4 milioni di copie in Giappone per Monster Hunter 4

Capcom ha annunciato, attraverso un comunicato stampa, di aver distribuito sul territorio giapponese ben 4 milioni di copie del suo ultimo capitolo di hunting action, Monster Hunter 4. Il gioco è uscito lo scorso 14 settembre, quindi si tratta di un traguardo raggiunto in appena due mesi e mezzo. Questi numeri comprendono sia le copie distribuite ai negozi che quelle scaricate dall’eShop; gli ultimi dati settimanali di Famitsu davano Monster Hunter 4 a più di 3 milioni di copie vendute ai videogiocatori, mentre i download dovrebbero aver superato le 300.000 unità.

Capcom si prepara quindi ad un’ottima stagione natalizia, conscia di avere sul mercato un prodotto che piace e che continuerà a vendere. Il risultato assume connotati ancora più positivi se si pensa che la compagnia aveva in previsione di venderne appena 2 milioni ed 800.000 entro la fine di marzo 2014; e considerando che l’ultimo episodio, Monster Hunter Portable 3rd per PSP, vendette nella sua versione a prezzo pieno, 4 milioni e 500.000 copie. Indubbiamente, la mossa di portare la serie su console Nintendo ha portato i suoi frutti. Ora, si spera che la localizzazione per l’Europa non sia molto lontana.

MH4

Fonte: Capcom

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    E si spera anche per una versione Wii U!


  2. Rispondi

    Quanto ancora dovremo attendere….

    Non ho comprato Ultimate proprio perché dopo aver spolpato il Tri sentivo la necessità di un completo “revamp”.

    DAJE xD


  3. Rispondi

    spero non ci metta tanto …Ultimate uscì così in ritardo per via della strategica interazione con la versione per WIIu secondo me .


  4. Rispondi

    Secondo me le gonfiano un pò comunque, a vedere nelle classifiche finora MH4 è a circa 3 milioni, ok che magari non contano i download delle-shop ma mi sembra impossibile che questi siano di circa 1 milione ovvero il 25% delle vendite totali.


    • Rispondi

      Come è spiegato nella notizia, le cifre si riferiscono al distribuito nei negozi; questo significa che i negozi hanno un buono stock per le prossime settimane, considerando che il gioco sta continuando a vendere.


    • Rispondi

      Ma anche se le gonfiassero c’è poco da fare… quanto ha venduto il capitolo più venduto per PSP?

      Questo in neanche 6 mesi e a poco più di metà strada, mentre quello per PSP c’è da anni. Il 4° capitolo per 3DS è destinato ad essere il più diffuso… almeno fino a quando non uscirà il 5°.


  5. Rispondi

    Sinceramente sono contento, ma ho letto da una parte che useranno i profitti per aprire uno studio dedicato ai giochi mobile(è questo non è bene, almeno secondo me) e iniziamo a sperare che ce lo portano al più presto(in italiano però, eh!).
    Comunque se qualcuno fosse interessato Capcom ha detto che se vogliamo E.X. Troopers(vediamo chi se lo ricorda) basta andare sulla loro pagina ufficiale(o da qualche altra parte, non ho letto bene) e scriverglielo, anche se non hanno specializzato per quale console. Se qualcuno mi indica gentilmente dove devo andare vado a firmare(e sono sicuro che altri seguiranno il mio esempio), grazie.


  6. Rispondi

    Considerando che, a detta di Capcom, i profitti di Monster Hunter 4 sono stati utilizzati per aprire un centro di produzione giochi mobile, risulta sempre più difficile aspettarsi un porting per WiiU e una localizzazione veloce per i mercati dell’Ovest.
    Detto questo MH 4 è destinato ad essere il più venduto della serie.
    Ha di fronte a sè una stagione natalizia ed anche una futura localizzazione su mercati che si stanno aprendo sempre più a questo franchising.


  7. Rispondi

    No vabbeh, mi sono appena guadato i mostri di sto gioco sulla wiki, e tra i nuovi e alcuni delle vecchie generazioni che ritornano sto gioco è spalatissimo. Una vera figata, spero venga reso al meglio con un porting su WiiU o altre home console perchè i controllisu console portatile per MH son pessimi e la qualità non rende come dovrebbe.


  8. Rispondi

    Sul 3ds ho due amici giapponesi che da quando è uscito MH4 li becco che giocano solo a quello… che invidia!


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...