Il misterioso gioco di Game Freak è Soritia Horse

L’immagine pubblicata da Game Freak, raffigurante chiaramente un cavallo, ha finalmente una spiegazione. Questa volta non si tratta dei Pokémon ma, come era già stato ipotizzato, c’entrano i cavalli e il solitario (inteso come gioco di carte). Infatti, il gioco misterioso è Soritia Horse, in cui si alterneranno una Solitaire Phase e una Control Phase.

Nella prima fase si dovrà giocare a Solitario per migliorare l’affiatamento con il cavallo, mentre nella seconda fase si dovrà utilizzare il pennino per guidare la propria cavalcatura, reagendo a determinati parametri. Durante la corsa, il giocatore si ritroverà a passare da una fase all’altra ripetutamente, fino alla sezione finale in cui si potranno utilizzare gli strumenti e i potenziamenti ottenuti in precedenza, oltre ad un classico frustino per incitare i destrieri. Dopo aver allenato il proprio cavallo sarà persino possibile trasformarlo in codice QR e condividerlo con gli altri giocatori.

Soritia Horse sarà disponibile sull’eShop del Nintendo 3DS dal 31 luglio, al costo di 500 yen (circa 5 euro), ma finora è prevista solo una sua uscita in Giappone.

2 1

4 3