Il misterioso gioco di Game Freak è Soritia Horse

L’immagine pubblicata da Game Freak, raffigurante chiaramente un cavallo, ha finalmente una spiegazione. Questa volta non si tratta dei Pokémon ma, come era già stato ipotizzato, c’entrano i cavalli e il solitario (inteso come gioco di carte). Infatti, il gioco misterioso è Soritia Horse, in cui si alterneranno una Solitaire Phase e una Control Phase.

Nella prima fase si dovrà giocare a Solitario per migliorare l’affiatamento con il cavallo, mentre nella seconda fase si dovrà utilizzare il pennino per guidare la propria cavalcatura, reagendo a determinati parametri. Durante la corsa, il giocatore si ritroverà a passare da una fase all’altra ripetutamente, fino alla sezione finale in cui si potranno utilizzare gli strumenti e i potenziamenti ottenuti in precedenza, oltre ad un classico frustino per incitare i destrieri. Dopo aver allenato il proprio cavallo sarà persino possibile trasformarlo in codice QR e condividerlo con gli altri giocatori.

Soritia Horse sarà disponibile sull’eShop del Nintendo 3DS dal 31 luglio, al costo di 500 yen (circa 5 euro), ma finora è prevista solo una sua uscita in Giappone.

2 1

4 3

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

62 Responses to Il misterioso gioco di Game Freak è Soritia Horse

  1. NintendaroU says:

    Bah.

  2. jakob00 says:

    niente di incredibile o degno di nota ma almeno sembrerebbe fatto benino

  3. Luca99ThePokemaster says:

    Ma LOL…..

  4. Jimmyevitty says:

    ….. cioè ho passato 1 settimana ha pensare e pensare e a liberare la mia immaginazione e ora?? Che bella rinascita è questo gioco ( scusate ) di **** veramente…. Da quello che avevano scritto sembrava chissà che cosa: pokemon U e altri giochi… Che skifo veramente… -.-”"

    • Sanji99 says:

      Non eri tu quello che diceva che se non si ha comprato un gioco, non si può giudicarlo?
      Coerenza portami via…

    • Jimmyevitty says:

      Si ma già il fatto che odio il solitario e le corse poi in queste immagini già si vede il gameplay o sbaglio? Lo hanno descritto perfettamente e ora spiegatemi: cosa c’entra il solitario con le corse ippiche? Un abbinamento coi fiocchi…

    • deveroos says:

      Moderiamo i toni, suvvia.

    • Sanji99 says:

      Si, ma le cose si provano, come giustamente tu hai detto.
      P.S.: Cosa centra il GDR con il Calcio? Eppure è un ottimo progetto!

    • Jimmyevitty says:

      Inazuma Eleven è un’avventura con scontri anzichè combattimento di calcio, e ci sta. Ora dico io uno che corre col cavallo si mette a giocare a carte? Ma da dove gli è venuta ‘sta idea? Mah..l

    • Jimmyevitty says:

      Uno si affeziona ad un cavallo facendo una partita a carte?

  5. galaxy999 says:

    ma che è sta roba?

  6. astaroth0086 says:

    L’opera del secolo……

  7. Jimmyevitty says:

    Un cavallo con i capelli alla Elvis?? No veramente ma siamo sicuri che è di Game Freak?

    • Oblio says:

      Sparare a zero solo su 2 foto e qualche info non mi sembra solo che vuoi solamente criticare.
      Io aspetterei di provare una demo prima di dire castronerie.

  8. ^_^Antoniuccio^_^ says:

    Lasciatemelo dire…che porcheria -_-” mi aspettavo un gioco leggendario…

  9. mr.nintendo says:

    wow *_*

  10. Suppaman00 says:

    Che idea originale!
    Geniale!
    Con questo hanno sottolineato che sono solo bravi a fare Pokemon

  11. DieM says:

    Simpatico giochino, sembra interessante.
    Ma tanto tutti lo odieranno a morte perchè si aspettavano un giocone allucinante.
    E giustamente, aggiungerei. Era abbastanza ovvio che con pokemon X e Y Game Freak fosse già impegnata e non potesse fare un giocone, ma allore perchè fare addirittura un teaser site ammantato di mistero?
    Per quanto possa essere bello il gioco è un po’ una presa in giro.

    • deveroos says:

      Beh, Game Freak rimane un team indipendente, e sta sperimentando un po’ di sviluppo extra-Pokémon dopo anni ed anni (l’ultimo gioco originale prima di Harmoknight fu Drill Dozer per GBA nel 2004 o 2005). Quindi cerca di creare un po’ di hype per conto suo. Secondo me potremo vedere qualcosa di più sostanzioso in futuro da GF, anche al di là di Pokémon. Questo è semplicemente un tappabuchi, Harmoknight era già più interessante.

  12. KrokoLinkDile says:

    No dai,questa è la trollata del secolo!

  13. Oblio says:

    Mi piace!
    Deveroos, questo gioco esce anche in europa?

  14. Onion Knight says:

    … Se GF vuole fare u gioco che non sia Pokémon credo dovrebbe impegnarsi di più… :/

    • AntonyYS says:

      forse dovrebbe creare una nuova IP e basarsi solo su quella (oltre a pokèmon, ovviamente)… HarmoKnight è un bell’ esperimento, che anche se presenta qualche difetto facilmente evitabile, aveva di base una buona idea: magari avrebbero potuto continuare sulla strada dei Rhythm game ;)

    • deveroos says:

      Vabbeh, questo è pur sempre un gioco sviluppato con due lire e venduto a 5 euro sull’eShop.

    • Luca99ThePokemaster says:

      A me piacerebbe moltissimo se la GF facesse una nuova IP, anche perchè purtroppo hanno solo Pokémon! /: Ma avendo del potenziale scommetto che possono tirare fuori qualcosa di stupendo….chissà, magari avranno qualcosa in cantiere XD

    • Sanji99 says:

      Luca, cerca su Google Pulseman, è un gioco GF sviluppato per Sega anni or sono. Ed è bellino.

    • Luca99ThePokemaster says:

      Sì, so dell’esistenza di Pulseman =) ciò che chiedevo è una nuova ip che portino avanti, come Pokémon (sennò potrebbero riprendere questo gioco!)

  15. MeReLucaS says:

    Ecco, magari è veramente fatto benissimo ma non so fino a che punto meritava l’alone di mistero. Però, con tutti i fan di pokémon… posso capirlo!
    Magari in Giappone il gioco farà impazzire la gente:)

    • PedroKeitawa says:

      Un titolo che sicuramente rimarra confinato in giappone, magari quando esce se e ad un prezzo decente potrei anche farci un pensierino. Comunque per quello che mi riguarda e inutile…Level-5 per me farà sempre un critico (ragioniamo in termini di Inazuma Eleven vah x°D) di 3000 e segna punti a non finire contro Game Freak. Dicono che sono bravi a fare solo giochi Pokémon eppure in passato avevo provato, senza sapere che era un loro prodotto, il titolo Pulseman ed era un buon gioco cosi come lo e stato Armor Kinght recentemente. Dunque e inutile, secondo me, che dicano che sanno fare solo i tioli legati hai Pocket Monsters perché se vogliono possono fare anche altro…dunque questo titolo cosi come Armor Kinght lo prendo (e un opinione PERSONALE) come un <>.

    • PedroKeitawa says:

      Bene per motivi random non mi ha scritto una parte di messaggio. Dicevo che secondo me questo Soritia Horse e il buon Armor Knight li prendo come un modo di dire di Game Freak che suona più o meno come un: Possiamo ma non abbiamo voglia di rischiare…o più semplicemente, sempre secondo me, non hanno voglia e basta.

    • deveroos says:

      O magari non hanno tempo? GF ha 85 dipendenti, e due team: uno sviluppa le generazione principali ed uno remake / terze edizioni.

    • PedroKeitawa says:

      @deveroos si però con tutti i sacchi che si sono fatti (hai presente i sacchi quando sono pesanti e li tiri a strasciconi per terra?), e continuano a farli, sulla schiena dei Pokéfan avranno modo di prendere personale in più no? Lo so la faccio facile quando facile non lo e per niente.

  16. cattivone says:

    Mmm, le sperimentazioni mi fanno sempre piacere, ma francamente dalle premesse mi pare particolare in un modo che non trovo molto interessante.

  17. AleXDLOL says:

    “Il conosciutissimo gioco che sta per rinascere”? Non voglio criticare il gioco,ma l’annuncio non c’entra assolutamente niente! D:

    • Jimmyevitty says:

      Appunto? Hanno detto ” il conosciutissimo gioco che il mondo intero sta per rinascere” scusate ma questo titolo è nuovo e non l’hanno mai annunciato, forse hanno un altro titolo da annunciare :)

    • Jimmyevitty says:

      H sbagliato: ” il conosciutissimo gioco che il mondo intero ha giocato sta per rinascere”XD

  18. Cillothrasher says:

    …comunque lungi da me dire che sia appetibile eh, ma dovete capire che è un gioco destinato al mercato giapponese, pieno di queste cose assurde!

  19. Kurt Vedder says:

    @Cillothrasher: infatti è molto meglio il mercato Europeo, dove dominano i Call of Duty/FIFA/Assassin’s Creed… -___-

    A parte questa breve digressione, neanche Harmoknight sembrava niente di che, eppure provando la demo mi è sembrato molto carino, quindi chissà, anche questo gioco, nonostante le premesse non siano granché, potrebbe rivelarsi buono.

  20. Cillothrasher says:

    @kurt
    ti dirò, ho la fortuna di avere una mente abbastanza aperta, quindi provo di tutto, dire “ma che senso ha un solitario in un gioco di corse” è riduttivo, magari è divertente e approfondito, non so. sicuramente è un “giochino”, non una produzione tripla a, ma per questo può comunque divertire…basti pensare che in journey, nel multiplayer, non esiste il dialogo.

  21. superfabio01 says:

    ma che schifo…e io che mi aspettavo un gioco epico…bah…

  22. Kerbs says:

    L’unica cosa che mi vien da dire è
    LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING
    GIVE IT A LICK, MMH, IT TASTES LIKE RAISINS
    http://www.youtube.com/watch?v=el8EzGHT5aE

  23. Tommy-00 says:

    Oh Wow!
    Soritia Horse! Un’ennesimo gioco di orsi che nessuno comprerà MAI!

  24. JackieGohan says:

    Il solitario è un gioco abbastanza banale ma secondo me l’idea di abbinarlo alle corse dei cavalli è geniale, vedremo cosa ne penseranno i giapponesi quando uscirà.

  25. Pingback: Solitaire Horse – Trailer - 3DS Italia