Cover per Dragon Quest Monster 2 su 3DS

Mentre in Europa l’ultimo episodio della serie di Yuji Horii risale a circa due anni fa (trattasi di Dragon Quest Monsters: Joker 2), in Giappone ne sono usciti a decine; in particolare, il 3DS ne visti ben tre, ed un quarto è in arrivo. A gennaio, infatti, Square Enix lancerà in patria Dragon Quest Monsters 2: Iru and Luca’s Wonderful Mysterious Keys, il remake per 3DS dell’omonimo gioco per Game Boy Color, ed appartenente allo spin-off dove bisogna catturare ed allenare i mostri disegnati da Akira Toriyama. Previsto per il 6 febbraio, uscirà ad un anno e mezzo di distanza da Dragon Quest Monsters: Terry’s Wonderland, sempre per 3DS.

Oltre ad una grafica totalmente poligonale, il gioco conterrà ben 800 mostri (alcuni dei quali provenienti da Dragon Quest X per Wii, Wii U e PC) ed una modalità multi-giocatore fino ad 8 giocatori, con la quale organizzare veri e propri tornei. Dopo aver mostrato il 3DS XL in versione speciale, Square Enix ha rivelato la cover ufficiale:

m7c2e

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    Da fan sfegatato della serie mi auguro che la notizia di pochi giorni fa secondo la quale S-E abbia registrato sul suolo Giapponese i capitoli ( DQ 7 e 10 ) in lingua occidentale sia di buon auspicio per l’arrivo sul nostro suolo!


    • Rispondi

      in realtà non si sa per quali capitoli si riferiscono quei trademark. Potrebbero anche essere per DQII e III per smartphone.


    • Rispondi

      È vero! Peró 1, non costa nulla sperare e 2, guardando ai precedenti per esempio DQ 9 il lasso di tempo fra l’uscita Giappo e quella Nostrana fu di 1 anno esatto. DQ 7 uscì nel febbraio di quest’anno…. Incrociamo le dita…


  2. Rispondi

    Non ho mai giocato a questa serie.
    Quali sono le sue peculiarità,rispetto agli altri rpg?


    • Rispondi

      È uno spin-off della serie, la struttura di gioco e nel complesso le meccaniche sono simili a Pokemon, si catturano i mostri, si allenano, si fanno fondere insieme per trarne mostri sempre più potenti, tutto suggellato da una trama fioca e minimale


  3. Rispondi

    Ok,io intendevo la serie normale,invece :-)


  4. Rispondi

    So che é fatta da quelli di Final Fantasy e stop.
    Ci sono da catturare dei draghi?


    • Rispondi

      Dragon quest è una serie nata molti anni fa, ed era della Enix (rivale della square soft, e oggi con lei fusa in square enix). Diciamo che è un po’ il classico rpg giapponese, abbastanza sullo stile dei classici final fantasy, anche se in genere più umoristico. Da quel poco che so, non ci sono episodi particolarmente incentrati sui draghi…


    • Rispondi

      E’ un semplice JRPG a turni, esattamente come Final Fantasy.
      A differenza però di quest’ultimo, più “epico”, la storia inizia con dei pretesti veramente semplici per poi evolversi man mano che si prosegue.

      Ti consiglio veramente di provarne almeno uno, i remake o il 9 su DS si trovano a pochissimo e sono dei gioconi!


    • Rispondi

      Secondo me il migliore da provare è il V per DS.


  5. Rispondi

    Chissà se Square Enix deciderà un giorno di portare questo e gli altri episodi su 3ds anche qui in Occidente, non è che ci sputeremmo sopra eh


    • Rispondi

      Se fosse per la Square non avremmo avuto i capitoli che sono stati distribuiti negli anni scorsi qui in occidente, è stata infatti Nintendo a portarceli e tradurli a proprie spese


  6. Rispondi

    Ma sarà come Monster Joker per Ds? Ovvero si recluteranno i mostri e si faranno fondere tra loro eccetera???


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...