*/ ?> Armikrog: una nuova avventura in clay-motion per l’eShop del Wii U - Wii U Italia
Ci siamo trasferiti qui!

Armikrog: una nuova avventura in clay-motion per l’eShop del Wii U

Armikrog

Doug TenNapen non è un nome molto noto nell’industria videoludica odierna, ma negli anni Novanta fu artefice e creatore di alcuni titoli cult rimasti impressi nell’immaginario collettivo; tra questi, Earthworm Jim per Super Nintendo e, soprattutto, The Neverhood per PC (ed il suo seguito per PlayStation, SkullMonkeys). Quest’ultimo era di fatto un’avventura punta e clicca caratterizzata da uno stile grafico unico: il clay-motion. Doug ricreò personaggi ed ambientazioni interamente con la plastilina, animandoli con sapienza e rendendo così The Neverhood una gioia per gli occhi; la colonna sonora, composta da Terry Scott Taylor e comprendente brani folk e numerosi strumenti musicali, ed il sistema di gioco intrigante e coinvolgente fecero il resto, proiettando The Neverhood nell’olimpo dei giochi cult, seppur di scarso successo commerciale.

Doug ritorna ora con il suo studio indipendente, Pencil Test Studios, a capo di un progetto che in un certo senso può essere visto come il seguito spirituale di The Neverhood: Armikrog., lanciato di recente su KickStarter, dove ha raggiunto l’obiettivo prefissato per lo sviluppo su PC, e per un soffio i 50.000 dollari aggiuntivi per garantire una versione per l’eShop del Wii U.

1 2

Armikrog. farà uso della tecnica del clay-motion per dare vita ad un mondo originale, colorato e pieno di personaggi bizzarri. La trama narra di Tommynaut, un esploratore dello spazio che, insieme al suo fido cagnolino cieco Beak-Beak, si schianta su un pianeta sconosciuto, e si ritrova imprigionato in una fortezza chiamata, per l’appunto, Armikrog. Come The Neverhood, il gioco sarà un’avventura punta e clicca infarcita di enigmi ed esplorazione; tra le idee proposte per sfruttare il GamePad, la gestione dell’inventario, il visore nell’aldilà attraverso i sensori di Beak-Beak, e la risoluzione di alcuni puzzle.

GamePad 3 GamePad

Armikrog. potrà inoltre contare su una colonna sonora composta ancora una volta da Terry Scott Taylor (per un assaggio, alcuni brani di The Neverhood qui e qui), e su un cast di doppiatori d’eccellenza, comprendente tra gli altri Jon Heder, protagonista del film cult Napoleon Dynamite. Inoltre, il gioco sarà localizzato in italiano, francese, tedesco, spagnolo, russo e polacco, oltre che in inglese ovviamente.

Di seguito, un video mostra l’intro ed il lavoro degli sviluppatori:

Commenti Sottoscrivi i commenti
  1. Pingback: Soul Saga, un nuovo gioco di ruolo arriverà sull’eShop del Wii U nel 2014 - Wii U Italia

  2. Rispondi

    [...] ricco di annunci per la piattaforma di distribuzione digitale del Wii U. Dopo l’avventura in clay-motion Armikrog., il nuovo gioco dal creatore di Conker’s Bad Fur Day e Festival of Magic, un altro titolo [...]


  3. Pingback: Liege: un gioco di ruolo strategico per l’eShop del Wii U - Wii U Italia

  4. Rispondi

    [...] Candle, Armikrog, Soul Saga e molti altri, ecco in arrivo su Wii U un altro progetto finanziato attraverso [...]


  5. Pingback: Armikrog uscirà su Wii U eShop il 18 agosto - Wii U Italia

  6. Rispondi

    [...] su KickStarter esattamente due anni fa, Armikrog è ormai in procinto di essere rilasciato su Wii U eShop, dove arriverà il prossimo 18 [...]



Potrebbe interessarti anche...