse non sappiamo già tutto, ma io dico: “Meglio così”, anche perchè non voglio ritrovarmi nella stessa situazione di SM3DW o Pikmin 3 (a causa dei Direct troppo spoilerosi) con un titolo come DK che non porta in sè di natura grandissime novità come meccaniche di gioco (praticamente le stesse del predecessore su Wii, oltre che dei capitoli precedenti). Donkey Kong è quello, non c’è molto da fare! Se mi spoileri l’unica novità che può possedere, mi passa anche la voglia di comprarlo!


    • Rispondi

      Se vabbeh; ti passa la voglia di comprare il seguito di uno dei giochi più acclamati della scorsa generazione perché hanno mostrato tre trailer invece di due? Dai su…


    • Rispondi

      Tralasciando il fatto che non mi ha fatto impazzire quello su WIi (a differenza di DK country 1 e 2 che ho adorato), ma questo è un gusto personale, semplicemente intendo dire che non sento la necessità di ulteriori informazioni! Il gioco è quello, non c’è molto da dire in più!
      A meno che non abbiano inserito un’idea rivoluzionaria o idee di game design di nota (tipo SM3DW, Galaxy o Rayman Legends per esempio), che senso ha dare informazioni del genere? Bah… Siamo proprio su 2 lunghezze d’onda opposte in questo senso…


    • Rispondi

      Piuttosto mi dicano se hanno inserito qualche modalità diversa invece della solita “campagna” di livelli di ogni platform.
      Persino su DK country 1 c’erano giochi bonus!


    • Rispondi

      Sì, va bene, non parliamo più del seguito di uno dei giochi più acclamati e venduti della scorsa generazione; mostriamo due trailer e facciamolo uscire, tanto è quello no?

      Lo stesso vale per Mario, per Zelda! Per Pokémon, per Fire Emblem… Tanto sono quelli, no?


    • Rispondi

      Ma che c’entra scusa? Avevi davvero bisogno di sapere questa notizia di Donkey Kong?
      Non ha aggiunto niente di così rilevante!
      Non compro il gioco perchè ho scoperto che c’è anche Cranky Kong! Me ne frego totalmente! Compro il gioco perchè so cosa mi offre Donkey Kong come serie!

      Le uniche notizie che dovrebbero rivelare sono quelle che fanno decidere alla gente se acquistare o meno un gioco, come nuove modalità, particolari usi del gamepad (come per esempio la modalità cooperativa di Rayman Legends), innovative scelte di design che rendano PIU’ VARIO un tipo di gameplay che si conosce già da decenni (come i livelli stile mario kart in SM3DW, novità per la serie) ecc..
      Qualcosa di significativo, di corposo!


    • Rispondi

      Anzi, ripensandoci, forse è meglio che le idee di design non me le dicano, altrimenti perdo il piacere della scoperta.


    • Rispondi

      Saremo rimasti delusi per Cranky…ma i VGX sono di nicchia rispetto ad altre fiere o manifestazioni videoludiche…quindi perché annunciare qualcosa di grosso su un palco poco conosciuto? E i Direct, essendo il metodo di comunicazione più utilizzato da Nintendo tra produttore-consumatore, sono molto seguiti. Poi son gusti, a me Cranky piace abbastanza e il gameplay è fantastico. Siamo ottimisti: Retro Studios lavora in grande!


    • Rispondi

      Ogni occasione è buona per annunciare qualcosa! Anzi, non mi sembra che annuncino sempre qualcosa durante le fiere!
      Solo io ricordo i conti alla rovescia su siti teaser misteriosi? O anche i Direct stessi!
      Quella dei vgx era una delle tante occasioni! Un minimo di visibilità ce l’hanno! infatti molti sono rimasti delusi dalla mancanza di annunci importanti, anche tra i sostenitori della concorrenza! Insomma, dopotutto di cosa si sta parlando in questi giorni sui forum? Ma dei VGX, no? Se questa non è visibilità… Che poi rispetto alle altre fiere sia inferiore non lo discuto, ma è pur sempre un’occasione!


    • Rispondi

      Solo io ricordo la grande esclusiva mondiale della rivista di Nintendo, con tanto di immagine misteriosa, che poi si è rivelata di RE: revelations su WiiU?
      Questo per dirvi appunto che gli annunci non avvengono solo agli eventi famosi!


    • Rispondi

      Aridaje… Se non c’è niente da annunciare al momento, cosa dovrebbero annunciare? E come? Mostrare artwork di Zelda che uscirà fra due anni? Fanno come con Yoshi Wii U che avevano mezzo secondo di video ed ora i videogiocatori lo chiedono sempre, non capendo che il gioco è ancora in sviluppo e quando fu annunciato i lavori erano appena iniziati? Cosa devono annunciare, F-Zero che tanto nessuno compra? Cosa devono mostrare, Bayonetta, che poi quando appare nelle varie fiere nessuno lo calcolare?


    • Rispondi

      Con Bayonetta intendi il primo o il secondo? Perchè se è il secondo non lo devono annunciare, visto che l’hanno già fatto, ma il primo potrebbe essere invece un buon annuncio, se ascoltassero kamija che si è detto disponibile a portarlo anche su WiiU.

      Nessuno lo calcola? E questo cosa c’entra? Allora non annunciamo più niente che non sia Mario o Zelda, tanto la gente non lo calcola! Ma che ragionamenti sono!

      Inoltre, ricordo sempre che l’annuncio non deve essere per forza di titoli nintendo, anche se spero vivamente che N abbia altri giochi da annunciare per il primo quarto del 2014, altrimenti è messa davvero male.

      Fzero secondo me non è nemmeno in sviluppo, ma se uscisse presto, perchè non dovrebbero annunciarlo? Perchè non vende? Anche questo ragionamento non ha senso! Se non vende, non lo sviluppi proprio!

      Yoshi è stato un errore, come Fire emblem X Shin Migami tensei.

      Ripeto, io non sono convinto che non abbiano niente da annunciare, ma comunque quello con Piticarus era un ragionamento in generale


  11. Rispondi

    Insomma, voi a ogni apparizione in pubblico di un dirigente Nintendo volete un annuncio bomba?


  12. Rispondi

    Hanno perso una buona occasione. Ok avevano già detto che mostravano un gioco già annunciato, ma sarebbe stato mille volte meglio mostrare X o Bayonetta, piuttosto che DK che abbiamo già visto e stra visto e che tra l’altro non è nemmeno molto richiesto. Poi vedere annunci di qua e annunci di la dalle altre software house e Nintendo che presenta solo il 4 personaggio di un gioco ti fa cadere le braccia. Specialmente alla luce della situazione difficile del Wii U. Io da fan nintendo sono abbastanza deluso dalle scelte che stanno facendo


    • Rispondi

      Bayonetta è stato presente in molti eventi, anche alla Gamescom per dire, ma non mi pare che qualcuno si sia calcolato i video delle SPLENDIDE demo che sono state mostrate… Quindi si vuole Bayonetta, poi quando si viene mostrato, la gente se ne sbatte.

      Poi mi fa ridere leggere che DKC non è richiesto: è solo il seguito di uno dei titoli più venduti ed amati per Wii.

      Tra l’altro, nemmeno le altre software house hanno fatto grandi annunci ed i VGX non sono certo il palco principale per mostrare certe cose; Nintendo fino a qualche giorno fa non doveva nemmeno esserci…


  13. Rispondi

    Quoto nonno Umby, sono convinto che quella spilla di Metroid la dice lunga, non ci resta che aspettare il nuovo direct.
    F-Zero credo che non lo vedremo presto considerando che a breve uscirà Fast Racing League neo


  14. Rispondi

    deveroos come fai a dire che f-zero vende meno di DK,calcolando che il cubo ha venduto meno del wii percui è normale che risulti inferiore a copie vendute rispetto a DK su wii.
    Cavoli parli di un giocone come f-zero che è una fetecchia……..ma per favore dai su, in tantissimi leggiti i vari forum in giro di videogichi attendono uno tra METROID PRIME o F-ZERO,e te dici che nessuno li cagherebbe boh……forse te ma gli altri nintendo fan come il sottoscritto ;-) li attendiamo a braccia aperte


    • Rispondi

      F-Zero è una serie che vende meno di DK. DK è una delle IP di punta di Nintendo, F-Zero no. Inutile poi fare statistiche in base ai forum, i numeri sono quelli e non mentono. F-Zero rimane una serie di nicchia; se vuoi risollevare il Wii U con giochi di nicchia, allora stai fresco.

      PS: dico semplicemente che Wii U ha visto gioconi come Pikmin 3 e The Wonderful 101 che dagli stessi fans di Nintendo non sono stati calcolati perché “a prezzo pieno”.


    • Rispondi

      PS: dico semplicemente che Wii U ha visto gioconi come Pikmin 3 e The Wonderful 101 che dagli stessi fans di Nintendo non sono stati calcolati perché “a prezzo pieno”.

      Pikmin e, sopratutto, Wonderful 101 non hanno venduto molto perchè molto particolari.

      Su W101, te lo avranno messo come risposta tipo un centinaio di volte, non è piaciuto a molti ( a me, ad esempio, no ) ANCHE e SOPRAUTTO dopo aver visto la demo. Quella del ” prezzo ” pieno qui ha colpito i giochi di Zelda HD e Human Revolution, da quello che ricordo, non quelli da te sopra citati; poi a Deus Ex gli han abbassato pure un pò il prezzo.

      Così, tanto per non fare confusione e ripeterti sempre le stesse cose….


    • Rispondi

      Io mi ricordo benissimo che molti utenti di Wiitalia (e di altri siti) hanno detto che avrebbero preso W101 solo con un calo di prezzo.


    • Rispondi

      Se non si danno chance a giochi come The Wonderful 101 poi è chiaro che Nintendo si rinchiuda ancora di più sulle sue solite IP. E fa bene: TW101 ha venduto pochissimo per essere il giocone che è. Che si allarghino un po’ gli orizzonti di gioco, di tanto in tanto. Si chiedono le nuove IP, poi quando arrivano si snobbano.


    • Rispondi

      Per il calo di prezzo: lo dicono in tanti ( molti ) su tanti ( molti ) giochi. E su qualsiasi console, e su un sacco di altri siti. E’ uno dei commenti più famosi: ” interessante XY, ma aspetterò / ho altro da giocare / speriamo in un calo di prezzo “. E’ normale trovarlo anche riguardo ai giochi Nintendo.

      Questo non inficia il valore del prodotto. W101 è unico e originale. Può non piacere, come è successo, ma questo non vuol dire che adesso non ne devono fare più perchè QUESTA non ha venduto e allora ciao. X sta facendo sbavare molti e molto di più di W101. E’ giusto richiedere qualcosa di nuovo, non prenderlo se non rispecchia le proprie necessità, prenderlo al volo se lo si trova interessante. Non mi sembra difficile come discorso.

      Che poi il paladino di un gioco di stra – nicchia sia uno che la Wiiu non la ha ancora comprata ( why? ) lo trovo abbastanza privo di senso.


    • Rispondi

      Perché credi che X venderà? Se Xenoblade è un’indicazione del successo di X (miglior RPG della scorsa generazione dal Giappone, su una console diffusissima come il Wii) allora stiamo freschi.


    • Rispondi

      Per te Deveros non c’è gioco che possa vendere oltre a Mario , Zelda e Mario Party.
      Ma visto che sulle altre console spesso la qualità premia indipendentemente dal tipo di gioco, con una pubblicità mirata queste cose potrebbero succedere anche su WiiU.


    • Rispondi

      Io sono d’accordo. Poi però ci si accorge che l’utenza delle console di Nintendo è meno ricettiva. E questo da sempre.


    • Rispondi

      X è una nuova IP di una categoria ( JRPG ) più ” famosa ” della controparte W101 ( ” tattico ” a squadre? ) e che venda o meno non è importante. C’ è, e questo è importante. Si chiama ” varietà “. Se poi non vendono, sta a Nintendo pubblicizzarli a dovere. Cosa che non sta facendo molto bene. E si vede.

      Si vede dal fatto che nemmeno i paladini comprano la console e le nuove IP che questa propone, quindi?


    • Rispondi

      The Wonderful 101 è un action-game puro e duro. Pubblicizzato come tale. Mille notizie da parte di Nintendo. Direct dedicato. Ed ancora la gente che non sa che genere di gioco è… E dire che Nintendo l’ha detto.


    • Rispondi

      Perfetto, l’ ha detto e spiegato molto bene e c’ ha pure messo disponibile una demo per provarlo. Non è piaciuto tantissimo. Basta questo per non chiedere più nuove IP? Basta questo per romperci l’ anima ogni volta che si affronta questo discorso?
      Non vedo perchè la gente di questo sito ( quindi non proprio casualoni che non si informano sul mondo dei videogiochi ) debbano ogni volta sentirsi in colpa perchè non hanno comprato W101. ZombiU, nuova IP, non è piaciuto a tutti perchè a tutti non piace il survival horror. Però non vado in giro a lamentarmi se quelli che non lo hanno comprato chiedono COMUNQUE qualcosa di nuovo, oltre ai ” soliti ” ( perdonatemi il termine ) nomi Nintendo.

      Spero di essere stato chiaro.


  15. Rispondi

    Wonderful 101 per chi aveva acquistato pikmin 3 lo pagava 45 euro,e si arriva al punto della mia in****atura nei riguardi di iwata i vari prezzi dei giochi specialmente su eshop……anche di giochi nintendo usciti un’anno fa guarda mario u.
    Su psn sony fa molti sconti e nintendo poco che niente percui cosa voglio dire: che nintendo cioè iwata fa una politica sbagliata su tutto e wiiu non decolla neanche con titoloni come l’ultimo mario per molti molti errori da parte di nu’idiota come lui.Adesso vediamo dopo natale spero di venire subito zittito dalle vendite ma la vedo dura se non impossibile :-(


  16. Rispondi

    Ciao ragazzi sono nuovo ma vi seguo da quasi un anno!! Cmq condividi al 100% cio’che dice frulla 95!!vgx sfruttato male per una notizia di 4 righe su qualsiasi forum..e comunque io sono del parere che i giocatori vadano informati, tenuti sulle spine a cadenza mensile sui giochi in arrivo, anche se manca un anno o piu’..questo crea hype e discussioni varie..ovvero visibilità e pubblicità!


    • Rispondi

      Visibilità e pubblicità sui siti specializzati, gli stessi su cui ora si parla di Cranky Kong…non vedo la differenza, sul lato informativo….


    • Rispondi

      Con la differenza che la portata della notizia a un evento come i vgx è pari a 0,creando solo delusione e news fasulle..


    • Rispondi

      Non ti seguo,spiegati meglio. Prima dici che dovevano sfruttare meglio il VGX, poi dici che ha portata 0(quindi sottintendi che è inutile per grandi annunci). Non capisco dove vuoi arrivare…


    • Rispondi

      La portata pari a 0 è quella della news di cranky a mio parere!! A un evento come i vgx avrei preferito una demo per una vera ka (mario kart, smash, lo zelda in arrivo, bayonetta..) Oppure qualcosa di piu’sostanzioso sullo stesso DK!, magari qualcosa di piu’interessante sull’uso del gamepad o un gioco AAA nuovo!! Non abbiamo visto praticamente nulla!!


    • Rispondi

      Il VGX NON È un evento,è un programma televisivo: come puoi mettere una demo in televisione? Reggie ha detto da subito che sarebbe stato un gioco già annunciato,il che esclude nuovi annunci (soprattutto considerando che il VGX è un programma non troppo famoso,e si può capire dall’ aspetto dello studio: sembra un salotto. Inoltre non c’è neanche un pubblico; i conduttori sono vestiti in modo molto casual,il che stona con l’ idea di una premiazione importante; il criterio con cui vengono scelti i giochi/vincitori e relative incongruenze…). Inoltre il fatto che Nintendo fosse presente al VGX non è stato neanche troppo pubblicizzato,il che fa’ già capire l’ importanza dell’ annuncio. Non avrebbero mai spulciato il gioco in tutti i dettagli! Lo faranno in un Direct (che con tutta probabilità è più in vista rispetto a questo programma)!


    • Rispondi

      Vedere qualcosa di piu’interessante non sarebbe stato un crimine comunque..e dai commenti degli altri mi pare che cranky non lo era così tanto!!


    • Rispondi

      Non sarebbe stato neanche un crimine non presentare niente,perciò non hanno fatto altro che dare un di più ai fan. Una conferma e un messaggio fra le righe con quella spilla…


  17. Rispondi

    E cmq sono del parere che Reggie abbia in serbo qualcosa, con quella bella spilla in primo piano…magari diranno al prossimo direct se ci abbiamo fatto caso e annunceranno metroid..un po’come hanno fatto con i pikmin alati visibili già in un trailer..immagina, puoi;)


  18. Rispondi

    Ma i fan di donkey kong country returns dove sono? Vedo solo commenti di gente che vuole F-Zero. Giocare come Cranky Kong è effettivamente una gran sorpresa, per quanto possa sembrare poco entusiasmante (Come un certo trailer all’e3 di mario 3d world……..)


    • Rispondi

      Per quanto mi intrighi come personaggio, l’hanno rovinato in partenza rendendolo “fortissimo” rispetto agli altri, peraltro scopiazzandolo da Ducktales…


    • Rispondi

      Beh magari non stravolge più di tanto l’equilibrio delle cose! Alla fine puoi saltare sui nemici anche con le altre scimmie! Diddy e Dixie hanno anche le loro doti peculiari che altri non hanno (sempre negli ambiti di Tropical Freeze) che serviranno per lo più a trovare ogni cosa nascosta nei livelli, etc. Però certo quella mossa del bastone alla ducktales mi ha fatto storcere il naso a prima vista:)


    • Rispondi

      Allora Dixie Kong è ancora più avvantaggiata,in quanto può volare per qualche secondo,il che le permette di schivare molti ostacoli basati su salti precisissimi su piattaforme minuscole…Anche Cranky avrà i suoi difetti,basta vedere il video per vederne uno: il rimbalzo enorme,il che lo rende inadatto a percorsi stretti con ostacoli sul soffitto. Con tutta probabilità arriveranno gli altri con il tempo e quando vedremo più livelli. In quanto a Ducktales,mi è sempre piaciuto questo stile “pogo” e ho sempre voluto vederlo in più giochi.


    • Rispondi

      ad ogni personaggio hanno dato uno stile diverso in modo ke ognuno possa scegliere lo stile che preferisce, in modo simile a super mario 3d world. donkey kong è equilibrato, diddy può rallentare le cadute con il jetpack e dixie fa salti più alti. cranky lo hanno sicuramente inserito per i giocatori poco esperti, che riusciranno così a finire i livelli più complessi senza preoccuparsi degli ostacoli


    • Rispondi

      Inoltre non sono sicuro che sia possibile scegliere altri personaggi all’infuori di DK in singler player…


  19. Rispondi

    chi investe su nintendo, nintendo stessa o qualkuna solo per lei, dovrebbe creare dei giochi che siano solo per la grande N concorrenziali alle altre console… uno shooter o qualke bella avventura.. qualkosa tipo skyrim e diablo… è bello avere il classico nintento però qualkosa in piu potrebbe quanto meno suscitare nuove emozioni e vendite


    • Rispondi

      vuoi dire che, visto ke i giochi più popolari sono gli fps e quelli ke centrano con la guerra , nintendo dovrebbe creare dei giochi simili a call of duty per fare concorrenza alle altre console? il tuo ragionamento è giusto, ma personalmente non mi piacerebbe come cosa: nintendo è famosa perchè non produce questi tipi di giochi, dando più importanza ad altre categorie, come i platform o i gdr.
      per quanto riguarda giochi di avventura come skyrim… zelda è simile(in parte) a skyrim ;)


    • Rispondi

      Uno shooter non deve per forza essere tipo COD!
      Anche Kid Icarus Uprising è uno shooter, per esempio, e non mi sembra simile a COD.

      Uno shooter potrebbero anche farlo, come anche un gioco di avventura e azione nuovo senza dungeon.


    • Rispondi

      Pandora’s Tower? Disaster: Day of Crisis? Toh, nessuno se li è filati…


    • Rispondi

      Dev, con questa frase a chi ti stai rivolgendo?


    • Rispondi

      Ok, allora…
      non vorrei dire una cavolata, ma Pandora’s Tower non è un RPG? Allora non c’entra con i generi che ho citato io.
      Disaster invece non ha venduto molto, è vero. Ora come ora non sono granchè informato, ma su Wii non sono usciti giochi, che non siano serie Nintendo, che hanno venduto decentemente? Mi rifiuto di crederlo! Non puoi citare solo quelli che non hanno venduto molto!
      Ma allora mi chiedo: che cosa vuoi tu? Secondo il tuo ragionamento, siccome nuove IP come Disaster o Pandora’s Tower non hanno venduto in modo considerevole, allora non ne devono produrre più? Forse vuoi dire che hanno già fatto esperimenti con nuovi giochi di avventura e, avendo fallito miseramente, non ne devono fare più?
      Devono quindi restare solo con le saghe classiche?
      Non capisco cosa vuoi dimostrare…


  20. Rispondi

    ehi, ma allora chi ci venderà i palloncini quando avremo poche vite?! funky kong? XD


  21. Rispondi

    sono sicura che DK sara un bel gioco ma reggie aveva promessouna sorpresa. e normale che sia deluso


  22. Rispondi

    Insomma, Reggie si è autoannunciato, il tizio biondo è vestito come mio nonno!


  23. Rispondi

    l wii u è un flop , mettetevi il cuore in pace c è poco da fare , a meno che ,secondo me eh , non se ne esca con un ip totalmente nuova, e non in linea con lo stile pucciosso di nintendo, lo buttata li , ma secondo me , ormai con la publicità aggressiva che fa la concorrenza nintendo è meglio che lascia perdere.

    io sarei felice se nonostante tutto ,uscissero comunque i grandi i giochi anche le solite ip. che a me prendono un casino…propio come il gamecube


  24. Rispondi

    Annuncione eh…..
    vuoi mica dedicare anima e corpo a un Metroid o a far vedere qualcosa di Zelda, ma no…..l’annuncione è la presenza del vecchio gorilla in Tropical Freeze.
    Alla frutta ormai……. R.I.P.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...