*/ ?> Earthbound è disponibile sulla Virtual Console del Wii U - Wii U Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Earthbound è disponibile sulla Virtual Console del Wii U

Earthbound

Seppur annunciato mesi fa, in seguito all’uscita in Giappone, arriva a sorpresa il rilascio di Eartbound sulla Virtual Console del Wii U. Il gioco di ruolo per SNES, mai arrivato nel Vecchio Continente, è ora disponibile sul negozio digitale della nuova console casalinga di Nintendo, al costo di 9.99 euro (il prezzo delle copie originali si attesta sui 100-150 euro) e solamente in lingua inglese.

2 1

Creato dalla fervida mente di Shigesato Itoi, Earthbound è il secondo capitolo della serie Mother (questo il nome originale in Giappone), dopo un episodio per NES ed un successivo episodio per GBA, entrambi rimasti in patria. Il protagonista, Ness, è stato reso celebre dalla sua presenza nel roster di Super Smash Bros. La portata di Earthbound è quasi leggendaria: un gioco di ruolo ambientato in un’ambientazione moderna, ricco di citazioni (dai Beatles ad Orson Welles) e chicche, e caratterizzato da un sistema di gioco classico ma mai noioso.

È stata inoltre resa disponibile la guida ufficiale del gioco firmata Nintendo, decisamente un pezzo da collezione. Qui in versione flash, mentre qui scaricabile in pdf.

4 3

Di seguito, il comunicato ufficiale di Nintendo:

L’avventura che ha ridefinito i giochi di ruolo su Super Nintendo arriva finalmente in Europa, per la prima volta. Quando un meteorite cade vicino a casa sua, il giovane Ness decide di indagare, ma non sa che sta per iniziare un’epica avventura destinata a cambiargli la vita… e che tra una cosa e l’altra potrebbe anche capitargli di salvare l’universo!

Ness dovrà viaggiare in lungo e in largo dopo aver incontrato uno strano alieno per impedire a Giygas, il Distruttore cosmico universale, di annientare tutto e tutti. Ness sarà aiutato nella sua missione da tre amici e solo usando i loro poteri e le loro abilità insieme potrà sperare di avere la meglio sul malvagio Giygas!

Con una trama profonda e appassionante, un mondo iperdettagliato e un’infinità di caratteristiche uniche, EarthBound è un gioco di ruolo epico che ti saprà conquistare.

  • Un cult disponibile per la prima volta in Europa!
  • Un RPG pieno di humour strampalato, riferimenti culturali e musiche memorabili
  • Trova compagni di avventura, sconfiggi i nemici, risolvi i rompicapi e manda all’aria i malvagi piani di Giygas

Nota: EarthBound per Virtual Console su Wii U è disponibile solo in inglese.

Di seguito, invece, il trailer di lancio:

Pagina ufficiale

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Nintendo Direct Mini del 18 luglio 2013: ecco tutte le novità - Wii Italia

  2. Rispondi

    [...] una ventina di minuti per presentare alcune delle novità dell’estate in corso. Tra queste, il rilascio di Earthbound sulla Virtual Console del Wii U ed una promozione riguardante l’acquisto di Pikmin 3 e The Wonderful 101. Ecco, dal [...]


  3. Pingback: Earthbound: comunità di Miiverse e messaggio dal creatore - Wii U Italia

  4. Rispondi

    [...] Il rilascio di Earthbound sulla Virtual Console del Wii U ha sicuramente incontrato i favori dei videogiocatori, specialmente in Europa, dove il gioco non era mai arrivato. Lanciato su SNES nel 1994 in Giappone come Mother 2, e nel 1995 in Nord America come Earthbound, questo gioco di ruolo è rimasto impresso ai più per la particolare ambientazione, le citazioni e l’ottimo sistema di gioco. [...]


  5. Pingback: Satoru Iwata: un programmatore che divenne il presidente di Nintendo - Wii Italia

  6. Rispondi

    [...] fu anche uno dei programmatori principali di Earthbound, gioco di ruolo cult per SNES uscito in Europa solo recentemente su Virtual Console. Il team di sviluppo incontrò molti ostacoli durante i lavori, e quando sembrava ormai che il [...]



Potrebbe interessarti anche...