Pokémon X / Y: Nintendo svela le mega-evoluzioni e nuovi Pokémon

AGGIORNAMENTO: guarda qui il trailer ufficiale delle megaevoluzioni, e qui le illustrazioni ufficiali!

_________________________________________________________________

Nuovo colpo di scena nella sesta generazione di Pokémon. Sono infatti trapelate le informazioni presenti sul nuovo numero di CoroCoro, una delle riviste più popolari del Giappone ed ufficialmente in uscita tra qualche giorno. 

Oltre a tre nuovi Pokémon, viene mostrato una nuova forma: la mega evoluzione. Trattasi di un’ulteriore trasformazione che solo alcuni Pokémon potranno permettersi, e solamente durante le battaglie, se il Pokémon è equipaggiato con la Mega Pietra; la forma di Mewtwo mostrata tempo fa fa parte di queste mega evoluzioni. Tra i Pokémon mostrati sulla rivista, appaiono le nuove trasformazioni di Blaziken, Absol, Lucario, Mawile ed Ampharos. Confermato, inoltre, il nuovo tipo di Mawile: Acciaio / Folletto; MegaAmpharos sarà invece Elettro / Drago. Queste mega evoluzioni potranno contare su statistiche migliori e nuove mosse; MegaLucario, ad esempio, avrà l’Attacco incrementato, mentre MegaAbsol sia l’Attacco che la Velocità.

Mega Evoluzioni 2 Mega Evoluzioni

Mega Evoluzioni 4 Mega Evoluzioni 3

Per quanto riguarda invece i nuovi Pokémon, viene mostrata la pre-evoluzione di Gogoat, un coniglio di tipo Normale ed un topolino di tipo Elettro / Folletto.

CoroCoro2

Viene mostrato inoltre un nuovo capopalestra, Koruni, la quale sarà legata in qualche modo alle mega evoluzioni. Annunciato, infine, il primo evento legato a Pokémon X / Y: Torchic verrà rilasciato dal 12 ottobre al 15 gennaio, insieme all’oggetto Blaziken Knight; questo Pokémon potrà trasformarsi in MegaBlaziken.

2 1

Grazie a Serebii per le immagini.

 

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Rispondi

    OMG No vi prego! I tre pokèmon nuovi ci stanno pure bene, ma le mega evoluzioni no ç_ç Spero non sia vera sta roba D: Per quanto siano fighe, ma non lo possono fare, sarebbe come giocare a digimon D:


    • Rispondi

      Che poi non sono evoluzioni, sono gli stessi pokèmon addobbati con 3-4 nastrini e batuffoli ç_ç


  2. Rispondi

    Ho paura…


  3. Rispondi

    ENNE-O!!!!! AAAARGGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  4. Rispondi

    Figurati se Blaziken si evolve. E’ uno starter!


    • Rispondi

      Piu che altro ci sono tantissimi pokèmon fighi come Druddigon e Dusparge che non hanno ancora ne evoluzioni ne pre, e poi mi vanno a toccare gli starter? Spero che sia uno scherzo..c’e stato proprio ieri un direct ç_ç


  5. Rispondi

    Oddio quell’elettro/folletto è la copia fatta male di Pikachu xD


  6. Rispondi

    La mia ipotesi: secondo me ci saranno delle pietre che, se date a un Pokèmon, lo fanno trasformare. Una volta tolta la pietra, tutto torna normale, come il Cuneo DNA in BN2. Poi…il coniglietto è inguardabile e il topino…cos’è la pre-evoluzione di Pichu?!
    Super OMG! Dimmi che è fake!


    • Rispondi

      Secondo me invece è un semi scherzo, stanno svelando alcuni pokèmon, come la pre di gogoat, la evo di absol e di Mawile e il topo. Gli altri per me sono fake, c’e basta guardare il coniglio, non ha la faccia da pokèmon!


    • Rispondi

      Però è vero..guardando lucario e blaziken, hanno le ali di giratina forma origine, quando prende la pietra..potrebbe essere che dandogli un certo oggettiosi trasformino fino a quando lo tengano con se, come infatti giratina.


    • Rispondi

      una delle ipotesi più interessanti, anche se pare sia più una sorta di evoluzione extra o o comunque un evoluzione alternativa, non credo possa regredire allo stato precedente(come è sempre stato per i pokemon)


    • Rispondi

      Forse non è un evoluzione, ma una trasformazione (vedi Giratina con Grigiosfera, Arceus con le Lastre, Reshiram, Zekrom e Kyurem con il Cuneo DNA).


  7. Rispondi

    Ma se mi spiegano il senso logico della Mega trasformazione (spiegato nel senso “pokescientifico”); credo che sarà molto interessante.


    • Rispondi

      Hai letto la mia ipotesi sopra?
      A caldo le mega evoluzioni non mi piacevano (adesso sì), ma è sempre così all’inizio, come la prima volta che ho visto i personaggi con le gambe lunghe di Animal Crossing 3DS nel video dell’E3 2010.


    • Rispondi

      La nuova pietra lo pensata anch’io (se si chiama Mega Pietra ci sarà un motivo no?)
      Per l”evo”:
      Per me si saltano tutte le evo di mezzo e si passa all’ultima, diventando uno stadio evolutivo a tutti gli effetti.


  8. Rispondi

    Solo io trovo le mega evoluzioni davvero fighe? O.o


  9. Rispondi

    ricordate le pinze potrebbe essere tutto falso comunque aspetto a giudicare vediamo come li introducono nella storia.


    • Rispondi

      le immagini sono “leaked” ma comunque confermate in quanto uscite su Coro coro


  10. Rispondi

    CONFERMATO a quanto pare.


  11. Rispondi

    Meravigliose!! Fantastiche le Mega-Evoluzioni!!! Spero davvero che nn siano fake ma siano vere *_* bellissime… Cmq i nuovi pokemon sino davvero carini!! E sembra davvero forte il criceto!!


    • Rispondi

      ma l’hai visto blaziken!? se fosse confermato dubito che resterebbe nella mia top 5…è..è…santo cielo…


    • Rispondi

      Si, ed è fantastico *_* sembra proprio un lottatore che con un calcio ti stende *.* poi la mia preferita è ovviamente Lucario, se la mega evoluzione è vera, diventa subito il mio pokemon preferito *___* il più brutto è Mewtwo, fa schifo.


    • Rispondi

      Concordo su Lucario *_* E anche su Blaziken…bellissimi.


  12. Rispondi

    Ma alla fine, solo quella di Blaziken e Ampharos possono essere chiamate Megaevoluzioni: Absol e Mawile hanno solo una forma, Lucario ha solo lo stadio Baby e Mewtwo è un leggendario. Quindi a sfasare per ora sarebbero solo i primi due.

    Il topo sarà il Pokémon elettro piccolo e carino di questa generazione (come tradizione) :3


    • Rispondi

      Ma dipende perché sono chiamate Mega.
      Per me c’è di mezzo lo zampino di un Team.


    • Rispondi

      Non si chiameranno Megaevoluzioni e se si non c’entrano con i digimon XD Non vederla in quel modo, vedila come una specie di forma alternativa, anche se non è cosi. Non è mica il 4Stadio di un pokèmon eh.
      E si, è molto puccioso teneroso e ciccioso quel topo XD


    • Rispondi

      Concordo Sanjii, sembra una mutazione genetica che ha colpito solo alcuni pokemon… Sennò se fosse stata una 4ª evoluzione, sarebbe comparsa nei giochi precedenti… Pokemon X e Y mi sta piacendo sembre di più… La trama sarà fantastica *_*


    • Rispondi

      Ana (LOL) guarda che probabilmente è un’evo, guarda la pic in cui c’è la catena Torchic.
      Acromio are you here?


  13. Rispondi

    Ora esigo la forma mega di magikarp XD


  14. Rispondi

    Hanno confermato (sigh) i tre Pokèmon, ma non le mega evoluzioni…


  15. Rispondi

    Mega Charizard dove seiii????


    • Rispondi

      Io lo vedrei bene con qualche testa in più ;) E voglio anche mega arbok e mega feraligatr


  16. Rispondi

    SIIIIII!!!! SONO STATE CONFERMATE!!! Ci sono state anche altre notizie in un altro sito come un nuovo capopalestra che ha la chiave per la Mega Evoluzione, tutti i pokemon che hanno la Mega Evoluzione prima del loro nome ci sarà il prefisso Mega, verrà inoltre distribuito un nuovo Torchic!!! STO MORENDO OTTOBRE SEI LONTANOOOOO


  17. Rispondi

    Confermato tutto. Si potranno usare solo in battaglia, quindi presumo siano forme temporanee.


    • Rispondi

      qualcuno ha detto Digimon??


    • Rispondi

      Scusa, ma dal 12 ottobre ad un’altra data che nn ricordo verrà distribuita una Mega pietra posseduta da un Torchic, necessaria per far trasformare Blaziken!! Belo, bello, bello, belloooo


    • Rispondi

      Ah ed è stato confermato il Mega allenamento, una nuova modalità


    • Rispondi

      Le mega evoluzioni si basano su caratteristiche pietre che potenziano il pokémon ma SOLO in battaglia! Tutto tornerà normale non appena finirà la lotta, una specie di “ultima spiaggia”, utile per nuove strategie!


  18. Rispondi

    Quel torchic speciale si potrà evolvere in quel mega blaziken….Forse era questo che il titolo X/Y voleva dirci? :3


    • Rispondi

      E cosa dovrebbe significare X e Y? XD


    • Rispondi

      i cromosomi!


    • Rispondi

      Giusto, l’oggetto che permette la mega evo potrebbe essere un oggetto geneticamente modificato… Il che, se la teoria è giusta, dovrebbe essere legato ad Yveltal e Xerneas, che hanno le forme di queste lettere… Mmmm..


    • Rispondi

      Guardate l’ immy di un personaggio di gioco, zoommatela e troverete un bracciale con una perlina arcobaleno con dentro un filamento di DNA, che sia proprio quella la chiave?


  19. Rispondi

    Altro che quella porcheria di Soritia Horse… Questo è il vero annuncio del secolo!!! Spero solo che non duri troppo poco il gioco, ma da tutte le novità semvra durare un’eternità *________________*

    :Q_________________________________________________________________________________________________________________________________________________


  20. Rispondi

    acc. nuova forma di mewtwo e di lucario…chi tornerà in smash? aperte le scommesse…


  21. Rispondi

    No…questi sono Digimon…non Pokémon…ora pure le mega evoluzioni…non so più che dire, i Pokémon non si stanno evolvendo per niente….

    Riguardo a quelli nuovi sotto invece mi piacciono molto! ^_^


  22. Rispondi

    sono un attimo spiazzato. Queste mega evoluzioni sono
    -evoluzioni verw e proprie o alternatibe(tipo gardevoir/gallade)?
    -forme alternative che sono solo in lotta?
    -forme speciali che solo.alcuni pokemon possono avere(tipo questo toexix.spexiale,solo.lui può esserw megablaziken)?
    -fotme alternativebnormali che so oytengononcon gli oggetti?
    qualche conferma?


  23. Rispondi

    Mi sento come un bimbo di 10 anni che ha appena scoperto PKMN **


  24. Rispondi

    Ora manca solo un macchinario per la fusione pokemon per completare l’opera XDDD o gli orecchini poketara :D


  25. Rispondi

    Ci somo Pokèmon normali, cromatici e mega. Questi ultimi potranno nell’ultima evoluzione, avere un aspetto diverso dagli altri! Ma è FANTASTICO! Incredibile! Grande Game Freak!
    I 3 Pokèmon sotto non mi piacciono, però.


  26. Rispondi

    Le armatura stile Cavalieri dello Zodiaco quando le mettono?


    • Rispondi

      Già, e poi tutti si lamentano di Inazuma Eleven GO Chrono Stone….dove li l’hanno messa, in Pokémon manca, ed infine mancano solo i Super Sayan XD


    • Rispondi

      Armature super ranger ;) vero tipo immaginatevi lucario con un’armatura d’oro *_*


    • Rispondi

      Non toccarmi lucario! Lui è il più Figo di tutti!! :D


    • Rispondi

      @Oblio Lucario e l’unico che si salva di questa sfilata di alta moda dei poveri. Diciamo che e l’unico che mi garba.


    • Rispondi

      Dai non esageriamo, lucario è il più fico, ma anche gli altri sono così coccolosi :3


  27. Rispondi

    Mewtwo sembra la fusione tra le forme finali di freezer e majin bu :D


  28. Rispondi

    Sono l’unico a pensare che le megaevoluzioni favoriscono una maggiore scelta strategica oltre al tipo di pokemon??? secondo me sono una aggiuta molto valida (e veramente bella esteticamente), sono curioso di vederle in azione ^_^


    • Rispondi

      lo penso anche io ma per capire meglio come funziona dobbiamo aspettare il sito ufficiale


    • Rispondi

      Esattamente, io penso siano come le pozioni, possono essere usate in qualsiasi momento della lotta!


  29. Rispondi

    69 commenti in 2ore.. I pokemon sono ancora e ancora e ancora ip più potente di sempre!


  30. Rispondi

    I tre nuovi Pokémon soon disengage da Hannah Barbera?
    Per chi non lo sap ease, Picchiarello, orso Yogi…


    • Rispondi

      Sospettavo che non fosse più la Game Freak XD


    • Rispondi

      Lo stile è completamente differente, hannah & Barbera non disegnano così!
      Suppaman forse non lo sai ma hannah & Barbera sono 2 persone ( sshh non dirlo a nessuno però ;) )!


    • Rispondi

      a tal proposito,mi sono tornati in mente dei disegni che o visto un po’ di tempi fa. erano i pokemon della prima gen disegnati in stile “tim burton”!


  31. Rispondi

    Tanta paura, ma spero vivamente funzionino come Kyurem Bianco/Nero. Fatto sta che ste contaminazioni digimonesche mi piacciono sempre meno.


  32. Rispondi

    Voglio subito un nintendo direct (invenzione più bella di sempre) su questo gioco e con la mega evoluzione di iwata “direttamente”!


  33. Rispondi

    è una roba tanto figa quanto pericolosa, visto che si rischierebbe di copiare i digimon e rovinare lo spirito del gioco.
    Dipende tutto da come se lo gioca Game Freak.
    Per ora più che quarte evoluzioni (che sarebbero contro lo spirito del gioco) sono delle specie di potenziamenti, infatti l’aspetto fisico varia di poco.
    Magari dei pokemon geneticamente modificati per essere più forti.
    Se nella storia è spiegato con criterio può essere figo. Speriamo bene.


    • Rispondi

      Io credo che Acromio abbia tirato fuori il loro potenziale.
      O un Team gli ha geneticamente modificati.
      O ancora sono come il Maschio Alpha: sono i “Capi” delle loro Tribù di PKMN **


    • Rispondi

      Beh no dai, i Digimon erano tutt’altra cosa, tutti di metallo, con oggetti addosso…


    • Rispondi

      dev, sappi che ci sono sempre eccezioni (megakabuterimon, megaseadramon, ecc…)


    • Rispondi

      I Digimon esistono anke come antropomorfi, come Ranamon!


  34. Rispondi

    Ecco, pure le digievoluzioni ora D: Nintendo, stop. Nintendooo!
    Seriamente, non mi sembra una gran trovata. Va bene innovare ma si deve rimanere nello spirito dei Pokemon!


    • Rispondi

      1) Non è Nintendo, ma Game Freak;
      2) Se c’è un motivo valido, non è una cavolata.


  35. Rispondi

    Aiuto… Quindi queste nuove forme saranno ancora più forti dei pokemon “base”. Ma che bisogno c’è di rendere pokemon come Lucario Blaziken Mewtwo ecc ancora più forti di quello che sono…? Non si rischia di sbilanciare un pò il gioco?
    Capisco nuove forme per i pokemon inutili come Mawile, ma a questo punto tanto valeva fare una normale evoluzione per loro, no…?
    Non capisco…


  36. Rispondi

    Dopo aver cenato e essermi scrollato di dosso la shock iniziale, posso dire che era ora di questo cambiamento drastico. Adesso Pokemon è quasi in uno stato di re-boot.


  37. Rispondi

    Quanto sono fighe le mega-evoluzioni. Dite quello che vi pare, ma Mega Lucario e Mega Blaziken sono davvero stupendi.
    Mi piacciono anche i tre pucciosetti. (la pre-evo di Gogoat *w*)
    Note dolenti: (secondo me)
    -Ampharos me l’hanno rovinato; con quella chioma fluente e il fatto che sia di tipo elettro, mi ricorda più Thor che un Pokémon.
    -Absol è diventato più emo di prima, con quel ciuffone.

    Comunque, pensate a un possibile Mega Yveltal, o a un Mega Rayquaza… Non siete curiosi di vedere cosa potrebbe uscirne fuori?


    • Rispondi

      Ampharos alla fine ha riacquistato il pelo perso nelle precedenti evo e questo significa mutazione, infatti, non mi ricordo dove lo ho letto, gli Ampharos rimangono senza peli per sempre.
      P.S.: Ampharos è Drago/Elettro.


    • Rispondi

      “Non siete curiosi di vedere cosa potrebbe uscirne fuori?” con tutta sincerità? Nu! Non “No”, propio Nu! Allora tanto vale metterci veramente le armature, le Mega Evoluzioni per DNA, i medaglioni, le infusioni di abilità e poi gli altereghi…giusto per non farlo somiglia a Inazuma Eleven o Digimon. So che forse sono ripetitivo però non sto più capendo se sto giocando a Digimon oppure a Pokémon perché può essere bello finche volete, Lucario e super fiquo ma questo non e per nulla Pokémon.


    • Rispondi

      Pedro è venuto il momento di un OBJECTION!!
      Grazie alla mia breve tesi, dimostrerò al popolo che confrontare in questo caso Digimon e Pokemon e gridare al plagio, è cosa di poco conto.
      Infatti la “Mega” Evoluzione della Serie Digimon è inesatta, per il motivo che la “Kyuukyokutai” Digimon, tradotta nel modo corretto sarebbe la Ultimate giapponese.
      Qui si parla di MEGA, per cui non ha rilevanza.
      Per ultimo possiamo annotare una similitudine più vicina: Eevee. Infatti il tanto amato Volpino Genetico è l’unico PKMN che crea una “similitudine” nei 2 mondi.
      Con questo lascio la parola al Giudice.


    • Rispondi

      Pedro, questo è pokemon, i digimon sono i digimon.
      Comunque, la formula di combattimento è più evoluta tatticamente con queste novità.


    • Rispondi

      @Sanji99 Obiezione respinta, signor Sanji rifletta meglio prima di esporre la sua tesi! *penalità* :)

      questa mega evoluzione mi sembra solo una scusa per rendere più tamarri alcuni pokemon. Perchè le mega-evoluzioni di absol e di mawile non possono essere delle normali evoluzioni? Questi due pokemon se la meriterebbero, al contrario degli altri che sono stati mostrati, perchè non andrebbero a sfondare il limite delle tre evoluzioni…


    • Rispondi

      @Sanji99 confesso che di questa cosa non ne ero a conoscenza e con la tua OBJECTION (fan di Phoenix Wright?) ne sono venuto a conoscenza. Confesso che non ci avevo mai fatto caso per di più. Poi devo dire una cosa, dunque scusatemi se raspo ancora, la mia paura principale che mi sorge ora e che queste nuove forme/evoluzioni sicuramente occupano posto nel Pokédex ora mi chiedo: ma non e che finira come D/P/Pt dove il 60% dei “nuovi” Pokèmon erano tutte evoluzioni e pre-evoluzioni? Perché ok la tua tesi non fa affatto acqua volendo capirla per bene però ora mi sorge questa paura.


    • Rispondi

      Ri-OBJECTION!! (Sì dopo questo smetto… o forse no ;P)
      A quanto pare lo stato che assumono non è una evoluzione nel vero senso del termine, ma solo un cambio temporaneo, ragion per cui non sono escluse delle introduzioni di Evoluzioni di codesti Pokemon.
      Come ho precedentemente dimostrato, le attuali forme si potrebbero confrontare o a mutazioni genetiche, o a “risoluzione” della loro anima, similmente al Pokemon Keldeo.


    • Rispondi

      Nell’ultimo OBJECTION mi riferivo a Sbirro :)


    • Rispondi

      “A quanto pare lo stato che assumono non è una evoluzione nel vero senso del termine, ma solo un cambio temporaneo” beh in questo caso ricorderebbero le infusioni di abilità (da Level-5 rinominati MIXMAX). Pero questo mi da ulteriori preoccupazioni per cui alcuni Pokémon che sfrutteranno questa abilità diventino troppo forti e dunque tutti ad usare quelli perché si vince facile. Vi dico la mia riguardo ad IEGO2, perché tutti usano il MIXMAX Tsurugi+Hakuryu? Perché e MEGA uber, semplice. Non cè nemmeno gusto a vincere usandolo, anzi diventa noioso a lungo andare talmente e forte. Non e l’unico caso e vero però ci sono personaggi nati con le infusioni di abilità che sono esageratamente troppo forti in IEGO2. Poi va beh magari Game Freak clibrerà meglio i vari Pokémon ma per me rimarrà sempre il timore che ci sarà SEMPRE quello inscalfibile grazie a questo nuovo sistema.


    • Rispondi

      Pedro per me tutto questo è stato fatto per colpa della Eviolite.
      Immaginatevi un Lucario con Eviolite, un Sebleye con Eviolite, un Absol con Eviolite e infiniti altri… così facendo sarebbero inarrestabili.


    • Rispondi

      Hai ragione Sanji, ma non sarebbe strano se per esempio mawile avesse una nuova evoluzione oltre alla mega-evoluzione? Perchè non farlo evolvere 2 volte invece? Visto che tecnicamente lui potrebbe.
      Inoltre se queste mega-evo si attiveranno durante la lotta vuol dire che al di fuori di questa torneranno normali? O forse è proprio come la forma risoluta di keldeo di cui hai parlato anche tu.

      Mi è appena venuta in mente una cosa fantastica quanto banale… Non sarebbe fantastico se i pokemon si evolvessero (anche) durante le lotte invece che solamente al loro termine? Sarà anche una cosa scontata ma sarebbe epico poter ribaltare le sorti di uno scontro grazie ai benefici improvvisi dell’evoluzione!! Wow…


  38. Rispondi

    La capopalestra sembra di tipo fuoco… Ma anche di acciaio


  39. Rispondi

    Mia ipotesi per le mega-evoluzioni:
    Iniezioni di DNA modificato (molto probabilmente studiato dal Team Flare) per rendere ancora più potenti i pokémon già forti (Lucario, Blaziken e Mewtwo), quelli oscuri ( Absol e Mawile), e poi…Ampharos (?)
    I tre Pokémon in basso mi piacciono assai, soprattutto la pre-evo di Gogoat :D


  40. Rispondi

    Finalmente ci sono le modifiche genetiche ^^


  41. Rispondi

    e nella prossima generazione evoluzione super strafiga per i pokemon posseduti da allenatori fighi XD , scemenze a parte mi piacciono le mega evoluzioni, sono sempre piu convinto che dopo tanti anni ritornero ad allenare pokemon


  42. Rispondi

    Allora: le mega evoluzioni sono sicuramente interessanti (mi è scappato un che figata, l’ho ammetto), ma a ben pensarci sembrano o un modo per riportare alla ribalta pokemon ormai dimenticati, oppure un modo per distogliere l’attenzione dai nuovi pokemon, che ancora una volta non risultano particolarmente ben riusciti. Comunque sono piuttosto ben fatte, e mi piace in particolare ampharos.


  43. Rispondi

    Che grandi ca’ate…poi vabbè,possono piacere,ma mi hanno rovinato dei bei pokèmon…e gli hanno messo nomi stupidi…ce lo vedete MegaMeganium? Bleah…


    • Rispondi

      Ma hanno detto che ci saranno anche altri pokemon con queste forme?


    • Rispondi

      Boh,se hanno design migliori e non sono “metti cose random addosso a pokèmon popolari” a me va bene…ma questi…si salvano solo absol e mewtwo.


  44. Rispondi

    Agumon si MEGAdigievolve!!!!!!!


  45. Rispondi

    Ma gli oggetti per far Mega Evolvere si otterranno solo tramite eventi?? O saranno anche inclusi nel gioco?


  46. Rispondi

    Stavo pensando… Allora vedremo anche la forma non Mega di Genesect?


    • Rispondi

      Non ci avevo pensato! *W*


    • Rispondi

      Più che il suo MEGA (MIXMAX) con una cosa random sarei curioso di vedere come e realmente sotto l’armatura. Perché se ricordate si tratta di un Pokémon Antico modificato dal Team Plasma.


  47. Rispondi

    quindi la nuova forma di mewtwo è megamewtwo…


  48. Rispondi

    Ma quindi in battaglia per essere “mega” devono tenere uno strumento, o questo serve solo per l’evoluzione? Perchè se così fosse, mo che ad Absol gli pompi le statistiche, senza un focus sash e contro gente che puó utilizzare strumenti succhia lo stesso… dai per piacere, che ci riflettano meglio, sono 3 generazioni che ho sempre sognato di utilizzare un absol che resistesse almeno 2 turni…


  49. Pingback: Pokémon X / Y – Trailer delle mega-evoluzioni - 3DS Italia

  50. Pingback: Megapokémon: immagini ed informazioni ufficiali - 3DS Italia

  51. Pingback: Pokémon X / Y: svelate nuove mega evoluzioni - 3DS Italia

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per lasciare un commento.


Potrebbe interessarti anche...

Recensioni dei lettori 3DS

Tutte le recensioni dei lettori

Ultime dal forum